Autore Topic: [Review] Watchmen  (Letto 44692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #375 il: 20 Apr 2017, 16:49 »
Mi son deciso a prendere il fumetto.
Lo odierai, matematico.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.412
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #376 il: 20 Apr 2017, 16:54 »
Mi son deciso a prendere il fumetto.
Lo odierai, matematico.



più che altro sono parecchio curioso di capire la reazione di chi lo legge dopo aver visto il film.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #377 il: 20 Apr 2017, 16:58 »
"Oh cazzo è meglio"!
Unica reazione possibile :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #378 il: 20 Apr 2017, 17:18 »
In genere preferisco il fumetto, ma...
Verso la fine c'è una "cosettina piccolissima di poco conto" che nel fumetto funziona ma in celluloide sarebbe stata ridicola.. e beh diciamo che come l'hanno adattata nel film funziona molto meglio.

Per il resto, e qui rispondo a Wis, uno dei punti di Watchmen è proprio togliere ai supereroi quel velo di misticismo che li rende "semidei".. o meglio role-model. In Watchmen sono sin troppo umani.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #379 il: 20 Apr 2017, 17:29 »
Voi non conoscete Drone... :D...lo odierà, fidatevi.
E si, concordo con Maxx, quell'adattamento era l'unico che al cinema non sarebbe sembrato una cagata cosmica.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.790
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #380 il: 20 Apr 2017, 17:38 »
Io ho letto il fumetto dopo e mi è piaciuto tantissimo, l'unica cosa cambiata è quella a cui penso si riferiscano sopra che nel fumetto funzionava, pensando sopratutto a quando è stato fatto, ma che nel film effettivamente sarebbe risultata ridicola. Non so esprimere un giudizio su quali dei due sia migliore. Sono, nei rispettivi campi, due ottimi prodotti.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #381 il: 21 Apr 2017, 08:59 »
Bhè sul quale sia migliore per me è scontato, il fumetto è il fumetto "intorno" ai supereroi (ma è riduttivo per un'opera come Watchman) fra i più belli mai scritti se non il più bello di tutti (ma la storia del naufrago dentro? Praticamente una "rime of..." tutta mooriana allucinata a palla) di tutti, il film, bhè fra i film di supereroi forse è il meglio ma fra i film tutti no quindi vince il fumetto :).
Ah ricordo a tutti che Moore è un mito "giusto" (anni fa quando diede del fascio a Miller che bubava contro i giovani di "Occupy Wall Street" mi buttò via, un grande) da adorare nei secoli...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #382 il: 21 Apr 2017, 09:13 »
Ah ricordo a tutti che Moore è un mito...
Probabilmente il più grande scrittore di fumetti di sempre.
Questo lo hai visto? https://www.youtube.com/watch?v=Apmyg_IuWQI

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.412
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #383 il: 21 Apr 2017, 09:13 »
Il film è un bel film, ma è una "fredda" e tecnicamente ineccepibile trasposizione di un opera talmente fuori scala che immagino i mal di testa e l'ansia di Snyder durante la realizzazione.... Ha fatto un buon lavoro per carità ma forse il suo più gran difetto è volergli assomigliare troppo, praticamente molte inquadrature sono la copia carbone delle tavole riproposte con la sua fotografia cupa e desaturata..... Ma alla fine credo che, vista l'opera, meglio non so poteva fare. Forse.

@Kabuto: messo immediatamente in "guarda più tardi"  ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: 21 Apr 2017, 09:19 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.594
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #384 il: 21 Apr 2017, 09:51 »
Ah ricordo a tutti che Moore è un mito...
Probabilmente il più grande scrittore di fumetti di sempre.
Questo lo hai visto? https://www.youtube.com/watch?v=Apmyg_IuWQI

Spettacolare Kabù appena posso me lo sparo che giusto un paio di mesi fa mi misi a scartabellare l'internet in cerca di "cenni" biografici riguardanti il Maestro.
Per me insieme a Pratt numero uno (come direbbe Dan Peterson "mmmh mmmh").
Ce ne sono tanti di autori fantastici ma questi sono i due a cui sono più legato, Pratt da quando lessi ragazzino il Sergente Kirk, Moore bhè di Moore credo proprio di aver iniziato a leggerne da Swamp Thing...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #385 il: 21 Apr 2017, 09:52 »
Chiudo con "Se non avete letto Promethea non avete letto un cazzo"  :D
Ah...buona fortuna con il suo accento...madre mia, non si capisce un cazzo quando parla.
:no:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #386 il: 21 Apr 2017, 09:56 »
Bhè sul quale sia migliore per me è scontato, il fumetto è il fumetto "intorno" ai supereroi (ma è riduttivo per un'opera come Watchman) fra i più belli mai scritti se non il più bello di tutti (ma la storia del naufrago dentro? Praticamente una "rime of..." tutta mooriana allucinata a palla) di tutti, il film, bhè fra i film di supereroi forse è il meglio ma fra i film tutti no quindi vince il fumetto :).
Ah ricordo a tutti che Moore è un mito "giusto" (anni fa quando diede del fascio a Miller che bubava contro i giovani di "Occupy Wall Street" mi buttò via, un grande) da adorare nei secoli...
E pensare che Moore stesso è un fascistone nella definizione comunemente, e malamente, utilizzata dal popolo, visto che proprio nel documentario citato da Kabuto, afferma circa la sua poetica che: "L'autore deve dare al pubblico non ciò che vuole, ma ciò di cui ha bisogno, perchè il pubblico non ne è consapevole. Se il pubblico sapesse di cosa ha bisogno, non sarebbe il pubblico, sarebbe l'autore."
Il che, unito alla sua, giustissima, convinzione che la vera magia risieda nelle parole e nella loro capacità di risvegliare le coscienze (il tema dell'edicolante che vende giornali pieni di falsità e assieme fumetti con storie di fantasia che raccontano la realtà circostante ne è una summa meravigliosa nel fumetto) ne farebbero l'archetipo del perfetto dittatore affacciato al balcone ad aizzare le folle :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.254
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #387 il: 21 Apr 2017, 09:58 »
Chiudo con "Se non avete letto Promethea non avete letto un cazzo"  :D
Ma è stato mai concluso?Ho ricordi vaghi, o mi confondo con la Lega degli straordinari gentlemen?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #388 il: 21 Apr 2017, 09:58 »
Pesante definire "fascista" Moore...non è proprio corretto e quello che dice non è "dittatoriale" ma "autoriale". Sono due cose agli antipodi. Ma ho capito cosa intendi anche se non sono d'accordo.
Chiudo con "Se non avete letto Promethea non avete letto un cazzo"  :D
Ma è stato mai concluso?Ho ricordi vaghi, o mi confondo con la Lega degli straordinari gentlemen?
Si si, sono entrambe "finite". Promethea è proprio concluso mentre LLDSG è "aperta" nel senso che è scritto a cicli compartimentati.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _