Autore Topic: Tranquillità o divertimento?  (Letto 2602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.369
  • Pupo
Tranquillità o divertimento?
« il: 27 Mag 2003, 19:00 »
Il topic sulle vendite hardware mi ha fatto riflettere: in molti forum, in questo, più "maturo" un po' meno, si vedono videogiocatori che parlano di vendite per:
- vedere "approvate" le proprie scelte;
- piangere sulle proprie scelte sbagliate da difendere comunque in nome di ideali vari (il caso DC è espressione di questa mia teoria).
Ogni giorno "fallisce" Nintendo, Xbox provoca immani perdite a Microsoft, PS2 arreca problemi vari ai suoi utenti... Ce n'è per tutti!

Ma... divertirsi giocando?

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
Re: Tranquillità o divertimento?
« Risposta #1 il: 27 Mag 2003, 19:17 »
Citazione da: "atchoo"
Il topic sulle vendite hardware mi ha fatto riflettere: in molti forum, in questo, più "maturo" un po' meno, si vedono videogiocatori che parlano di vendite per:
- vedere "approvate" le proprie scelte;
- piangere sulle proprie scelte sbagliate da difendere comunque in nome di ideali vari (il caso DC è espressione di questa mia teoria).
Ogni giorno "fallisce" Nintendo, Xbox provoca immani perdite a Microsoft, PS2 arreca problemi vari ai suoi utenti... Ce n'è per tutti!

Ma... divertirsi giocando?


Difendere la PROPRIA console è un po' assimilabile al difendere la propria squadra di calcio. Se qualcuno non è d'accordo con le tue idee ti senti offeso (chi più chi meno). La mia teoria è questa: il vedere la squadra per cui si tifa vincere o la console posseduta vendere più delle altre è un'occasione (vuoi stupida) per affermare idee e scelte.
Di certo non si è migliori di altri per questi motivi, ma un po' di soddisfazione c'è. Questo se vogliamo ridurre il discorso ai minimi termini.
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #2 il: 27 Mag 2003, 19:36 »
Io difendo il buon gioco.Che si parli di calcio o di VG.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Tranquillità o divertimento?
« Risposta #3 il: 27 Mag 2003, 20:23 »
Citazione da: "atchoo"
Il topic sulle vendite hardware mi ha fatto riflettere: in molti forum, in questo, più "maturo" un po' meno, si vedono videogiocatori che parlano di vendite per:
- vedere "approvate" le proprie scelte;
- piangere sulle proprie scelte sbagliate da difendere comunque in nome di ideali vari (il caso DC è espressione di questa mia teoria).
Ogni giorno "fallisce" Nintendo, Xbox provoca immani perdite a Microsoft, PS2 arreca problemi vari ai suoi utenti... Ce n'è per tutti!

Ma... divertirsi giocando?


non mi sembra che le cose si escludano...
personalmente vorrei divertirmi ancora A LUNGO con il GC, per questo ne commento le performance...
il mercato si riflette inevitabilmente su quello che giochiamo e quanto quindi ci divertiremo, mi sembra indiscutibile.

basta vedere il fatto che SEMBRA che capcom abbia cancellato red dead revolver per i famosi problemi di grana...
a me sarebbe piaciuto giocarlo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.640
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tranquillità o divertimento?
« Risposta #4 il: 27 Mag 2003, 20:24 »
Citazione da: "atchoo"
- vedere "approvate" le proprie scelte

Qualsiasi prodotto. Diverso tempo fa...
Apri la confezione. Procedi allo smucinamento interno. Estrai qualche pezzo (se montabile). Estrai le istruzioni (se non montabile). Ti capita tra le mani un foglietto. Leggi: "Innanzitutto complimenti per aver acquistato il prodotto XXX". Ti fanno i complimenti perchè hai comprato il loro prodotto. Che se dicono così dev'essere il migliore. E quindi tu sei un acquirente saggio. E sorridi.

La prossima volta che trovo un foglietto del genere in un aggeggio che ho comprato faccio così: prendo un foglietto e ci scrivo: "Complimenti per avermi avuto come cliente. Siete forti. Sul serio". E poi glielo mando.

P.S. Quelli che sorridono sono quelli che poi giocano con i dati di vendita.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #5 il: 27 Mag 2003, 20:43 »
A quando la foto del Fulco per la gigantografia?
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Re: Tranquillità o divertimento?
« Risposta #6 il: 27 Mag 2003, 21:05 »
Citazione da: "Duffman"
il mercato si riflette inevitabilmente su quello che giochiamo e quanto quindi ci divertiremo, mi sembra indiscutibile.



Il punto è proprio questo.
Le vendite non mi interessano nulla fintanto che non vanno a intaccare direttamente il mio essere giocatore. Per esempio io ho comprato il Dreamcast quando oramai era chiara la sua triste fine, ma non me ne importava nulla. Le scarse vendite della console mi hanno fatto "soffrire" però nel momento in cui sono stato privato della saga di Shenmue.

Citazione
La prossima volta che trovo un foglietto del genere in un aggeggio che ho comprato faccio così: prendo un foglietto e ci scrivo: "Complimenti per avermi avuto come cliente. Siete forti. Sul serio". E poi glielo mando.


:D

Grande idea, regalerò 10 tigelle ad ognuno che farà questo gesto :P
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #7 il: 27 Mag 2003, 21:10 »
E' come quando uno compra un'auto. Vedere che l'auto che ha scelto si rivela un fallimento commerciale, spesso fa i******e l'acquirente oltremodo, perchè si sente un incompetente; ergo difende la sua scelta alla morte.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline toponzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.704
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #8 il: 27 Mag 2003, 21:12 »
non sottovalutate l'importanza dell'invidia del pene.. spesso l'accanimento nella difesa della propria console o della propria squadra di calcio, è motivato della sublimazione dello status sessuale..
Un topo al giorno leva il medico di torno..

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #9 il: 27 Mag 2003, 21:13 »
Citazione da: "outerworld"
A quando la foto del Fulco per la gigantografia?


Macchè gigantografia: IL CALENDARIO!!!!!!!!!!!
è un genio, le sue uscite sono spettacolose.
Capolavoro d'uomo

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Tranquillità o divertimento?
« Risposta #10 il: 27 Mag 2003, 22:02 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "Duffman"
il mercato si riflette inevitabilmente su quello che giochiamo e quanto quindi ci divertiremo, mi sembra indiscutibile.



Il punto è proprio questo.
Le vendite non mi interessano nulla fintanto che non vanno a intaccare direttamente il mio essere giocatore. Per esempio io ho comprato il Dreamcast quando oramai era chiara la sua triste fine, ma non me ne importava nulla. Le scarse vendite della console mi hanno fatto "soffrire" però nel momento in cui sono stato privato della saga di Shenmue.


non capisco se è una obiezione o sei d'accordo, ma ti quoto.
quanto a quello che ho scritto, preciso che anche a me in definitiva non frega granchè della sorte commerciale di una console:
ho comprato il DC già morto, ed è tra le console che più amo al momento.
non nutro alcuna aspettativa di lunga vita per il cubo...eppure lo sto cercando senza sosta.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.149
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #11 il: 27 Mag 2003, 22:41 »
Sono d'accordo :D

Sottolineavo il fatto che l'insuccesso commerciale priva l'acquirente di potenziali capolavori.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline manu.elf

  • Avviato
  • *
  • Post: 284
    • E-mail
Re: Tranquillità o divertimento?
« Risposta #12 il: 28 Mag 2003, 08:45 »
Citazione da: "manu.elf"
Citazione da: "atchoo"
Il topic sulle vendite hardware mi ha fatto riflettere: in molti forum, in questo, più "maturo" un po' meno, si vedono videogiocatori che parlano di vendite per:
- vedere "approvate" le proprie scelte;
- piangere sulle proprie scelte sbagliate da difendere comunque in nome di ideali vari (il caso DC è espressione di questa mia teoria).
Ogni giorno "fallisce" Nintendo, Xbox provoca immani perdite a Microsoft, PS2 arreca problemi vari ai suoi utenti... Ce n'è per tutti!

Ma... divertirsi giocando?


Difendere la PROPRIA console è un po' assimilabile al difendere la propria squadra di calcio. Se qualcuno non è d'accordo con le tue idee ti senti offeso (chi più chi meno). La mia teoria è questa: il vedere la squadra per cui si tifa vincere o la console posseduta vendere più delle altre è un'occasione (vuoi stupida) per affermare idee e scelte.
Di certo non si è migliori di altri per questi motivi, ma un po' di soddisfazione c'è. Questo se vogliamo ridurre il discorso ai minimi termini.


Non vorrei esser stato frainteso. Ho fatto solo una constatazione, sottolineando peraltro la pochezza della cosa. :?
Però è vero, perchè tutte le volte che uno dice Xscatola c***a, cubo c***a o monolito c***a molti dei relativi possessori replicano al volo, chi sterilmente e chi costruttivamente. Quindi dev'essere un modo di fare abbastanza comune.
i]Everything You Know is Wrong[/i]

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #13 il: 28 Mag 2003, 14:07 »
Chi critica le nostre scelte, critica più o meno indirettamente la nostra facoltà di giudizio, quindi noi stessi. Per questo ci fanno incazzare le critiche.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Tranquillità o divertimento?
« Risposta #14 il: 28 Mag 2003, 14:18 »
Citazione da: "theblackpages"
Chi critica le nostre scelte, critica più o meno indirettamente la nostra facoltà di giudizio, quindi noi stessi. Per questo ci fanno incazzare le critiche.


Parole sacrosante!!!!!!!!!!!
Quoto pagine nere