Autore Topic: Collezionismo. Ha ancora senso?  (Letto 16304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.207
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #15 il: 19 Ago 2011, 20:38 »
All'epoca avevo il Super NES americano con l'adattatore per far andare i giochi giapponesi.
Mona, non serviva nemmeno l'adattatore! :) Anche se, ovviamente, questo s'è saputo solo anni dopo... ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #16 il: 19 Ago 2011, 20:40 »
la vera magia si è persa con internet ed il fiume di informazioni ad esso seguente.
Minchia quant'è vero: mi ricordo le prime sfocatissime foto del project reality (n64), ora c'è il video (se non la beta stessa) leakato in HD mesi prima...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #17 il: 19 Ago 2011, 22:14 »
Tra l'altro lo SNES compie vent'anni proprio in questo periodo. Che console incredibile, forse la migliore mai realizzata.
Sono d'accordo, conscio del potentissimo effetto girella che mi suscitano quei giochi. Però Cristo, Super Mario Kart è ancora oggi il migliore episodio della serie dopo parecchi anni e diversi capitoli usciti, secondo me. Un altro titolo che avevo all'epoca in versione giapponese (e che ora non ho più, l'ho perso) è questo, delizioso: http://www.youtube.com/watch?v=htbEqjM-Smw

Mona, non serviva nemmeno l'adattatore!
Eh lo so, quand'ero piccolo non lo sapevo. Qualche anno fa (mi pare quando ho comprato Yoshi Island) ho spezzato le alette di plastica per far entrare i giochi giapponesi ma ho combinato un pasticcio e le cartucce jap entrano a fatica. Se lo lasciavo com'era mi sa che era meglio. Comunque vabbe', la plastica della console è tutta ingiallita e sporca quindi chissenefrega, non è che sia proprio un bijou. Tra l'altro attualmente non ho un pad funzionante, per il Super NES.
Like a hand of God

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #18 il: 19 Ago 2011, 23:36 »
Bellissimo magical quest, ce l'avevo PAL. Ma dove cazzo son finiti tutti quei giochi, mi chiedo...mi son rimaste giusto le scatole di SSF2 e Doom (pagato uno stonfo, 190000 e rotti) ma niente cartucce. Che poi, chissà perché Doom non l'avevo preso su PC, dove costava due lire e girava pure su 386...forse non avevo il PC ancora? boh


@fool: tornando IT, ma tu come stai messo a collezioni? lo snes lo usi o l'hai preso solo per creare l'altarino? a me piacerebbe recuperarne uno jap ma la ragione ancora mi frena, non so nemmeno se lo userei davvero...e poi volendo per una partitina ogni tanto basta l'emu.
« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 23:44 da Konron »

Offline virgo23

  • Newbie
  • Post: 3
    • E-mail
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #19 il: 20 Ago 2011, 00:13 »
E' proprio vero: attenti a quello che si desidera perchè potrebbe avverarsi. Al tempo dello snes noi tutti sognavamo un'informazione quotidiana sui videogiochi e la possibilità di acquistare videogiochi a quattro soldi e senza troppo sbattimento, con un semplice click.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #20 il: 20 Ago 2011, 01:00 »
@fool: tornando IT, ma tu come stai messo a collezioni? lo snes lo usi o l'hai preso solo per creare l'altarino?
Io non ho più un cazzo, pensa che volevo vendere pure Yoshi Island e alla fine me lo son tenuto per caso perché tipo non son riuscito a piazzarlo subito. Il Super NES è giallo marcio, Secret of Mana è senza confezione di cartone, non ho più un pad perché l'ultimo s'è rotto e l'ho buttato ecc ecc. La console non l'ho presa recentemente, è sempre la stessa di quand'ero piccolo, anocra funziona. Però ormai la attacco una volta ogni morte di Papa, poi mi pare 'sti giochi stiano tutti su Virtual Console (io comunque non ho un Wii), oppure si può usare un emulatore. Secondo me se vuoi collezionare qualcosa del Super Famicom potresti prendere gli ultra classici tipo appunto i Mario, Super Metroid, A Link to the Past, questi qua, in modo da non occupare troppo spazio, giusto quei capolavori immortali che appunto vale la pena possedere fisicamente. Se non ricordo male avevo letto di una manciata di Super Metroid nuovi incellofanati venduti in un negozietto ad Akihabara, volendo si dovrebbero trovare in condizioni 'mint'. Però ecco, secondo me conviene collezionare solo quei pochi capolavori assoluti e basta, tanto ormai è tutto digitale, avrà perso valore persino Radiant Silvergun vista l'imminente edizione per 360.
Like a hand of God

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #21 il: 20 Ago 2011, 09:17 »
Lo SNES è giallo marcio perchè hai la versione americana e la plastica che lo rivestiva ha appunto la caratteristica di ingiallire (mi pare se ne accenni pure su Wiki), se avessi avuto la versione Pal e Jap sarebbe ancora integro.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.332
    • Retro Engine HD
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #22 il: 20 Ago 2011, 10:43 »
Io recentemente ho recuperato uno SNES universale ed una decina di giochi USA. E non concordo con quasi nulla scritto sopra ^ ^
Ho fino da poco Zelda ALTTP ed è ancora esattamente il capolavoro che era quasi venti anni fa, ora devo decidere cosa altro iniziare fra Super Metroid, Yioshi, Earthbound e soci. Oltretutto oggi ho la fortuna di poter attaccare la console ad un plasma SD con cavo RGB, rispetto al crt in composito o cavo rf non c'è proprio paragone. Che poi per me se fossimo rimasti ai 16 bit sarei pure contento, il 2D ha una magia che i poligoni si sognano. Graficamente preferisco un SMW o Zelda o Yoshi o quello che vi pare rispetto ad un Gears of War a caso.
Quindi Konron, compra : *
Prossimo acquisto Mega Drive + Sega CD + 32x

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #23 il: 20 Ago 2011, 11:30 »
Lo SNES è giallo marcio perchè hai la versione americana e la plastica che lo rivestiva ha appunto la caratteristica di ingiallire
Eh, me ne sono accorto :(

Tra l'altro il Super Famicom giapponese esteticamente è molto più bello del Super NES americano.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #24 il: 20 Ago 2011, 11:36 »
Graficamente preferisco un SMW o Zelda o Yoshi o quello che vi pare rispetto ad un Gears of War a caso.
Vabbe' ma è normale, GoW è sciorda americana con design truzzo. Ico ad esempio a livello di 'maggia' non ha niente da invidiare a certi titoli 2D. Poi che il 2D sia meglio dal punto di vista delle meccaniche ludiche, be' è chiaro, è molto meno approssimativo, son meccaniche solide come il granito.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #25 il: 20 Ago 2011, 11:46 »
Lo SNES è giallo marcio perchè hai la versione americana e la plastica che lo rivestiva ha appunto la caratteristica di ingiallire (mi pare se ne accenni pure su Wiki), se avessi avuto la versione Pal e Jap sarebbe ancora integro.
Temo che ingialliscano anche quelli Pal e Jpn.
rule_z credo ne sappia di più, ma si è limitato a scrivere un post sborone... :whistle:

Quindi Konron, compra : *
Secondo me non è un buon consiglio. Non in assoluto (a consigliare i classici Super Nintendo si vince facile), ma relativamente a Konron! :yes:

Prossimo acquisto Mega Drive + Sega CD + 32x
Secondo me dovresti prendere prima questo:


Imprescindibile.
Notate la finezza della funzione SLOW.

Tra l'altro il Super Famicom giapponese esteticamente è molto più bello del Super NES americano.
Quello americano è *orrendo*.
« Ultima modifica: 20 Ago 2011, 11:49 da atchoo »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #26 il: 20 Ago 2011, 11:53 »
Quello americano è *orrendo*.
Eh lo so, l'hanno partorito proprio male poraccio, è nato deforme. Gli americani all'epoca sbagliavano proprio tutto, cambiavano i nomi dei giochi a caso, combinavano pastrocchi ecc ecc. Oggi sono un po' migliorati (manco tanto).
Like a hand of God

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #27 il: 20 Ago 2011, 12:51 »
Si era proprio indegno.

Il giochetto delle linguette si faceva pure col genesis, per i giochi jap.

Bellissimo quello stick non ne avevo memoria. Ero povero e usavo il solo pad.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #28 il: 20 Ago 2011, 13:00 »
Io quello per il Super Nintendo non ce l'avevo, però avevo questo per il Mega Drive: http://www.youtube.com/watch?v=Kuk5Dh970u8
Like a hand of God

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Collezionismo. Ha ancora senso?
« Risposta #29 il: 20 Ago 2011, 13:24 »
figo, oh io ho giocato tantissimo sul megadrive e ora lo vedo.
Che tempi in cui l'unico canale qua per il mondo dei vg erano quelle due riviste. Forse stava pure fra i paginoni dei negozi
ma sempre perche' ero povero mi facevo bastare il pad a sei tasti, fichissimo tra l'altro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni