Overwatch ha venduto credo 20 milioni di copie su 3 piattaforme, ed è l'FPS più in voga del momento, e lo sarà per molto tempo.
Il nuovo Quake, dico il nuovo Quake, avrà anche lui le abilità, i personaggi, insomma, ormai la struttura in voga per il multiplayer è questa c'è poco da fare.
Abilità mutuate dai Moba, personaggi specifici da utilizzare, team cooperation e dipendenza dai compagni.
Nel single player non è che vada molto meglio, Doom resterà probabilmente una goccia nel deserto. Shadow Warriors 2 è un semidisastro, con nemici che fanno cadere armi, gemme da mettere e togliere, perk con le carte, nemici con i numerini del danno che fai, etc. etc.
Il precedente era un FPS con tante armi, approcci vari, un sacco di segreti disseminati, arene disegnate e pensate, non il circle strafe da freak attorno ai nemici grossi da buttare giù.
Ah, quest'anno è uscito Toxikk, grafica figa, feeling delle armi spettacolari, belle modalità, skill ceiling alto, "niente livelli, niente perk, niente exp", e anche niente giocatori.
A voi piace che ogni FPS multiplayer con un minimo di budget sia con abilità e robe così? Vi piace che ogni single player FPS sia con il loot, centinaia di armi inutili, rotture di palle e dover armeggiare nei menù, e minchiatine del genere?
E' proprio necessario soffrire così?