In nessun soul game ci si schianta perche' il gioco e' ingiusto o stupido. Qua e' la sagra del retry piu' becero.
Stronzatona
In tutti i Souls, 3 e BB compresi, è pieno di cheappate o di cose rotte che costringono a scoprire, retry su retry, una condotta autistica che assicuri la vittoria. Che si tratti di design del kaiser, di collisioni sminchiate o camera che va in pensione!
IN TUTTI!
Qui fin ora son morto solo di timing e avventatezza.
MI sembra una visione esagerata dei souls , forse parlando del 2 potrei anche essere d accordo ma ti assicuro che in BB o ds3 non c è nessuna condotta autistica. Semplicemente devi saperci giocare. Tornando a nioh pare veramente tanto marcato volutamente il livello di difficoltà. È una cosa che puoi fare quando il tuo gioco ha un perfetto sistema di controllo e in questo caso siamo tanto tanto lontani. Il lock on per cominciare è completamente rotto. Per il resto a me piace parecchio vediamo cosa tirano fuori
E come lo sapevo che arrivava quella frase...
Vudux, sei una persona che leggo con piacere, che stimo per passione e pacatezza, quindi lungi da me il voler assumere posizioni di spocchia o all'insegna del sarcasmo provocatorio.
Ma proprio non potrei essere in più totale disaccordo.
Ci sono delle situazioni nei Souls e in BB, nelle quali se non sai, a priori, che accadrà un qualcosa, o che un qualcosa nell'impianto si romperà, crepi per forza. E quando si tratta di qualcosa che vacilla sistematicamente nell'impianto, al tentativo successivo, giocherai di modo da non consentire alla stortura infamante di palesarsi di nuovo.
Se del Dio Dragone di DeS non sperimenti prima le reazioni, difficilmente ne verrai a capo in una sola try... skill o meno.
Se in DeS provi un salto rischioso e, come capita, il pg all'atteraggio pattina sul suolo, slittando fuori dalla piattaforma, causa collisione sminchiata, crepi... Punto!
Se di Culla del Caos non sai, a priori, che romperà il pavimento, non c'è cazzo che tiene... una volta schiatti se hai la sfiga di essere lì quando l'infamata a accadrà.
Se contro Scarica Infinita la camera decide di tagliarne fuori le zampe, puoi avere i meglio riflessi del mondo, ma la zampata non la vedrai partire, ergo te la sucherai.
Sono solo alcuni esempi...
Di DkS2 non ne parliamo...
Ma DkS2 non è il peggiore dei mali... Affatto. Sì, hanno scagato qualcosa negli output di danno e sfondamento stamina ma almeno si vede quel che accade...
E qui entra in gioco lui... Il mio amatissimo e stronzissimo Bloodborne. Quando quel caro e skillatissimo amico di MasterNinjaRyu, che è senz'altro tra i 10 meglio giocatori di Ninja Gaiden sul pianeta mi disse di essere crepato, causa camera, più volte in BB che in altri Souls messi assieme, una mezza idea ebbi modo di farmela. Giocando trovai conferma...
DkS3... Magnifico, ma le sue pasticciate di camera ce le ha e contro il Re Demone Antico ci sta pure il lock decide di non funzionare.
Tutto questo per dire che mi pare un pizzichino iniquo fare la punta al cazzo alla difficoltà di un'alpha (un'alpha oh!!!), contestualmento glissando sulle merdate essiccate di, non uno, ben 5 (chi più chi meno) prodotti FINITI E PUBBLICATI.
L'output damage è l'ultima delle cazzate e si sistema easy... basta un po' di buon senso... Tremerei di più di fronte a certe ciofagnate più radicate nel sistema.
E a proposito di MasterNinjaRyu e di skill... Buona visione!N.B.: io non oso guardare, che ancora ci devo arrivare, ma m'ha citato sul faccialibro, e quel no damage nel nome è troppo gagliardo per non linkarlo.