Provato Quake Champions.
Il gioco performa così così, rispetto all’edizione classica se sblocchi i frame oltre i 60 poi è stuttericchiante, pure se ti sta tenendo 120 FPS fissi, e ormai di server se ne trovano pochi/zero tant’è che non ho mai beccato una partita in cui abbia avuto un ping inferiore a 85, per cui farsi una tara accurata non è possibile. Dalla mia esperienza, in ogni caso, si gioca strabene. Preferisco la fruizione classica, che c’ha una responsività tangibilmente meno filtrata [
e...], ma accipicchia se si gioca comunque strabene.
Fermo restando che è un titolo che campa anche sul suo nome, nel senso che non ha un tuning fine e non richiede una precisione paragonabili a
Quake III quello che mi ricordo di Quake III. Per dirne una: lo switch delle armi è poco responsivo, anche giocato in locale [probabilmente è tweakkato così di proposito, ma a me fa cagare].
Team Fortress 2, col Source libero di frullare, dovrebbe essere materia nettamente più accurata per stress-testare la fedeltà degli input. Peraltro, a differenza di Quake, è segnalato come fully optimized, per cui auspicabilmente non ci si dovrebbero mettere di mezzo menate di prestazioni.