Mamma mia Tlou2 e i suoi dettagli, che gioco mastodontico e che ricordi
Minimo un'altra run s'ha da fare prima o poi
Dimostrazione che sono tutte pippe, per la maggior parte.
Su PS4 si possono fare giochi con i controcazzi, certo, bisogna tenere nativo il gioco.
Da The Order 1886 a TLOU2 non c'è poi così tanta differenza. E sono distanti secoli di sviluppo.
Se mi fai un gioco su PC e poi mi fai un porting, la magia finisce.
Persino TW2 su X360 era bellissimo, e anche in quel caso, il trucco usato era lo stesso. Non un gioco porting, ma bensì un gioco sviluppato su un hardware completamente diverso dal principio.
Beh come sempre, dipende come lo si usa l'hardware.
Cesso è chiaramente un'esagerazione di alcuni per indicare però un hardware, ps4, che era pur sempre nato vecchio in parte (del resto su console c'è da scendere a compromessi, poco da fare), poi però questo non vuol dire che certi giochi non ci girino bene, dipende molto dall'ottimizzazione.
Poi dipende dal tipo di gioco, Tlou2 è un gioco con una sua struttura ben precisa (con aree open map ampie ed estese, molto più che nel primo) e i ND ci han lavorato bene, probabilmente perché nei loro giochi han più o meno sempre cercato di migliorarsi qualitativamente e quindi a Tlou2 ci sono arrivati ormai a loro agio
Infine, non tutti sono i ND, loro sono fuori di testa anche per quel che concerne la cura nei dettagli, anche quelli che non potresti mai carpire da un semplice screen del gioco.
Poi in realtà a voler fare un recap generale andando oltre la faccenda tecnica io di Tlou2 sono, in ordine:
1) fan del gameplay (intendo azione/stealth e dinamismo) e interazioni
2) fan della tecnologia, grafica e direzione artistica. E di aspetti come sound design (oltre che OST, per quanto meno iconica di quanto credessi per certi versi)
3) fan parziale (e con riserva) della narrativa, l'ho apprezzato tantissimo ma solo in parte, con dubbi derivanti dall'altra