Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337122 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3990 il: 27 Set 2022, 12:36 »
Resident Evil 4 in relazione ai tempi non era migliore di parte 2 in nessuna delle sue componenti, ha colpito molto perché il mercato,i videogiochi ed i videogiocatori erano molto più sempliciotti
Stavi andando bene Ralph...poi hai scritto 'sta roba? :D
Come vi viene di ridimensionare così tanto sua maestà io proprio non lo so.
Che per carità come RE funziona poco (nella maggior parte dei casi, ogni tanto però costruisce situazioni adatte alla saga) però per il resto che gli vuoi dire?
Voi mi sa che vi siete dimenticati l'assedio al villaggio, anno domini 2005.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3991 il: 27 Set 2022, 12:53 »
Resident Evil 4 in relazione ai tempi non era migliore di parte 2 in nessuna delle sue componenti, ha colpito molto perché il mercato,i videogiochi ed i videogiocatori erano molto più sempliciotti
Stavi andando bene Ralph...poi hai scritto 'sta roba? :D
Come vi viene di ridimensionare così tanto sua maestà io proprio non lo so.
Che per carità come RE funziona poco (nella maggior parte dei casi, ogni tanto però costruisce situazioni adatte alla saga) però per il resto che gli vuoi dire?
Voi mi sa che vi siete dimenticati l'assedio al villaggio, anno domini 2005.

È fra i miei titoli preferiti di sempre quindi nessun ridimensionamento almeno da parte mia
Semplicemente, se si accetta che tutto sia criticabile, deve poi valere per tutto così come per i classici: non esistono giochi privi di difetti (anche se si può tendere a migliorare) anche fra quelli che amiamo, così come non esiste la perfezione per fortuna.

Ad esempio la progressione e il reinventarsi dei giochi con molteplici run, difficoltà crescenti ed incentivi vari è proprio parte di un certo modo squisitamente giapponese di intendere ludicamente il prodotto.

Ed è una cosa che ci ritroviamo anche in altri contesti e generi (medesimo approccio degli action games nipponici, lo hai in DMC come in Bayonetta piuttosto che Astral Chain e molto altro)

In quel caso quindi parlerei di caratteristica più che di pregio, fermo restando che a Tlou2 non mancano ampie scelte di difficoltà e personalizzazione della stessa (anzi, è implicito ma gran parte dei meriti di cui si può parlare per Tlou2 provengono proprio da una personalizzazione accurata dell'esperienza, se ne parlò anche al D1)
« Ultima modifica: 27 Set 2022, 13:00 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.155
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3992 il: 27 Set 2022, 13:01 »
Non ridimensiono nulla resident 4 è stato un ottimo gioco all’epoca ma anche in relazione ai tempi non è migliore di parte 2 in nessun modo. Racconta una storia banale, con personaggi 2d , perdendo buona parte del pathos che definiva i primi due capitoli della serie e code Veronica, ricordate le polemiche perché era diventato un normale action e non faceva più paura? Il gameplay era divertente ma ripetitivo pure lì, senza nessuna libertà di approccio, e vi ricordo che era del 2005, nel 2004 era uscito mgs 3 che lo asfaltava sotto tutti i punti di vista, giusto per dirne uno.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3993 il: 27 Set 2022, 13:09 »
Gameplay ripetitivo in un gioco in cui l'approccio cambia anche solo aumentando la capienza del caricatore di 4 colpi : D.

Lo appunto solo per riportare un minimo di coerenza con la realtà...

Per il resto, le mie osservazioni erano rivolte esclusivamente al dubbio di Pupazzo circa il suo avvertire una routine 'latente' nel gioco oggetto della discussione.
Considerazioni su trama e affini, a voialtri.


Chiudo con: è 'by design' e c'è poco da questionare.
Ma resta una scelta che tradisce un'incoerenza irrisolta in ND.

Al di là di questo, personalmente ho la netta sensaziine che il loro primato sia, come già detto, frutto di mancanza di concorrenza, che altro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.155
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3994 il: 27 Set 2022, 13:28 »
Sei tu che hai scritto che re4 apre tlou2 come una cozza, andando a capo dopo ogni parola, mica io
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3995 il: 27 Set 2022, 13:47 »
Se nel 2004 mi avessero detto che la summa dell'action adventure di lì a vent'anni (20) si sarebbe risolta in arene e coperture, probabilmente avrei appeso il pad viola, che in quel momento tenevo in mano, al muro.
Nell'84 si giocava...

Per cui, riconfermo.

Apprezzo lo sforzo produttivo, riconosco l'integrità di chi ha deciso di tenere la barra dritta contro la tempesta del freeroam, ma la sensazione è quella della montagna che partorisce.
« Ultima modifica: 27 Set 2022, 13:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.155
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3996 il: 27 Set 2022, 15:29 »
Se vent’anni fai tempi di Halo 3 e modern warfare 2 mi avrebbero detto che nel 2022 l’fps di riferimento sarebbe stato fortnite probabilmente mi sarei tagliato una mano, ma cosa c’entra?


Il gameplay dì tlou2 è estremamente malleabile e interpretabile altro che arene e coperture, lo puoi giocare in maniera aggressiva, a livello di difficolta ogni singola freccia fa la differenza e tu mi parli del caricatore di re2, è un gameplay avanzato e stratificato e pure molto editabile grazie alle infinite opzioni.

Oltre a questo a livello tecnico e di scrittura è una roba eccezionale per questa industria e tu mi parli di topolino e senza finire la frase peraltro, a marzo uscirà il remake di re4 ti aspetto al varco mi creo un promemoria sul cellulare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.155
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3997 il: 27 Set 2022, 15:31 »
Lo ripropongo che magari ti è sfuggito, di video simili e anche più impressivi ce n’è a decine sul tubo, valgono più di mille parole

TFP Link :: https://youtu.be/YIVtaZ_m1T8

Questo invece è l’action del 2005 che


Lo
Apre
Come
Una
Cozza

TFP Link :: https://youtu.be/Wx3GfmPWS5s
« Ultima modifica: 27 Set 2022, 15:35 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.155
  • Universal acclaim
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3998 il: 27 Set 2022, 16:25 »
Gameplay avanzato spoiler per chi non ha finito il gioco


Se mettiamo in discussione roba del genere allora vale tutto, chicca minuto 2:03

Tributo ad uno dei personaggi


Pelle d’oca

Resident evil 4

Spoiler (click to show/hide)

Dai su


Il problema vero è che all’atto pratico sta roba non ha avuto il successo che si sarebbe meritato, almeno in termini di vendite, quindi chi glielo fa fare a Sony di investire in progetti del genere in futuro?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3999 il: 27 Set 2022, 16:51 »
Il fatto è che il poter giocare a la Rambo è una cosa che scopri solo se sei disposto a rinunciare all'idea di dover sopravvivere, di dover risparmiare munizioni e salute, di dover procedere cautamente ecc, in una parola, buttando nel cesso tutte le premesse di ambientazione del titolo.
È per questo che "non funziona" (cioè non perviene), perchè il gioco, e un miliardo di giochi prima di lui, ci hanno ammaestrato a giocarli tutti allo stesso modo, e The Last of Us 2 non fa alcuna eccezione, nè fa nulla per spingerti in una direzione più spavalda, dinamica e divertente, semplicemente perchè se lo facesse dovrebbe partire da presupposti differenti, e magari chiamarsi Uncharted...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4000 il: 27 Set 2022, 17:12 »
Se non vogliamo usare la parola capolavori con Last of us 2 o Resident Evil 4, o Metal Gear Solid 3 io non so per cosa dovremmo usarla, sinceramente.

Per me capolavoro è uno di quei titoli che ti rimane dentro anche a distanza di anni, come gli esempi qui sopra o robe tipo Dark Souls.

Poi per carità, c'è gente a cui piace fare revisionismo su tutto, se uno ha tempo e voglia perchè no

io non ho voglia,per esempio.

 Sono qui solo per dire che a conti fatti se è uscito un capolavoro negli ultimi due anni è proprio questo.

Se per voi non è TLOU2  io alzo le manine, ecco.


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.570
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4001 il: 27 Set 2022, 17:17 »
a marzo uscirà il remake di re4 ti aspetto al varco mi creo un promemoria sul cellulare
ahahahaha. RALPH >>> Mimic Tear
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.256
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4002 il: 27 Set 2022, 18:05 »
Se non vogliamo usare la parola capolavori con Last of us 2 o Resident Evil 4, o Metal Gear Solid 3 io non so per cosa dovremmo usarla, sinceramente.

Per me capolavoro è uno di quei titoli che ti rimane dentro anche a distanza di anni, come gli esempi qui sopra o robe tipo Dark Souls.

Poi per carità, c'è gente a cui piace fare revisionismo su tutto, se uno ha tempo e voglia perchè no

io non ho voglia,per esempio.

 Sono qui solo per dire che a conti fatti se è uscito un capolavoro negli ultimi due anni è proprio questo.

Se per voi non è TLOU2  io alzo le manine, ecco.

Ottimo post, alzo le manine anche io.
Pare quasi che considerare capolavoro un gioco significhi considerare cacca un altro gioco.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4003 il: 27 Set 2022, 18:39 »
Il problema vero è che all’atto pratico sta roba non ha avuto il successo che si sarebbe meritato, almeno in termini di vendite, quindi chi glielo fa fare a Sony di investire in progetti del genere in futuro?

Ammesso che sulle vendite Sony medesima sia del tuo stesso avviso: non una tragedia, anzi. Anche perché mi pare fosse comunque nel range di svariati milioni...

Se sarà lo sprone che servirà a ND per cambiare registro in maniera decisa , bene.

@remake: sticazzi.
Sarà quel che sarà.

Non cambierà retroattivamente una sola virgola di quanto scritto oggi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #4004 il: 27 Set 2022, 19:02 »
Tralasciando tante cose, però effettivamente non puoi tirare in ballo il caricatore di Re4 e poi sminuire il gameplay di Last2.
Sto gioco setta delle vette di IA nemica eccelse, con nemici che si chiamano per nome, cambiano approccio, si girano all'improvviso nelle ronde e compagnia bella.
Vero che per usufruirne appieno bisogna giocare al massimo livello, però è ingiusto e ingeneroso sminuirlo così. Questi sono elementi importanti per elevare un gioco al di sopra di altri e perché no, settarlo come migliore nel suo genere e/o nella sua era. Poi possiamo discutere che soggettivamente uno voglia un action/adventure strutturato diversamente (cosa che non è certo esclusa per il futuro) ma io davvero posso solo godere nell'attesa di vedere questi cosa tireranno fuori con una potenza di cpu maggiore.
Anche perché quella è la strada e la cosa veramente importante, grafica e texture sono relative e trame e personaggi imprevedibili.
« Ultima modifica: 27 Set 2022, 19:05 da Devil May Cry »