Autore Topic: Asian Movies: Acquisti, commenti, link & recensioni  (Letto 251167 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #75 il: 17 Set 2004, 07:13 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "naked"
Bravo getter per aver rinominato il topic  :wink:

Thanx, è stato indispensabile farlo.

ora il cinema coreano ha il suo topic ufficiale. :D
 :idea: Dovremmo aprirne uno anche per quello giapponese...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #76 il: 17 Set 2004, 09:20 »
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "naked"
Bravo getter per aver rinominato il topic  :wink:

Thanx, è stato indispensabile farlo.

ora il cinema coreano ha il suo topic ufficiale. :D
 :idea: Dovremmo aprirne uno anche per quello giapponese...


Ecco, sbrigatevi che vorrei parlare un po' di miike

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #77 il: 17 Set 2004, 10:45 »
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "naked"
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "naked"
Bravo getter per aver rinominato il topic  :wink:

Thanx, è stato indispensabile farlo.

ora il cinema coreano ha il suo topic ufficiale. :D
 :idea: Dovremmo aprirne uno anche per quello giapponese...


Ecco, sbrigatevi che vorrei parlare un po' di miike

inizia tu dai, così al massimo sei tu ad essere cazziato :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #78 il: 17 Set 2004, 20:07 »
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "naked"

ora il cinema coreano ha il suo topic ufficiale. :D
 :idea: Dovremmo aprirne uno anche per quello giapponese...

Ecco, sbrigatevi che vorrei parlare un po' di miike

Si può fare, ma ultimamente il cinema del Sol Levante mi delude parecchio, a parte Tsukamoto e il bellissimo JOSEE, THE TIGER AND THE FISH. Ho il sospetto che Kitano si stia mainstreamizzando, vedere tutti i film di Miike sta diventando un'impresa e sorvolerei su Kitamura. Recentemente però ho acquistato FREEZE ME di Takashi Ishii, già regista dei due GONIN. Thriller disturbante, visione assai piacevole.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #79 il: 17 Set 2004, 20:10 »
Mi sono scordato di citare THE TWILIGHT SAMURAI :oops: , magnifico!
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #80 il: 17 Set 2004, 22:18 »
Christmas in August
(Hur Jin-ho, '98 )
Anomalo, inaspettato, adulto, discreto, stupendo.
Anomalo perché, contrariamente a molti film su malati terminali, tratta il tema con serietà, lasciandolo però sullo sfondo, senza strillarlo e senza abusarne come veicolo per facili lacrime.
Inaspettato perché non è possibile immaginarsi cosa succeda dopo ogni scena e perché puntualmente le aspettative vengono capovolte.
Adulto perché le cose non vengono narrate come in un manuale di istruzioni per ritardati, ma spesso vengono appena accennate, viste di sfuggita, sottintese.
Discreto perché senza clamore, senza momenti eclatanti, molto verosimilmente, riesce a introdurre dei personaggi memorabili quanto ordinari e il loro amore impossibile e sincero.
Stupendo perché la sceneggiatura, le inquadrature, gli attori e tutto il resto sono assolutamente perfetti.
::.mark3.::

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #81 il: 18 Set 2004, 17:44 »
Non so se ne siete già a conoscenza, ma ho trovato un bel sitozzo italiano con molti commenti su film e relativi dvd orientali anche recentissimi. Non sapevo che Park Chan-Wook volesse completare la sua trilogia sulla vendetta con SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE :shock: !

Il link è questo
http://www.ihmagazine.it
Fare riferimento soprattutto alle sezioni Film e Home Video.

Leggetevi la recensione di CASSHERN. Con il prossimo ordine lo farò mio :twisted: !
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #82 il: 19 Set 2004, 10:38 »
Citazione da: "Getter"
Non so se ne siete già a conoscenza, ma ho trovato un bel sitozzo italiano con molti commenti su film e relativi dvd orientali anche recentissimi. Non sapevo che Park Chan-Wook volesse completare la sua trilogia sulla vendetta con SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE :shock: !

Il link è questo
http://www.ihmagazine.it
Fare riferimento soprattutto alle sezioni Film e Home Video.

Leggetevi la recensione di CASSHERN. Con il prossimo ordine lo farò mio :twisted: !


Devo dire che il titolo mi lascia molto perplesso. Comunque speriamo che sia bello come gli altri due.


p.s queste sono le date d'uscita di due perle

Taegukgi (October 5), Old Boy UE (October 15).
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #83 il: 19 Set 2004, 11:15 »
Citazione da: "Getter"
Non so se ne siete già a conoscenza, ma ho trovato un bel sitozzo italiano con molti commenti su film e relativi dvd orientali anche recentissimi. Non sapevo che Park Chan-Wook volesse completare la sua trilogia sulla vendetta con SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE :shock: !


Maddai. Be' un film di vendetta me lo vedo sempre volentieri, anche se Mr vengeance non mi ha appassionato (oldboy invece è stupendo)


Citazione

Leggetevi la recensione di CASSHERN. Con il prossimo ordine lo farò mio :twisted: !


A me non è piaciuto.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #84 il: 19 Set 2004, 16:44 »
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "Getter"
Leggetevi la recensione di CASSHERN. Con il prossimo ordine lo farò mio :twisted: !

A me non è piaciuto.

L'hai già visto :o ? Voglio una tua recenza.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Sator

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #85 il: 20 Set 2004, 11:27 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "Sator"
Citazione da: "Getter"
Leggetevi la recensione di CASSHERN. Con il prossimo ordine lo farò mio :twisted: !

A me non è piaciuto.

L'hai già visto :o ? Voglio una tua recenza.


Nun cio' voglia :) Diciamo che è tutto una computergraficona un po' bruttina e atmosfere scuuuure scuuure, ma con un briciolo di speranza. Ma proprio un briciolo. Friender non c'e', o meglio, c'e' in un breve cameo. Kyashan sembra un po' Devil May Cry e qualche scena d'azione è fica, ma vale di piu' un minuto a caso di Spiderman 2 di tutto 'sto filmetto. Speriamo in Devilman.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #86 il: 20 Set 2004, 13:25 »
:cry: Cattivo, unguèè unguèè, me l'hai stroncato, unguèè!
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #87 il: 20 Set 2004, 13:26 »
Citazione da: "Getter"
:cry: Cattivo, unguèè unguèè, me l'hai stroncato, unguèè!

se è per questo pure il duff aveva detto che era una mezza ciofeca ma penso di prenderlo ugualmente...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #88 il: 25 Set 2004, 16:52 »
FACE



Un ricostruttore di volti, la cui figlia è malata, deve ridare l'identità a una vittima partendo dal suo teschio, ma strane apparizioni
Spunto poco originale che, se curato meglio, avrebbe reso il flim molto più interessante, soprattutto per le relazioni che si intrecciano fra i protagonisti. Inoltre, come in parecchi horror recenti (2 Sisters & co.), ci sono degli inserti horror (probabilmente utili a far rientrare il film nel genere e quindi ad aumentarne gli incassi) assolutamente gratuti, fuori luogo, incoerenti* e fin troppo fastidiosamente sadakiani, per quanto stilisticamente ineccepibili (e il regista è alla sua prova d'esordio).
Una ghost story derivativa, sia nella trama sia a livello visivo, che avrebbe invece funzionato meglio come thriller/melò soprannaturale.



S P O I L E R



*Nel dettaglio: che senso ha fare continuamente ricorso al lato spettrale-pauroso della protagonista, quando questa è già presente come un personaggio connotato in tutt'altro modo? Per giunta il fantasma fa irruzione spaventando il suo "amato" per nessun motivo apparente, visto che questo la sta anche aiutando a ritrovare la sua identità... Soffre forse di sdoppiamento della personalità? Nell’Aldilà è questo il solo modo di divertirsi?




DEAD FRIEND (aka THE GHOST aka RYUNG)



Ryung avrebbe anche potuto essere il quarto capitolo della (finora) trilogia delle liceali fantasma, iniziata con Whispering Corridors. I temi sono presenti quasi al completo: innanzitutto il fantasma, poi le giovani protagoniste compagne di liceo, un rapporto inconsueto di amicizia, il colpo di scena finale e, non ultimo, un sottile filo rosso che percorre il film e che rimanda a temi ben più consistenti di quelli riscontrabili in un classico horror giovanile. Infatti il recupero della memoria perduta porta gradualmente la protagonista a scoprire una se stessa altra, insospettabile quanto malvagia, sconosciuta alla se stessa attuale, creando in lei non pochi sensi di colpa (poi, nel finale, tutto si complicherà ulteriormente). Inoltre ci sono riferimenti al rapporto madre-figlia, al contrasto ricchi-poveri, al bullismo nella scuola...
Dopo un inizio citazionisticamente preoccupante (in una sola scena affiorano alla memoria Ring, Dark Water, Another Heaven, L'esorcista e Fantasmi) l'intreccio prosegue fortunatamente in maniera più originale e ineterssante in un impianto narrativo complesso, fatto di flashback e colpi di scena e con una essenzialità visiva che contrasta con la ricchezza di temi e sequenze.
I palesi richiami alla saga ringuiana, per quanto triti e noiosi, trovano all'interno della introspettiva narrazione una nuova giustificazione (ad esempio: i capelli lunghi servono a nascondere il viso per un preciso motivo); il livello di tensione non è altissimo, e questo è un bene in un contesto del genere, anche se il regista sa benissimo quando e come va calcata la mano con gli elementi horror.
Alla fine, quindi, una soria di fantasmi al femminile godibile, con brave attrici, una giusta dose di spaventi e un solido background narrativo non lineare.
::.mark3.::

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
[Asian Movies] Acquisti, commenti, link & recensioni
« Risposta #89 il: 25 Set 2004, 17:07 »
Wow, li hai presi entrambi. Grazie per le informazioni e le recensioni, anche per quelle precedenti naturalmente.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)