Autore Topic: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!  (Letto 11303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lefantome

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #45 il: 20 Mar 2011, 14:24 »
Alan, il tuo esempio non é adatto.

Il gioco é stato sviluppato per un mostra organizzata da Ministro della Gioventù e la Meloni se ne  é occupata in più riprese in prima persona.
Ora un ministro della gioventù, anche vedendo qualcun altro giocare per quei 5 minuti dovrebbe capire che non c'è nessun valore storico e didattico. Se non se ne accorge é un problema grave per un ministro della gioventù.

Di progetti del tipo di cui parli l'università ne é piena, per questo facciamo cagare sul piano internazionale. Proprio perché non c'è controllo. Cos'altro vuoi dire?

Qual'è il valore simbolico? Che il governo ha promosso un videogioco?E dobbiamo vedere queste cagate affinché sia riconosciuto il valore delle OMI dal governo?ma che ce frega? Cosa ha mai fatto il governo contro i videogiochi? NIENTE al di là di qualche sparata di qualche deputato e scompariranno con il tempo.

Quei ragazzi dovrebbero incazzarsi con chi li ha messi in questa situazione. Sono delle vittime.

Che non c'è know how per prodotti del genere é una cavolata, artematica o altri avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di decente. Ma pagati.
Un progetto del genere se si vuole fare veramente bene richiede tempo e soldi, anche senza ambire a fare un prodotto di livello internazionale come ha dichiarato qualcuno.
Il problema é che si poteva tranquillamente eliminare i difetti più vergognosi come: suoni e menu di unreal, assenza di ai e di un'intruduzione storica in poco tempo e con poche risorse.
E' quello che fa incazzare così tanto. Poteva venire fuori un gioco brutto, nessuno se la sarebbe presa così.
Ma dopo aver annunciato un titolo all'altezza dei tempi ci ritroviamo con questa schifezza.

Se non si é in grado di fare le cose, non si fanno. Meglio non farle che farle così.

Il discorso "fatelo voi" é veramente infantile.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #46 il: 20 Mar 2011, 14:57 »
Se non si é in grado di fare le cose, non si fanno. Meglio non farle che farle così.
Ecco, io concordo in pieno su questo punto. E' esattamente quello che penso.
Andare a sbandierare quanto faccia schifo, però, mi sembra fuori luogo. Anche perché, diciamocelo, stiamo parlando di aria fritta. Il Ministero non ci ha guadagnato nulla da un'operazione del genere, né sono stati usati fondi pubblici. La notizia, quando e se è apparsa nei giornali o in tv, non se l'è filata nessuno.

L'idea - secondo me nobile nelle intenzioni - era quella di sfruttare il 150° anniversario dell'unità d'Italia per promuovere il videogioco nel nostro Paese, cercando di dimostrare alle istituzioni e alla stampa il potenziale del medium. E' stato un flop clamoroso, perché chi si era fatto carico del progetto (Carbone?) non ha saputo esserne all'altezza. Punto. La storia è tutta qua.

Non vedo l'utilità di spammare questo aborto, se non per rendere più ridicola la situazione già drammatica dell'industria videoludica nel nostro Paese. Credo che la condanna migliore per un progetto del genere sia finire nel dimenticatoio.
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 15:21 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #47 il: 20 Mar 2011, 15:18 »
Si chiaramente l'uscita su neogaf e' il solito sbrodolare dell'italicuccio che si sente superiore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.688
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #48 il: 20 Mar 2011, 15:30 »
Se non si é in grado di fare le cose, non si fanno. Meglio non farle che farle così.

Il discorso "fatelo voi" é veramente infantile.

quello del "se non si sa fare, non si fa" è un ragionamento molto più infantile, mi dispiace. almeno io la ritengo una scusa per non provare a fare mai niente. c'è chi si mette in proprio e fallisce, perché magari credeva di essere più bravo di quanto non fosse realmente. ma almeno non ha nulla da rimproverarsi. poi c'è chi lo guarda fallire e gli ride dietro, "hai visto? te l'avevo detto!". chi è più maturo?

Qual'è il valore simbolico? Che il governo ha promosso un videogioco?

No, che il governo ha promosso lo sviluppo di un videogioco (che è una cosa diversa). se continuasse a farlo potrebbe col tempo venire fuori qualche produzione valida, magari in ambito didattico. Hai mai usato il Logo (http://it.wikipedia.org/wiki/Logo_(informatica)) alle medie? Probabilmente sì se sei intorno alla trentina.
All'epoca ho fatto una tesi sull'informatica didattica. nulla a che vedere con un fps, sia chiaro, ma probabilmente mi avrebbe fatto piacere l'opportunità di avere qualcosa con un minimo di spazio e visibilità, anche se poi il risultato finale sarebbe stato deludente. almeno avrei avuto un'opportunità e poi avrei sempre potuto proseguirla. invece niente di tutto ciò, e la mia seconda tesi praticamente l'ho cagata fuori come meglio veniva per chiudere gli studi.
È un mondo più difficile di un banale post su neogaf, tutto qui.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline lefantome

  • Matricola
  • Post: 35
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #49 il: 20 Mar 2011, 15:57 »
Se non si é in grado di fare le cose, non si fanno. Meglio non farle che farle così.

Il discorso "fatelo voi" é veramente infantile.

quello del "se non si sa fare, non si fa" è un ragionamento molto più infantile, mi dispiace. almeno io la ritengo una scusa per non provare a fare mai niente. c'è chi si mette in proprio e fallisce, perché magari credeva di essere più bravo di quanto non fosse realmente. ma almeno non ha nulla da rimproverarsi. poi c'è chi lo guarda fallire e gli ride dietro, "hai visto? te l'avevo detto!". chi è più maturo?

Qual'è il valore simbolico? Che il governo ha promosso un videogioco?

No, che il governo ha promosso lo sviluppo di un videogioco (che è una cosa diversa). se continuasse a farlo potrebbe col tempo venire fuori qualche produzione valida, magari in ambito didattico. Hai mai usato il Logo (http://it.wikipedia.org/wiki/Logo_(informatica)) alle medie? Probabilmente sì se sei intorno alla trentina.
All'epoca ho fatto una tesi sull'informatica didattica. nulla a che vedere con un fps, sia chiaro, ma probabilmente mi avrebbe fatto piacere l'opportunità di avere qualcosa con un minimo di spazio e visibilità, anche se poi il risultato finale sarebbe stato deludente. almeno avrei avuto un'opportunità e poi avrei sempre potuto proseguirla. invece niente di tutto ciò, e la mia seconda tesi praticamente l'ho cagata fuori come meglio veniva per chiudere gli studi.
È un mondo più difficile di un banale post su neogaf, tutto qui.

Alan, Se so di non essere in grado di fare una cosa in modo decente, non mi prendo l'impegno e la lascio eventualmente fare ad altri.
Fare una porcata del genere é servito a qualcosa?NO.

A tutti sarebbe piaciuto avere un gioco degno della ricorrenza, invece ci troviamo questo prodotto, che per me é un'offesa. Ti ho fatto esempi e tutto.
Non deve essere il governo a lanciare l'industria dei videogiochi in italia, ma chi ve l'ha messe in testa queste idee?Il governo può favorirla come può favorire qualsiasi altro tipo d'impresa in un'ottica generale. Ma se produciamo queste cagate (che dovrebbero dimostrare che i giochi si sanno fare) perché dovrebbe favorire un settore senza futuro?
Potevano mostrargli SBK e fargli vedere quanti soldi ci hanno fatto. Più convincente.

Stiamo parlando di un governo che sta distruggendo la scuola pubblica e ti aspetti da loro i videogiochi didattici?Ma non hai ancora capito a che serviva quest'operazione?

@quello sopra  :whistle:

Se il governo fa cazzate se ne deve prendere la responsabilità e ho preferito cndividerla con l'estero. Fine. Servirà un pò a tutti a farci capire con chi abbiamo a che fare.Sveglia!
Tra l'altro se ti vai a vedere il post su neogaf, al di là della comparazione con Big Rigs (che ci sta dato che sono prodotti sviluppati e distribuiti ufficialmente) mostra esattamente quello che é il gioco.

Aggiungo che io ho solo postato su neogaf, c'è qualche ragazzino suicida che sta postando su gametrailers facendo illazioni.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #50 il: 20 Mar 2011, 16:13 »
L'idea - secondo me nobile nelle intenzioni - era quella di sfruttare il 150° anniversario dell'unità d'Italia per promuovere il videogioco nel nostro Paese, cercando di dimostrare alle istituzioni e alla stampa il potenziale del medium. E' stato un flop clamoroso, perché chi si era fatto carico del progetto (Carbone?) non ha saputo esserne all'altezza. Punto. La storia è tutta qua.
Quoto.
Si sta facendo un complottismo esagerato per una questione molto semplice.
Hanno voluto spacciarlo come videogioco quando invece non è più che un progetto multimediale, l'avessero pubblicizzato il prodotto in questo modo nessuno avrebbe avuto niente da dire.

Che poi l'iniziativa non è nemmeno male, solo che come al solito è stato fatto tutto alla carlona e di fretta e con tanta confusione. All'Italiana insomma.

Ecco più che altro mi chiedo quali siano gli interessi di Carbone che come presidente di Filiela immagino dovrebbe spingere le piccole realtà nostrane e quindi sarebbe stato più logico far realizzare il prodotto ai diversi sviluppatori Indie sparsi nella penisola invece che allo IED, dove tra l'altro è docente, che trarrebbe pochi benefici nell'operazione.

Nel frattempo LOL:
http://it.wikipedia.org/wiki/Raoul_Carbone

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #51 il: 20 Mar 2011, 16:45 »
No se il governo fa cazzate non lo voto/li trascino in strada e gli impicco/pago mercenari islamici per fare un colpo di stato.

Non mi metto a goderne su un forum di nerd segaioli.

Le prime sono azioni, la seconda e' sputtanare, (benche' sia giusto il motivo della sputtanata) il proprio paese, fra nerd segaioli.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #52 il: 20 Mar 2011, 16:47 »
Si incredibile, arrivare a denunciare pure wikipedia.

Noi occidentali abbiamo il vizio della denuncia, purtroppo la giurisprudenza ci ha rovinato quasi del tutto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #53 il: 20 Mar 2011, 20:21 »
...è grazie a polemiche di questo tipo che se anche ci fosse stato uno spiraglio per un secondo progetto di questo tipo, ora è chiuso per sempre...
Ma per fortuna!
'Sta storia deve venir fuori, ed anche in maniera più plateale.
Se fanno chiudere tutta quella cricca di buffoni il Made in Italy può solo guadagnarci.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #54 il: 20 Mar 2011, 20:25 »
...sarebbe stato più logico far realizzare il prodotto ai diversi sviluppatori Indie sparsi nella penisola invece che allo IED, dove tra l'altro è docente, che trarrebbe pochi benefici nell'operazione.

Nel frattempo LOL:
http://it.wikipedia.org/wiki/Raoul_Carbone
Ennò, se lo faceva sviluppare a gente seria poi come faceva a mangiarci sopra?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.386
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #55 il: 20 Mar 2011, 21:09 »
Non capisco perchè oscurare la pagina di Wikipedia. Sto leggendo la copia cache di Google del 10 marzo e non c'è nulla per cui essere citati in giudizio. Anzi, sembra un volantino per promuovere Carbone.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #56 il: 20 Mar 2011, 22:39 »
Nella biografia c'erano dichiarazioni un pò dubbie, probabilmente è stata scritta dallo stesso Carbone per autopromuoversi.
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 22:43 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #57 il: 20 Mar 2011, 23:59 »
Io ho scritto la mia.

Dite che mi becco una denuncia? :D
E allora Mozart?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #58 il: 21 Mar 2011, 00:15 »
Nella biografia c'erano dichiarazioni un pò dubbie, probabilmente è stata scritta dallo stesso Carbone per autopromuoversi.
Nel forum di Wikipedia si lamentavano proprio con il Carbone asserendo che Wikipedia non è luogo per pubblicizzare curriculum vitae, infatti la pagina se l'era scritta da solo. A quanto pare prima della rimozione qualcuno aveva inserito note sulla polemica Eurogamer/Gamepro, ma era stato deciso di rimuoverle ancor prima dell'intervento di Carbone perchè inconsistenti e fumose.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Gioventù Ribelle, auguri Italia!
« Risposta #59 il: 21 Mar 2011, 00:20 »
http://www.youtube.com/watch?v=TWDiNoF4jS4 questo è interessante, e guardate anche l'anno del video..prodotto fatto in 15 giorni?Mah...
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi