Autore Topic: TFP Forum 2.0 - Benvenuti  (Letto 152644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.627
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #720 il: 27 Set 2008, 13:15 »
Se è legale, possiamo aprire un topic ad hoc.
In caso contrario, no.

Far discutere liberamente gli utenti anche su alcune pratiche borderline rientra nella filosofia del forum.
Promuoverle implicitamente o esplicitamente, no.

Bianco e nero sono estremi, non le uniche due opzioni.
Io opto moralmente per questo grigio.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.368
  • Pupo
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #721 il: 27 Set 2008, 13:58 »
veramente mi ricordo proprio gli articoli su videogiochi, o pure sul web, dove vantavano la possibilità del download condiviso da più utenti. Sony stessa eh. Se non erro infatti per il prologue hanno attuato un sistema per evitarlo, e in qualche altro gioco pure, ma è legalissimo.
Per me non lo è e ti spiego il perché. Per poter far funzionare il titolo condiviso bisogna avere, sulla propria console, l'account acquirente. Un account PSN è personale, lo dice il contratto. Quindi è già illegale condividere quest'ultimo, prima ancora del gioco. :)
Per quanto riguarda il gioco è sempre la solita questione, simile a quella di cd e dvd: tu acquisti la possibilità di utilizzarlo (nel senso di giocarci) e non di farne quello che vuoi (modificarlo, se non espressamente previsto da chi te lo vende, o condividerlo).
Il fatto che abbiano mezzi per evitarlo, ma non lo facciano perché, in fin dei conti, la cosa conviene anche a loro non lo rende legalissimo.

Se è legale, possiamo aprire un topic ad hoc.
In caso contrario, no.

Far discutere liberamente gli utenti anche su alcune pratiche borderline rientra nella filosofia del forum.
Promuoverle implicitamente o esplicitamente, no.

Bianco e nero sono estremi, non le uniche due opzioni.
Io opto moralmente per questo grigio.
Le tue risposte fanno giurisprudenza, mancando su TFP un regolamento vero e proprio: in questo caso dovresti definire meglio il grigio nel quale muoversi. Altrimenti hai detto tutto e nulla.
Io ritengo che se si siano accettati un topic sulle modifiche di PS2 o i vari "topic per smanettoni" lo si possa anche fare per gli "scambisti PSN". :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #722 il: 27 Set 2008, 14:02 »
dal punto di vista tecnico, sulle basi che hai posto, hai ragione da vendere atchoo. Mi riferivo al fatto che fosse la stessa sony a vantare questa "feature", me lo ricordo perfettamente  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #723 il: 28 Set 2008, 20:32 »
bhe in molti forum c'e un topic ufficile dedicato, anche in forum con migliaia e migliaia di utenti come gaf. Quindi sony ne è già a conoscenza, e se non lo ferma vuol dire che gli sta bene. Questo non vuol dire che sia legale o che sarà sempre cosi ovviamente.

comunque sia, voglio chiedere ai moderatori se è possibile scrivere nel topic ufficiale del psn richieste di scambio di giochi psn, ovviamente via pm.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.627
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #724 il: 30 Set 2008, 09:39 »
Un paio di chiarimenti...
La nuova Haiku Competition dura due giorni, e termina domani.
Nel regolamento c'era erroneamente scritto "novembre" invece di "ottobre", a conferma di due cose.
1. Era tardi.
2. Il mio revisore di bozze è un cialtrone.

Ad ogni modo, ribadisco: 30 settembre - 1 ottobre.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #725 il: 30 Set 2008, 09:45 »
Un paio di chiarimenti...
La nuova Haiku Competition dura due giorni, e termina domani.
Nel regolamento c'era erroneamente scritto "novembre" invece di "ottobre", a conferma di due cose.
1. Era tardi.
2. Il mio revisore di bozze è un cialtrone.

Ad ogni modo, ribadisco: 30 settembre - 1 ottobre.

L'avevo immaginato, visto che ora di novembre esce il gioco completo e la beta sarà chiusa da un pezzo ;D
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 09:49 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #726 il: 01 Ott 2008, 17:09 »
In questi ultimi due giorni nel primo pomeriggio non riuscivo ad entrare nel sito, ci sono problemi? Oppure è il mio pc/connessione ad avere qualche problema?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.454
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #727 il: 01 Ott 2008, 17:11 »
In questi ultimi due giorni nel primo pomeriggio non riuscivo ad entrare nel sito, ci sono problemi? Oppure è il mio pc/connessione ad avere qualche problema?
E' successa la stessa cosa anche a me.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #728 il: 01 Ott 2008, 17:13 »
In questi ultimi due giorni nel primo pomeriggio non riuscivo ad entrare nel sito, ci sono problemi? Oppure è il mio pc/connessione ad avere qualche problema?
E' successa la stessa cosa anche a me.
beh allora mi consolo, è il server ad avere problemi   :-[
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.627
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #729 il: 01 Ott 2008, 17:13 »
Ieri non lo so.
Oggi problema elettrico ai server, poi risolto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #730 il: 01 Ott 2008, 17:43 »
Ieri non lo so.
Oggi problema elettrico ai server, poi risolto.
magari ieri io ad avere problemi  >:(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.627
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #731 il: 01 Ott 2008, 17:45 »
Ieri non lo so.
Oggi problema elettrico ai server, poi risolto.
magari ieri io ad avere problemi  >:(
No, siamo andati effettivamente down, ma visto che non è durato molto non ho indagato sul problema.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #732 il: 01 Ott 2008, 18:38 »
Ieri non lo so.
Oggi problema elettrico ai server, poi risolto.
magari ieri io ad avere problemi  >:(
No, siamo andati effettivamente down, ma visto che non è durato molto non ho indagato sul problema.
ah ok, grazie Ivan!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #733 il: 02 Ott 2008, 20:26 »

Proposta.

Perchè non apriamo un topic nella sezione play dove sono indicati tutti i titoli delle varie console che sono multilingua e hanno l'italiano incluso o meno?
Così, evitiamo di intasare il topic delle offerte, ed è una soluzione rapida e efficace per chi vuole comprare un titolo su qualche sito estero online. Perchè mi pare piu' che ovvio che qualcuno, vedendo un'offerta da un sito tipo play.com, chiede spesso: C'è l'italiano tra le lingue?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: TFP Forum 2.0 - Benvenuti
« Risposta #734 il: 02 Ott 2008, 23:26 »

Proposta.

Perchè non apriamo un topic nella sezione play dove sono indicati tutti i titoli delle varie console che sono multilingua e hanno l'italiano incluso o meno?
Così, evitiamo di intasare il topic delle offerte, ed è una soluzione rapida e efficace per chi vuole comprare un titolo su qualche sito estero online. Perchè mi pare piu' che ovvio che qualcuno, vedendo un'offerta da un sito tipo play.com, chiede spesso: C'è l'italiano tra le lingue?
Nel primo post delle offerte c'è una lista, non più aggiornata ma c'è. Si può intervenire direttamente lì con softawre region free e quant'altro.
Ora la domanda è: chi si prende la briga di raccattare dati dei giochi vecchi? Tu?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."