Autore Topic: Calcio: Parliamone  (Letto 3632404 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67650 il: 26 Lug 2016, 10:30 »
Se migliorano devi essere bravo tu ad anticiparli. A proporgli il (rinnovo del) contratto giusto nel momento giusto.
Perché è vero che puoi a dire a un Koulibaly che prende 800mila euro all'anno "Rispetta il contratto, non rompere", ma se poi lo valuti 30 milioni a chi te lo chiede lui può anche dirti "Se valgo 30 milioni perché mi paghi come se ne valessi 7-8?"

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67651 il: 26 Lug 2016, 10:33 »
Guardate che le clausole le tengono tutti i grandi calciatori vedi Messi, Ronaldio ecc ecc
Se non c'era la clausola come dice Vito Higuain se ne sarebbe andato a molto meno.
e la Juve senza la vendita di Pogba quando li spendeva quei soldi
ormai comandano i giocatori non c'è niente da fare
vedi adesso caso Icardi ha firmato il rinnovo l'anno scorso ora vuole un aumento oppure firma per il Napoli

Ps... Pupo inetendevo se poi ti accontenti di 2/3 scudetti fai pure
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 10:36 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67652 il: 26 Lug 2016, 10:35 »
Se migliorano devi essere bravo tu ad anticiparli. A proporgli il (rinnovo del) contratto giusto nel momento giusto.
Perché è vero che puoi a dire a un Koulibaly che prende 800mila euro all'anno "Rispetta il contratto, non rompere", ma se poi lo valuti 30 milioni a chi te lo chiede lui può anche dirti "Se valgo 30 milioni perché mi paghi come se ne valessi 7-8?"

Tutto molto vero ma quando Koulibalì lo ischerzavano tutti perchè faceva gli assist alle punte avversarie e sul mercato valeva ZERO non mi pare che abbia detto "se valgo ZERO perchè guadagno 800000€ mortacci mia?". Un contratto è un contratto, i rischi se li devono accollare entrambe le parti non solo la società... oppure nessuno e devi avere la possibilità di rescindere unilateralmente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67653 il: 26 Lug 2016, 10:35 »
Ma il contratto si fa in due eder e oggi il giocatore è quello con il potere di strozzarti.

Se Pjanic sa di non voler restare alla Roma o non firma o firma con la clausola che decide lui. La Roma è costretta ad accettare per non perderlo a zero, pochi cazzi.

Il Napoli ne ha strappata una da 90 miliioni, secondo me congrua, è più bravo che stronzo.

Il futuro io me lo immagino proprio senza contratti che così è insostenibile. Almeno sei libero di mandare a fare in culo uno se scopri che è una pippa. Oggi paghi e zitto quando non giocano e se migliorano ti strangolano per il rinnovo, un delirio.

Appunto.
Se il giocatore si impunta non prendi manco i 30 o 90 milioni. Poi Pjanic mi pare se ne sia andato per quasi 40, quindi non è poco manco lui per le condizioni che si stavano creando.
Prendiamo ora Icardi. Se lui e la moglie si impuntano, l'Inter o è costretta a non farlo giocare o svenderlo. Oppure gioca e gioca controvoglia e magari si svaluta, tipo Sneijder.
Se invece avesse una clausola da 60 milioni, se ne andava e zitto ed erano tutti contenti.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67654 il: 26 Lug 2016, 10:37 »
All'Arsenal Higuain non era sicuro neppure di vincerlo, uno scudetto (non che ne sia sicuro al 100% neppure alla Juventus, non mettete il carro davanti ai buoi). Al Bayern Monaco c'è Lewandowski, al PSG Cavani.

Pure per Icardi vale il ragionamento di Koulibaly... Mi valuti 60 milioni e mi paghi come se ne valessi 30, ovvio che vengo a romperti le palle.


Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67655 il: 26 Lug 2016, 10:40 »
Dai ora servono altre 2 punte e tipo altri 10 giocatori e forse ci si salva...

Punte non ne prendono più secondo me. Fanno finta che è buono per il ruolo Keita e bon.
Piuttosto speriamo almeno nel centrale di livello, De svru sembra parecchio indietro di forma e pare pure richiesto sul mercato.
Per capire che campionato sarà vediamo pure le partenze.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67656 il: 26 Lug 2016, 10:40 »
Icardi se è vero quello promesso da Dela il film per Nara
si impunta e come  :D

Parlando seriamene 6,5 all'anno piu bonus
si arriva quasi a 10 milioni piu clausula recissoria di 100 milioni ha detta di Sky ora la palla passa all'Inter
che deve fare la sua controproposta al giocatore
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67657 il: 26 Lug 2016, 10:41 »
Se migliorano devi essere bravo tu ad anticiparli. A proporgli il (rinnovo del) contratto giusto nel momento giusto.
Perché è vero che puoi a dire a un Koulibaly che prende 800mila euro all'anno "Rispetta il contratto, non rompere", ma se poi lo valuti 30 milioni a chi te lo chiede lui può anche dirti "Se valgo 30 milioni perché mi paghi come se ne valessi 7-8?"

Tutto molto vero ma quando Koulibalì lo ischerzavano tutti perchè faceva gli assist alle punte avversarie e sul mercato valeva ZERO non mi pare che abbia detto "se valgo ZERO perchè guadagno 800000€ mortacci mia?". Un contratto è un contratto, i rischi se li devono accollare entrambe le parti non solo la società... oppure nessuno e devi avere la possibilità di rescindere unilateralmente.

C'è anche la via di mezzo. Cianibaly ha fatto una stagione penosa e una molto buona. Vuoi un aumento, ok, ma ti hanno offerto 2 milioni, e vanno bene, non chiederne 5 che non li prendevano manco Hamsik Lavezzi e Cavani.
Vuoi strapparlo alla società? Ok, ma per farlo devi cacciare un prezzo per il potenziale che potrebbe dare. Non ci vedo incongruenza nel pagare un cartellino alto per un giocatore giovane che può migliorare ma non dargli ancora 4-8 milioni di stipendio.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67658 il: 26 Lug 2016, 10:43 »
Pure per Icardi vale il ragionamento di Koulibaly... Mi valuti 60 milioni e mi paghi come se ne valessi 30, ovvio che vengo a romperti le palle.

Beh oddio mi sembra che prenda piu' di 4 milioni + diritti di immagine, per la Serie A e per avere 23 anni non mi sembra basso rispetto alla valutazione (fasulla) di 60 milioni.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67659 il: 26 Lug 2016, 10:44 »
Comunque si parla di 2,5 al giocatore con clausula di 50 per Koulibaly
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67660 il: 26 Lug 2016, 10:47 »
Beh oddio mi sembra che prenda piu' di 4 milioni + diritti di immagine, per la Serie A e per avere 23 anni non mi sembra basso rispetto alla valutazione (fasulla) di 60 milioni.

Lui ha rinnovato l'anno scorso ma ora vuole un altro rinnovo dall'Inter che non gli vuole dare
questo se viene a Napoli l'anno prossimo bussa di nuovo a soldi  :|
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67661 il: 26 Lug 2016, 10:49 »
Prende meno, 3,2 milioni, e credo che sia "giusto" per quella che è la sua valutazione attuale, ma ora girano voci che la fanno lievitare e il suo "procuratore" cerca di battere cassa. Se il Napoli lo compra non lo prende certo a 30-35 milioni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.339
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67662 il: 26 Lug 2016, 10:50 »
Infatti Top andava venduto al limite all'estero.
Stila Dellawales, (Toni, Jovetic, Cuadrado, Nastasic, Savic ecc...).
Io l'errore madornale della clausola ancora non lo capisco.
Però la Roma è riuscita a fare pure peggio...
Non capisco il concetto di "errore della clausola". Secondo me é stata messa in modo perfetto: spari cifre impossibili, resta lì e poi va via a parametro zero. Troppo poco e te lo soffia laqualunque.
io continuo a vedere il Dela che si sfrega le mani fino a spellarsele, facendo attenzione a non farlo in pubblico per una questione di decoro.

Il pipita è stato per Napoli un affare dall'inizio alla fine.
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 11:02 da babaz »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.304
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67663 il: 26 Lug 2016, 10:52 »
@Top se l'estero non sgancia i 90 milioni lui va da chi lo fa, essendo un professionista se n'è battuto il belino di fare uno sgarbo ai tifosi del Napoli
Esattamente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.761
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio: Parliamone
« Risposta #67664 il: 26 Lug 2016, 10:54 »
Ma resta un mio diritto considerarlo una merda di uomo oppure me negato anche questo ?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz