Autore Topic: Dell'automobile, del codice della strada, dell'inciviltà alla guida.  (Letto 81233 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
sì, ma anche quelli che vanno ai 90 km/h nella corsia di mezzo devono morire male  :evil:
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Dipende, se sei sul passo dei Giovi a quella velocità probabilmente la stai facendo in drifting.
Professional Casual Gamer

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 997
  • अनिच्चा
    • Flickr
Sui Giovi la corsia di sorpasso dovrebbe essere vietata alla gente di pianura... ricordo i bei tempi in cui, fresco di patente e munito della mitica R5 del nonno, superavo le porsche dei milanesi incapaci che affrontavano le curve a culo stretto ai 60 all'ora :D
(tra un rettilineo a velocità curvatura e l'altro)
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Se sei nella corsia di mezzo sul passo dei Giovi a 90 km/h sei probabilmente in un'altra dimensione.



(Una dimensione in cui il passo dei Giovi ha tre corsie, al momento ne ha due :-[)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
se parlo di corsia di mezzo mi riferisco, ovviamente a tangenziali ed autostrade con tre corsie ;)
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
La corsia centrale sui Giovi la creano quelli che non sono capaci, che guidano come questo:

http://www.amazon.com/Daydream-Toy-256-Doodle-Track-Car/dp/B002X10B1C
Professional Casual Gamer

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Stasera faccio il turno di notte e lo provo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hovans.autoguard&hl=it

Se funziona bene, credetemi, scarico il primo software per il montaggio video e ci facciamo quattro risate.
Quattro è un eufemismo.

P.S. Settimana scorsa TIR in contromano sulla rotatoria. E l'autista che mi faceva cenno come dire "no dai scusa, NP, tutto ok" Anche per questo stavo cercando un sw che mi facesse da dashcam per il cellulare.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
ho notato con piacere che il tariffario delle multe sì è leggermente alzato negli ultimi 5 anni...
5 anni fa pagari 270 euro circa per aver superato di 35 km/h i limiti (macchina nuova facevo lo scemo), ieri mi è arrivata la notifica di una multa (limite 90, facevo i 101) di ben 210 € ^_^
oneloveforchi

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Discorsi da ombrellone.
Tizio che discuteva di auto, io poco distante steso ad asciugarmi.
"La Murano cammina ma mi consuma troppo, il fatto è che guido abbastanza disinvolto...180...190...ma poi mi fa 10 al litro."
La perla non si è fatta aspettare.
"La juke invece monta un bel motore vista la stazza della macchina, me l'hanno data in concessionaria quando ho tagliandato la Murano e prendeva i 200 come niente!!! Ho detto di non darmela più perché mi sono spaventato, troppo veloce!"
 :scared:

Ma andasse a morire sfracellandosi su un muro...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Con il Nissan Juke una mia amica ci ha fatto il botto grosso, c'erano pure altre ragazze in macchina e se la sono cavata a nasi rotti e costole spaccate solo per culo. Alcool e velocità non sono grandi amici, se poi ci metti di mezzo pure l'imperizia al volante...

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
In quel caso penso che il modello della macchina abbia poco a che fare.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Sì beh ovvio :D Koopa parlava di auto veloci nelle mani di gente imprudente, raccontavo un aneddoto simile.

Quella sera, se fossero state dentro un'auto vecchia e senza airbag... meglio non pensarci, andavano forte.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Gente cogliona non imprudente!
Che caxxo significa che ti sei spaventato per quanto andava veloce? Rallenta e vedi come ti tranquillizzi...io ero scioccato! xD

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Pensate che laggente mi guarda male (sì, un filino anche mio fratello e mio padre), quando dico che oggi le uniche emozioni al volante le provo nei videogiochi, tolte le "immaturità" in moto e in auto fatte da ragazzetto.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.424
  • Mellifluosly Cool
Anche io vado abbastanza piano. Troppi scemi in giro e non ne vale veramente la pena.
Professional Casual Gamer