Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231557 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1995 il: 23 Dic 2016, 11:58 »
Basterebbe spostarsi lateralmente per attivare l'icona Missione anzichè Parla. Uso il condizionale perchè ieri a Galdin è successo esattamente questo, l'icona Missione non appariva mai, anche se in qualche modo sono riuscito ad attivare tutte le missioni caccia.

A parte questo, ieri ho scoperto che le fortezze vanno ripulite dopo il completamento, sono meglio e possono finire in maniera epica, tipo alle prime luci dell'alba con i raggi di luce che sunshaftano il Titano che con un cazzotto disintegra ogni cosa...

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1996 il: 23 Dic 2016, 12:07 »
È interessante notare che tutti voi che l'avete finito manco vi siete soffermati a parlare delle brutture indicibilissime e mai viste del capitolo 13, segno evidente di quanto sia l'ennesimo caso di diarrea scritta made in Gaf/reddit/socialacaso  :yes:

A me in ogni caso è piaciuto tanto e ci ho piazzato quasi 80 ore senza aver fatto ancora tutto. Le uniche riserve sono sulla storia, non per come è raccontata ma per come è palesemente vittima
Spoiler (click to show/hide)
che immagino andranno a risolvere per quanto possibile come hanno detto, ma tant'è al momento.
Per molti aspetti è tra i migliori capitoli della serie, ma avrebbe avuto bisogno di più dei 3 anni reali ed effettivi di sviluppo che ha avuto per poter esprimere tutto il suo potenziale.
« Ultima modifica: 23 Dic 2016, 16:20 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1997 il: 23 Dic 2016, 12:23 »
Io penso che con questo FF si sia tornati in parte a respirare l'aria dei vecchi FF per quanto riguarda trama e ambientazioni, per fortuna...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1998 il: 23 Dic 2016, 12:31 »
Basterebbe spostarsi lateralmente per attivare l'icona Missione anzichè Parla. Uso il condizionale perchè ieri a Galdin è successo esattamente questo, l'icona Missione non appariva mai, anche se in qualche modo sono riuscito ad attivare tutte le missioni caccia.


è appunto quello il problema, andando di lato non appare un zzoca.

È interessante notare che tutti voi che l'avete finito manco vi siete soffermati a parlare delle brutture indicibilissime e mai viste del capitolo 13, segno evidente di quanto sia l'ennesimo caso di diarrea scritta made in Gaf/reddit/socialacaso  :yes:


presente:


ah, volevo dire la mia sull'odiato capitolo 13: certo non è un campione di divertimento videoludicamente parlando e magari andavo rifinito meglio ma probabilmente era necessario ai fini della situazione narrativa, in fine dei conti mi è piaciuto.


[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1999 il: 23 Dic 2016, 16:29 »
Io penso che con questo FF si sia tornati in parte a respirare l'aria dei vecchi FF per quanto riguarda trama e ambientazioni, per fortuna...

Quello che è mancato secondo me sono gli eventi che cementificano la trama e lo sviluppo dei personaggi, che reputo sia anche uno dei difetti dei jrpg moderni. Per fare un esempio senza spoilerare : è come se in FFVII tutta la parte riguardante - metto sotto spoiler anche se sono passati solo 20 anni  :D-
Spoiler (click to show/hide)
al posto di viverli direttamente ci fossero stati raccontati in una taverna random. Non sarebbe stata la stessa cosa e non avremmo avuto quei momenti che definiscono il gioco.

Infatti, la seconda parte che è più lineare riesce molto meglio in questo fino alla splendida conclusione.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2000 il: 23 Dic 2016, 17:14 »
Si sono d'accordo che tutti quei "dettagli" sui personaggi e le loro vicende che in fin dei conti facevano grande il sette (penso a tutta la parte del Cosmo Canyon ma anche tutti gli altri spaccati di storia degli altri membri del party) mancano colpevolmente in questo.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2001 il: 23 Dic 2016, 19:08 »
Guardando però Brotherhood e Kingslaive si recupera un po' di introspezione e di storia.
Secondo me prima di iniziare FF15 bisogna guardarli.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2002 il: 23 Dic 2016, 19:16 »
Sì.
All'inizio del gioco mi lamentavo della poca cura per la confezione e la presentazione, pensando a quello che in passato aveva caratterizzato la saga. Pensiamo, ad esempio, all'intro di un capitolo poco amato come FF VIII, eccezionale.
Poi, effettivamente, ho riflettuto sul fatto che l'intro consta addirittura di curatissimi prodotti di animazione che, di fatto, fanno parte dell'intero pacchetto. FF XV inizia prima del suo aspetto ludico.

Personalmente sono a 32 ore e al quarto capitolo, lo so, sto esagerando, ma ho davvero la sensazione di gustarmelo. Non è esente da difetti però a me pare un buon FF.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2003 il: 23 Dic 2016, 19:17 »
Cos'è brotherhood?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2004 il: 23 Dic 2016, 19:29 »
Cos'è brotherhood?
E' un anime molto breve (5 episodi mi pare) in cui si presentano i personaggi del party e le varie relazioni. Va visto dopo Kingslaive.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2005 il: 23 Dic 2016, 20:12 »
Oggi mi sono dedicato solo alla storia principale e l'ho finito.

Nel complesso molto bella la parte finale (gli ultimi 5 capitoli, praticamente).
Purtroppo ci sono troppi buchi, e si sente. Spiegoni pochi, e alcuni su fogli di carta o libri sparsi nei livelli ???, troppo abbozzato.
Questa sera mi guardo Kingslaive, forse qualcosa in più riesco a recuperare (per esempio alcuni personaggi vengono presentati all'inizio del gioco e abbandonati completamente), ma sicuramente non tutto, l'impressione è veramente che sia stato completato in fretta.



Vorrei anche avanzare in tutte le parti accessorie, ma ora proprio non ne ho voglia. Mi disintossico un po' e lo riprendo a gennaio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2006 il: 23 Dic 2016, 23:12 »
Visto Kingslaive.
Sostanzialmente i dettagli in più sono su Lunafreya e Ravus.
Pensavo che gli eventi fossero antecedenti, invece si svolge all'interno dell'arco temporale della storia del gioco.

Uno spettacolo visivo, evitabile per il resto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2007 il: 24 Dic 2016, 18:38 »
Nel complesso molto bella la parte finale (gli ultimi 5 capitoli, praticamente).
Purtroppo ci sono troppi buchi, e si sente. Spiegoni pochi, e alcuni su fogli di carta o libri sparsi nei livelli ???, troppo abbozzato.
Questa sera mi guardo Kingslaive, forse qualcosa in più riesco a recuperare (per esempio alcuni personaggi vengono presentati all'inizio del gioco e abbandonati completamente), ma sicuramente non tutto, l'impressione è veramente che sia stato completato in fretta.
Tra l'altro, i buchi relativi ai personaggi li hanno lasciati apposta per i DLC  :no:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2008 il: 25 Dic 2016, 02:38 »
Tra l'altro, i buchi relativi ai personaggi li hanno lasciati apposta per i DLC  :no:
DLC che non comprerò, che questo modo di togliere pezzi al gioco per poi rivenderteli a parte proprio non la sopporto.
Poteva essere meglio sotto molti punti di vista, ma almeno è meglio delle storie del XII e del XIII.

Oggi ho visto anche Brotherhood. Caratterizza un po' di più i personaggi (sarebbe meglio dire presenta, visto che l'ordine giusto non è quello che ho scelto io) e chiude una sottostoria presente nel film, ma non nel gioco.

Sia il film che l'anime aggiungono storie che presentano personaggi ed il conflitto tra nazioni, ma non quello che è il vero cuore della storia. Quello che serve viene comunque spiegato nel gioco, altri dettagli possono non essere trovati, visto che sono libri sparpagliati nel mondo di gioco.
Per quanto riguarda il finale vero e proprio, ho cercato qualche spiegazione su internet, visto che alcuni dettagli mi risultavano confusi. Mi sono chiarito alcune cose, ma non ci sono abbastanza elementi per capire univocamente tutto quello che è successo nel passato. Chissà se anche questo verrà spiegato in futuro n qualche DLC.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.902
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2009 il: 26 Dic 2016, 13:12 »
Complice l'influenza ho tempo per la PS4 in questi giorni e quindi, finito Odin Sphere, oggi ho iniziato FF15.
Si presenta veramente bene.
Ho fatto anche il tutorial per il combattimento e mi pare che da quel punto di vista di ciccia ce ne potrebbe essere tanta. Spero però che nella concitazione di combattimenti seri non si risolva tutto spammando tondo e quadrato ma vengano spontanee anche le varie altre tecniche.