Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 408066 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.775
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3870 il: 13 Gen 2016, 05:35 »




Io continuo a giocarci pian pianino nella speranza un giorno di riuscire a prendere tutte le S e finire le task, al momento sono al'86%.
Che schifo essere completisti compulsivi. :no:
Riesci a prendere le S? E il bonus SENZA TRACCIA?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.208
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3871 il: 13 Gen 2016, 09:34 »
E che ci vuole a prendere le S?
Il problema è farlo nel mentre si cerca di completare più task possibili, e per alcune di queste uso la guida che di capire quali sono le conversazioni di nonna Pina proprio non c'ho voglia.
Ma poi che è sto bonus "senza traccia"  che inserisci in ogni post su PP?

Comunque devo dire che è un gioco che ho preso sottogamba ed ho portato avanti malissimo concentrandomi su cazzate superflue.
Però la colpa va anche un pochino al gioco che ti bombarda letteralmente di questa roba.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.775
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3872 il: 13 Gen 2016, 09:45 »
E che ci vuole a prendere le S?
Il problema è farlo nel mentre si cerca di completare più task possibili, e per alcune di queste uso la guida che di capire quali sono le conversazioni di nonna Pina proprio non c'ho voglia.
Ma poi che è sto bonus "senza traccia"  che inserisci in ogni post su PP?

Comunque devo dire che è un gioco che ho preso sottogamba ed ho portato avanti malissimo concentrandomi su cazzate superflue.
Però la colpa va anche un pochino al gioco che ti bombarda letteralmente di questa roba.
Beh i compiti accessori li puoi fare anche in un altro giorno o momento e non sono necessariamente collegati alla missione principale. Fai il compito e senza finire la missione torni in eleicottero. Il più delle volte lo puoi fare.
Il leggendario "Nessuna Traccia" è un bonus da 100.000 punti.
Io almeno una volta lo vorrei.

"Nessuna traccia +100.000. Ottenibile solo a termine missione: Big Boss non è mai stato notato sul campo, in alcun modo. Verranno contati anche il rilevamento di nemici addormentati da parte degli ostili, mancanza di equipaggiamento ecc. Nulla dovrà essere diverso da prima dell’arrivo di Big Boss   Non fatevi mai vedere, studiate i nemici, addormentateli/storditeli, fate quello che vi pare per non farvi notare: voi non siete mai stati sul campo di battaglia, giusto, quindi lasciate tutto com’è e semplicemente mirate all’obiettivo"
http://www.gamesoul.it/2015/09/11/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-guida-al-grado-s/
Una sfida nella sfida.

Per le S invece io non ci riesco perchè me ne andavo sempre con calma e pacatezza durante le missioni.



 
« Ultima modifica: 13 Gen 2016, 09:49 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.775
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3873 il: 13 Gen 2016, 09:59 »
Per farti un esempio.
Nella missione 3 anche se arrivi ad uccidere (magari col fucile, a distanza) il bersaglio, non ti da diritto al bonus anche se non sei mai stato scoperto. Infatti a me non lo diede.
Per prenderlo il bonus, dovresti non farti mai scoprire, arrivare al bersaglio, fultonarlo e scappare inosservato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3874 il: 13 Gen 2016, 09:59 »
Per prendere S devi andare veloce come un dannato, puoi giocarlo anche di cacca ma il tempo mangia qualsiasi altra statistica, ed in effetti avendo quasi sempre una leveldesign "free" puoi rusharlo davvero facilmente, non è stata proprio la scelta più felice del mondo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.775
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3875 il: 13 Gen 2016, 10:01 »
Per prendere S devi andare veloce come un dannato, puoi giocarlo anche di cacca ma il tempo mangia qualsiasi altra statistica, ed in effetti avendo quasi sempre una leveldesign "free" puoi rusharlo davvero facilmente, non è stata proprio la scelta più felice del mondo.
Ecco che il bonus Nessuna Traccia mi farebbe beccare il grado S in automatico anche se ci mettessi per assurdo 6 ore per un missione. A me piace giocarci con una certa calma, se no non mi diverto. Se è uno stealth io non voglio correre!
« Ultima modifica: 13 Gen 2016, 12:18 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.208
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3876 il: 13 Gen 2016, 19:04 »
Beh i compiti accessori li puoi fare anche in un altro giorno o momento e non sono necessariamente collegati alla missione principale. Fai il compito e senza finire la missione torni in eleicottero. Il più delle volte lo puoi fare.
Ma ci sono alcune missioni che proprio so proprio du palle aoh!
Quindi cerco di convogliare più obiettivi possibili in un unica partita, purtroppo non sempre è possibile dato che alcuni vanno in contrasto tra di loro obbligandoti a giocare la missione più volte.
Citazione
Il leggendario "Nessuna Traccia" è un bonus da 100.000 punti.
Io almeno una volta lo vorrei.

"Nessuna traccia +100.000. Ottenibile solo a termine missione: Big Boss non è mai stato notato sul campo, in alcun modo. Verranno contati anche il rilevamento di nemici addormentati da parte degli ostili, mancanza di equipaggiamento ecc. Nulla dovrà essere diverso da prima dell’arrivo di Big Boss   Non fatevi mai vedere, studiate i nemici, addormentateli/storditeli, fate quello che vi pare per non farvi notare: voi non siete mai stati sul campo di battaglia, giusto, quindi lasciate tutto com’è e semplicemente mirate all’obiettivo"
http://www.gamesoul.it/2015/09/11/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-guida-al-grado-s/
Una sfida nella sfida.
Ma tipo in missioni come Buio Pesto dove bisogna far obbligatoriamente far saltare la cisterna è impossibile da prendere oppure non il gioco non te lo calcola come errore essendo un obiettivo primario?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.208
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3877 il: 15 Gen 2016, 11:43 »
Ma cazzo si quanto sono belle le missioni ad estremo, per assurdo preferisco il riciclone del secondo atto a tutto il resto del gioco.
C2W o A Cloaked Silence, ma anche Arcahea Metallica impegnano sul serio il giocatore a trovare il modo per completarle.
Ormai resto sempre più convinto che un buon gioco deve innanzitutto avere una difficoltà sua eppoi solo successivamente lasciare al giocatore la possibilità di innalzarla ulteriormente,  peccato che in questo PP, a parte le missioni ad estremo, sia tutto il contrario.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.775
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3878 il: 15 Gen 2016, 11:48 »
Ma cazzo si quanto sono belle le missioni ad estremo, per assurdo preferisco il riciclone del secondo atto a tutto il resto del gioco.
C2W o A Cloaked Silence, ma anche Arcahea Metallica impegnano sul serio il giocatore a trovare il modo per completarle.
Ormai resto sempre più convinto che un buon gioco deve innanzitutto avere una difficoltà sua eppoi solo successivamente lasciare al giocatore la possibilità di innalzarla ulteriormente,  peccato che in questo PP, a parte le missioni ad estremo, sia tutto il contrario.
Ma quelle ESTREME sono senza reflex e cappello di pollo?
Perchè se è così io sin dal day one ci ho giocato così dalla missione 0 e senza indicatori. Infatti è stato un godimento stealtlh.

Poi ci sono quelle che appena ti sgamano finisce la missione.  :baby:
« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 11:56 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.775
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3879 il: 15 Gen 2016, 11:49 »
Beh i compiti accessori li puoi fare anche in un altro giorno o momento e non sono necessariamente collegati alla missione principale. Fai il compito e senza finire la missione torni in eleicottero. Il più delle volte lo puoi fare.
Ma ci sono alcune missioni che proprio so proprio du palle aoh!
Quindi cerco di convogliare più obiettivi possibili in un unica partita, purtroppo non sempre è possibile dato che alcuni vanno in contrasto tra di loro obbligandoti a giocare la missione più volte.
Citazione
Il leggendario "Nessuna Traccia" è un bonus da 100.000 punti.
Io almeno una volta lo vorrei.

"Nessuna traccia +100.000. Ottenibile solo a termine missione: Big Boss non è mai stato notato sul campo, in alcun modo. Verranno contati anche il rilevamento di nemici addormentati da parte degli ostili, mancanza di equipaggiamento ecc. Nulla dovrà essere diverso da prima dell’arrivo di Big Boss   Non fatevi mai vedere, studiate i nemici, addormentateli/storditeli, fate quello che vi pare per non farvi notare: voi non siete mai stati sul campo di battaglia, giusto, quindi lasciate tutto com’è e semplicemente mirate all’obiettivo"
http://www.gamesoul.it/2015/09/11/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-guida-al-grado-s/
Una sfida nella sfida.
Ma tipo in missioni come Buio Pesto dove bisogna far obbligatoriamente far saltare la cisterna è impossibile da prendere oppure non il gioco non te lo calcola come errore essendo un obiettivo primario?
Forse le missioni come quelle non prevedono il bonus NESSUNA TRACCIA.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.086
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3880 il: 15 Gen 2016, 17:01 »
certe missioni è impossibile prenderlo.
detto questo, essendo creativi, si possono far cmq cose assurde (ho visto la missione VS sahelantropus col no traces, usando l'elicottero di supporto e GMP come se piovessero).
Fuck does Cuno care?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3881 il: 15 Gen 2016, 18:20 »
Qual'è la missione che vi è piaciuta di più in assoluto?
Io dico l'ultima con Quiet, per gameplay e per epilogo  :cry:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.559
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3882 il: 15 Gen 2016, 18:27 »
Quella dove si salvano i bimbi mi sovviene subito alla memoria tutte le volte che penso ai bei momenti passati sul gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3883 il: 15 Gen 2016, 18:32 »
Si, ma a livello di gameplay quella con i tank non si batte: il delirio.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.208
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3884 il: 15 Gen 2016, 18:40 »
Qual'è la missione che vi è piaciuta di più in assoluto?
Io dico l'ultima con Quiet, per gameplay e per epilogo  :cry:
Questa è quella che mi fa più schifo.  :D
Forse la mia preferita è C2W ad estremo,  ma devo ancora giocarmene due o tre.