Autore Topic: [Review] Watchmen  (Letto 44694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #60 il: 07 Mar 2009, 14:44 »
dai mela, non è che poi uno deve sempre appararsi con la scusa delle faccine, lanci una frecciatina o qualsiasi cosa sia, poi uno normale che risponde (sempre in modo pacato eh, mica ti ho risposto male)
cmq non mi rode niente, davvero, solo che è buffa sta tendenza, che come dice ferruccio, è una piaga di internet, ma non solo, visto che la si può estendere a un pò tutti i media, anche i giornali e le tv


e un film come watchman, è l'ideale per usare quanti più paroloni possibili, visto il suo soggetto e la cerchia di persone che se lo vedrà o ha letto il fumetto

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #61 il: 07 Mar 2009, 14:55 »
Il problema della tendenza a fare gli splendidi non è un 'problema di internet'.
Se uno si deve infastidire di un comportamento del genere proprio nel posto, internet, dove un tale comportamento è sottoponibile a feedback immediato a base di insulti, significa che c'ha grossa crisi di suo o non ha capito ancora internet che significa.

Altra cosa è chi fa lo splendido in televisione, sui giornali e in generale sui media tradizionali, dato che lì il contenzioso ormai non esiste più (e se c'è è finto come le tette della canalis). Se proprio sentite bisogno di arricciare i vostri augusti nasini fatelo rivolti a quel contesto, al limite.

Parere personale, ovvio.
« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 14:59 da melaQuit »
low profile

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #62 il: 07 Mar 2009, 14:59 »
Voglio solo precisare una cosa: non so i motivi che stanno dietro allo scambio fra Devil e mela. Non prendo le parti di nessuno. Il mio post era solo "in generale".
Riguardo Watchmen in particolare, già non mi convince l'idea stessa di farne un film, quindi non voglio passare per il difensore d'ufficio del film di Watchmen.
E allora Mozart?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #63 il: 07 Mar 2009, 15:09 »
non so i motivi che stanno dietro allo scambio fra Devil e mela. Il mio post era solo "in generale".

ah manco io, sinceramente ^^''
però è lui che mi ha tirato in ballo, io parlavo, appunto, in generale, come te, chi lo conosce sto porro

detto ciò, da questo...

Citazione
Se uno si deve infastidire di un comportamento del genere proprio nel posto, internet, dove un tale comportamento è sottoponibile a feedback immediato a base di insulti, significa che c'ha grossa crisi di suo o non ha capito ancora internet che significa.


...devo dedurre che hai un pò frainteso cosa dicevo mela
a me non mi infastidisce se uno fa il bello usando i paroloni o termini tecnici o altro, non me ne può fregar di meno
ma di certo in un discorso, non devo per forza usarli anche io per esprimere un parere e sentirmi sminuito per non averlo fatto

cmq stiamo andando OT, se hai qualcosa da dirmi mela, e se per caso ti ho offeso da qualche parte, possiamo continuare tranquillamente in mp
« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 15:12 da Devil May Cry »

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #64 il: 07 Mar 2009, 20:41 »
Visto, e non ho letto il fumetto.

Per me si tratta di un ottimo film, davvero.

Mi sono piaciuti tantissimo i personaggi , il finale e la colonna sonora.

Freeplaying.it

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #65 il: 07 Mar 2009, 20:54 »
Visto ieri sera e l'ho apprezzato. Adoro il fumetto, però il film non mi ha deluso minimamente, e anzi ho potuto notare/capire/apprezzare cose che senza aver letto la gn non avrei notato/capito/apprezzato.

Le musiche ottime, sia quelle che già sono presenti nel fumetto (sottoforma di citazioni alla fine di ogni capitolo) sia quelle introdotte
Spoiler (click to show/hide)

Bello anche
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Insomma, sarà il mio prossimo DVD ;D

Le scene di sesso però che c'azzeccavano? ???
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #66 il: 08 Mar 2009, 00:12 »
I meravigliosi titoli di testa si possono rivedere qui (prima c'è un breve spot)

http://www.ropeofsilicon.com/article/the-watchmen-opening-credits-are-online

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #67 il: 08 Mar 2009, 10:57 »
Mamma mia. Se il resto del film è valido almeno metà di quanto lo sono i titoli, è un capolavoro.
C'è vero amore per l'opera originale, si vede da tante cose

Spoiler (click to show/hide)

Cazzo, so già che lo vedrò tante volte quante sono quelle che ho letto la graphic novel.
Peccato solo che mi tocca rimandare al prossimo weekend ^^
« Ultima modifica: 08 Mar 2009, 10:59 da melaQuit »
low profile

Offline [c]ego

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.139
  • I'm not a number. I'm a free sheep.
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #68 il: 08 Mar 2009, 11:49 »
Mamma mia. Se il resto del film è valido almeno metà di quanto lo sono i titoli, è un capolavoro.
Eh, per fortuna che dovevi restire fino a...

Peccato solo che mi tocca rimandare al prossimo weekend ^^
Ah...

Oh beh, spiace. Comunque si', mi pare una stima educata affermare che il resto del film vale almeno la meta' dei titoli di testa. Almeno. Non di piu'. Fosse stato di piu' avrei preso un treno per Northampton ed avrei legato ad una sedia lo sciamano.
Sono allergico all'italiano medio
[c]ego lavora nella periferia videoludica, le sue opinioni non hanno nulla a che vedere con quelle dei suoi mille e uno clienti. Uno più, uno meno.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #69 il: 08 Mar 2009, 11:52 »
io sto resistendo e non voglio vedere nulla. Fino ad ora mi sono visto il primo trailer uscite l'anno scorso. Stasera vado a milano con elena e una coppia di nostri amici. Spero solo che non mi spacchino i maroni dopo come avevano fatto con Oldboy.

Ieri ho finito di rileggere il fumetto per non arrivare impreparato alla visione.

spero solo di non rimanere deluso. Confido anche nel fatto che il regista è lo stesso di 300 e, quando andai a vederlo, non rimasi per nulla deluso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #70 il: 08 Mar 2009, 13:46 »
Io vado stasera, mi sembra di aver letto da qualche parte che Moore, pur disinteressato completamente al film, abbia fatto "parziali" complimenti agli sceneggiatori, tra cui abbiamo il mittico Solid Hayter :)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #71 il: 08 Mar 2009, 13:51 »
Scimmia. Oggi ho provato il gioco arcade. Non bello, ma restituisce la brutalità del fumetto abbastanza bene ^__^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #72 il: 08 Mar 2009, 14:19 »
gatsu sei il primo che trova un aspetto positivo a sta ciofeca. ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #73 il: 08 Mar 2009, 15:32 »
Peccato solo che mi tocca rimandare al prossimo weekend ^^
Ah...

Oh beh, spiace.

Pure a me, un sacco.
Del resto figliare significa anche questo: il rischio di veder andare allegramente a puttane piani a lungo, medio, e pure cortissimo termine ^^

Anyway, è già il secondo commento sopraccigliato che leggo in merito alla presenza di una scena di sesso. E pure se il film non l'ho visto, mi sento lo stesso di spezzare una lancia.
Signori, dagli smozzichi di trailer che ho visto c'è gente che dà e che piglia mazzate, che spara, che brucia viva, e qui state a lamentarvi se si tromba? Andiamo, vergognatevi.  ;)
low profile

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #74 il: 08 Mar 2009, 15:43 »
Il problema è che mazzate e viulenza nel fumetto ci sono, quelle scene di sesso no :no: ;)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."