Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3735 il: 28 Nov 2021, 09:48 »
Uguale proprio.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3736 il: 28 Nov 2021, 10:19 »
L'ho appena preso a 20 Euro. Ma c'è davvero qualcuno che è riuscito a finirlo con la morte permanente?
Che poi graficamente mi aspettavo molto di più...
Addirittura dai
Non vedo motivi per celebrarlo come manifesto della generazione a differenza di RDR2. Lo sto giocando a sopravvivenza.
More of same di un gioco ancorato a due generazioni fa. Tutto qui.

Prima lo devi terminare però. Poi emergerà.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Od-zaXX27PI
 :D
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 10:22 da Mr.Pickman »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3737 il: 28 Nov 2021, 10:31 »
 :D :D :D

Era soltanto un gioco next gen su old gen.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3738 il: 28 Nov 2021, 10:34 »
Mamma mia Tlou2 e i suoi dettagli, che gioco mastodontico e che ricordi  :cry:
Minimo un'altra run s'ha da fare prima o poi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3739 il: 28 Nov 2021, 11:14 »
L'ho appena preso a 20 Euro. Ma c'è davvero qualcuno che è riuscito a finirlo con la morte permanente?
Che poi graficamente mi aspettavo molto di più...
Se sei ancora al prologo, fin lì ero abbastanza deluso anch'io. Riparliamone verso metà gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3740 il: 28 Nov 2021, 11:47 »
:D :D :D

Era soltanto un gioco next gen su old gen.

Assolutamente sì. Firmo con il sangue.
Quella roba è pazzesca, non mi si venga a dire che quel cesso di PS4 è un cesso.
La PS4 ha un'architettura per PC sovralimentata, e gran parte di ciò è dovuto agli 8 GB di memoria GDDR5 veloce ed unificata su cui possono fare affidamento sia la CPU che la GPU, il coso APU appunto.
Il video sopra gira un PS4 fattona, su Pannasonic Led da 40, ed è rippato dallo share (che abbassa pure un pochino la risoluzione)

Fate vobis, palavobis.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3741 il: 28 Nov 2021, 11:53 »
Mamma mia Tlou2 e i suoi dettagli, che gioco mastodontico e che ricordi  :cry:
Minimo un'altra run s'ha da fare prima o poi

Dimostrazione che sono tutte pippe, per la maggior parte.
Su PS4 si possono fare giochi con i controcazzi, certo, bisogna tenere nativo il gioco.
Da The Order 1886 a TLOU2 non c'è poi così tanta differenza. E sono distanti secoli di sviluppo.
Se mi fai un gioco su PC e poi mi fai un porting, la magia finisce.
Persino TW2 su X360 era bellissimo, e anche in quel caso, il trucco usato era lo stesso. Non un gioco porting, ma bensì un gioco sviluppato su un hardware completamente diverso dal principio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.361
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3742 il: 28 Nov 2021, 11:54 »
Vabbè dai, solo un cieco non capirebbe immediatamente la cifra tecnica assurda di questo gioco.
Ancor prima di quella stilistica.

É un'opera tecnologica clamorosa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3743 il: 28 Nov 2021, 12:27 »
Mamma mia Tlou2 e i suoi dettagli, che gioco mastodontico e che ricordi  :cry:
Minimo un'altra run s'ha da fare prima o poi

Dimostrazione che sono tutte pippe, per la maggior parte.
Su PS4 si possono fare giochi con i controcazzi, certo, bisogna tenere nativo il gioco.
Da The Order 1886 a TLOU2 non c'è poi così tanta differenza. E sono distanti secoli di sviluppo.
Se mi fai un gioco su PC e poi mi fai un porting, la magia finisce.
Persino TW2 su X360 era bellissimo, e anche in quel caso, il trucco usato era lo stesso. Non un gioco porting, ma bensì un gioco sviluppato su un hardware completamente diverso dal principio.

Beh come sempre, dipende come lo si usa l'hardware.
Cesso è chiaramente un'esagerazione di alcuni per indicare però un hardware, ps4, che era pur sempre nato vecchio in parte (del resto su console c'è da scendere a compromessi, poco da fare), poi però questo non vuol dire che certi giochi non ci girino bene, dipende molto dall'ottimizzazione.

Poi dipende dal tipo di gioco, Tlou2 è un gioco con una sua struttura ben precisa (con aree open map ampie ed estese, molto più che nel primo) e i ND ci han lavorato bene, probabilmente perché nei loro giochi han più o meno sempre cercato di migliorarsi qualitativamente e quindi a Tlou2 ci sono arrivati ormai a loro agio

Infine, non tutti sono i ND, loro sono fuori di testa anche per quel che concerne la cura nei dettagli, anche quelli che non potresti mai carpire da un semplice screen del gioco.

Poi in realtà a voler fare un recap generale andando oltre la faccenda tecnica io di Tlou2 sono, in ordine:

1) fan del gameplay (intendo azione/stealth e dinamismo) e interazioni
2) fan della tecnologia, grafica e direzione artistica. E di aspetti come sound design (oltre che OST, per quanto meno iconica di quanto credessi per certi versi)
3) fan parziale (e con riserva) della narrativa, l'ho apprezzato tantissimo ma solo in parte, con dubbi derivanti dall'altra

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3744 il: 28 Nov 2021, 12:57 »
L'ho appena preso a 20 Euro. Ma c'è davvero qualcuno che è riuscito a finirlo con la morte permanente?
Che poi graficamente mi aspettavo molto di più...
Addirittura dai
Non vedo motivi per celebrarlo come manifesto della generazione a differenza di RDR2. Lo sto giocando a sopravvivenza.
More of same di un gioco ancorato a due generazioni fa. Tutto qui.

La differenza è che in rdr 2 si sono completamente dimenticati del gameplay, al di là della realizzazione tecnica eccezionale.
Peccato perché quelli di Rockstar avevano del talento anche in quel campo. Un tempo
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.956
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3745 il: 28 Nov 2021, 13:14 »
L'ho appena preso a 20 Euro. Ma c'è davvero qualcuno che è riuscito a finirlo con la morte permanente?
Che poi graficamente mi aspettavo molto di più...
Addirittura dai
Non vedo motivi per celebrarlo come manifesto della generazione a differenza di RDR2. Lo sto giocando a sopravvivenza.
More of same di un gioco ancorato a due generazioni fa. Tutto qui.

La differenza è che in rdr 2 si sono completamente dimenticati del gameplay, al di là della realizzazione tecnica eccezionale.
Peccato perché quelli di Rockstar avevano del talento anche in quel campo. Un tempo
Ci sarebbe molto da ridire su quello che hai scritto ma non è il posto giusto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3746 il: 28 Nov 2021, 13:28 »
Mamma mia Tlou2 e i suoi dettagli, che gioco mastodontico e che ricordi  :cry:
Minimo un'altra run s'ha da fare prima o poi

Dimostrazione che sono tutte pippe, per la maggior parte.
Su PS4 si possono fare giochi con i controcazzi, certo, bisogna tenere nativo il gioco.
Da The Order 1886 a TLOU2 non c'è poi così tanta differenza. E sono distanti secoli di sviluppo.
Se mi fai un gioco su PC e poi mi fai un porting, la magia finisce.
Persino TW2 su X360 era bellissimo, e anche in quel caso, il trucco usato era lo stesso. Non un gioco porting, ma bensì un gioco sviluppato su un hardware completamente diverso dal principio.

Beh come sempre, dipende come lo si usa l'hardware.
Cesso è chiaramente un'esagerazione di alcuni per indicare però un hardware, ps4, che era pur sempre nato vecchio in parte (del resto su console c'è da scendere a compromessi, poco da fare), poi però questo non vuol dire che certi giochi non ci girino bene, dipende molto dall'ottimizzazione.

Poi dipende dal tipo di gioco, Tlou2 è un gioco con una sua struttura ben precisa (con aree open map ampie ed estese, molto più che nel primo) e i ND ci han lavorato bene, probabilmente perché nei loro giochi han più o meno sempre cercato di migliorarsi qualitativamente e quindi a Tlou2 ci sono arrivati ormai a loro agio

Infine, non tutti sono i ND, loro sono fuori di testa anche per quel che concerne la cura nei dettagli, anche quelli che non potresti mai carpire da un semplice screen del gioco.

Poi in realtà a voler fare un recap generale andando oltre la faccenda tecnica io di Tlou2 sono, in ordine:

1) fan del gameplay (intendo azione/stealth e dinamismo) e interazioni
2) fan della tecnologia, grafica e direzione artistica. E di aspetti come sound design (oltre che OST, per quanto meno iconica di quanto credessi per certi versi)
3) fan parziale (e con riserva) della narrativa, l'ho apprezzato tantissimo ma solo in parte, con dubbi derivanti dall'altra

Secondo me è ancora più semplice la faccenda, ti dirò.
Molti mesi fa, prima che Sucker Punch venisse assorbita come team interno SCEA, lessi che che alcuni eng stavano avendo delle difficoltà non piccole su alcuni blocchi di memoria non aggirabili.
Magicamente, non appena SP sono entrati nella scuderia Sony FP, quei problemi sono spariti.
Ho maturato l'idea babbana che se fai parte della grande famiglia, vieni aiutato. Ti viene dato un supporto maggiore e alla fin fine, il tuo gioco esce meglio. Se invece sei un mercenario, sei un po' lasciato a risolverti i problemi di code per i cazzacci tuoi. Analogalmente come quando Retrostudio entrò in Nintendo, lo sviluppo cambiò drasticamente.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3747 il: 28 Nov 2021, 13:43 »
Solo a me hanno annoiato a morte sia tlou2 e rdr2? Ci ho provato ben 2 volte con entrambi ma niente. Li preferirei col gameplay di Detroit Become Human perché quello che hanno da offrire è perlopiù grafica e narrativa.

Peccato che il tizio del video non riesca a capire che i videogiochi non sono solo grafica, e meno male che esiste Nintendo.

Scusate la semi polemica, sono tutti pareri personali.
« Ultima modifica: 28 Nov 2021, 13:51 da Vegita.ssj »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3748 il: 28 Nov 2021, 13:56 »
Non so di che video parli ma proprio questo gioco NON è un esempio di sola grafica. Per tutto quello che offre come gameplay, trama e personaggi.
Come neanche rdr2, seppur completamente differenti e meritevoli per motivazioni diverse.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3749 il: 28 Nov 2021, 14:00 »
Io gli rimprovero solo di essere il (quasi)solito mega corridoio, seppur eccezionale.

Avrei osato con hub a la RDR2 con side quest e main quest.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................