Autore Topic: [Cinema] Solo: A Star Wars Story  (Letto 25420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.894
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #120 il: 04 Giu 2018, 08:14 »
Il suo miglior pregio è che non ha fasi di stanca. Non ha pezzi buttati lì ad allungare il brodo. Però su
Spoiler (click to show/hide)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.763
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #121 il: 04 Giu 2018, 08:24 »
C'e' tutto il cartone di Clone Wars e Rebels che ti spiega la sua ascesa
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.600
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #122 il: 04 Giu 2018, 14:39 »
Ora io gli spoiler vostri non li apro, me ne guardo bene anche se tanto ho già capito che quì si ritirano fuori trovate vergognose delle varie serie ultime del menga (Rebels, Clone Wars e schifezze assortite).
E qui ti inizia a girare le palle, perchè robe di livello assoluto come la trilogia di Zhan di Thrawn viene messa fuori dai canoni e si fa come se non esistesse (a mani basse la cosa migliore partorita da qualcuno dopo i tre film della trilogia originale) e invece ti ritorvi robe che non è che se ne faceva a meno, di più (come tutti i jedi, jedini et simili bhà).
Insomma io mi ribello :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #123 il: 04 Giu 2018, 15:00 »
Ma è un film più che godibile, in alcuni casi più riuscito, in altri meno, ma non è certo un film brutto. Che poi non possa piacere per mille motivi ok, ci sta, non è un capolavoro eh, però insomam c'è  azione, c'è avventura, si sapra, falcon, pew pew, Wookie, Lando, dai apprezzaible.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #124 il: 05 Giu 2018, 14:47 »
Visto anche io.
Per carità: il film di per se stesso è carino, vedibile, non ha pretese ma intrattiene.

A mio giudizio, il problema di questi spinoff (e in generale di quei film che vanno a mostrare accadimenti di raccordo od omessi in altri film) è che non c'è nulla che davvero colpisca o sorprenda.

Vai a vedere Solo e sai che vedrai come se ne è andato da Corellia (il pianeta di origine lo conoscevamo) come ha conosciuto Chewbecca (il suo copilota lo conoscevamo), come è diventato un ladro (che fosse un contrabbandiere lo sapevamo) come viene in possesso del Millennium Falcon (che l'avesse vinto a carte con Calrissian lo sapevamo) e così via.

Non vorrei essere troppo critico e so che questi sono film realizzati apposta per tradurre in immagini informazioni e avvenimenti che prima conoscevamo solo perchè menzionate a parole. Però che palle.

Insisto che preferirei personaggi totalmente nuovi di cui non so un beneamato piffero, così almeno, bella o brutta che sia, mi godo una storia tutta nuova.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #125 il: 06 Giu 2018, 11:08 »
Insisto che preferirei personaggi totalmente nuovi di cui non so un beneamato piffero, così almeno, bella o brutta che sia, mi godo una storia tutta nuova.

Per me non è neppure quello, volendo, il problema: cioè, i vari Poe & Finn per quanto mi riguarda non è che abbiano lasciato il segno, e la storia (almeno in Episodio VII e VIII, il primo in maniera che rasenta l'autoplagio) attinge ancora a piene mani della trilogia originale.

Disney può sicuramente fare mooolto di più a livello di sceneggiatura, non ci sono scuse...

Che poi santiddio, c'è DAVVERO bisogno di uno Star Wars l'anno se il risultato è una sfilza di filmetti scialbi come questo qua? Bah...
videoGIOCATORE

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 605
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #126 il: 06 Giu 2018, 11:27 »
Però su
Spoiler (click to show/hide)
Idem per me, in quella scena ho pensato solo
Spoiler (click to show/hide)
e insomma, mi ha un po' spezzato la sospensione dell'incredulità.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #127 il: 06 Giu 2018, 12:35 »
La cosa bella è che approfondisci la questione su quel personaggio e sul perchè è così, non cambia niente, finisce sempre allo stesso modo. :D

Fanservice e poca fantasia, solo quello. Dalla Disney mi aspetto altro, come dice Turrican.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #128 il: 06 Giu 2018, 12:53 »
Fanservice e poca fantasia, solo quello. Dalla Disney mi aspetto altro, come dice Turrican.

:-*

Ma sai perchè mi incavolo, soprattutto, da sostenitore di vecchissima data?

Perchè trovo che non regga minimamente la scusa de "prodotto costoso ERGO non ci si può permettere di osare troppo con la sceneggiatura"

A parte il fatto che c'è un abisso tra fare copiaincolla della sinossi di Episodio IV (sì episodio VII, ce l'ho ancora con te) e sfornare un film con un briciolo di originalità e che nessuno - o perlomeno non io - si aspetta uno Star Wars in stile Kubrick...

Il punto a mio avviso è, tanto per dirne una, che chi detiene i diritti di Star Wars oggi è lo stesso che sta dietro Pixar, che a mio parere ha ampiamente dimostrato di poter tirare fuori dei prodotti che coniugano appetibilità di massa (cui, va da sè, è impossibile rinunciare) ed un minimo di raffinatezza.

Anzi, spesso e volentieri anche qualcosa in più di un minimo! ;D

Davvero non si riesce a trasporre quel modus operandi nel mondo cinematografico di Guerre Stellari? Mi rifiuto di crederci.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #129 il: 07 Giu 2018, 09:56 »
Io credo sia obiettivamente difficile tirare fuori qualcosa di originale se devi girare sempre attorno agli stessi personaggi (per cui pure le stesse situazioni o giù di li)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #130 il: 07 Giu 2018, 11:49 »
Perchè "devi" ? ???

Voglio dire, avevano di fatto carta bianca, han pure fatto (mezza) tabula rasa del canone: riprendere Han Solo, Leia e Luke per la nuova trilogia è stata una scelta, non certo un obbligo... e comunque anche lì, se proprio ti andava di mettere in piedi un lungometraggio che facesse da collante tra vecchio e nuovo (cosa che posso pure capire) si poteva concentrare la presenza del trio nel solo Ep. VII e da lì in avanti lasciare spazio solo ed esclusivamente ai personaggi Disney.
videoGIOCATORE

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #131 il: 07 Giu 2018, 12:50 »
Mio modesto parere è che, saltasse fuori un nuovo Avellone (ma va bene anche l'Avellone originale) o anche uno Zahn, la nuova dirigenza sia fatta apposta per farlo fuori.

Spoiler (click to show/hide)
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #132 il: 07 Giu 2018, 16:01 »
Perchè "devi" ? ???

Si entra nel solito discorso arte VS mercato che, secondo me, con certa cinematografia USA non ha molto senso fare.

Disney *deve* solo fare incassi. Cinico o meno che sia, è l'unico imperativo che una major si pone e di cui ha bisogno per sopravvivere. Che poi le pellicole abbiano o meno statura artistica, abbiano o meno originalità, accontentino o meno i fan, sono tutti aspetti secondari (e che al limite aiutano) un film a vendersi.

Visto l'esborso per accaparrarsi l'IP Star Wars da Lucas, è ovvio che Disney giochi sul facile: faccia il compitino e produca quanti più film (canonici o spinoff che siano) per rientrare dell'investimento e farci guadagni.

Ma più film produci e più li fai girare attorno alle stesse cose e agli stessi personaggi, è ovvio che la coperta diventa sempre più corta, e i mugugni aumentano.

Io fossi Disney, per la prossima trilogia farei tabula rasa e mi inventerei di sana pianta un universo tutto nuovo, personaggi tutti nuovi. Tanto ormai Star Wars si vende da solo, i fan della Skywalker Family sempre più vecchi, per cui ti prepari il campo per i prossimi venti anni di film. E magari ci scappano fuori pure situazioni fresche e interessanti che non siano le solite sento un tremito nella forza, feccia ribelle Ciubeeeee e via così ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #133 il: 07 Giu 2018, 16:10 »
Si entra nel solito discorso arte VS mercato

In realtà no, non volevo spingermi fino a questo punto (anche perchè non sarei in grado di dire un granchè :-\)

La mia posizione al riguardo l'ho esposta in precedenza: è chiaro che devono pensare a macinare dollaroni, nessuno pretende che Star Wars diventi una saga per pochi eletti... quello di cui mi lamento è l'assenza di un briciolo di coraggio in più, le capacità (e i quattrini) per raggiungere l'obiettivo di sicuro a Disney non mancano.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #134 il: 07 Giu 2018, 16:23 »
La mia posizione al riguardo l'ho esposta in precedenza: è chiaro che devono pensare a macinare dollaroni, nessuno pretende che Star Wars diventi una saga per pochi eletti... quello di cui mi lamento è l'assenza di un briciolo di coraggio in più, le capacità (e i quattrini) per raggiungere l'obiettivo di sicuro a Disney non mancano.


Per me nel caso specifico di Ian Solo, molte cose del personaggio le conoscevamo già dalla trilogia. E' proprio difficile fare un film dedicato a lui che debba far vedere cose di dominio pubblico e che allo stesso tempo si inventi pure qualcosa di nuovo e interessante. A voler ben vedere, lo hanno fatto proprio con i personaggi di contorno, e il risultato rimane tiepidino...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205