Autore Topic: [Serie TV] The Last of Us | HBO  (Letto 24946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.902
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #45 il: 16 Giu 2022, 10:53 »
Pensa che per me è lei che non ci sta perché troppo severa di viso per il personaggio (non parlo di somiglianza nei tratti). :|
La mia impressione (senza offesa alcuna) è che ti sei costruito un pregiudizio abbastanza forte su apparenza e provenienza perchè a vedere immagini su immagini la questione "cilena" per me non esiste. E se anche fosse nessuna delle caratteristiche peculiari del personaggio è legata a precisi tratti fisici mi pare.
Per le abilità recitative sono assolutamente convinto che saranno di ottimo livello.

E poi "Miguel son mi" non è molto azzeccata come frecciatina. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #46 il: 16 Giu 2022, 11:08 »
Anche per me Pascal cade bene, lei meno.

Ma solo perché Ellie mi attizza e questa tipa no. Credo che me ne farò una ragione :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #47 il: 16 Giu 2022, 11:27 »
@Lord Nexus Lei non piace anche a me perchè troppo distante dal personaggio principale per gli stessi motivi di cui parli tu anche se io trovo che anche come faccia sia troppo diversa dal personaggio che conosciamo. Che poi sono gli stessi motivi per cui trovo che Pascal non sia un buon Joel: magari si avvicina a Joel come tipo di persona (tratti duri, vissuti, ecc.) ma la sua provenienza latina è per me troppo accentuata e, quindi, non adatta a rappresentare Joel che di latino non ha nulla.
Pure Tom Holland e Mark Walhberg (soprattutto il primo) li trovo inadatti nelle loro parti nel film di Uncharted. Non si tratta di pregiudizio ma di aderenza al personaggio. Non dico di trovarli uguali ma non mi puoi mettere un cinese (iperbole) a fare la parte di un americano solo perchè è badass uguale e ha la faccia incazzata simile.
Ken Watanabe ci sta quanto Pascal, secondo me. O Hiroyuki Sanada.
Le doti attoriali non le discuto e Pascal è tra i miei attori preferiti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #48 il: 16 Giu 2022, 11:32 »
Perché "non puoi"? È un adattamento. Sono sicuro che ci saranno N elementi diversi rispetto al videogame.

Il primo "non puoi", nonché il più massiccio, dovrebbe essere "non puoi realizzare un'opera passiva tratta da un videogioco" perché perdi l'essenza stessa dell'opera originale: l'interattività.

Stante questo "tradimento" enorme di partenza, qual è il senso di soffermarsi sull'origine etnica dei personaggi?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #49 il: 16 Giu 2022, 11:39 »
Aderenza al personaggio. Adattamento certamente ma è stato scelto di usare gli stessi personaggi quindi no, Joel non può essere latino. Facciamo che il prossimo batman è alto un metro e cinquanta, ha la panza e le tette ed è calvo? Biancaneve la facciamo africana? Mulan invece bionda con gli occhi azzurri. Sono tutti adattamenti eh.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.761
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #50 il: 16 Giu 2022, 11:44 »
Curioso di vedere dove piazzeranno la Johnson e Baker. La Torv che interpreterà Tess è una dea.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #51 il: 16 Giu 2022, 14:53 »
Aderenza al personaggio. Adattamento certamente ma è stato scelto di usare gli stessi personaggi quindi no, Joel non può essere latino. Facciamo che il prossimo batman è alto un metro e cinquanta, ha la panza e le tette ed è calvo? Biancaneve la facciamo africana? Mulan invece bionda con gli occhi azzurri. Sono tutti adattamenti eh.
Sono tutti estremi e paradossi, ben lungi dallo scegliere un uomo di mezza età dai tratti latini per rappresentare uno yankee di mezza età. La popolazione USA è composta in grosse percentuali da persone con tratti latini, e come ha già detto @Lord Nexus, le origini genetiche non sono caratterizzanti il personaggio di Joel. Sappiamo che è Texano, sappiamo che prima della pandemia viveva di traffici non particolarmente chiari. Ha una certa età, compatibile con i suoi trascorsi familiari, è di buona costituzione perché si comporta abbastanza da macho sia prima che dopo. Non c'è nulla nella sua caratterizzazione che impedisca di scegliere un attore latino, tranne il bisogno di un certo tipo di spettatori di riconoscersi nel maschio bianco medio. E dunque viva la scelta di non dargli la pappa pronta :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #52 il: 16 Giu 2022, 15:34 »
Ma dai la stai buttando quasi sul razzismo e non c'entra una fava. Lo trovo un poco scorretto da parte tua. Mi pare di aver motivato il mio punto di vista (Joel nel videogioco non è latino quindi non ci vedo appropriato un latino) e sinceramente non capisco perché questo non vada bene mentre se tu dici che Ellie HBO non ti attizza come Ellie del videogioco invece tutto ok. Dovessi fare come hai fatto te potrei scrivere che il maschio medio vuole la fighetta e quindi ha fatto bene HBO.
« Ultima modifica: 16 Giu 2022, 15:36 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #53 il: 16 Giu 2022, 17:03 »
È esattamente quello che ho scritto, Peppe :)

Sono consapevole che preferirei Ellie gnocca in quanto gnocca, e riconosco i miei limiti. Siamo figli delle stelle.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #54 il: 16 Giu 2022, 17:20 »
Si ma il punto è che non ho detto che non mi piace Pascal nel ruolo perchè sono razzista e/o mi trovo più a mio agio se vedo facce bianche ariane. Eddai su! Non è la prima volta che la butti su questo aspetto e ti avevo già detto che non me ne può fregare di meno della provenienza di Pascal in quanto Pascal (che è anzi uno dei miei attori preferiti) ma del fatto che Joel, nel videogioco, non è ispanico quindi trovo poco coerente la scelta fatta.
Non ho problemi con gli adattamenti che, per quanto mi riguarda, possono essere anche fantasiosi (quindi pure Batman pelato e ciccione e Mulan bionda e Spiderman afroamericano) se il contesto è giusto e spiegato. A me pare che la serie invece prenda proprio sul serio il videogioco e che i due personaggi di HBO vogliono rappresentare esattamente i due stessi personaggi del videogioco. Niente versioni alternative, niente universi paralleli. E quindi no, in questo caso, Pascal per me non ci sta come per te non ci sta l'inglese, giudicata troppo racchia rispetto alla Ellie del videogioco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #55 il: 16 Giu 2022, 17:28 »
Non stai leggendo quello che scrivo.
So di avere un bias positivo per le fichette, lo riconosco, riapro la vena eventualmente chiusa e apprezzo che qualcuno più saggio di me mi proponga una versione di Ellie meno indirizzata ai miei bassi istinti e al marketing che ne consegue (sempre che il personaggio renda altrettanto se non meglio, ovviamente. Sottinteso).

E sì, ho anche un bias per gli attori caucasici. Sono caucasico, mi viene più facile identificarmi con loro. Più facile, ma non per forza più interessante. Ho anche un bias per gli attori bellocci, ma lì vado sul sicuro perché sono fregni sia Joel che Pascal^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #56 il: 16 Giu 2022, 17:38 »
Ok tu sei così io no. Non ho bisogno di identificarmi nel maschio bianco caucasico e non ho bisogno di vedere belle fighe per apprezzare un'attrice quindi smettila.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #57 il: 16 Giu 2022, 18:19 »
Bene. Aspettiamo di vedere con i nostri occhietti ciò di cui stiamo inutilmente parlando, e forse scopriremo se e come saranno stati caratterizzati i personaggi. Deal?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.723
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #58 il: 16 Giu 2022, 18:41 »
Vorrei solo che ogni volta non la buttassi sulla scarsità di vedute altrui se non proprio sul razzismo quando non è proprio il caso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.481
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Last of us | HBO
« Risposta #59 il: 16 Giu 2022, 19:01 »
Mi piacerebbe capire cosa impedisca a Joel di essere latino, dunque, perché non l'ho mica capito.
Se nella serie gli cambiano la marca di scarpe, è un tradimento dell'originale?
Se Ellie è interpretata da un'attrice diciottenne, è un tradimento dell'originale?

Deckard in Do Androids Dream of Electric Sheep è un poliziotto in servizio, ed è sposato. Ti piace Blade Runner, peppe? O lo ritieni un tradimento del libro?

Marlon Brando non ha un allele italiano nel dna, ma l'hanno scelto comunque per interpretare Il Padrino. Cosa ne pensi del padrino, peppe? È un'offesa alla razza italica?

TFP Link :: https://www.washingtonpost.com/posteverything/wp/2016/01/28/100-times-a-white-actor-played-someone-who-wasnt-white/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN