Autore Topic: [Multi] Wolfenstein Youngblood  (Letto 5983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.182
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #30 il: 26 Lug 2019, 14:06 »
Wolfie è sempre Wolfie...no?
Nì. ^^
Ci abbiamo giocato un tre orette ieri io e @BombAtomicA, divertendoci non poco. Le due personagge si muovono agilmente, hanno da subito il doppio salto e complessivamente la "navigazione" degli ambienti è snella a sufficienza. Le armi hanno un buon feeling e le meccaniche di coop, per quel poco che le abbiamo usate, fanno il loro. In sostanza, ciascuna sorella ha un "gesto di incitamento" con cui fornire bonus all'altra, e questi bonus possono essere diversi e vanno sbloccati nel corso nel gioco.

D'altro canto, al classico Wolfenstein è stata sovrapposta una struttura vagamente da GdR, con nemici "livellati", statistiche delle armi e abilità da sbloccare a suon di punti (e pure microtransazioni, mi sa). Per ora non ci è pesato granché, ma il dubbio che più avanti la "spugnosità" di certi nemici possa iniziare a rompere le scatole si direbbe legittimo. Staremo a vedere. Per ora complessivamente promosso. Ma va detto che in compagnia è tutto più divertente a prescindere.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #31 il: 26 Lug 2019, 14:06 »
E' un looter shooter in pratica, con missioni giornaliere e microtransazioni cosmetiche, e nemici bullet sponge.

UOOT??!  :scared:

Soldi risparmiè...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #32 il: 26 Lug 2019, 14:08 »
Ci abbiamo giocato un tre orette ieri io e @BombAtomicA, divertendoci non poco. Le due personagge si muovono agilmente, hanno da subito il doppio salto e complessivamente la "navigazione" degli ambienti è snella a sufficienza. Le armi hanno un buon feeling e le meccaniche di coop, per quel poco che le abbiamo usate, fanno il loro. In sostanza, ciascuna sorella ha un "gesto di incitamento" con cui fornire bonus all'altra, e questi bonus possono essere diversi e vanno sbloccati nel corso nel gioco.

D'altro canto, al classico Wolfenstein è stata sovrapposta una struttura vagamente da GdR, con nemici "livellati", statistiche delle armi e abilità da sbloccare a suon di punti (e pure microtransazioni, mi sa). Per ora non ci è pesato granché, ma il dubbio che più avanti la "spugnosità" di certi nemici possa iniziare a rompere le scatole si direbbe legittimo. Staremo a vedere. Per ora complessivamente promosso. Ma va detto che in compagnia è tutto più divertente a prescindere.

Grazie della rece Tony.  :yes:
Ma da quanto mi pare di intravedere, è un prodotto per me  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.182
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #33 il: 26 Lug 2019, 14:11 »
Looter shooter mi pare eccessivo. Non c'è loot vero e proprio, se si escludono le munizioni e le risorse che si raccolgono in giro. Le armi sono sostanzialmente quelle dei precedenti capitoli, ma si possono potenziare in molti modi diversi. Il rischio che può esserci è che si debba per forza "farmare" punti se alle prese con nemici di livello troppo alto. Per ora non è accaduto, vediamo come prosegue.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.407
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #34 il: 26 Lug 2019, 14:17 »
io sono curioso di vedere che miracolo hanno fatto i Panic Button su Switch, non sarà un titolo che prenderò subito perchè devo ancora recuperare il TNC ma dopo quella bomba di porting di Doom i suddetti ragazzi hanno tutto il mio rispetto ed estremo interesse di blastare in prima persona con l'ottimo giroscopio su Switch  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #35 il: 26 Lug 2019, 14:48 »
D'altro canto, al classico Wolfenstein è stata sovrapposta una struttura vagamente da GdR, con nemici "livellati", statistiche delle armi e abilità da sbloccare a suon di punti (e pure microtransazioni, mi sa).

Se mi avessero paventato una prospettiva del genere con The New Order e The Old Blood mi si sarebbe accesa in testa una scintillina di curiosità, che una prospettiva del genere mi avrebbe intrigato.
Con un frame-work derivato in maniera importante da The New Colossus, invece, mi si abbotta lo stomaco, che già nell'originale la qualità dell'azione poteva sapere di piscio morto, con una struttura che ne amplifica algebricamente le qualità urgh.

Vediamo che effetto mi farà in concreto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.726
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #36 il: 26 Lug 2019, 19:20 »
Fatto il primo livello in solo, fino a prendere le mazzate dal boss o quel che l'era.
Qui è lì mi è parso di scorgere qualche leva attraverso cui dovrebbe generarsi una tensione stimolante per una fruizione in coop.

Per il resto per me è un nope, nope, nope, adieu.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #37 il: 30 Lug 2019, 10:04 »
credo che giocarci da soli sia proprio senza senso visto anche che non puoi salvare durante le missioni. Peccato ma si passa oltre

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.744
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #38 il: 30 Lug 2019, 10:09 »
Ma in solo il compagno gestito dall'IA ti 'resuscita' instant e sempre?
Se si, questa cisa si può  evitare almeno ricaricando il checkpoint?
Alla fine io resto interessato perché a prezzo budget ma lo giocherei in solo e mi pare di capire non sia il massimo oltre al fatto che sta componente Rpg negli Fps francamente ha un pò rotto fra questo e far cry new dawn

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #39 il: 30 Lug 2019, 10:18 »
Ma in solo il compagno gestito dall'IA ti 'resuscita' instant e sempre?
Se si, questa cisa si può  evitare almeno ricaricando il checkpoint?
Alla fine io resto interessato perché a prezzo budget ma lo giocherei in solo e mi pare di capire non sia il massimo oltre al fatto che sta componente Rpg negli Fps francamente ha un pò rotto fra questo e far cry new dawn

Non so dirti perchè per quello che ho giocato non sono mai morto (ho fatto quasi un intero livello, poi c'era un punto di fare doppi salti al buio e mi sono rotto le balle.) Da quello che ho visto non esistono checkpoint, sono uscito e ho ricaricato e mi son trovato all'inizio della missione, solo con gli oggetti e le armi in più. Quindi salva il loot ma non l'avanzamento nel livello. Messa così per me non ha proprio senso giocarlo. Tra i 2 mi sa che dò una chance a new dawn...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.182
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #40 il: 30 Lug 2019, 10:36 »
Confermo, se interrompi la partita per qualsiasi motivo (per dire, ieri a un certo punto Bomba si è disconnesso e il gioco si è impallato) ti riporta all'inizio della mappa. Conserva risorse raccolte e potenziamenti acquistati, ma i nemici ricicciano. Pessima trovata, così come l'impossibilità di lasciare l'area se pure a una certa distanza c'è qualche nemico allertato. Ti tocca tornare indietro a ripulire prima di potertene andare.
Per il resto, stiamo proseguendo abbastanza celermente. Prima di buttarci nelle missioni "di trama", che erano di livello abbastanza alto, abbiamo fatto qualche missioncina secondaria, e lì si sono visti in maniera abbastanza evidente i limiti del gioco. Si è trattato di andare e tornare più e più volte nelle 2-3 mappe sbloccate fino a quel punto (una delle quali sembra uscita da Dishonored, tra l'altro), affrontando bene o male sempre gli stessi nemici. Gli obiettivi estemporanei che ti propone Abbie ogni tot minuti li stiamo ignorando bellamente, tra l'altro.
Meglio le missioni di trama, che tra l'altro sono quelle in cui procurarsi le armi più divertenti, tra cui il laserkraftwerk che Bomba ha potenziato talmente tanto che i robottoni giganti li squaglia in due secondi. ^^
Pure il lanciagranate adesive (o rimbalzanti, nel mio caso) ha il suo perché. "Buuu!" per l'impossibilità di impugnare due armi alla volta che non siano pistole. E doppio "Buuu!" per i maledetti cani esplosivi che ti ritrovi nel sedere da un secondo all'altro senza accorgertene.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #41 il: 30 Lug 2019, 10:39 »
Sempre detto che il vero male dell'industria non è tanto copiare pedissequamente le tendenze del momento quanto forzarle in giochi in cui non ci azzeccano nulla, i lievi elementi RPG in Wolfenstein sono una bestemmia e i nemici sponge ancora peggio :D
Ahinoi questo gli tocca fare per vendere e nessuno mi toglie dalla testa che le invasioni e l'HUB per approfondire la lore in Doom Eternal siano introduzioni altrettanto forzate per ragioni di mercato.
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.744
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #42 il: 30 Lug 2019, 10:57 »
Grazie alex e tony per le info!
Mmh così sono un bel pò in dubbio allora

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.744
    • E-mail
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #43 il: 30 Lug 2019, 11:05 »
Alla fine il fatto è come inserire certe meccaniche, i potenziamenti alle armi scovati esplorando anfratti del livello per me sono ottimi, l'headshot che gli fà solletico insomma (da vedere, in un gioco che punta al realismo non mi va giù, in altri casi come boss e midboss lo posso digerire), poter equipaggiare una certa arma solo ad un determinato livello (sempre in un Fps intendo) per me è no!

C'è modo e modo e questa deriva a me non piace.

Va detto chein entrambi i casi (youngblood e new dawn) sono spin-off delle relative serie principali e la cosa per me va tenuta in considerazione!
Poi ecco non giudico nulla dato che non lo possiedo ancora, le mie son solo considerazioni messe lì per parlarne, quando e se recupero estenderò il mio punto di vista!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.485
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [MULTI] Wolfenstein Youngblood
« Risposta #44 il: 21 Nov 2019, 16:18 »
Stavo guardando un po' di reci, essendo in fase di riscoperta Wolfenstein. Quelle straniere lo hanno abbastanza massacrato, mentre tutto sommato quelle italiane sono positive. Certo che aver sprecato il sodalizio Machine Games/Arkane Studios sarebbe proprio un peccato, visto che Arcane potevano andare a tappare proprio il principale difetto di Wolf 2: il level design. Non che fossero livelli brutti da giocare, ma concezione e presentazione non erano da AAA.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com