Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334191 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1591 il: 21 Mar 2013, 10:30 »
eh a fare porting su pc si rischia l'aids... stiano attenti in capcom  :/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1592 il: 28 Mar 2013, 10:09 »
Bene, convinta dal tempo a disposizione mi son decisa a iniziare il presente giochillo.  :yes:

La mia guerriera, Kadmina, era partita con tutte le intenzioni di presentarsi come il clone vivente di Angelina Jolie ma le mie scarsissime doti artistiche l'hanno resa una specie di trans malese che non se po' guarda.  :(
Durante le cutscene il dramma si pone in tutta la sua dirompente gravità, speriamo di trovare un elmo coprente... :cry:

Per il gioco, nonostante le diverse ore già effettuate, ammetto di averci capito poco. L'inizio sembra San Vito lo Capo in Sicilia (ci sono siculi in TFP?), mare, spiaggia, roccia, tutto molto resort. Il gioco è di quelli che crea un po' di ansia, troppi posti da frugare e tanti oggetti da prendere. All'inizio prendi la noce piccola, poi l'erbetta, poi il rametto, poi il sassetto, la fiaschetta ecc. perché tutto potrebbe essere importante. Già al punto in cui mi trovo mi sono scassata talmente le palle di essere un cassonetto della differenziata che faccio una cernita.  >:(

L'uscita dal villaggio è stata emozionante, tutta questa erba, una sensazione di scoperta e ricerca incredibile, albe, tramonti...e poi ho incontrato

Spoiler (click to show/hide)

che ho prontamente ucciso, faccio qualche metro e mi inoltro nella foresta e vedo

Spoiler (click to show/hide)

con cui combatto con soddisfazione, ma ho paura di essere ancora troppo scarsa quindi arretro fino al villaggio non prima

Spoiler (click to show/hide)

Dormo, porto le piantucce alla tizia, dormo e mi ricarico, devo arriva all'avamposto.

Spoiler (click to show/hide)

arrivo a destinazione dove mi dicono tutto sulle pedine, almeno finché non arriva

Spoiler (click to show/hide)

e lo buttiamo giù. :yes:

Ho una pedina, un valente mago di nome Belgarath (letture giovanili) con cui dobbiamo arrivare alla capitale. :)

Vediamo. Bellino però.

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1593 il: 28 Mar 2013, 12:13 »
Citazione
La mia guerriera, Kadmina, era partita con tutte le intenzioni di presentarsi come il clone vivente di Angelina Jolie ma le mie scarsissime doti artistiche l'hanno resa una specie di trans malese che non se po' guarda.  :(

Guarda che piu avanti puoi anche modificarla la pedina
rendendola piu presentabile ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1594 il: 28 Mar 2013, 14:03 »
eh a fare porting su pc si rischia l'aids... stiano attenti in capcom  :/
già... tra l'altro è un problema quasi del tutto giapponese ormai!
E' vero che di giochi belli dal Sol Levante non è che ne arrivino tantissimi, ma quei pochi belli
sarebbe bello poterli giocare sulla piattaforma migliore.
Soprattutto quelli che escono a fine generazione e che non saranno poi giocabili sulle nuove piattaforme... che piaga!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma, la nuova figata di mamma Capcom
« Risposta #1595 il: 28 Mar 2013, 14:06 »
Citazione
sarebbe bello poterli giocare sulla piattaforma migliore
wiiu é lì apposta :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1597 il: 29 Mar 2013, 13:32 »
Non so...ci sono 10000 cose che cambierei di questo gioco ma il risultato è comunque affascinante.

+ Ha un mondo vivo e vibrante, non saprei come definirlo, molto più di titoli come Skyrim pur avendo la metà della metà della metà di luoghi, oggetti e particolari. Sarà lo stile.

+ La notte è veramente "notte" con i nemici che aumentato e i fuochi di accampamenti lontani, rende proprio l'idea di oscurità pericolosa.

+ è piuttosto assuefacente, vuoi vedere un altro pezzo della mappa e vai avanti. Però non è dispersivo o annichilente come Skyrim. Poi mi piace l'ottica: sei stai nel tuo procedi con agiatezza ma se sconfini la morte è in agguato.

+ le classi così definite fanno molto picchiaduro a scorrimento di tanti anni fa, con il Gladia giocavo a D&D della Capcom e a King of the Dragons.  E' proprio divertente combattere.


- Veramente poche le tipologie di nemici, battute a parte è un mondo di goblins, lupi e banditi. Qua e là ho visto roba grossa ma per adesso non è per me.

- Spostarsi è un problema, mi dicono che ci sono delle scorciatoie ma al punto in mi trovo (sono appena arrivata alla città imperiale) è tutto un andare avanti e indietro per gli stessi sentieri.

- Confusione ai negozi, tanti oggetti e tanta roba da modificare con in più il problema del peso. Spesso carico la partita, mi metto a smanettare tra oggetti ed equipaggiamenti, con 4 personaggi mi passa un'ora così. Forse è proprio il bello di questo genere di giochi ma è poco snello diciamo...

- Per ora mi sembra tutto un prato fiorito con boschi annessi. Guardando la mappa, nel senso di parte vuota, sembra smisurata eppure non si vedono spesso cambiamenti territoriali radicali. Neve? Deserti? Montagne? Paludi? Oppure è la prima parte di qualcosa di più vasto da aggiornare come accade per Skyrim?

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.064
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1598 il: 29 Mar 2013, 13:45 »
Dragon's dogma anche nelle dimensioni stra-imbroglia ruko.

Han voluto dar l'idea del gioco grosso con budget limitato per questo tipo di produzioni probabilmente.

Ma l'idea la dan solo con la mappa temo, idem per varietà nemici e boss.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1599 il: 29 Mar 2013, 14:07 »
Citazione
- Per ora mi sembra tutto un prato fiorito con boschi annessi. Guardando la mappa, nel senso di parte vuota, sembra smisurata eppure non si vedono spesso cambiamenti territoriali radicali. Neve? Deserti? Montagne? Paludi? Oppure è la prima parte di qualcosa di più vasto da aggiornare come accade per Skyrim?

Qualcosina c'è
esplora esplora ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1600 il: 29 Mar 2013, 20:51 »
@ Giobbi: in effetti c'è qualcosa di molto squilibrato, ci sono settordicimila tipi di oggetti astrusi (rametto secco-rametto di quercia-ramo di cedro ecc. ecc.) e una penuria tale di nemici (come genere) proprio infastidente. Possibile che siano partiti con una certa idea e che poi abbiano cambiato in corsa. Peccato, perché quando funziona lo fa bene ma si perde con poco.

@ Top: sì, speriamo, le differenze ci sono, boschetto tipo macchia mediterranea, boschetto di pini, betulle e così via, eppure temo che oltre non si vada, fatta eccezione per tutta la zona a nord di Gran Soren che non ho ancora visionato. Per ora mi son gettata sulla sinistra, con il bastione dei ladri, quel fiumiciattolo pieno di lizard e una chimera che ho tosto buttato giù con la mia pedina magone e i compagni di merende. Andando a nord da quel punto ho visto un drago che fiammeggiava nella notte... :scared:

Ripeto, è tutto un parlarne male a mente fredda ma quando stai lì diverte.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.786
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1601 il: 29 Mar 2013, 21:07 »
veramente ci sono
paludi  :yes:
Montagne  :yes:
Steppa  :yes:
Montagne rocciose  :yes:
bosco  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1602 il: 29 Mar 2013, 22:54 »
veramente ci sono
paludi  :yes:
Montagne  :yes:
Steppa  :yes:
Montagne rocciose  :yes:
bosco  :yes:
E' brutto illudere una donna!  :) Vedremo!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1603 il: 30 Mar 2013, 12:54 »
La mappa di questo gioco è uno dei più grandi imbrogli che ci siano, sembra gigantesca quando la vedi la prima volta ma poi ti rendi conto che è effettivamente esplorabile per un terzo. Però la sensazione di grandezza permane perché devi fartela sostanzialmente sempre a piedi  :yes: E' come se a Capcom fossero finiti i soldi a metà strada, un sacco di belle idee (e il gioco è bello, nulla da dire), ma hanno dovuto tagliuzzare qua e là.
Ruko, forse ti conveniva aspettare di prendere l'edizione Dark Arisen, che aggiunge ciccia nuova ed è (pare) un po' più difficile...
"Ice Cream!"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #1604 il: 01 Apr 2013, 00:00 »
La mappa di questo gioco è uno dei più grandi imbrogli che ci siano, sembra gigantesca quando la vedi la prima volta ma poi ti rendi conto che è effettivamente esplorabile per un terzo. Però la sensazione di grandezza permane perché devi fartela sostanzialmente sempre a piedi  :yes: E' come se a Capcom fossero finiti i soldi a metà strada, un sacco di belle idee (e il gioco è bello, nulla da dire), ma hanno dovuto tagliuzzare qua e là.
Ruko, forse ti conveniva aspettare di prendere l'edizione Dark Arisen, che aggiunge ciccia nuova ed è (pare) un po' più difficile...
Questo sicuro...eppure questo titolo ha qualcosa di unico. Per fare un paragone, giusto un anno fa mi perdevo in Skyrim, trovandolo immersivo in termini di scenario ma molto pretenzioso e scorretto. All'ennesima caverna a forma di anello con il mobilio Ikea mi son detta che è facile far durare un gioco 500 ore in questa maniera, aggravato poi dal suo intangibile sistema di lotta.

DD è molto più piccolo e limitato ma anche più onesto. La "caverna" è una e quella rimane, il "tempio del Dio dell'Acqua" sta lì con la sua mappa, i posti sono pochi ma riconoscibili. Poi s'è mai vista una potenza e una possanza per quanto riguarda le creature più grandi? I grifoni sono uno spettacolo, i draghi mi procurano ansia mentre in Skyrim erano una scocciatura, agli orchi si corre incontro incazzati,  è un mondo credibile seppur con i suoi millemila problemi. Nell'onestà ci metto anche gli spostamenti, a parte che un sistema di teletrasporto esiste ed è anche simpatico, poi non appena si aprono le scorciatoie tutto diventa più veloce. Che poi, ripassare negli stessi posti ingenera nuove scoperte e un cambio di creature. Senza considerare che picchiare e combattere in questo titolo è una vera goduria, variando di classe si sperimentano tante cose interessanti. :yes:

Lo sto amando, quando ho mezz'ora libera ci gioco subito, è da un po' che non mi capitava una sensazione simile. Adesso tutto sta a trovare 50 corni della guerra, visto che ne ho 2... :(
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."