Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 181859 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #975 il: 05 Lug 2014, 19:08 »
Bouchard letteralmente asfaltata.  :(
La coppia italiana vince Wimbledon  :yes:
I gemelli han perso il primo set.  :|
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #976 il: 06 Lug 2014, 16:15 »
Che bella finale.

Djokovic picchia come un forsennato e corre come un indemoniato. Federer racimola pochissimi punti sulla battuta del Serbo ma, alla fine, riesce a portarsi a casa il primo set. al tie-break.

Il serbo mette in cassaforte il secondo set con il punteggio di 6 4. Break sul 2 1 e poi proseguo del set abbastanza tranquillo per Djokovic.

Terzo set equilibrato. Federer nel suo quarto turno di battuta mette a segno il game perfetto. Djokovic riesce a trovare angoli assurdi che vanificano le discese a rete dello svizzero. Sul 5 pari Federer salva due palle break e riesce a infilare altri due ace che gli garantiscono il tie break. Match molto ma molto emozionante.
Mini break in favore di Djokovic sul 2-2. Federer recupera il mini break per poi riperderlo subito. 5 -4. Il serbo, sul proprio turno di battuta, si aggiudica il terzo set.

Federer subisce il break sul 2 1 del quarto set. Novak sta disputando una partita praticamente perfetta. Federer alza la testa e con un paio di colpi stupendi riesce a strappare la battuta al serbo: è la prima volta che riesce a farlo dopo due ore mezza di partita. Emozionante. terzo break di fila: Nole sul 4 2. Il serbo sale 5 2. Questa partita, da sola, vale il prezzo dell'abbonamento annuale a sky. 5 3: Nole serve per il match. Federer non molla e si procura un'altra palla break. Djokovic per terra in un lato e palla dall'altra: Break.
Lo svizzero non molla. ho le mani sudate. Entrambi "disegnano" il campo in una successione di "magie". Rimonta completata 5 pari, annullando anche un match point con un ace. incredibile: lo svizzero ribalta il set. Ha la possibilità di portare la partita al quinto sul proprio turno di battuta. Si va al quinto. Questa partita a livello di emozioni, di bellezza di colpi è uguale se non superiore alla finale del 2008.

Non so più cosa scrivere: ritorno dopo che è finita.


« Ultima modifica: 06 Lug 2014, 18:46 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #977 il: 06 Lug 2014, 19:00 »
4 a 4 al quinto set, 28 giochi a 28 giochi, 178 punti a 178 punti, incredibile.
Non mi sarei mai aspettato una prestazione simile da Federer.

Finita, bravi tutti. :yes:
« Ultima modifica: 06 Lug 2014, 19:07 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #978 il: 06 Lug 2014, 19:08 »
E' finita: grazie ad entrambi per il grande spettacolo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tony_montagna

  • Avviato
  • *
  • Post: 352
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #979 il: 06 Lug 2014, 19:39 »
Grazie, grazie, grazie ad entrambi ! Che match! Peccato per Roger, ma quella reazione dal 2 a 5 nel quarto set da la dimostrazione di quanto grande sia questo giocatore!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #980 il: 07 Lug 2014, 13:29 »
quella reazione dal 2 a 5 nel quarto set

Fantastica.
Non ho capito come poi si e' quasi lasciato andare alla sconfitta nel quinto set che aveva tenuto sotto controllo fino al break di Nole.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #981 il: 07 Lug 2014, 13:31 »
Semplicemente perché il Nole di ieri era devastante
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tony_montagna

  • Avviato
  • *
  • Post: 352
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #982 il: 07 Lug 2014, 13:33 »
In quel game gli è calato il servizio, fin lì perfetto, e forse iniziava ad essere in po' stanco. Secondo me l'occasione l'ha avuta sul 1/1 del quinto, servizio Nole; era 0/15 ma ha commesso due errori di dritto piuttosto gravi che l'avrebbero potuto portare a 0/40, e in quel momento Djokovic era ancora un po' scosso per aver perso il set. Mentre sulla palla break sul 3/3 è stato bravo Djokovic ad annullarla, mi sembra con un dritto vincente

Edit : concordo con naked, Nole ieri a livelli paurosi, il migliore dell'anno

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #983 il: 07 Lug 2014, 13:47 »
Inoltre c'è da tener conto che alla fine del quinto, forse, il vecchietto federer non ne aveva proprio più.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #984 il: 07 Lug 2014, 17:07 »
Probabilmente avete ragione entrambi.
La stessa reazione di Roger alla fine, molto composta, faceva capire che era comunque contento perché aveva dato quanto poteva e alla fine era giusto che Nole vincesse.
(Mi ricordo quando l'hanno scorso Roger pianse dopo aver perso a Parigi contro Nadal mi sembra)

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #985 il: 07 Lug 2014, 23:45 »
A livello emotivo, ricordo sempre con un po' di commozione i discorsi da sconfitti di Federer agli Australian Open del 2009 (https://www.youtube.com/watch?v=dCjw0Unm8OY) e di Murray dopo la finale di Wimbledon 2012 (https://www.youtube.com/watch?v=S9OfOvcxeK8)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #986 il: 17 Ago 2014, 23:58 »
Federer vince un mille dopo due anni.
La quarta finale di quest'anno.
Grande.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #987 il: 18 Ago 2014, 00:36 »
Immenso Roger, adesso tutti a tifarlo agli US Open :yes:
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #988 il: 18 Ago 2014, 00:38 »
US Open che tra l'altro spero moltissimo tormentati dal maltempo, visto che ogni volta che spostano i match si trovano su stubhub biglietti a prezzi molto più bassi (venduti da chi non può andare, verosimilmente).
Io due anni fa vidi la finale femminile con $100, quando il face value del biglietto era $175 (quindi di solito comprabile per circa 250-300)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #989 il: 18 Ago 2014, 19:58 »
80 successo in un torneo. Grazie Roger.  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.