Boh, io ci ho provato, ma mi sa che sono a un passo dal mollarlo.
E per "ci ho provato" intendo che una decina di ore ce le ho spese, perché il loop di "uccidi mago, potenziati, uccidi altro mago, potenziati, sblocca nuova area" alla fine funzionicchia pure. Ma sono troppi i momenti in cui questa formula di inseguire nemici per la mappa si scontra con la legnosità dei controlli e la difficoltà di navigazione di certi pezzi di mappa. Combinate ai boss che hanno quasi sempre attacchi irritanti e possono evocare altri mostri, ne vengono fuori scontri troppo aleatori e confusionari, con te che stai più tempo a evitare cose che a combattere, anche perché dopo due o tre rotolate la stamina per attaccare non ce l'hai più. Quello che sto cercando di uccidere ora, per fare un esempio, ha nubi di mosche a ricerca e gabbie che ti bloccano sul posto e lo devi rincorrere in un'area piena di pavimenti che crollano e altri trappoloni, mentre sei assediato da nemici che hanno la tendenza a stordirti e a scaraventarti in giro come un fuscello se ti colpiscono. E tutto fa un sacco di danni.
Riassumendo: per ora ci ho ricavato più noia (sconfinante nella frustrazione) che divertimento. Peccato.
PS: Aggiungo che l'assenza di una mappa avrebbe potuto essere un minimo compensata dalla possibilità di teletrasportarsi da un obelisco all'altro. Invece ogni volta che entri in un'area parti sempre dallo stesso punto, e ricordarsi dove hai lasciato il sale (le anime/rune del gioco, per capirci), dove fosse quella porta che ora vorresti aprire e così via diventa inutilmente faticoso, così come ricordarsi dove stiano tutti i pilastri per provare a ridurre, ove possibile, il tedio di rifarsi la strada ogni volta che muori contro un mago.