Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2295 il: 24 Mar 2014, 12:03 »
Io mi sono sempre trovato male con le pedine melee, dopo un po' ho switchato a pedine arciere/cacciatore e il risultato è migliorato notevolmente.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2296 il: 24 Mar 2014, 12:55 »
nuooooooooooo!

stavo cercando online come recuperare l'idolo l'oro e ho visto che era legato alla subquest di quella peste di Symone che io ho fallito immediatamente :(

Non ci sono altri idoli d'oro?

EDIT: no, c'è solo quello di Symone  :cry:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.458
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2297 il: 24 Mar 2014, 13:25 »
Non ti perdi chissà che, anche io avevo preso la bambina a calci in culo. Tanto gli equip migliori li trovi in giro e nell'everfall.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2298 il: 24 Mar 2014, 14:39 »
quotone

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2299 il: 24 Mar 2014, 16:35 »
Tutta sta discussione mi sta facendo venire intensamente voglia di un Dragon's Dogma 2.
Capcom scellerata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2300 il: 24 Mar 2014, 18:34 »
Potremmo fare anche un lista delle pedine, i giocatori attivi e i rispettivi Nick cosi ci addiamo a vicenda.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2301 il: 24 Mar 2014, 18:37 »
Debbo iniziarlo, solo una domanda: c'è il lock sui nemici?  :educated:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2302 il: 24 Mar 2014, 22:03 »
Debbo iniziarlo, solo una domanda: c'è il lock sui nemici?  :educated:

no

Potremmo fare anche un lista delle pedine, i giocatori attivi e i rispettivi Nick cosi ci addiamo a vicenda.

Volendo sì.
Ma temo che siamo in 4 gatti (io, te, Fabrizio e Azrael, se la mancanza del lock non lo fa desistere^^)

Nemesis visto che ci stai giocando mandami l'amicizia!

A Fabrì, ma la pedina l'hai fatta?
Non mi compare nella lista amici anche se tu hai accettato la richiesta d'amicizia  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2303 il: 24 Mar 2014, 22:10 »
C'è in realtà un sistema di lock-on automatico, il cui funzionamento ed efficacia dipende dalla classe, però no, come dice Nemesis nessun lock-on attivo.

Comunque mi state facendo venir voglia di ricominciare il gioco, ma col fatto che c'è un solo slot di salvataggio sono alquanto restio a perdere il mio file attuale (tranne fare il back-up sul Cloud, ma mi impedirebbe di usarlo in futuro). Capcom riesce a prendere delle decisioni alquanto cretine con cose semplicissime.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2304 il: 24 Mar 2014, 23:10 »
Debbo iniziarlo, solo una domanda: c'è il lock sui nemici?  :educated:

no

Potremmo fare anche un lista delle pedine, i giocatori attivi e i rispettivi Nick cosi ci addiamo a vicenda.

Volendo sì.
Ma temo che siamo in 4 gatti (io, te, Fabrizio e Azrael, se la mancanza del lock non lo fa desistere^^)

Nemesis visto che ci stai giocando mandami l'amicizia!

A Fabrì, ma la pedina l'hai fatta?
Non mi compare nella lista amici anche se tu hai accettato la richiesta d'amicizia  ???

 :D :D

Ma che desistere!
Il lavoro mi fa desistere!

Certo che uno stramaledettissimo lock non rovina l'azione eh!
poter avere i diti destri liberi non mi fa schifo!  ;D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2305 il: 25 Mar 2014, 07:51 »
Ci sono ancora parecchie cose che mi sfuggono di 'sto gioco:

-il crafting. Mi pare una perdita di tempo, compro al negozio e buona notte).

-il cambio classe. Ho switchato la mia pedina da Mago a Stregone, in questo modo ha però perso tutte le abilità curative... che senso ha cambiare classe? Serve solo per variare dopo un tot?

-i rank delle classi. Ho iniziato Arciere e dopo mica troppo ho preso ogni abilità disponibile. in futuro, col salire dei livelli, ci sono altre abilità che si sbloccano o è finita lì? Ho cambiato con Arcer-Mago (osceno) e poi in Assassino. Ora, per amore di varietà, comincio a usare la spada.

by the way, ieri ho finalmente abbattuto il Grifone alla Torre della Luna Blu. Che bella quest e il castello fa tanto Demon's Souls ^^

È sempre un amore di gioco :*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2306 il: 25 Mar 2014, 08:14 »

-il crafting. Mi pare una perdita di tempo, compro al negozio e buona notte).

ni. Upgradare le armi è sempre cosa buona e giusta. Peraltro le armi ed equip vario non costano poco, upgradare con i vari materiali invece costa un pelo di meno e ti da la possibilità di avere armi fighe

-il cambio classe. Ho switchato la mia pedina da Mago a Stregone, in questo modo ha però perso tutte le abilità curative... che senso ha cambiare classe? Serve solo per variare dopo un tot?

serve a quello, e anche a sbloccare alcune abilità specifiche per classe, che vengono sbloccate per chiunque, a prescindere dalla classe che adotti, e che non "perdi" nello switch tra una classe e l'altra. Poi si, il Mago cura e usa magie di protezione, lo stregone ha magie di offesa e attacco.


-i rank delle classi. Ho iniziato Arciere e dopo mica troppo ho preso ogni abilità disponibile. in futuro, col salire dei livelli, ci sono altre abilità che si sbloccano o è finita lì? Ho cambiato con Arcer-Mago (osceno) e poi in Assassino. Ora, per amore di varietà, comincio a usare la spada.

no le abilità sono sbloccabili utilizzando quella classe, sono i famosi punti rossi che vedi nell' inventario del personaggio. Più usi quella classe e più si sbloccano abilità. Arrivato a  10 punti rossi hai sbloccato tutto però.


by the way, ieri ho finalmente abbattuto il Grifone alla Torre della Luna Blu. Che bella quest e il castello fa tanto Demon's Souls ^^

È sempre un amore di gioco :*

yep, hai fatto bene a partire con Hard.  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2307 il: 25 Mar 2014, 08:42 »

-il crafting. Mi pare una perdita di tempo, compro al negozio e buona notte).

ni. Upgradare le armi è sempre cosa buona e giusta. Peraltro le armi ed equip vario non costano poco, upgradare con i vari materiali invece costa un pelo di meno e ti da la possibilità di avere armi fighe

???

e dove/come piffero faccio?
io potenzio solo dall'armaiolo in Gran Soren. Pagando.

Con crafting mi riferisco al comando "combina" che io uso al massimo per creare patetiche pozioni.

-il cambio classe. Ho switchato la mia pedina da Mago a Stregone, in questo modo ha però perso tutte le abilità curative... che senso ha cambiare classe? Serve solo per variare dopo un tot?

serve a quello, e anche a sbloccare alcune abilità specifiche per classe, che vengono sbloccate per chiunque, a prescindere dalla classe che adotti, e che non "perdi" nello switch tra una classe e l'altra. Poi si, il Mago cura e usa magie di protezione, lo stregone ha magie di offesa e attacco.

 :(

mi pare un po' fail sta cosa ma vabbe'.

-i rank delle classi. Ho iniziato Arciere e dopo mica troppo ho preso ogni abilità disponibile. in futuro, col salire dei livelli, ci sono altre abilità che si sbloccano o è finita lì? Ho cambiato con Arcer-Mago (osceno) e poi in Assassino. Ora, per amore di varietà, comincio a usare la spada.

no le abilità sono sbloccabili utilizzando quella classe, sono i famosi punti rossi che vedi nell' inventario del personaggio. Più usi quella classe e più si sbloccano abilità. Arrivato a  10 punti rossi hai sbloccato tutto però.

Sì, i punti rossi sono il Rank/Rango.
Speravo che tipo al 50° livello si sbloccassero altre attività oltre al decimo rank. Vabbe', pazienza, boosterà le altre classi.


yep, hai fatto bene a partire con Hard.  :yes:

Eh no, io sono partito Normal  >:(

Quando mi sono accorto che era troppo facile, ho notato che switchare a difficile significava rifare il gioco da zero, e visto che avevo già giocato diverse ore non ero disposto a tornare indietro.
Bella cagata anche questa cosa.

Il gioco mi piace un frego, ma davvero bastavano poche limature per renderlo parecchio migliore.
Confido in DD2.

Perché ci sarà, nevvero?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2308 il: 25 Mar 2014, 08:48 »

???

e dove/come piffero faccio?
io potenzio solo dall'armaiolo in Gran Soren. Pagando.

Con crafting mi riferisco al comando "combina" che io uso al massimo per creare patetiche pozioni.


ah ok, non avevo capito una fava io. Si in effetti l'ho usato ben poco anche io. C'e' da sperimentare e non ne ho mai avuto voglia, onestamente.

Il gioco mi piace un frego, ma davvero bastavano poche limature per renderlo parecchio migliore.
Confido in DD2.

Perché ci sarà, nevvero?

Credo/spero di si. Il gioco non è esente da difetti, ma mi è piaciuto talmente tanto che c'ho giocato per due mesi interi platinandolo. Se uscisse un episodio due sarebbe day one ( a dirla tutta mi ispira più l'idea di un secondo dragon's dogma che della nuova ip Deep Down che sembra un clone di Demon's Souls, spero che prima o poi l'annuncino)

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2309 il: 25 Mar 2014, 10:54 »
Infatti il crafting mi è sembrato un po fa il perché conviene comprare/trovare armi migliori piuttosto che andare in giro a ricercare oggetti rari per migliorare le armi già in possesso anche alla luce del fatto che non è che le armi diano particolari abilità. Così come il cambio di classe che è a compartimenti stagni.