non demordo... eppure, comincio a pensare che dovrei smetterla coi SoulsLike ed in generale il concetto che c'è dietro il RogueLike per cui la dote migliore che bisogna avere è quella che mi manca: la pazienza.
A Nioh non riesco a giocare più di un'ora alla volta spesso senza apparenti risultati.
Alla fine di una sessione sono più incazzato che felice dell'esperienza videoludica anche se lo trovo piuttosto godurioso dal punto di vista del mero gameplay.
La sessione di oggi mi ha finalmente portato ad aprire la scorciatoia che porta dall'altarino fino alla nave
(la prima, quella dell'isola dei demoni).
Dall'altarino alla nave, ci sono 5 nemici. Tre sicuramente evitabili, altri due forse.
Il punto è che il boss nella nave non mi da quasi il tempo di assimilare i suoi pattern che mi one-shotta.
Quindi ogni volta che vorrò affrontare il boss dovrò faticare per arrivarci.
E questa cosa mi fa venire voglia di spegnere dopo due-tre tentativi andati a vuoto.
E però mi piace