Autore Topic: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots  (Letto 497795 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4740 il: 19 Giu 2008, 17:53 »

Qualcuno mi dice come battere Screaming Mantis? Grazie.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4741 il: 19 Giu 2008, 18:25 »

Qualcuno mi dice come battere Screaming Mantis? Grazie.

Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4742 il: 19 Giu 2008, 18:56 »
Ho giocato fino al secondo atto inoltrato, e ho visto brandelli del quarto in compagnia di Gunny.
In generale mi sembra, per farla MOLTO breve, che questo episodio assomigli fin troppo ad un Spliter Cell qualsiasi. Un PERFETTO Splinter Cell, quello che in Ubisoft hanno sempre sognato, ma un tattico-guerresco invece che un tattico-mitologico come erano i precedenti MGS.
Kojima non ha dimenticato nulla: ci sono i codec, le maratoniche sequenze video, i robottoni, ma trovo che manchi quella esagerata epicità che c'era nei precedenti episodi.

In generale contesto le seguenti cose senza ordine preciso di priorità:
In MGS2 qualsiasi cazzata io facessi il gioco aveva una risposta (via codec o con azioni particolari). Qualsiasi Item utilizzassi mi riservava sorprese (puntare il microfono sulla sorella di Otacon mentre attraversava la big shell a filo di mare  riservava pensieri bizzarri, puntarlo su Snake anche). In questo episodio tutto questo non lo percepisco, probabilmente non c'è neppure. Item bizzarri non se ne trovano.
L'umorismo di Kojima è molto meno raffinato e più Vanziniano, per ora si limita a scorregge e diarrea. Manca assolutamente il senso dell'epica, dell'eroica, del mondo ad un passo dal baratro. Snake è un eroe bello e terreno, ma non riesco a percepire la sua sofferenza. Snake era un samurai fino all'episodio passato, adesso è un fottuto marine.
MGS ha perso tutto quanto di giapponese e nipponico aveva fino al precedente episodio. SEMBRAVA un gioco fatto da occidentali per americani ed invece era un gioco nipponico fino al midollo e si vedeva, si percepiva. Tutto questo mi sembra sia andato perso come lacrime nella pioggia.

Detto questo la grafica è bellissima, le nuances di colore fantastiche ed il mecha-design strepitoso.
Però più che Solid Snake mi pare Sam Fisher, lo ripeto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.253
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4743 il: 19 Giu 2008, 19:01 »
Da quel che ho sentito io, da parte di chi magari non lo abbia giocato facendosi prendere per mano ma abbia indagato a fondo e sperimentato, il gioco riserva sorprese su sorprese a non finire, e di oggetti particolari ce ne sono a bizzeffe.
Bisogna mettercisi però.

Come abbiano caratterizzato il protagonista spero di scoprirlo presto, per adesso a pelle mi da l'impressione di un No Country for Old Snake.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4744 il: 19 Giu 2008, 19:27 »
In MGS2 qualsiasi cazzata io facessi il gioco aveva una risposta (via codec o con azioni particolari).
Ti riferisci al fatto che in Mgs2 se uccidevi un uccello ti chiamavano via codec per farti la predica? :D Ora che ci penso negli altri episodi
Spoiler (click to show/hide)
  ???

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4745 il: 19 Giu 2008, 20:42 »
Ma è disponibile anche sullo Store europeo?
Quindi è bene guardarlo prima di giocare a MGS4, giusto? Così mi dò una bella rinfrescata su tutta la storia, eh?

Solo sullo Store Jappo per ora, però a me non riconosce il save del gioco finito e ho molte parti oscurate.
E si. e' ottimo per rinfrescare la memoria.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4746 il: 20 Giu 2008, 02:40 »
Ieri notte (alle 5!) l'ho finito. Personalmente e' stata un'esperienza enorme, epocale. Uno dei giochi piu' belli, se non il piu' bello, da diversi anni a questa parte.

Sono felice di aver potuto giocare un gioco come questo e non saprei nemmeno che dire. Ho scritto un po' di cose ma poi le ho cancellate. Forse sono solo stanco e non riesco a trovare le parole adatte. Mi sono goduto ogni riga di dialogo, ogni cambio della octocamo, ogni presa CQC, ogni boss battle, ogni secondo. Quello che mi aspettavo da MGS4 era tanto, ho avuto di piu'.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4747 il: 20 Giu 2008, 08:09 »
ma non ti capisco...

scrivere ogni 2 post di gaudio ti farebbe piacere scommetto.
ma figurati. Ti darei contro anche in questo caso.
...è solo che quando una cosa ti piace o non ti piace, insisti, e poi insisti, e poi insisti, insisti e insisti.

a me il gioco dovrebbe arrivare a breve, quando lo giocherò vedrò a chi dare più credito ;)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4748 il: 20 Giu 2008, 09:54 »
Ieri notte (alle 5!) l'ho finito. Personalmente e' stata un'esperienza enorme, epocale. Uno dei giochi piu' belli, se non il piu' bello, da diversi anni a questa parte.

Sono felice di aver potuto giocare un gioco come questo e non saprei nemmeno che dire. Ho scritto un po' di cose ma poi le ho cancellate. Forse sono solo stanco e non riesco a trovare le parole adatte. Mi sono goduto ogni riga di dialogo, ogni cambio della octocamo, ogni presa CQC, ogni boss battle, ogni secondo. Quello che mi aspettavo da MGS4 era tanto, ho avuto di piu'.

Ovvia un'altro parere positivo  :).
MGS4 come tutti i Metal Gear, o lo ami o lo odi.
As usual...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4749 il: 20 Giu 2008, 10:45 »
ma non ti capisco...

scrivere ogni 2 post di gaudio ti farebbe piacere scommetto.
ma figurati. Ti darei contro anche in questo caso.
...è solo che quando una cosa ti piace o non ti piace, insisti, e poi insisti, e poi insisti, insisti e insisti.

a me il gioco dovrebbe arrivare a breve, quando lo giocherò vedrò a chi dare più credito ;)

E' il GIOCO DELLA MIA VITA

mi pare il minimo rompere le palle se mi ha fatto schifo.

Cioe se mi fa cagare la trama di Zelda, non mi frega niente, l'ho giocato, mi è piaciuto stop...chissenefrega di sbattersi a parlare del gioco?

Con MG è diverso sinceramente.

Hai presente quando ti toccano la squadra del cuore, oppure quando sei deluso da come gioca e ti va di parlarne con gli amici? Ecco, stessa cosa....


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.324
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4750 il: 20 Giu 2008, 10:56 »
mi ha fatto schifo.
Addirittura.
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4751 il: 20 Giu 2008, 10:57 »
Solidino sta a MGS4 come io sto al mercato del Milan. :D
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4752 il: 20 Giu 2008, 11:07 »
Solidino sta a MGS4 come io sto al mercato del Milan. :D

minchia ma tu sempre a sfottere eh...

MGS4 è un prodotto scarsamente ludico, e narrativamente debole...quello che aveva da dire lo ha gia detto con MGS2...

A sto punto comincio a crere che MGS3 sia stato un miracolo.







Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4753 il: 20 Giu 2008, 11:20 »
Spiegatemi un po una cosa...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.324
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4754 il: 20 Giu 2008, 11:30 »
MGS4 è un prodotto scarsamente ludico, e narrativamente debole...quello che aveva da dire lo ha gia detto con MGS2...

A sto punto comincio a crere che MGS3 sia stato un miracolo.
Sì, le tue idee si sono capite.
Ovviamente sei liberissimo di pensare quello che ti pare. Permettimi di dirti però che a leggerti il tuo atteggiamento parrebbe poco maturo: fino a ieri non mancavi di tirare fuori, talvolta a sproposito, Kojima come autore di maxima exempla di gameplay e narrazione, e ora lo denigri a tal punto? Capisco che i pareri 'non estremi' vengano affogati dal marasma della rete, ma un po' di equilibrio?
Professional Casual Gamer