Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 37107 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #240 il: 05 Lug 2020, 22:48 »
 :D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.002
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #241 il: 05 Lug 2020, 23:01 »
Con in più robe da fuori mondo. Cioè, gli umani incatenano gli infetti e li usano come guardie?
The Walking Dead ^_^'''
...più svariati altri film di zombi di cui ora non ricordo i titoli, ma magari @Mr.Pickman è più ferrato :)

Beh...il primo che mi viene in mente è Day of the Dead, 1985. I morti sono catturati ed incatenati e studiati in laboratorio segreto, uno degli ultimi avamposti della razza umana, gestito dai militari e da un piccolo gruppo di scienziati che cercano una cura per la pandemia. Le cose andaranno a troie, ovviamente, perché i militari sono militari. In generale moltissimi film di zombi usano il trucchetto della prigionia degli zombi per studiarli e/o usarli. Ne avevo visto uno in cui gli zombi erano usati come criceti, per fare elettricità su una enorme ruota. È un espediente usato da oltre vent'anni di cinema exploitation.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=5g9XorBCikM

Grazie per avermi chiarito la storia del morso, in italiano è incasinata quella linea vocale. Avrei aggiunto un
"Non vedi che è stata morsa?" Quando dicono adattare...bisogna adattare al contesto...
Per quanto riguarda Abby nell'arco finale, ho notato che è crocefissa (senza chiodi) alla vecchia maniera romana, quella storica, per così dire. In antichità la crocefissione era su un palo, le mani legate in alto (o inchiodate) e un piccolo poggino per i piedi, altrimenti le mani si sarebbero strappate per il peso.
Merito degli inserti di Splatter se sono così meticoloso. Pure io avevo visto la Abby con la treccina, ma non avevo fatto in tempo, che mi era partita la pressione.

I capelli sono sporchi? Dite sul serio? Però sono neri. Tagliati corti e neri.
Io ho subito pensato ad un WIP "Questa è carina, ci divertiremo" dice il tizio Serpe.
Ma non credo che abbiano aggiunto dettagli aggiuntivi per non rendere ancora più pesante tutto quello che c'era.
@babaz
Interessante anche la teoria della trappola radiofonica delle Serpi. L'unico appunto che mi sento di fare è che le Serpi non mi sembravano raffinati strateghi della prigionia. Giusto per dire questi tizi usano trappole a filo per catturare le loro prede, e l'unica cosa che fanno con i prigionieri è farsi piantare pomodori e farsi zuppe vegetali. Nella villa di Micheal (cit GTAV) si vedono ovunque piatti con dentro minestre di ortaggi, non mi sembrano esattamente dei grandi pianificatori, piuttosto schiavisti ottusi.   

Per quanto riguarda la schermata iniziale del menu per me è un test di Rorschach per il nostro vero io. Anche se pensiamo che significhi qualcosa di diverso, da quello che significa, funziona. Per alcuni è la barca di Abby che giunge a destinazione, per altri è semplicemente una schermata che a differenza della prima, quella che ritrae la barca di Ellie, simboleggiando la vendetta (monocolore, fredda, cupa) la barca di Abby è immersa in una rincuorante "Alba" e quindi, "Noi" ci siamo" - o meglio - "Gli Ultimi di Noi" ha perfettamente senso. Come dissi io stesso, assieme a molti altri, le Luci erano, alla fin fine della fiera, i buoni. Quelli che cercavano di restare "umani" in questo mondo. Per molti il menu non è altro che un'immagine idealizzata di un epilogo - "non si riparte da qui" - se me lo chiedete, con un ipotetico TLOU3. Se lo fanno. Le Luci contano qualcosa per Abby o al limite Ellie, rimetterle in gioco, letteralmente, significherebbe invalidare tutto, cogliendo l'occasione, spiego a @Van al mia visione sulla questione prequel, sequel e mid-sequel.
Mentre con il secondo capitolo erano lasciate domande alle quali non v'erano risposte, la più semplice e banale che mi facevo, vedi vecchi post sul thread di TLOU, è servita da innesco per il secondo capitolo.
Come immaginavo, le Luci, o meglio, le Luci reduci, gliela volevano far pagare.
Mi viene in mente nel thread di TLOU2 le postate a ridosso all'uscita del gioco, con TPFers che scrivevano "se me la trasformassero in una feroce assassina, che diventa nemesi, potrei impazzire sul serio".
Non vorrei sembrare un drago, ma un botto di considerazioni sotto spoiler erano piuttosto giuste e formalmente ragionate e corrette, non ricordo chi le fece però :(
Si sentiva il puzzo della vendetta, si capiva che succedeva qualcosa, prima che il gioco iniziasse ufficialmente. Onestamente avevo valutato l'idea che fosse Ellie ad uccidere Joel, in un super scenario drammatico molto più contorto, simile al The Turning di Druckmann (il fumetto prequel di TLOU, mai pubblicato). Dopo la rivelazione delle Luci, Ellie allontana seriamente Joel. Al punto che questi se ne va da Jackson. Non resta sotto lo stesso tetto (la stessa cittadina) torna ad essere un vagabondo/contrabbandiere. Mi mancavano tutti i pretesti, però c'erano molti personaggi sul tavoliere.
Quello che sto cercando di dirti è che TLOU2 era motivato. C'erano, in effetti molti aspetti su cui lavorare "La rivelazione di Joel" - "La vendetta delle Luci" - "La compagna per Ellie" -  "Tommy" e molto altro. Quindi il secondo capitolo aveva senso di esistere ed essere concepito, anche se l'ho sempre visto vincolato sempre (e ci tengo a farlo presente) a quella scelta tipicamente americana tiepida di non voler chiudere le storie quando forse, andrebbero chiuse, ma invece stirale un po' per istanze prettamente commerciali, anche se in questo caso si vede e si sente il ragionamento, la logica, dietro al gioco. E ci è andata bene.
Un TLOU3 con Abby o Ellie...mah. Abby ha concluso il suo percorso diventando una Luce, assieme a Lev. Ellie ha chiuso con la faccenda della vendetta e anche con la vita sociale. Con la violenza, lascia aperto un contenzioso, per come la vedo, ucciderà ancora (diavolo, ha ucciso cacciatori persino durante il periodo "Fattoria di Dina" (se leggi il diario, durante una battuta di caccia)
Ellie in TLOU non aveva chiuso la faccenda con Joel ...ricordi quell'Okay?
E Joel non poteva farla franca, lo sapevamo in cuor nostro che sarebbe morto, in un modo o nell'altro. Forse un gioco completamente nuovo, ma non so se riuscirebbe a raccontare altro. Attualmente, credo che siamo tutti inclini a volerne ancora, anche se sappiamo che la pianta ha dato i suoi frutti.
Non mi stupirebbe una dichiarazione su un ipotetico terzo capitolo, lo ammetto, e mi farebbe piacere, perché con questa qualità...non so quindi, resto guardingo ma speranzoso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #242 il: 06 Lug 2020, 00:38 »
Se fanno part 3 la protagonista deve essere

Spoiler (click to show/hide)

@Bilbo Baggins eh chissa in quanti lo comprerebbero se la protagonista fosse Abby.

Mi piace pensare molti, anche se temo (sono sicuro) pochi.

Per me è la vera protagonista di Part 2. E so che vado controcorrente, anzi qualcuno mi darà pure del pazzo, ma Ellie già mi stava vagamente sul cazzo nel primo, qui proprio l'avrei presa a schiaffi, sempre con quell'aria da sticazzi io sono la prescelta che non schiatta, egoista e stronza fino alla fine.

qui #TeamAbby senza se e senza ma  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #243 il: 06 Lug 2020, 19:40 »
Finito anche qui. Una grande opera, piena di citazioni e richiami, con una grandissima protagonista. Sì, parlo di Abby, Donna vera, che supera una Ellie davvero insopportabile.
Poi, al PC, posto un mio parere più articolato, ma intanto vorrei abbracciare forte @Ivan F. O chi per lui per Pecorazio.
The World's Not Set in Stone

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #244 il: 06 Lug 2020, 20:08 »
Povera bistrattata Elly. Intanto lei riesce veramente a venire a patti con la sua sete di vendetta e  empatizzare con la carnefice del suo padre putativo mentre Abby si fa comoda tutto il suo percorso di redenzione solo dopo aver ottenuto la sua piena vendetta.

Il percorso di Abby simmetrico a quello di Elly si svolge tutto prima del prologo e quanto fosse anche lei divorata da sentimenti oscuri e spietata nelle intenzioni é chiaro fin dal prologo in cui la impersoniamo e in cui non si farebbe problemi a "far parlare" i cittadini di jacksonville. Persino i suoi compagni di viaggio mi sembrano non completamente con lei nelle intenzioni, almeno non tutti.

Alla fine moralmente la vincitrice é proprio Elly.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #245 il: 06 Lug 2020, 22:33 »
Il model viewer è impressionante.

Tra tutto e tutti, lo Rat King (boss dell ospedale) ma meglio ancora, il modello di Abby di fine gioco.....un'ansia assurda. E no, i capelli sono sempre biondi, ma sudici. Credo fosse l illuminazione e filtro di quella scena a rendere tutto nero, se ricordo bene. Ho i brividi a pensarci.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.505
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #246 il: 06 Lug 2020, 22:53 »
#teamEllie

@Dan, ho appena rifatto il flashback con Joel e il bloater. Ti fa trovare munizioni anche dopo la bossfight, quando ormai non ci sono più scontri fino alla fine. Io 'sta cosa l'ho notata davvero per tutto il gioco. Il loot anti-spoiler, geni!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #247 il: 06 Lug 2020, 23:03 »
#teamEllie

@Dan, ho appena rifatto il flashback con Joel e il bloater. Ti fa trovare munizioni anche dopo la bossfight, quando ormai non ci sono più scontri fino alla fine. Io 'sta cosa l'ho notata davvero per tutto il gioco. Il loot anti-spoiler, geni!

Ahaha, appena fatta pure io e notato la stessa identica cosa, alla luce dei vostri commenti in merito.

Bug? Il bello è che non ricordavo di preciso se ne sarebbero arrivati altri, quindi come uno scemo ho continuato a rastrellare....mica te li porti appresso nel futuro poi?  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #248 il: 06 Lug 2020, 23:34 »
@Dan, ho appena rifatto il flashback con Joel e il bloater. Ti fa trovare munizioni anche dopo la bossfight, quando ormai non ci sono più scontri fino alla fine. Io 'sta cosa l'ho notata davvero per tutto il gioco. Il loot anti-spoiler, geni!
Ah, vero, ora ricordo. Però secondo me solo nel flashback del museo la cosa è costruita appositamente per creare aspettativa, o almeno è l'unico punto dove ho dato per scontato che stesse per succedere qualcosa, memore dei precedenti casi analoghi (dove lo scontro c'era davvero), che poi non è accaduta. Il fatto che fosse alla fine di una fase di traversal è determinante per riuscire nell'inganno.

Nel caso del flashback con il bloater, secondo me, è un caso leggermente diverso; all'atto pratico è la stessa cosa, ma dal punto di vista del design è più una necessità per scongiurare un problema: i flashback hanno tutti una conclusione e non influenzano il resto dell'avventura; se dopo uno scontro smetti di dare qualunque tipo di item, il giocatore dà per scontato che il flashback è quasi finito.

Insomma: il primo è per creare un effetto (da rilassatezza a tensione); il secondo è per evitarne uno (da tensione a rilassatezza). Sottigliezze, comunque :D Il level design di TLOU2 tutto è impeccabile :yes: :yes: :yes:
« Ultima modifica: 06 Lug 2020, 23:38 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #249 il: 07 Lug 2020, 02:20 »
Son lì che ha ammazzato la tipa incinta e 'ommioddio che ho fatto'
Inizi a starmi sui maroni anche te bellina, che ne hai ammazzati 567 fino ad ora e non hai fatto na piega.
Se la narrativa è questa fino alla fine rimpiango il buon vecchio tlou1 dove si ammazzano negri, bianchi, ebrei, checche, comunisti ed infetti senza che nessuno mi ricordi quanto 'oh è importante e quello che sto cercando di dirti.. Sisi dico a te, è importante eh... Yhuuhu sisi tu con quel pad.. Guarda che ti sto raccontando cose fichissime..ma te ne rendi conto?'
Oi puppami sta fava!.. che tu sia negro, ebreo o comunista (cit).

Per il resto il gioco vivaddio si fa giocare.
« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 02:29 da alienzero »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.412
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #250 il: 07 Lug 2020, 10:28 »
il capitolo Epicentro è tra i miei preferiti: vagare nell'ospedale dove è partito il contagio e leggere le memorie dei dottori in relazione al periodo che stiamo vivendo è stata un esperienza surreale e spaventosa ma necessaria per l'economia dell'esperienza ludica.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.338
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #251 il: 07 Lug 2020, 10:35 »
@alienzero
You know nothing, Jon Snow

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #252 il: 07 Lug 2020, 10:38 »
@alienzero
You know nothing, Jon Snow
gia' te l'ho detto, quando un gioco piace a te significa che e' na chiavica  :yes: :yes:
a me sta morale da 2 cent sbattuta cosi' in faccia e totalmente incoerente con il mood degli sbudellamenti rompe il crizzo.
spero si ripigli e di non sapere nulla come dici te..
ed a pensarci, anche se dopo cambia, non e' che la scenetta "ma va in mona" del piantino per aver ammazzato la gravida si cancella, o tutta la scenetta preparatoria dell'amica piena dell'asiatico prodromo della scenetta di cui sopra e chissa' di quante altre chicche scompaiono (no way, la prossima stronzata su figli/donne/identita' sessuale e ommioddio ho ucciso un ratto gatto lollo duro).
« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 10:42 da alienzero »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.338
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #253 il: 07 Lug 2020, 10:40 »
Ho un futuro da recensore, wow.
Prendilo come un auspicio.
« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 12:19 da babaz »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.749
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #254 il: 07 Lug 2020, 10:45 »
il capitolo Epicentro è tra i miei preferiti: vagare nell'ospedale dove è partito il contagio e leggere le memorie dei dottori in relazione al periodo che stiamo vivendo è stata un esperienza surreale e spaventosa ma necessaria per l'economia dell'esperienza ludica.

Ah beh quel capitolo è stato gestito magistralmente (come quasi tutto il gioco del resto, personalmente ho accusato solo un piccolo calo di ritmo qui e lì nella prima parte del secondo percorso) a livello di tensione ed ha fra i testi di lettere ecc più interessanti da leggere (insieme, per me, a quelli di background dei serafiti, peccato che nel totale ce ne siano davvero troppi, perlomeno secondo me migliorano rispetto a quelli iniziali ossia prologo e inizio dal Day 1)

Poi un lavoro ambientale, di narrativa ambientale e di spazialità e design pazzesco.

By the way io non riesco più a giocare nulla in sto periodo  :no:
Purtroppo qualunque gioco avvio non ce la fà e chiudo dopo mezzora, se ne riparla fra un mesetto và che non c'ho voglia o piacere a rovinarmi i giochi
« Ultima modifica: 07 Lug 2020, 10:59 da Laxus91 »