Sondaggio

Penso proprio che...

Sceglierò PS Plus Essential.
Sceglierò PS Plus Extra!
Sceglierò PS Plus Premium!!!
Ho il Game Pass, non mi serve altro, grazie!
Non voglio nessuna formula in abbonamento!

Autore Topic: Spartacus: PS+ e PSNow insieme  (Letto 8976 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #75 il: 17 Gen 2022, 15:16 »
Me ne sono accorto che non mi stai seguendo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.697
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #76 il: 17 Gen 2022, 15:30 »
se devo spremere il mio (poco) tempo sugli indie, tripla A tutta la vita.

Lo sai che per ogni affermazione come la tua ce n'è un'altra esattamente inversa? ^___^

Assolutamente, per questo vorrei non si finisse in un modello unico di fruizione.
E comunque non è che perché preferisco i "big" (nota che li metto tra virgolette) schifo gli indie, anzi, alcuni li compro pure retail se posso... semplicemente, non mi entusiasma questa idea come se esistesse un solo modo di godere di un medium.
Stiamo entrando in una discussione che ricorda i sostenitori delle auto a noleggio e quelli che l'auto la vogliono possedere - i due sistemi non possono coesistere? Ecco, questo intendo.
Poi mi rendo conto che anch'io sto mettendo le mani avanti in maniera pessimistica, però...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.804
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #77 il: 17 Gen 2022, 19:15 »
Mi ritrovo nel pensiero di Alan. I sistemi di delivery possono coesistere fintanto che portano slancio, risorse e creatività all'industria.
Sembra anche confermato da molti che i tripla A non si possano finanziare con il sistema alla GP. Gli indi potrebbero acquistare visibilità come essere ancora più nascosti/poco valorizzati nell'abbondanza dell'offerta.

Per le mie abitudini videoludiche il GP non funzionerebbe. Butterei soldi. Soprattutto non voglio sentirmi obbligato a giocare quello che scelgono loro e in colpa se non li finisco entro i termini di permanenza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #78 il: 17 Gen 2022, 19:30 »
Io sono un caso anomalo. Per quanto mi riguarda, Game Pass o Spartacus potrebbero non mettere proprio tripla-A e sarei felice uguale.

Onestamente, dopo qualche decennio di videogiochi trovo più stimoli in opere piccole che vogliano raccontare in breve qualcosa di originale. Narrativamente o ludicamente.

@Spartan, li fanno i tier di abbonamento su Spartacus?

Tier 1: Retro
Tier 2: Retro e indie
Tier 3: Retro, indie e AAA

Tre strati di morbid... vecchianza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #79 il: 17 Gen 2022, 19:33 »
Onestamente, dopo qualche decennio di videogiochi trovo più stimoli in opere piccole che vogliano raccontare in breve qualcosa di originale. Narrativamente o ludicamente.

E io farei proprio un sondaggio perché la penso uguale e non credo che sia un'eccezione. Oltre al fatto che la creatività è necessaria a questo mercato.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.529
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #80 il: 17 Gen 2022, 19:45 »
+1.

Tripla A = noia.

Non sempre ma quasi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #81 il: 17 Gen 2022, 19:46 »
Un sondaggio ci starebbe magari in un topic a parte!
Io capisco chi si sia stufato delle grosse produzioni (specie se gioca da tanto) ma non condivido personalmente: per me ci vuole tutto, non 'vivrei' (si fa per dire) di soli indie né di soli AAA

Anche perché non trovo che gli indie siano necessariamente tutti capolavori o migliori ludicamente e narrativamente per partito preso (è una generalizzazione in cui non mi ritrovo affatto, bisogna vedere sempre caso per caso), esiste del buono e del meno buono ovunque così come esistono le preferenze personali che possono portare a propendere da un lato abbandonando l'altro. Vale lo stesso discorso per la controparte

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.667
    • The First Place
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #82 il: 17 Gen 2022, 19:48 »
Ma come lo imposto un sondaggio?

Non ho focalizzato a sufficienza la questione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.790
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #83 il: 17 Gen 2022, 20:05 »
Ma come lo imposto un sondaggio?

Non ho focalizzato a sufficienza la questione.

Dipende se vuoi legarlo alla questione abbonamento (e quindi cosa l'utenza vorrebbe dai giochi in abbonamento in generale) o se ci si vuole focalizzare proprio sui gusti dei singoli!

Nel primo caso si potrebbero avere opzioni su cosa si preferisce e cosa invoglierebbe a sottoscrivere un abbonamento che sia il Pass, Plus ecc (e dunque si preferirebbe avere più grosse produzioni, minori, o entrambe?), nel secondo caso si starebbe parlando proprio dei gusti dei TFPers a prescindere dagli abbonamenti (e dunque si preferiscono AAA, produzioni minori, entrambe ed in che misura?)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.756
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #84 il: 17 Gen 2022, 20:56 »
Daje, Sony, smaterializzami l'offerta, che Abby 2 te la compro in Ultra-Deluxe Edition.

Spoiler (click to show/hide)

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.150
    • E-mail
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #85 il: 18 Gen 2022, 11:56 »
Io sono un caso anomalo. Per quanto mi riguarda, Game Pass o Spartacus potrebbero non mettere proprio tripla-A e sarei felice uguale.

Onestamente, dopo qualche decennio di videogiochi trovo più stimoli in opere piccole che vogliano raccontare in breve qualcosa di originale. Narrativamente o ludicamente.

@Spartan, li fanno i tier di abbonamento su Spartacus?

Tier 1: Retro
Tier 2: Retro e indie
Tier 3: Retro, indie e AAA

Tre strati di morbid... vecchianza.

Magari ne sapremo di piu' il 29... O forse no.  :roll:

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.804
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #86 il: 18 Gen 2022, 16:57 »
Io sono un caso anomalo. Per quanto mi riguarda, Game Pass o Spartacus potrebbero non mettere proprio tripla-A e sarei felice uguale.

Onestamente, dopo qualche decennio di videogiochi trovo più stimoli in opere piccole che vogliano raccontare in breve qualcosa di originale. Narrativamente o ludicamente.

@Spartan, li fanno i tier di abbonamento su Spartacus?

Tier 1: Retro
Tier 2: Retro e indie
Tier 3: Retro, indie e AAA

Tre strati di morbid... vecchianza.

Magari ne sapremo di piu' il 29... O forse no.  :roll:
Tempismo perfetto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #87 il: 18 Gen 2022, 17:00 »
Tempismo perfetto.
Il peso sulle spalle di Spartan-cus è sempre più gravoso :D
Fuck does Cuno care?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #88 il: 19 Gen 2022, 09:00 »
Ma come lo imposto un sondaggio?
Lascia fare a @Laxus91, ci pensa lui  :-[

Onestamente, dopo qualche decennio di videogiochi trovo più stimoli in opere piccole che vogliano raccontare in breve qualcosa di originale. Narrativamente o ludicamente.
Yep (più sul ludicamente che sul narrativamente)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Spartacus: PS+ e PSNow insieme
« Risposta #89 il: 19 Gen 2022, 14:36 »
E' un lungo percorso ma prima o poi ci arriviamo tutti.
E ci ritroviamo esattamente alla partenza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City