Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4140 il: 19 Feb 2024, 13:40 »
Mamma mia che calvario.

Ma giocarsi un gioco come i comuni mortali?
Permettimi, ma se lo giocassi con le impostazioni di default sono sicuro che poi diventerebbe una passeggiata e per come la vedo io se non trovo un adeguato livello di sfida io non mi diverto, il gioco poi permette tante opzioni di personalizzazione sotto questo aspetto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4141 il: 19 Feb 2024, 13:53 »
Tutto è una passeggiata per voi megavideogiocatori superiori. :D

Anche no.

Di certo no quel calvario.

Ok giocarlo e hard, ma sentire che hai riavviato il gioco per l ennesima volta… spero lo finirai un giorno anziché stare li a trovare la sfida da gladiatore perfetta.

Poi ad ognuno la sua, il mondo è bello perché è vario.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4142 il: 19 Feb 2024, 14:14 »
Poi ad ognuno la sua, il mondo è bello perché è vario.
Appunto.
Preferisco ripartire 100 volte prima di poter trovare il bilanciamento giusto, anzichè trovarmi a metà campagna a giocare mozzarellato.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4143 il: 19 Feb 2024, 14:27 »
Ma perchè vuoi ripartire Salems? Alza-Abbassa da dove sei ora, non sei mica blindato in nulla (a meno che non sia perchè hai applicato il permadeath, nel qual caso.... ciccia).
Cmq recap: metti a survivor (penultimo livello di difficoltà), metti IA (percezione nemici) a grounded (massimo), e danno subito ad hard (2 tacche sotto).
Non hai bisogno di ripartire 100 volte, quelli sono i setting giusti. E attiva il giroscopio col pad.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4144 il: 19 Feb 2024, 14:33 »
Ma perchè vuoi ripartire Salems? Alza-Abbassa da dove sei ora, non sei mica blindato in nulla (a meno che non sia perchè hai applicato il permadeath, nel qual caso.... ciccia).
Cmq recap: metti a survivor (penultimo livello di difficoltà), metti IA (percezione nemici) a grounded (massimo), e danno subito ad hard (2 tacche sotto).
Non hai bisogno di ripartire 100 volte, quelli sono i setting giusti. E attiva il giroscopio col pad.
Ero ripartito perché appunto ho ricominciato più volte con il permadeath cambiando la difficoltà. Ma visto quanto fatto e detto abbandono le velleità della morte permanente.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4145 il: 19 Feb 2024, 14:34 »


attiva il giroscopio col pad.
Cioè e dove?

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4146 il: 19 Feb 2024, 14:35 »


attiva il giroscopio col pad.
Cioè e dove?
Non ricordo dove sia. Nel menu accessibilità credo.
E' il giroscopio per mirare oscillando il pad. Funziona da DIO in sto gioco (mentre fa cagare, per dire, in Resident 4, Capcom ti odio).
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4147 il: 19 Feb 2024, 14:38 »


attiva il giroscopio col pad.
Cioè e dove?
Non ricordo dove sia. Nel menu accessibilità credo.
E' il giroscopio per mirare oscillando il pad. Funziona da DIO in sto gioco (mentre fa cagare, per dire, in Resident 4, Capcom ti odio).
Non lo sapevo, grazie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4148 il: 20 Feb 2024, 08:59 »


attiva il giroscopio col pad.
Cioè e dove?
Non ricordo dove sia. Nel menu accessibilità credo.
E' il giroscopio per mirare oscillando il pad. Funziona da DIO in sto gioco (mentre fa cagare, per dire, in Resident 4, Capcom ti odio).
Ho configurato tutto ieri sera, pronto ad iniziare definitivamente la run.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4149 il: 22 Feb 2024, 09:39 »
edit
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4150 il: 09 Mar 2024, 15:37 »
Sono sulla remastered. Avendo abbandonato l'idea di giocarlo con morte permanente pura legata al capitolo ora sto provando a giocarlo tutto a livello sopravvissuto ricominciando d'accapo solo ad ogni scontro dopo la morte. Una mini morte permanente. Ma è tostissimo lo stesso. Credo dovrò abbassare almeno la difficoltà dei nemici ad hard se voglio portarlo avanti provando a lasciare il restart di ogni scontro dopo la morte.  Problema principale le pochissime risorse. Sono alla scuola elementare.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4151 il: 09 Mar 2024, 15:39 »
Ma non puoi giocarlo a questo punto con una difficoltà "normale" al primo giro ma magari con una mano legata, cose del genere? Sarebbe impegnativo lo stesso ed il tuo titolo di hardcore player non sarebbe messo in dubbio, in più ti divertiresti anche.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4152 il: 09 Mar 2024, 16:04 »
Ma non puoi giocarlo a questo punto con una difficoltà "normale" al primo giro ma magari con una mano legata, cose del genere? Sarebbe impegnativo lo stesso ed il tuo titolo di hardcore player non sarebbe messo in dubbio, in più ti divertiresti anche.
Difficilmente faccio una seconda run nei giochi. Tendo ad usare i massimi settaggi di difficoltà nei giochi. Poi ovviamente se vedo che può diventare frustrante scalo man mano. Oggi il più delle volte giocare a difficoltà normale si rivela quasi sempre come se uno stesse giocando di fatto a livello facile. Il problema sono quei giochi che non ti permettono di cambiare durante l'esperienza la difficoltà col rischio di vedersi azzerata la sfida quando oramai sei già a metà avventura. Perché la difficoltà normale a volte "si evolve" in quella facile solo nelle fasi avanzate di un gioco (in Dead Space Remake ad esempio sono partito subito al massimo livello di difficoltà e la scelta è stata vincente avendo goduto dell'esperienza senza scadere nella frustrazione, mi sarei rovinato la stessa esperienza se lo avessi giocato a normale in quanto il livello di difficoltà non si può cambiare al volo) . La sfida è elemento portante per me in un videogame. TLOU2 permette di cambiare in corsa. Il mio modus operandi da un bel pò è quello, come ho scritto, di assaggiare il massimo livello di difficoltà ove possibile. Se mi rendo conto non sia fattibile, non ho problemi a scalare la difficoltà.
TLOU2 è il gioco più scalabile degli ultimi anni. Dovrebbe essere un esempio in ciò per tutti gli sviluppatori.
« Ultima modifica: 09 Mar 2024, 16:11 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4153 il: 09 Mar 2024, 23:28 »
Ma lo sapete che ad alti livelli di difficoltà questo è più difficile ad esempio di DaS2 che sto giocando in contemporanea? È normale o sbaglio io?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4154 il: 09 Mar 2024, 23:45 »
Ma lo sapete che ad alti livelli di difficoltà questo è più difficile ad esempio di DaS2 che sto giocando in contemporanea? È normale o sbaglio io?
Come lo stai giocando? Fatti un video di come affronti un'arena e posso darti qualche consiglio.
Fuck does Cuno care?