Autore Topic: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception  (Letto 171675 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.432
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1725 il: 29 Ott 2014, 16:39 »
Nulli no, dai. Qualunque tipo di elaborazione è troppo meno valida in confronto alla REAL THING 1080@60fps.
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1726 il: 08 Dic 2016, 02:01 »
Iniziato a Difficile (che il Normal del 2 era una cazzattina come difficoltà). Credo sia al capitolo 6.
Tutti si sono lamentati di questo capitolo e quindi, le mie aspettative basse, me lo stanno facendo apprezzare molto.
Spoiler (click to show/hide)
Poi la grafica, che non guardo mai, è una cosa spettacolare.
C'è a un certo punto un bosco che è il migliore che ho visto in tutti e 3 i capitoli anche se è il più semplice tra quelli per ora visto nella saga.
Cavolo se sembra vero!
Magari le sparatorie fanno sempre schifo e il level design non è quello del 2 (qui è tutto meno curato, spesso si trovano grossi tunnel anonimi) ma a Difficile almeno un minimo sudo.
Poi la scrittura è sempre quella, autoironica, che ti tiene compagnia per tutta la durata dell'azione.
Insomma per ora soddisfatto anche se il secondo me lo sono giocato molto di recente.

p.s. cmq mi sa che prima di rottamare la ps3 un altro giro al secondo me lo rifaccio, che questo ti fa venire un sacco voglia di riprenderlo in mano.
« Ultima modifica: 08 Dic 2016, 17:48 da fiordocanadese »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.432
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1727 il: 08 Dic 2016, 14:38 »
Dai che tra poco parte U3 davvero. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1728 il: 08 Dic 2016, 17:47 »
si ho già letto gran parte del topic. Però come ho detto sono già soddisfatto per ora!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1729 il: 12 Dic 2016, 01:16 »
Capitolo 12
Bello il castello, bella in buona parte la Siria (come sempre spettacolare la location, però, sicuramente l'elemento "droga che controlla" è la cosa più bassa di tutta la serie Uncharted). La parte successiva si ritorna ad alti livelli (per quanto gli enigmi sono proprio cavolatine e noiose) anche perché torna Lei. Ho apprezzato tanto la parte del
Spoiler (click to show/hide)
Una domanda:
Spoiler (click to show/hide)
Comunque grande Sally.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1730 il: 14 Dic 2016, 18:44 »
Finito.
Con un pò di stanca, ammetto, ma è il secondo unchy che mi gioco quest'anno e comunque lo volevo finire oggi.
Quanto Last Of Us ci somiglia? Perché non vorrei giocarmi 3 giochi uguali in poco tempo..
Come hanno detto tutti dal 12° capitolo ingrana di brutto fino alla fine. Il secondo era più compatto, più a fuoco, questo ripropone le solite cose (ragazzi, le varie preoccupazioni per Sally c'erano anche nel primo capitolo... e una "carovana" non vale un "treno"..) e comunque abbastanza divise a comparti stagni le varie situazioni.
Apparte alcune scene sulla nave (alla fine..) poi gli le arrampicate sono proprio compitini sterili rispetto al 2.
Le sparatorie a me divertano, le scazzottate molto meno (sembrano proprio messe lì per fare numero).
Cmq consigliato se vi sono piaciuti i primi 2.

Ripeto: Quanto Last Of Us ci somiglia? Perché non vorrei giocarmi 3 giochi uguali in poco tempo..

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1731 il: 14 Dic 2016, 19:56 »
Ripeto: Quanto Last Of Us ci somiglia? Perché non vorrei giocarmi 3 giochi uguali in poco tempo..
Sono diversissimi in termini di tono, tematiche ed atmosfera.
Per quanto riguarda il gameplay che credo sia ciò su cui verte principalmente la domanda, The Last of Us, sopratutto giocato dall'Hard in su verte molto meno sulle sparatorie, principalmente per via della cronica carenza di munizioni e della pericolosità di tale tattica in alcuni frangenti. L'accento è posto quindi sulla componente stealth, sia che si tratti di evadere i nemici o di eliminarli senza esporsi a rischi inutili, e sull'esplorazione atta anche a racimolare risorse sufficienti a poter far fronte alle varie situazioni.
In linea generale in TLOU un mattone è generalmente uno strumento più duttile ed utile di una pistola.

Inoltre manca la componente platform, ammesso che quella di Uncharted si possa definire tale. Ci sono sporadici "puzzle ambientali" (parola generosa) ma nulla di più.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1732 il: 15 Dic 2016, 01:39 »
Allora per come sparo io (per rompere quei tipici vasi fermi lasciati a terra mi servano almeno 4 proiettili  :D :D) andrò di stealth sicuro e mi sembrerà un'altro gioco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1733 il: 14 Apr 2020, 21:24 »
Sony offre la collection 1,2 e 3 gratis fino al 5 maggio (una volta scaricata è vostra per sempre).


Whaaaat!?  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.791
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1734 il: 14 Apr 2020, 21:26 »
Li ho tutti per ps3 e tutti giocati e finiti peraltro.
Quasi quasi approfitto però  :D

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1735 il: 14 Apr 2020, 22:47 »
Sony offre la collection 1,2 e 3 gratis fino al 5 maggio (una volta scaricata è vostra per sempre).


Whaaaat!?  :scared:

Ho letto anche Journey gratis

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1736 il: 14 Apr 2020, 23:44 »
Li ho tutti per ps3 e tutti giocati e finiti peraltro.
Quasi quasi approfitto però  :D

Mai giocati.

Vado di 3?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.791
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1737 il: 14 Apr 2020, 23:48 »
Li ho tutti per ps3 e tutti giocati e finiti peraltro.
Quasi quasi approfitto però  :D

Mai giocati.

Vado di 3?

Beh è la collection quindi non vuoi partire dal primo?
Comunque per me il più bello è il 2 seguito dal 3 e poi dall'1 (che è un pò invecchiatino, corto e non al livello dei successivi), se proprio pensi di provarne uno solo inizia dal 2 che è il migliore per me

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1738 il: 15 Apr 2020, 00:49 »
Io consiglierei di iniziare comunque dal primo, tanto dura davvero poco, più che altro perché così facendo capisci bene il rapporto dei personaggi e dato che si forma un rapporto speciale tra di loro, sarebbe un peccato iniziare a viaggio già in corso.

Poi oh, al massimo fallo a facile così lo negozi in fretta e sì, anche io lo metto all'ultimo posto dei 4.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [PS3] Uncharted 3: Drake’s Deception
« Risposta #1739 il: 15 Apr 2020, 00:55 »
Mai giocati.

Vado di 3?


Naaa fatti una tornata filologica, visto anche il tempo libero che in teoria dovresti avere (come tutti).
Se proprio devi saltarne uno forse il primo, anche se retrospettivamente mi è piaciuto di più del terzo, per dire.

Il secondo è migliore della tetralogia, secondo me All’epoca fu un effetto wow devastante. Giocato ora, dopo Unchy 4, potrebbe non avere lo stesso effetto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205