Sposto qua così non andiamo off topic.
Un giorno dovrò scrivere due righe di là per redimermi dalla leggerezza con cui l'avevo stroncato.
Re8 è Village, giusto? Io avevo trovato oscene le demo, eccetto la grafica di quella famosa sala in legno, e l'ho rimosso dal mio orizzonte.
Beh le demo erano dei walking simulator, nella realtà è uno shooter con una spruzzata di survival legata al fare i conti con le munizioni.
Ha una struttura abbastanza ingessata, nonostante questo c'è anche dell'esplorazione però molto concentrata, nel senso che non ti fa camminare a vuoto per lande desolate, c’è sempre qualcosa da fare/scoprire.
Non mancano momenti di tensione (generata dalla messa in scena in certi casi e dal gameplay in altri).
Non so, sarà stata la scarsità di nuovi titoli o questione di chakra in allineamento ma a Natale scorso mi ci sono buttato dentro e non ne sono uscito più al punto da continuarlo in post ending e finirlo a tutti i livelli di difficoltà, cosa mai fatta con nessun altro gioco.
Il bello è che a furia di ri-giocare puoi sbloccare pallottole infinite, e pure così girovagare crivellando mostri è divertente (e pure taaanto liberatorio).
L'unica cosa che non gli perdono è la gestione del primo incontro con i mostri in cui non ti viene spiegato che per superarlo devi
semplicemente restare vivo un tot di minuti, va bene nascondersi e aspettare in un anfratto oppure correre a cazzo facendo giri infiniti dello stesso isolato dribblando mostri. Una volta andato in timeout scatta una cut scene che ti porta alla fase successiva. L'ho trovato di uno scorretto incredibile, per fortuna accade solo una volta in tutto il gioco.
Infine artisticamente (per me) è da sturbo e ha grande atmosfera.