Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 51928 volte)

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Offline xPeter

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1905 il: 26 Apr 2024, 23:48 »
In quanti si erano ritrovati "sposati" al tizio della locanda di Gran Soren? :D
MALEDETTO, cosa mi hai fatto ricordare?!??!!?
https://youtu.be/s1P9L703GfU?si=rxrE5QYnXmCubWHb
 :D
Fortunello, io ero banalmente rientrato nel bodycount di questo latin lover qui xD


A me è capitata la bambina strega che crafta pozioni

Scherzi a parte, mi pare avessero patchato l'affinità ad un certo punto, altrimenti se non si agiva preventivamente, già consapevoli del meccanismo, Asalam era quasi inevitabile per via della fisiologica frequenza d'uso della taverna.
« Ultima modifica: 27 Apr 2024, 02:26 da xPeter »

Offline Wis

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1906 il: 27 Apr 2024, 21:50 »
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Offline Zoto

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1907 il: 28 Apr 2024, 12:31 »
 Per coloro interessati al farming di materiali "avanzati":

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« Ultima modifica: 29 Apr 2024, 11:36 da Zoto »

Offline Zoto

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1908 il: 30 Apr 2024, 12:08 »
135 ore, livello 85.
Finito e platinato.

Che avventura.

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« Ultima modifica: 30 Apr 2024, 13:30 da Zoto »

Offline Nihilizem

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1909 il: 30 Apr 2024, 13:25 »
[...]
Forse sono il solo che pensa che meglio il silenzio che un omino stupido che fa battutine come in Bard's Tale.
In generale nella tua disamina mi sembra che tu ti stia però concentrando più sulla psicologia dell'Arisen, sul suo essere un protagonista muto, piuttosto che quella che è la mia valutazione degli NPC in generale.

Non credo che l'essere il protagonista una tavolozza vuota sia necessariamente problematico.
E' più lo scarso approfondimento degli NPC con cui si interagisce durante il gioco, e il modo in cui ciò si interfaccia con il modo in l'Arisen viene tratteggiato, non aiutati in ciò dal modo disconnesso in cui il gioco tesse la sua trama.
Un esempio è Disa.
Spoiler (click to show/hide)

Ciò detto, voglio evidenziare anche quei piccoli tocchi narrativi che seppur abbastanza innocui riescono veramente a dare carattere al mondo di gioco;
Adoro ad esempio il fatto che ci si possa imbattere in quei gruppi di 4 persone che viaggiano per il mondo, e che chiaramente stanno facendo finta di essere l'Arisen con 3 pedine, intente a sfruttare la fama ed i privilegi che nascono da tale posizione. A livello narrativo non servono a nulla, ma ha perfettamente senso che in un mondo simile, con questa mitologia, qualcuno proverebbe a fare una cosa del genere.

Adoro il fatto che in più di una subquest, dare all'NPC esattamente quello che richiede potrebbe essere un errore fatale o portare a conseguenze inattese.
Hai dato a qualcuno totalmente privo di competenze magiche un pericoloso grimorio solo perché te lo ha chiesto? Bravo pirla, cosa ti aspettavi succedesse?
Hai messo il naso in una vicenda famigliare di cui conosci a malapena i contorni? Non ti aspettare che lo status-quo rimanga come lo hai trovato.

Il mondo di Dragon's Dogma è veramente pieno di personalità, charme e peculiarità che lo rendono distinto da molti altri giochi a sfondo fantasy di questo genere. Ragione per cui nonostante le mie tantissime riserve, non vedo l'ora di un'espansione stile Dark Arisen che ceselli l'esperienza in qualcosa di ancora più raffinato e possa portare alla luce quel cuore emotivo che pulsa sotto, e sappia rendere giustizia alle sue ricchissime meccaniche.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Zoto

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1910 il: 01 Mag 2024, 16:48 »
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1785668469524164614

Meritato, e bene in vista di futuri DLC.

Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1911 il: 05 Mag 2024, 15:25 »
[...]
Forse sono il solo che pensa che meglio il silenzio che un omino stupido che fa battutine come in Bard's Tale.
In generale nella tua disamina mi sembra che tu ti stia però concentrando più sulla psicologia dell'Arisen, sul suo essere un protagonista muto, piuttosto che quella che è la mia valutazione degli NPC in generale.

Non credo che l'essere il protagonista una tavolozza vuota sia necessariamente problematico.
E' più lo scarso approfondimento degli NPC con cui si interagisce durante il gioco, e il modo in cui ciò si interfaccia con il modo in l'Arisen viene tratteggiato, non aiutati in ciò dal modo disconnesso in cui il gioco tesse la sua trama.
Un esempio è Disa.
Spoiler (click to show/hide)

Ciò detto, voglio evidenziare anche quei piccoli tocchi narrativi che seppur abbastanza innocui riescono veramente a dare carattere al mondo di gioco;
Adoro ad esempio il fatto che ci si possa imbattere in quei gruppi di 4 persone che viaggiano per il mondo, e che chiaramente stanno facendo finta di essere l'Arisen con 3 pedine, intente a sfruttare la fama ed i privilegi che nascono da tale posizione. A livello narrativo non servono a nulla, ma ha perfettamente senso che in un mondo simile, con questa mitologia, qualcuno proverebbe a fare una cosa del genere.

Adoro il fatto che in più di una subquest, dare all'NPC esattamente quello che richiede potrebbe essere un errore fatale o portare a conseguenze inattese.
Hai dato a qualcuno totalmente privo di competenze magiche un pericoloso grimorio solo perché te lo ha chiesto? Bravo pirla, cosa ti aspettavi succedesse?
Hai messo il naso in una vicenda famigliare di cui conosci a malapena i contorni? Non ti aspettare che lo status-quo rimanga come lo hai trovato.

Il mondo di Dragon's Dogma è veramente pieno di personalità, charme e peculiarità che lo rendono distinto da molti altri giochi a sfondo fantasy di questo genere. Ragione per cui nonostante le mie tantissime riserve, non vedo l'ora di un'espansione stile Dark Arisen che ceselli l'esperienza in qualcosa di ancora più raffinato e possa portare alla luce quel cuore emotivo che pulsa sotto, e sappia rendere giustizia alle sue ricchissime meccaniche.

Oh sì, sono d'accordo.

Citazione
Hai dato a qualcuno totalmente privo di competenze magiche un pericoloso grimorio solo perché te lo ha chiesto? Bravo pirla, cosa ti aspettavi succedesse?

Ecco, questa missione a me è piaciuta moltissimo.

La mia idea, che credevo vincente, è fallita per un piccolo errore di calcolo e un bug del gioco.
È stata lunga. Voglio raccontarla, perché credo sia una missione che racconta PERFETTAMENTE la complessità e la personalità di Dragon's Dogma (2)

Come prima cosa, ho capito che i libri
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Tuttavia che spettacolo di missione.

 


Offline SalemsLot

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Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1913 il: 11 Mag 2024, 00:17 »
Poco?
TFP Link :: https://it.ign.com/dragons-dogma-2/210450/news/dragons-dogma-2-ha-venduto-262-milioni-di-copie-street-fighter-6-a-quota-33-milioni

Non poco, non tanto, è un buon re-inizio.
A me interessa solo che il risultato garantisca contenuti aggiuntivi che arriveranno.

Potenzialità infinite:

+ mostri
+ equip
+ quest a Lestania (prendono la roba dell'online e la schiaffano paro paro)
+ classi nuove come Paladino e roba simile, Negromante sarebbe figo.
+ Dungeon & Dungeon

Target, 100 ML di Monster Hunter? :evil:

Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1914 il: 13 Mag 2024, 14:10 »


"Ok e adesso?"

185 ore e non sentirle.

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1915 il: Ieri alle 22:54 »
su questo hai perfettamente ragione e credo che da questo punto di vista i Giapponesi siano rimasti parecchio al palo, in DD2 ancora di più anche perchè un po' voluto. Sinceramente stavo pensando ad uno degli ultimi giochi giapponesi che ho giocato che mi ha preso... non me lo ricordo; O meglio l'unico è Elden Ring, di sicuro ma solo ed esclusivamente per il gameplay magnifico, perchè come narrazione è veramente una merda (IMHO).

Elden Ring è una non-narrazione, in pratica, non c'è nemmeno un'idea, è molto simile a DD2.
Il tuo chara "muto" non fa che gesticolare a NPC, senza uno straccio di cutscene, tutto è riversato con grafica di gioco. Credo che un gioco come BG3 lasci il segno anche per quello, illude in una cinematografia indotta: a molti occidentali quell'idea di racconto in prima persona non piace, perché si sentono estromessi dal gioco (non so come spiegarlo del resto)



Voglio dire, è chiaro che l'immagine statica ha un altro tipo di effetto su chi gioca rispetto ad un cosa simile.



Secondo me non è questione di "cosa è fatto meglio" e "cosa è fatto peggio"

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1916 il: Ieri alle 23:24 »
Ma tu ci hai giocato a Baldur's Gate 3? ^^

Perché il gioco di Larian riesce a farti sentire protagonista della "tua" storia soprattutto con il modo straordinario in cui reagisce alle tue scelte e con l'enorme libertà di approccio che ti consente. È molto ingeneroso ridurre il coinvolgimento che genera a "agli occidentali piacciono le sequenze cinematografiche perché non hanno capacità di astrazione".
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1917 il: Oggi alle 16:17 »
Ma tu ci hai giocato a Baldur's Gate 3? ^^

Perché il gioco di Larian riesce a farti sentire protagonista della "tua" storia soprattutto con il modo straordinario in cui reagisce alle tue scelte e con l'enorme libertà di approccio che ti consente. È molto ingeneroso ridurre il coinvolgimento che genera a "agli occidentali piacciono le sequenze cinematografiche perché non hanno capacità di astrazione".

È ingeneroso, eppure è quello che penso. A testimonanza di questo aspetto, ci sono alcuni giudizi che liquidano DD2 (in questo stesso thread) come privo di pathos o senza personaggi memorabili, come visti in BG3 o TW3. Non credo che manchi capacità di astrazione, è più un'alchimia di aspetti, registici e non.
Registicamente - ad esempio - non ho grossi problemi a riconoscere che (fig1) DD2 non faccia enormi sforzi nel restituire una visione complessiva d'insieme. Sul fatto che agli occidentali restino sempre "ammaliati" da certe soluzioni...beh, mi pare assodato.
 

Offline Wis

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1918 il: Oggi alle 17:23 »
È quello che pensi dopo aver passato 5000 ore su DD2 ma senza avere giocato BG3?
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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1919 il: Oggi alle 17:24 »
Pick io apprezzo il tuo slancio e la tua passione ma pathos e personaggi memorabili sono le ultime due cose che assocerei a dragon’s dogma 2, finito un mese fa e non ne ricordo uno di personaggio. Discorso simile per la trama.
bosseggiando: destiny - mario kart