Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2580 il: 22 Giu 2020, 10:54 »
C'è gente che sta facendo la run cercando di non uccidere nessuno.
E ci sta.
Un pò mi dispiace per i wlf.
Poco fa una di ronda diceva amorevold al cane 'tranquillo, tra poco ce ne andiamo di qui!".
A lei l'ho sgozzata e il cane è esploso.
Lo faccio perchè poi posso lootare con tutta calma.
Però....

Altra cosa, su freeplaying (il podcast delle chiacchere in libertà) ieri dicevano che last of us 2 è solo la più perfetta forma di un gioco che ormai giochiamo da anni nella divisione cutscene e gameplay.
Alla fine il Primal del 2003 che ho provato ad inizio anno è solo un antenato di last of us 2, un gioco che tramite gameplay fatica a raccontare una storia (come invece molti giochi vi riescono, loro citavano Mad Max e il solito Edith Finch), ma lo fa soprattutto tramite cutscene.

Penso sia indubbio che hanno ragione in buona parte.
Quindi la domanda credo sia se ci basta questo continuo perfezionamento di un modello quasi trentennale o no.
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 11:05 da fiordocanadese »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2581 il: 22 Giu 2020, 11:01 »
Io sarò un cuore di pietra ma tutta questa empatia per le vittime non la sto sentendo. Restano omini di un gioco che sparano a vista, non volontari della Croce Rossa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2582 il: 22 Giu 2020, 11:04 »
Bello Days Gone eh?
Spoiler (click to show/hide)
Gays Done true goty.
Tra l'altro le 2 lesbiche ci stanno pure in DG quindi me lo sucate tutti.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2583 il: 22 Giu 2020, 11:06 »
Io sarò un cuore di pietra ma tutta questa empatia per le vittime non la sto sentendo. Restano omini di un gioco che sparano a vista, non volontari della Croce Rossa.

Abbastanza d accordo.

Ma poi finora cercano di uccidermi, indi io rispondo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2584 il: 22 Giu 2020, 12:05 »
Io sarò un cuore di pietra ma tutta questa empatia per le vittime non la sto sentendo. Restano omini di un gioco che sparano a vista, non volontari della Croce Rossa.

Abbastanza d accordo.

Ma poi finora cercano di uccidermi, indi io rispondo.

Anche qui empatia zero, anzi una certa fazione ci provo proprio gusto. Solo i cani mi hanno dato qualche problema ma dopo quelle 4 o 5 volte che mi hanno strappato la faccia a morsi il mio animo animalista ha accettato che sono solo ammassi di byte

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.258
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2585 il: 22 Giu 2020, 12:34 »
Empatia de che?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2586 il: 22 Giu 2020, 13:25 »
Sul serio, chi s'è detto perplesso dall'illuminazione
spe', ma dalla seconda zona di Seattle è un altro vedersi proprio. Adesso ci siamo magna cum laude, ma il prologo e il primo mini-open world non stavano neanche nello stesso campionato.

Ci aggiorniamo al secondo giro di rito. :-*


Altra cosa, su freeplaying (il podcast delle chiacchere in libertà) ieri dicevano che last of us 2 è solo la più perfetta forma di un gioco che ormai giochiamo da anni nella divisione cutscene e gameplay.
Alla fine il Primal del 2003 che ho provato ad inizio anno è solo un antenato di last of us 2, un gioco che tramite gameplay fatica a raccontare una storia (come invece molti giochi vi riescono, loro citavano Mad Max e il solito Edith Finch), ma lo fa soprattutto tramite cutscene.

Penso sia indubbio che hanno ragione in buona parte.
Quindi la domanda credo sia se ci basta questo continuo perfezionamento di un modello quasi trentennale o no.

Guarda, quoto, ma fino a un certo punto.
È evidente che una delle stesse ragion d'essere del progetto risieda in questa storia da raccontare come i grandi blockbuster degli altri grandi media [c'è dell'ironia, da qualche parte], ma TLoU adotta anche forme di narrazione più sfumate e specifiche del videogioco. Si può solo sperare che le seconde si ritaglino sempre più spazio, fermandosi però fino a un TOT, anche perché è un modello che per questo genere di produzione [by Naughty Dog] e produttori [by Sony, per la sua esclusiva più remunerativa] difficilmente verrà abbandonato fin quando non ci saranno ENORMI shift culturali. Che dopo 30 anni direi che si son visti a fatica.


Io sarò un cuore di pietra ma tutta questa empatia per le vittime non la sto sentendo. Restano omini di un gioco che sparano a vista, non volontari della Croce Rossa.

Same.
E visto come la faccenda mi prendeva alla vigilia, sono pure piuttosto stupito di me.
Comincia a non fregarmene una cippa manco dei cani.

Comunque ho passato un altro giorno a Seattle e la roba di storia di cui mi lamentavo è rientrata in una prospettiva a me più consona. In più la vicenda ha ripreso a carburare, che lo slancio del prologo era un po' che si stava dissipando e a livello motivazionale procedevo col motore in folle.
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 13:30 da teokrazia »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2587 il: 22 Giu 2020, 13:34 »
Comunque, sarà che il bello deve ancora venire.

Però condivido con i commenti del best more of the same della generazione più qualche peculiarità e spicco tecnico proprio.

Non voglio essere negativo, ma sarà dura battere RDR2 o MGSV.

Oh detto ciò, mi ha preso tantissimo e ha vette grafiche e espressive da top di generazione.

Solo che la formula del corridoio allargato a open world che sempre corridoio resta, è bella alla prima run ma poi affatica.

Farovvi sapere!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2588 il: 22 Giu 2020, 14:42 »
Io sono arrivato a Seattle da poco ma direi che è evidente che questo gioco sia un "semplice" proseguio di un discorso che ND porta avanti dal primo Uncharted. Quello che hanno sperimentato con Lost Legacy qua si ritrova paro paro, dal modo con cui risolvere gli enigmi ambientali (quelle corde da usare sono identiche ad Uncharted) alla gestione degli scontri a fuoco ("corridoio" "arena" "corridoio aperto") e così via. Anche la mobilità di Ellie è più vicina a Nathan Drake che non a Joel (e non mi stupirei che l'animazione del salto sia in qualche modo riciclata)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2589 il: 22 Giu 2020, 15:57 »
La fisica della corda è cosa mai vista prima, ci sono sviluppatori con mascella a terra.

Ovvio non mi riferisco al penzolare appeso alla corda.

Per il resto condivido, sole che sostituirei il "semplice" con "all ennesima potenza".
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2590 il: 22 Giu 2020, 15:58 »
Sbaglio o hanno avuto il buon cuore di non mettere collezionabili nelle "arene"?

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.292
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2591 il: 22 Giu 2020, 17:42 »
Credo proprio di essere arrivato dove LOU2 cerca di farsi ricordare negli anni a venire.
Ora, voi che avete giocato piú di me, mi dite se è veramente la prima volta nella storia del medium?
Immagino di no ma pure che mai con questa profondità.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2592 il: 22 Giu 2020, 18:29 »
Non ho capito se è possibile stordirli invece ucciderli

Nope, solo uccisione silenziosa od ostaggio.

Inizialmente avevo pensato "peccato", poi ho cambiato idea: è un gioco di ammazzarli tutti male ed è giusto così.
Oggi ho avuto una giornata di lavoro duretta, ora mi rilasso, mi ci ributto a pesce all night long.
Comunque dopo le prime 5 ore ho alzato la difficoltà di una tacca, così mi pare ottimo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2593 il: 22 Giu 2020, 18:35 »
mi immagino migliaia di pagine di storyboard prodotte e cassate fino a trovare la quadratura del cerchio.

Pure io di fronte a certe vedute, dettagli, modelli o texture mi immagino Druckmann che sbraita al suo dipendente fin quando non si raggiunge l'esatto risultato che ha in testa. ^^

Cmq, @Devil May Cry e chiunque altro lo stia giocando a Survivor come me.
Non so agli altri livelli di difficoltà, ma preparatevi a convivere con checkpoint fatti a...


Tante volte vieni accudito con salvataggi di minuto in minuto mentre in situazioni analoghe, dove hai raggiunto posizioni stealth sicure al 150%, nulla, ti tocca ricominciare dall'inizio di uno scontro.
Il peggio lo si raggiunge in certi contesti aperti, dove magari svolgi un paio di 'quest', trovi un manuale di addestramento e fai qualche altra mossa, ma se schiatti parti da 12 minuti prima. Anche se nel mezzo hai cercato di tutelarti con un save manuale.

Questa roba andava pensata e/o implementata meglio.

Sì guarda, capiti a puntino.
Finora avevo solo incrociato checkpoint normali, ossia, muori e ricominci tutto. Impari un po' il pattern dei nemici, vai tranquillo. Tanto che dopo 14 ore ho armi piene con colpi al massimo, tutti i craftabili a 3, salute al massimo (ringrazio le barrette energetiche) e risorse al massimo.
Si parlava di poche risorse, ma ne vedo in abbondanza per essere survivor. Sarà che l'ultima passata al primo mi ha fatto buttare il sangue, ma qua lo vedo molto più accessibile. Complice anche la schivata che ti permette di risparmiare una marea di proiettili, non dico che si può fare tutto alla Batman, ma si salvano un sacco di colpi.
Con i cani invece la situazione è cambiata, rompono proprio le palle, i primi 2 incontri ok, ora sto al terzo enorme con tutte quelle case (arena bellissima) e mi ha iniziato a dare quei checkpoint in certi frangenti "socuri" come dicevi tu. È un sistema di salvataggio un po' alla cazzum, non mi fa proprio impazzire.
Oh, sto sempre con tutto al massimo perché mi piace giocare stealth, ma se muoio altre 10 volte faccio rambellie.
Gioco fantastico, cmq.
« Ultima modifica: 22 Giu 2020, 18:38 da Devil May Cry »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #2594 il: 22 Giu 2020, 18:37 »
Quando credevi che non avevi diritto a nessun pre-order bonus e il lunedí ricevi un'email da Amazon con un codice per bonus vari.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................