Autore Topic: [PS3][360][PC] Killer is Dead  (Letto 33490 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #180 il: 08 Giu 2013, 17:48 »
In linea di massima concordo con Takeda... Se di buono da offrirmi hai prevalentemente delle cut-scene, probabilmente hai sbagliato mestiere, ma almeno abbi la compiacenza di tagliare corto e di non ammorbarmi con roba che potrebbe completare un qualsiasi essere vivente con le dita opponibili.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #181 il: 08 Giu 2013, 18:01 »
E' un discorso estremamente semplificatore a mio avviso. Se sposti uno scacco con un frame di ritardo non cambio nulla. Allo stesso modo imparare una stringa di comandi non significa saperla infilare in un combattimento.

Non hai mai visto una partita di scacchi a tempo mi sa  :P cmq il punto è che se puoi trovare queste caratteristiche in quasi ogni genere di gioco e sport, farne la lista per il genere action perde senso...

[/quote]Dipende dalla componente arcade. Fosse come dici tu dopo un tot di ore, imparato il pattern, saremmo tutti in grado di eseguire ciò che il gioco ha da offrire.
Invece puoi giocare anche 1000 ore ad un DMC4, ma molto probabilmente non replicherai comunque mai ciò che fanno un Brea o un Jocchan.
E oltretutto negli action più seri spesso imparare ciò che il gioco mette subito a disposizione è solo il primo step. Quello successivo è inventarsi meccaniche e concatenazioni non pensate dagli sviluppatori sulla base dei mezzi che questi hanno però rimesso ai giocatori.

Mi spiace, ma continui a parlare di cose che cmq sono ovvie. Ogni gioco prevede skill di un certo tipo per essere imparato e richiede skill superiori per essere portato a livello pro. Io ho detto e ripeto che sono proprio i riflessi che vengono smorzati (a differenza del timing che fa da padrone) in giochi in cui non puoi essere sorpreso da altre persone che interagiscono con te.

Non voglio denigrare un genere (anche perchè ci siamo allontanati dal topic), ma semplicemente alla vista gli action sono caciaroni (e ripeto che non è necessariamente un difetto), mentre le cutscene di Killer is Dead sembrano l'esatto opposto.
Che sia un gioco con due anime del tutto contrapposte fra gaming e cutscene, non lo so, ma il trailer non posso giudicarlo positivamente per quello che ho visto, resta questa puzza di bruciato all'orizzonte

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #182 il: 08 Giu 2013, 18:27 »
Non hai mai visto una partita di scacchi a tempo mi sa  :P
Vero, ma evidentemente tu non hai mai giocato seriamente ad un DMC3/4, altrimenti nemmeno li faresti certi accostamenti così improbabili.

Citazione
puoi trovare queste caratteristiche in quasi ogni genere di gioco e sport, farne la lista per il genere action perde senso...
Mai detto siano prerogative del genere. Semmai sostengo che nell'ambito dello stesso genere ci siano esponenti buoni ed esponenti non buoni che valorizzano meglio certi aspetti cardini del gameplay.


Citazione
Mi spiace, ma continui a parlare di cose che cmq sono ovvie.
Fossero così ovvie non scriveresti boiate come quelle di cui sotto...

Citazione
Ogni gioco prevede skill di un certo tipo per essere imparato e richiede skill superiori per essere portato a livello pro.
... No. E ancora no. Ci sono giochi talmente piatti che il margine di miglioramento per il giocatore e la possibilità di esprimere skill è pressocchè esigua. Per contro, qualsiasi gioco che di mezzi per esprimere abilità ne dia a disposizone a sufficienza per intrattenere sei volte il tempo che dura non lo definirei grossolano.

Citazione
Io ho detto e ripeto che sono proprio i riflessi che vengono smorzati (a differenza del timing che fa da padrone) in giochi in cui non puoi essere sorpreso da altre persone che interagiscono con te.
Ovvio, ma è un problema di tutti i giochi in singleplayer in cui non ci si misura contro intelligenze umane.
E non vedo come Killer is Dead sarebbe potuto sfuggire a questo limite che dopo 10/100/1000 ore salta inesorabilmente fuori in un qualsiasi gioco che non preveda una competizione diretta.
E non vedo soprattutto come Killer is Dead sarebbe potuto sfuggire a questo limite restando ancorato ad una meccanica rail shooter come quella di Killer7 in cui il meglio che puoi aspettarti dagli avversari è una lenta e goffa avanzata frontale.

Citazione
Non voglio denigrare un genere (anche perchè ci siamo allontanati dal topic), ma semplicemente alla vista gli action sono caciaroni (e ripeto che non è necessariamente un difetto), mentre le cutscene di Killer is Dead sembrano l'esatto opposto.
Caciara è sinonimo di confusione. Gli action atecnici effettivamente lo sono. Negli action tecnici invece la confusione sta solamente negli occhi di chi non ha i mezzi/esperienza/riflessi per leggere/eseguire i virtuosismi che si susseguono/sarebbero da eseguirsi a schermo in una manciata di millisecondi.

Citazione
Che sia un gioco con due anime del tutto contrapposte fra gaming e cutscene, non lo so, ma il trailer non posso giudicarlo positivamente per quello che ho visto, resta questa puzza di bruciato all'orizzonte
Il lato giocoso di Killer is Dead non attrae particolarmente neppure me.


Occhio coi quote... Ordinali sennò rendi i post di difficile lettura agli utenti :no:
« Ultima modifica: 08 Giu 2013, 18:32 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #183 il: 08 Giu 2013, 19:18 »

Vero, ma evidentemente tu non hai mai giocato seriamente ad un DMC3/4, altrimenti nemmeno li faresti certi accostamenti così improbabili.

E quindi? Dove vuoi arrivare? La discussione non mi sembra su DmC, gli scacchi li ho citati per formulare un esempio su un ragionamento... Tutti i giochi e gli sport con meccaniche profonde hanno bisogno di skill di un certo tipo.  :educated:

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #184 il: 08 Giu 2013, 19:24 »
Facciamo una cosa, rispondi solo a queste domande così la chiudiamo qui per me: Non ti sembra che le fasi di gioco viste stonino con le cutscene e con il tono generale del titolo (molto più vicino a killer7 per me che non a NMH)?
In altre parole, non sarà che magari KisD non è un titolo come DmC dove ci sta che tu ti impalli a fare i punteggi, ma magari è un titolo che a livello di plot magari ha un'anima vera e che quindi avrebbe dovuto osare di più invece che ancorarsi all'action classico?

ah a proposito, chi se ne frega di leggere la confusione??? Una persona non esperta può vedere una teamfight di Dota e vedere caciara e avrebbe perfettamente ragione, come chi da non esperto vede DmC come caciara, ma KisD non è uno di questi due titoli, almeno sembra voler dare molto di più sulla trama ecc..

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #185 il: 08 Giu 2013, 19:58 »
Facciamo una cosa, rispondi solo a queste domande così la chiudiamo qui per me: Non ti sembra che le fasi di gioco viste stonino con le cutscene e con il tono generale del titolo (molto più vicino a killer7 per me che non a NMH)?
Per quello che hanno svelato del plot sinora direi di no. Killer is Dead pare essere l'odissea di un killer che su ingaggio uccide duellando altri killer. El Topo con le katane al posto delle pistole. Esattamente come No More Heroes come ben sà chi lo ho giocato. Jodorowsky penso rimanga anche stavolta il riferimento tematico di Suda.

Citazione
In altre parole, non sarà che magari KisD non è un titolo come DmC dove ci sta che tu ti impalli a fare i punteggi, ma magari è un titolo che a livello di plot magari ha un'anima vera e che quindi avrebbe dovuto osare di più invece che ancorarsi all'action classico?
Per me il problema non è fare l'action se il l'obiettivo di Suda è quello di fare un altro El Topo con le katane. Per me il problema è se eventualmente sarà un action ancorato a meccaniche abusate e magari (verosimilmente) fatte pure peggio che nei concorrenti.

Citazione
ah a proposito, chi se ne frega di leggere la confusione??? Una persona non esperta può vedere una teamfight di Dota e vedere caciara e avrebbe perfettamente ragione, come chi da non esperto vede DmC come caciara
Appunto. E' lo stesso concetto che portavo avanti io. ^^
La confusione in ambo i casi è negli occhi dello spettatore non nel gioco.


Citazione
ma KisD non è uno di questi due titoli, almeno sembra voler dare molto di più sulla trama ecc..
Ok, ma per quello che sembra voler raccontare direi che la scelta seppur poco originale se non altro non è fuori tema.

Poi te l'ho detto 1 pagina indietro...
Un mix originale come K7 non mi sarebbe dispiaciuto, a patto di non replicarne la piattezza e ridondanza meccanica.
... avrei preferito un'altra formula più sperimentale perchè ritengo ci siano mille modi di inscenare in maniera interattiva un duello senza passare per sentieri già battuti e pure meglio.

Il problema è sorto nel momento in cui con post come questo...
la meccanica action classica è CACIARONA  8)
...o questo...
Per le meccaniche action come caos governabile, mi sembra un parolone per rendere intellettuale qualcosa di molto più viscerale come il "festino di violenza e frenesia che piace tanto a tutti" (che non è una cosa sbagliata, anzi, ma non si può negare il suo essere grossolano)
... mi è parso facessi di un'erba tutto un fascio. Poi magari intendevi esprimere lo stesso mio concetto con parole diverse ed un percorso logico diverso. Ma ammetterai che certe frasi fossero quantomeno equivocabili prima di quest'ultimo tuo post.
 
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #186 il: 08 Giu 2013, 20:01 »
Vabbè, dai, diciamolo, i giochi di suda sono avanti anni luce per alcune cose, ma per altre sono giochi vecchi di almeno 15 anni. Se non ci fossero combattimenti saremmo tutti più felici.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #187 il: 08 Giu 2013, 20:06 »
Poi Zanji, aggiungo che secondo me il tuo disappunto verso la scelta "action" deriva anche da un'aspettativa alta del tipo "Killer is Dead successore spirituale di Killer 7 per intenti narrativi e complessità tematica".
Ecco, diciamo che io una siffatta aspettativa non la nutro e quindi parto più tollerante di base verso la scontatissima scelta action.

Non riesco a prendere sul serio come presi Killer7 un gioco che costruisce la sua campagna marketing su gnocca e su gnocca-DLC. Il video per maggiori ragguagli...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=h4psj0TZN3g#!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #188 il: 08 Giu 2013, 20:10 »
Poi Zanji, aggiungo che secondo me il tuo disappunto verso la scelta "action" deriva anche da un'aspettativa alta del tipo "Killer is Dead successore spirituale di Killer 7 per intenti narrativi e complessità tematica".
Ecco, diciamo che io una siffatta aspettativa non la nutro e quindi parto più tollerante di base verso la scontatissima scelta action.

Io prego giorno e notte per il successore di Killer7!!!  :pray:
Nella citazione della caciara non volevo fare di tutta l'erba un fascio, dicevo che queste meccaniche molto caotiche possono abbinarsi bene ad un plot come per nulla... Spero che tu ci abbia visto lungo, altrimenti sarà un Agosto triste oltre che caldo...  :no:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #189 il: 08 Giu 2013, 20:25 »
Io prego giorno e notte per il successore di Killer7!!!
Pure io, e KiS mi sembrava la volta buona. Ma mano a mano che il gioco si è disvelato ho cambiato un pò opinione.

Citazione
Nella citazione della caciara non volevo fare di tutta l'erba un fascio, dicevo che queste meccaniche molto caotiche possono abbinarsi bene ad un plot come per nulla...
Sì, ora comprendo meglio il tuo punto di vista.

Citazione
Spero che tu ci abbia visto lungo, altrimenti sarà un Agosto triste oltre che caldo...  :no:
Onestly?
Spoiler (click to show/hide)
Felicissimo di essere sorpreso in meglio chiaramente.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #190 il: 08 Giu 2013, 20:27 »
I giochi di Suda non sono avanti, sono kitch.
Sono assolutamente geek. Tipo un film indie di supereroi.
Come gameplay sono giochetti.
Insomma, pure sto KisD sembra sulla stessa linea d'onda.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #191 il: 08 Giu 2013, 20:38 »
Comunque per chi volesse dare un'occhiata più da vicino al gameplay di KiS... Qui è pieno di parti di gioco... Anche spoilerose.


http://multiplayer.it/notizie/119590-killer-is-dead-killer-is-dead-sei-video-di-gameplay-e-tante-nuove-immagini.html


Moderatamente interdetto...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #192 il: 08 Giu 2013, 20:39 »
Video postati pagine fa  ;)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Zanji_zi

  • Avviato
  • *
  • Post: 300
  • Non mi fate incazzare o... Vi ammazzo di coccole!
    • E-mail
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #193 il: 08 Giu 2013, 20:57 »
Citazione
Onestly?
Spoiler (click to show/hide)
Felicissimo di essere sorpreso in meglio chiaramente.

Azzardati ancora a fare una catena di spoiler così e lascio il forum!!!  :yes:
Cazzarola le lettere sul browser erano minuscole alla fine maledetto!!!  :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3][360]Killer is Dead
« Risposta #194 il: 12 Giu 2013, 11:21 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)