Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Motokoooooooo!!!!!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #286 il: 24 Ago 2013, 09:38 »
Certo  :-[

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #287 il: 24 Ago 2013, 09:46 »
Trailer dell'Hero Mode

Bravi

Ecco anche twilight Hd guadagnerebbe sulle boss battle così

Che in fondo e' com era ocarina nelle bb

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
[WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #288 il: 24 Ago 2013, 10:46 »
Vabbé ma la Hyrule di TP é minimamente paragonabile alla piattezza del mare dai. Magari non c'erano davvero dungeon, ma il senso era quello di piterne scovare uno dietro ogni collina o foresta. In WW se c'é una cosa chenera un po antipatica era appunto la noia data dal mare. Bello vedere l'isoletta da lontano, raggiungerla, sbarcarci. Peró tra una e l'altra la piattezza era di gran lunga avvertibile...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.904
  • Buraido!
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #289 il: 24 Ago 2013, 11:11 »
Ma le migliorie apportate non sono state inserite apposta per limitare/eliminare questo problema?
Rivalutare le proprie convinzioni, soprattutto alla luce di un cambiamento, a distanza di anni è così difficile?


#teambarchetta 2.0

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
[WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #290 il: 24 Ago 2013, 11:44 »
A me non pare che sia un caso di convinzioni. Si tratta semplicemente di mettere a confronto  due ambientazioni, una piuttosto piatta e l'altra piú ricca di elementi, e giudicare in base alle sensazioni che da.
Poi onestamente non é che ti voglio convincere né mi interessa essere convinto a mia volta.

Dico semplicemente che se devo passare 10 minuti ad avanzare, preferisco farlo nel mondo di Hyrule  di TP che ha sempre qualcosa attorno, vuoi una foresta, un crepaccio, un castello, un prato, che non su Re Drakar e il mare di WW, dove di tanto in tanto ti passa di fianco un isolotto, un pesce o un cannone...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.673
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #291 il: 24 Ago 2013, 12:10 »
Ci sono 49 quadranti e in ciascuno c'è un'isola, sai che sorpresa.

Esatt.
Che è un po', del resto, il triste leitmotiv degli Zelda moderni. Dei libri aperti, ancor prima che il disco sia stato inserito nella console.
Geniale, in una serie che nelle intenzioni dovrebbe fare del piacere della scoperta, della sorpresa, la propria bandiera.
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 12:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.673
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #292 il: 24 Ago 2013, 12:20 »
non c'e alcun senso di esplorazione in TP, il mondo è vuoto quanto quello di WW. Al massimo trovi qualche grotta

Infatti si sta parlando di una guerra tra straccioni :usd:.
E poi, boh, anche su questo mito della 'densità' che periodicamente viene rievocato, io mantengo qualche riserva.

Esagerare nel senso opposto di un WW o TP, come bene o male ha fatto... Skyward, non produce altro che un ecosistema ludico scarsamente credibile e, certamente, poco coeso. Sembra di viaggiare in un parco a tema, in un Wii Resort rivisto ed esteso.
Occorre equilibrio e buon gusto.
A volte, per compiacere, basta uno scorcio inaspettato, o un dettaglio che noti quasi per caso, o ancora un evento causa-effetto creato ad hoc, che non si ripete altrove. Qualcosa insomma che dia consistenza a ciò che si sta facendo, al luogo che si sta visitando, o a colui con cui si sta interloquendo.

Ne sa di più From Software di Zelda, che non Aonuma e tutta la sua cricca.
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 12:36 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
[WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #293 il: 24 Ago 2013, 12:21 »
Io spero che la non linearità dei dungeon del prossimo Zelda, se confermata, risolva proprio questo problema.
Che poi, a Zelda vanno anche date un po' di attenuanti: é fuori da 25 anni, con episodi su più console, capisco sperare di essere sempre meravigliati...ma credo non sia più così semplice senza mettere pesantemente mano al gameplay. Poi sai  le lamentelemche Zelda non é più lo stesso Zelda? :))
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.673
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #294 il: 24 Ago 2013, 12:28 »
Poi sai  le lamentelemche Zelda non é più lo stesso Zelda? :))

Mapperpiasér.
Staggente va rinchiusa per il bene del gameplay.
Nello stesso buco di Aonuma, possibilmente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #295 il: 24 Ago 2013, 12:46 »
senso di scoperta di WW -> senso di scoperta di TP

poi ha ragione Bilbo, nessuno vuole convincere nessuno, in the end. Personalmente non ho trovato noiose le traversate in mare con BARCHETTA e quindi non vi capisco fino in fondo.

Così come non capisco come abbiate fatto voi a non morire di noia superate le 25 ore di Zeldone twilight

gusti presumo.


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.219
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #296 il: 24 Ago 2013, 13:51 »
Ma le migliorie apportate non sono state inserite apposta per limitare/eliminare questo problema?
Rivalutare le proprie convinzioni, soprattutto alla luce di un cambiamento, a distanza di anni è così difficile?

Lo sto facendo con un sacco di giochi. Ma questo non è ancora uscito :)

Il problema, anzi, i problemi non verranno eliminati, comunque.
Dai filmati si è visto che quando lanci il grappino sulle superfici agganciabili, ti devi sucare l'animazione del gancio che si arrotola ogni volta, anche nell'edizione HD. È dal 2002 che dico che questa cosa non ha alcun senso. E se è rimasto quello, vuol dire che in Nintendo non ritengono una scocciatura alcuni elementi che obiettivamente lo sono.
Così come bisognerà vedere se hanno escogitato qualcosa per ridurre gli accessi all'inventario. WW ha un design talmente sopraffino e cesellato, che in certi dungeon devi accedere all'inventario letteralmente in ogni stanza. A confronto, gli stivali di ferro nel Water Temple erano molto meno fastidiosi.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.376
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #297 il: 24 Ago 2013, 13:54 »
Quoto Andrea, per certi versi la sfida tra WW e TP (e pure SS) è una lotta tra straccioni. La saga non riesce più ad incarnare la quintessenza di avventura ed esplorazione.

Per quanto mi riguarda, pure Monolithsoft con Xenoblade ha "capito" meglio Zelda rispetto ad Aonuma.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
[WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #298 il: 24 Ago 2013, 13:56 »
Concordo in pieno con lawless. Sarà che WW fu il mio primo Zelda 3D, ma mi piacque molto più di TP.
Il senso d'avventura una volta salito sulla barchetta era qualcosa di stupendo.
Poi io son di parte perché a me piaceva proprio usare la mappa per vedere dove andare, verificare la direzione del vento, usare la bacchetta etc etc...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #299 il: 24 Ago 2013, 19:25 »
Ma le migliorie apportate non sono state inserite apposta per limitare/eliminare questo problema?
Rivalutare le proprie convinzioni, soprattutto alla luce di un cambiamento, a distanza di anni è così difficile?

Lo sto facendo con un sacco di giochi. Ma questo non è ancora uscito :)

Il problema, anzi, i problemi non verranno eliminati, comunque.
Dai filmati si è visto che quando lanci il grappino sulle superfici agganciabili, ti devi sucare l'animazione del gancio che si arrotola ogni volta, anche nell'edizione HD. È dal 2002 che dico che questa cosa non ha alcun senso. E se è rimasto quello, vuol dire che in Nintendo non ritengono una scocciatura alcuni elementi che obiettivamente lo sono.
Così come bisognerà vedere se hanno escogitato qualcosa per ridurre gli accessi all'inventario. WW ha un design talmente sopraffino e cesellato, che in certi dungeon devi accedere all'inventario letteralmente in ogni stanza. A confronto, gli stivali di ferro nel Water Temple erano molto meno fastidiosi.

Per l'inventario sarà risolto d touch screen suppongo