Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3750 il: 28 Nov 2021, 14:13 »
Vade retro. Ci sono già troppi giochi così.
Hanno sperimentato sia con Uncharted che questo a fare un mini free roaming ma non è nelle corde di questa tipologia di giochi. Non avrebbe lo stesso impatto e sicuramente non riuscirebbero a dargli la stessa cura per ogni dettaglio.
Poi alcune arene sono clamorose per tutte le variabili che ci sono e le possibilità di approccio.
Per me il (piccolo) rimpianto è solo non aver inserito più possibilità di gioco a 3 (te, umani, mostri).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3751 il: 28 Nov 2021, 14:23 »
La parte free roam è la peggiore. Qui come in Lost Legacy. L'open world senza sandbox non ha senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3752 il: 28 Nov 2021, 14:33 »
Mah guarda, a me non sono dispiaciute, sono una piccola parentesi. Pure abbastanza contestualizzate nella prospettiva di farti legare col personaggio che ti accompagna in un'ottica di cazzeggio concentrato o scoperta di una zona relativamente ampia.
Ma se tutto il gioco fosse stato così, tipo quel cesso di The evil within 2, non avremmo avuto sti risultati.
Ampie arene di lotta sì, tutto il gioco aperto non lo vedo prestarsi.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3753 il: 28 Nov 2021, 14:34 »
TLou2 è un gioco 'a scatola chiusa'. In pratica ogni sezione è come fosse una grande arena, una bellissima grande arena, ma riescono a dare l'illusione di essere in un luogo aperto dove non è cosi.
Ma va bene, non è che devono essere tutti open world, anzi.

Però non mi trovo su Lost Legacy, li secondo me ci erano riusciti a fare qualcosa di più aperto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3754 il: 28 Nov 2021, 15:16 »
Solo a me hanno annoiato a morte sia tlou2 e rdr2? Ci ho provato ben 2 volte con entrambi ma niente. Li preferirei col gameplay di Detroit Become Human perché quello che hanno da offrire è perlopiù grafica e narrativa.

Peccato che il tizio del video non riesca a capire che i videogiochi non sono solo grafica, e meno male che esiste Nintendo.

Scusate la semi polemica, sono tutti pareri personali.

Il tizio nel video sono io e capisce tutto.

Ovviamente non è un video di analisi, per quello devi ascoltarti 4 ore di podcast horror, dove parto dalla danse macabre, fino ad arrivare al post apocalittico, agevolo? Agevolo
TFP Link :: https://podtail.com/podcast/carcassa/carcassa-talk-last-of-us-parte-ii-mario-morandi-ak/

Quello sopra era un video da cazzone, fatto senza una ragione precisa. 

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3755 il: 28 Nov 2021, 15:22 »
dai ma come si fa a dire che in tlou2 non c'è gameplay.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3756 il: 28 Nov 2021, 15:26 »
Non so di che video parli ma proprio questo gioco NON è un esempio di sola grafica. Per tutto quello che offre come gameplay, trama e personaggi.
Come neanche rdr2, seppur completamente differenti e meritevoli per motivazioni diverse.

Credo si riferisse al mio video da cazzone che ho postato, video del secondo canale, dove piazzo cose strane che registro e poi non so mai dove inserire. Nel secondo video ci vado giù più duro, con mini lezione su cosa sia il gameplay teatrale.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=GnbO77AXI94&t=11s

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3757 il: 28 Nov 2021, 15:27 »
dai ma come si fa a dire che in tlou2 non c'è gameplay.

Assolutamente.
Vediti, per piacere, la parte finale del video 2 che ho postato, dove parlo del gameplay teatrale.
Perché io la vedo come te.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3758 il: 28 Nov 2021, 15:45 »
No ma infatti non mi riferivo al tuo video.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3759 il: 28 Nov 2021, 15:55 »
Premesso che ho scritto che sono perlopiù grafica e narrativa, che è diverso dal dire che non vi sia gameplay, considero di minoranza la mia posizione nei confronti di questo/i giochi. La domanda era rivolta a chi, come me, non ha apprezzato questi 2 giochi. Che siano piaciuti ad una buona (o meglio ampia) fetta di videogiocatori è evidente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3760 il: 28 Nov 2021, 16:24 »
Per me ad esempio è meno rigiocabile rispetto ad altri titoli, quello si, nel senso che ci sono proprio sezioni di raccordo e passaggi a ritmo lento, walking e/o puramente narrative che capisco perfettamente perché siano state inserite ma non dovono essere esattamente il top ad una seconda run non essendo sempre skippabili.

Però diciamoci pure che è uno dei single player (non RPG) più longevi di suo, dura circa il doppio del primo che già aveva una campagna lunghetta, quindi è un non problema al primo giro

Sul gameplay bisogna dire che andrebbe analizzato alle difficoltà più alte, però la storia secondo cui Tlou è solo grafica e trama e zero gameplay semplicemente non regge, lo si può non apprezzare o ritenere non bilanciato nel ritmo rispetto alla narrativa e bon, parlare di gameplay non pervenuto vuol dire aver affrontato superficialmente il titolo per me, senza offesa

La parte free roam è la peggiore. Qui come in Lost Legacy. L'open world senza sandbox non ha senso.

Più che peggiore, il fatto è che quando arriva il gioco lascia intendere che possa essere davvero strutturato così, ed invece si rivela più che altro una parentesi.
Fatta così com'è a me è parsa un pò semplicistica e sperimentale, non era malaccio ma bisognava vedere come si sarebbe 'sviluppata' col proseguio del gioco se tale fosse rimasta, soprattutto in termini di eventuali imboscate/sviluppo del bestiario che in quella fase non sussiste proprio rendendola un pò noiosetta anche nel gestire gli attraversamenti da parte a parte.
Cosa che invece non accade perché come sappiamo il gioco poi prende una virata e torna su binari più classici (che preferisco, a beneficio del level design e del ritmo di gioco per me)
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 16:29 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3761 il: 28 Nov 2021, 17:05 »
Premesso che ho scritto che sono perlopiù grafica e narrativa, che è diverso dal dire che non vi sia gameplay, considero di minoranza la mia posizione nei confronti di questo/i giochi. La domanda era rivolta a chi, come me, non ha apprezzato questi 2 giochi. Che siano piaciuti ad una buona (o meglio ampia) fetta di videogiocatori è evidente.

Sono un po' deboli le istanze di coloro a cui non è piaciuto. A parte i gusti soggettivi, s'intende.
Non c'è un vero e proprio appiglio ad una critica ragionata, tranne le sparate da forum, perché è un gioco in massima forma. È come una ragazza che fa fitness di ventisette anni. D'accordo, puoi dire che il naso è un po' così, puoi dire che ha abs troppo mascolini, puoi attaccarti al fatto che le spalle sono troppo sviluppate, ma ha ventisette anni, e non è semplicemente in forma, è Artemide.
TLOU2 è questo. Un gioco da massimi sistemi.     

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3762 il: 28 Nov 2021, 17:10 »
Ma soprattutto, giocalo Vegita, solo eventualmente dopo potrai criticarlo. Essersi fermati a tot ore/prologo e sparare a caso ha pochissimo senso, meno ancora cercare conforto in pareri negativi.
Lo stesso rdr2 si prende molto più tempo per farsi apprezzare, questo colpisce molto prima.
Porto sempre l'esempio di Zelda, le prime 2 3 ore mi hanno fatto due palle così e l'ho mollato, lo riprenderò ma non ci posso apportare alcun giudizio o critica.
E il consiglio resta sempre di farlo a sopravvissuto dove fuoriesce tutta la magnificenza dell'ia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.400
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3763 il: 28 Nov 2021, 18:44 »
Io non l’ho giocato né ho una console Sony dopo PS3, ma TLoU2 mi sembra proprio il classico gioco nato da talento, cura e una quantità cafona di soldi che hanno portato agli estremi le prime due qualità.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3764 il: 28 Nov 2021, 19:13 »
Io non l’ho giocato né ho una console Sony dopo PS3, ma TLoU2 mi sembra proprio il classico gioco nato da talento, cura e una quantità cafona di soldi che hanno portato agli estremi le prime due qualità.

Appena appena bro.

TFP Link :: http://[url=https://postimages.org/][img width=480 height=270]https://i.postimg.cc/YSKYLsTg/TLOU2.gif[/img][/url]

PS. Ma che diavolo aspetti! fallo tuo. Ora. Che una PS4 te la tirano addietro. 
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 19:17 da Mr.Pickman »