Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 231550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.576
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1800 il: 04 Dic 2016, 22:42 »
Sono di bocca buona, non c'è problema per quello :D
Mi chiedevo se fosse solo il background o qualche rimando in più. Forse è prematuro, visto che ancora in pochi sono avanti nel gioco.

Se il legame è quello che ti fanno vedere all'inizio di FFXV, in quei 4 quadri che ti dovrebbero raccontare la "lore", può essere superfluo.

Vedrò di recuperarlo comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1801 il: 05 Dic 2016, 08:53 »
Il film spiega la situazione politica esistente suppongo, e il chi é chi

Suppongo perché ho visto solo il film

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1802 il: 05 Dic 2016, 09:27 »
La prima metà si.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1803 il: 05 Dic 2016, 09:40 »
Oh ci ho giocato un po', sono al capitolo terzo.
Ecco devo dire che mai come altre volte questo è un gioco che non va assolutamente rushato.
Mi spiego, al punto dove sono io si apre la mappa e le possibilità di avventure si moltiplicano.
Bene tirare dritto sulla main è la cosa da non fare.
Si perché già il combat è poco leggibile, se ci si ritrova sotto potenziati diventa una roba disgustosa.
Per evitare quello io ora sto andando a caccia di rane.
E prima bazzicavo l'allevamento dei pennuti.
Necessita di tempo questo gioco, quanto è forse più degli altri FF, ci sono gli spostamenti in macchina, la notte dove se esci ti fanno il culo (o rischi che te lo facciano) e poi ci sono veramente tantissime cose di contorno ad arricchire l'esperienza, basti pensare alle ricette e agli accampamenti.
Ecco mi avessero messo i combattimenti a turni mi avrebbero reso felice che a volte mi viene il mal di testa a seguire gli scontri di questo gioco...

 
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1804 il: 05 Dic 2016, 09:57 »
Oh ci ho giocato un po', sono al capitolo terzo.
Ecco devo dire che mai come altre volte questo è un gioco che non va assolutamente rushato.
Per me "ormai è tardi" (cit) dato che l'ho venduto ma la pensavo fondamentalmente al contrario. La ripetitività delle subquest è tale che, se fossi andato avanti, mi sarei bruciato nel tentativo di farle tutte (sono un dannato completista). Tant'è vero che, se avessi provato di finirlo, sarei andato dritto sulla main quest facendo solo le sub all'apparenza più gustose. A me sembra anche più coerente col senso di road trip, mentre andare a caccia di rane nel mentre di RECLAIM YOUR THRONE mi sembra stoni un po' :)
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1805 il: 05 Dic 2016, 10:05 »
Sarebbe un controsenso Hob "tirare dritto" una roba come questo gioco.
Poi a te ha fatto schifo e mi dici: "ah guarda io se continuavo andavo dritto che mi ha fatto schifo", e grazie al... :).
Io invece devo dire che all'inizio non avevo "approfondito" un gran che le varie aree, ora le sto bazziacando e spuntano robe da fare ogni tre per due, devo dire che un approccio rilassato è l'unico valido per affrontare questo titolo.
E' un po' come avere, che so, il mondo del FF7 ma tutto in scala e navigabile, lì sta la forza del titolo, nei suoi paesaggi e negli splendidi scorci che regala.
Ah rendetemi il combattimento a turni del sette grazie...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1806 il: 05 Dic 2016, 10:23 »
Sarebbe un controsenso Hob "tirare dritto" una roba come questo gioco.
Poi a te ha fatto schifo e mi dici: "ah guarda io se continuavo andavo dritto che mi ha fatto schifo", e grazie al... :).
Non hai letto bene la mia risposta, sono un completista e fino a metà cap 3 ho fatto ogni subquest che ho trovato. Già mi sentivo "bruciato" visto che sono bruttarelle, non ne ho vista nessuna che abbia qualche caratteristica particolare tranne i dungeon opzionali che sono ottimi (come layout, lasciamo stare il combat che nei cunicoli è una disgrazia). Ero stanco di fare avanti/indietro dagli avamposti e sorbirmi quelle dannate schermate di caricamento, dialoghi idioti con i committenti e la caccia del lumino con gli imperiali che ti cadono in testa.
...
Aggiungo, gran pensata il poter ingaggiare una mob hunt alla volta. Proprio una splendida pensata. :hurt:
« Ultima modifica: 05 Dic 2016, 10:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1807 il: 05 Dic 2016, 10:32 »
No ho letto bene, e ho capito che non piacendoti il gioco non ti piacevano neanche le sub quest.
Quindi per te il modo di andare avanti per finirlo sarebbe stato "tirare dritto" che in un gioco come questo non ha senso.
E invece, bhè c'è un po' della magia degli episodi belli in questo FF, attualizzata rivista ma sotto sotto c'è.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1808 il: 05 Dic 2016, 10:37 »
Sono a qualche ora di gioco, sto facendo le diverse subquest, non troppo varie ma non è un grosso problema, ditemi in quale gioco non si ripetono le stesse missioni milioni di volte. Sarà che vengo da Dragon Age, che ha solo un paio di modalità che si ripetono all'infinito, ma per ora FFXV non mi pare così sgradevole.

Il combat system mi piace, mi sembra più profondo di quello che sembra.

Graficamente è molto schizofrenico. Ha un numero di effetti a video che fa il paio con The Order ed una illuminazione che rivaleggerebbe con Driveclub, poi guardi le montagne e sembra di star giocando ad Oblivion su XBOX. Più avanti forse migliora, ma la sensazione è che abbiano tirato su un impianto della madonna ma non abbiano avuto il tempo di applicare il tutto omogeneamente.

La risoluzione 4K non è male, è più definita del 1080p ma nei rapidi movimenti si notano cicatrici simili a quelli della compressione jpeg. L'HDR invece funziona male, pensavo fosse un problema intrinseco di banda ma mi sa che è proprio un problema di FFXV.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1809 il: 05 Dic 2016, 10:45 »
Io ho giocato 4/5 ore e mi sto mediamente annoiando pur non trovandolo brutto.
Ci sono delle idee brillanti, c'è un'ambientazione che mi piace pure, combattere è sufficientemente divertente ma il tutto è spalmato su dei ritmi che bhò mi sembrano da denuncia. A volte ti chiede di camminare per minuti senza ragione (vedi il ristorante in riva al mare/lago).
Sono sinceramente incuriosito ma altre 10 ore così e mi taglio le vene.

Comunque la mia vista deve essere peggiorata di brutto, fatico con le scritte di un sacco di giochi ormai, con questo è dramma vero. Possibile che io sia l'unico ciecato che gioca ai videogiochi?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1810 il: 05 Dic 2016, 10:45 »
No ho letto bene, e ho capito che non piacendoti il gioco non ti piacevano neanche le sub quest.
Che c'entra? Se una cosa è fatta bene, o male, in un gioco che mi piace, o non mi piace, sono cose completamente slegate. Chiaro che un gioco che non mi piace avrà, per la maggior parte, roba che non mi piace al suo interno.
I dungeon mi sono piaciuti (i 2 che ho fatto, per lo meno). Le subquest "fetcha il lumino" no, per la solita serie di ragioni che non sto a ripetere. Manco le mob hunt mi piacevano dato che non ho apprezzato il battle system. E' un rapporto causa-effetto molto più semplice di quello sembra ;)
Se a FFXV cavi pure la storia raccontata male, vedrai che hai (per me) i 3 pilastri (storia, quest, battle system) che a mio avviso sono carenti. Quindi il mio disprezzamento.

Non per scomodare W3 di nuovo, ma lì son stato completista come faccio di solito, e reputo le subquest e le cacce le migliori attività collaterali viste in un gdr moderno, infatti non ho mai sentito il "peso da open world" in W3 (preferivo le macroaree cmq).
E se ricordi, forse non ricordi, nel topic di W3 ero praticamente l'unico del forum a criticare il gioco, e pure aspramente per certi aspetti (in primis il sistema dei menu e la trama nel terzo atto). Di nuovo, W3 è un gioco che ho apprezzato in quanto sono più le cose che mi son piaciute che quelle che no, ma quando parlo del gioco per me ci stanno anche le seconde.
Fuck does Cuno care?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1811 il: 05 Dic 2016, 10:53 »
il tutto è spalmato su dei ritmi che bhò mi sembrano da denuncia. A volte ti chiede di camminare per minuti senza ragione (vedi il ristorante in riva al mare/lago).
Questo è un difetto piuttosto grave che spero venga mitigato dai Chocobo. All'inizio non poter usare l'auto è un tedio, ma le cose non vengono risolte dopo, il mondo è troppo vasto e a piedi si marcia troppo lentamente.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1812 il: 05 Dic 2016, 11:03 »
No ho letto bene, e ho capito che non piacendoti il gioco non ti piacevano neanche le sub quest.
Che c'entra? Se una cosa è fatta bene, o male, in un gioco che mi piace, o non mi piace, sono cose completamente slegate. Chiaro che un gioco che non mi piace avrà, per la maggior parte, roba che non mi piace al suo interno.

Mha mi sfugge il senso di tutto questo.
Tu hai detto che il gioco non ti era piaciuto, il che mi pare più che legittimo, e che per finirlo l'unica sarebbe stato tirare dritto.
Cosa che non hai fatto perché di sua è un controsenso tirare dritto un FF.
Le sub quest ti hanno annoiato perché di base il gioco non ti è piaciuto, ovvero non hai sentito abbastanza stimoli per continuare visto il tuo giudizio sul titolo che hai ampiamente argomentato.
Quindi affermi (mi pare di capire) "no ma le subquest sono a se mi potevano piacere o meno sono altro dall'insieme del titolo".
Cosa che secondo me non è vera perché un titolo come questo è un unicum dove se si va avanti si va avanti se si quitta si quitta...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.125
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1813 il: 05 Dic 2016, 11:10 »
Cosa che secondo me non è vera perché un titolo come questo è un unicum dove se si va avanti si va avanti se si quitta si quitta...
Non capisco cosa ci sia così di strano se dico che, dato che le subquest non mi piacevano, l'alternativa che avevo (oltre al rivenderlo) era provare di andare dritto nella main. Era un modo di valorizzare "l'altra parte" del gioco che poteva piacermi (narrativamente più coinvolgente, valori produttivi più alti, etc) evitando di stancarmi del gioco per via del contenuto ripetitivo copia/incolla delle subquest.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #1814 il: 05 Dic 2016, 11:15 »
Non c'è nulla di strano Hob se lo dici.
Solo che in un titolo come questo secondo me non è fattibile.
Poi ho capito perfettamente da che discorso deriva il tuo voler "tirare dritto" solo che nei FF se non livelli e spendi tempo a zonzo sono mazzate nei denti regolari, questo non fa eccezione...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.