Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Non voglio fare l'ipocrita, a me le ultime perplessità m'hanno sgonficchiato l'hype.
Poi mi capita una clip sfogo di Serino e torno a paro.
Non so nemmeno a che proposito è nato quel rant, magari non c'entra una fava con TLoUII, di cui si sta occupando per M.it, ma tanto mi basta.

Quali perplessitá?

Io temo tanto il gameplay non si riveli all altezza dello stealth che immagino da quanto visto finora :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.742
  • Polonia Capitone Mundi
Io temo tanto il gameplay non si riveli all altezza dello stealth che immagino da quanto visto finora :(

Pure tu, però.
Son settimane che gli hai appioppato sul groppone l'onere di essere il nuovo MGSV.
Già solo come quantitativo di possibilità dovute a gadget, risorse varie e companion è un'aspettativa piuttosto improba, poraccio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Grazie per il poraccio, ma a parte i gadget e la varietà ridotta, da quanto visto non potrebbe essere improbabile.

Comunque meno di 1 settimana. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Poraccio penso fosse riferito a Tlou2 che dovrebbe tener testa (in termini di aspettative) ad un confronto con MGSV che ha delle meccaniche di gameplay molto valide e varie.

A me la strisciata, sarò scontato, ma un pò me lo ricorda MGS, o meglio mi fà venire in mente che possano essersi ispirati da quelle parti.

Anche qualcosina di IA e stealth ma poi ovviamente i giochi differiscono su tante altre cose da struttura a level design e companion.

Vediamo dai, che manca poco, e speriamo siamo vere queste voci di poter personalizzare la difficoltà

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Fiducia cieca in ND, però ecco, mi piacerebbe che il testing della difficoltà lo facessero professionisti e non mettermi io a definire la sfida di ogni singolo parametro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Ma quindi mi ricapitolate come funziona il settaggio della difficoltà?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.742
  • Polonia Capitone Mundi
Poraccio penso fosse riferito a Tlou2

Esatto. -_-


Fiducia cieca in ND, però ecco, mi piacerebbe che il testing della difficoltà lo facessero professionisti e non mettermi io a definire la sfida di ogni singolo parametro.

A me come idea piace, ma a meno di notare svarioni gravi a cui intendo mettere istantaneamente una pezza, credo che me la terrò come materiale per una seconda o terza run.

Intanto molteplici fonti paiono concordare nel fatto che il gioco è più abbordabile del precedessore e Hard pare proprio il livello di sfida minimo. 
Vabbuò, nel frappé ho ascoltato con interesse questo:
TFP Link :: https://youtu.be/wUyFddwv1Q4

Anche se non tutto quello che ho sentito m'è piaciuto.  :pray:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.028
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ma quindi mi ricapitolate come funziona il settaggio della difficoltà?

La difficoltà è altamente personalizzabile. Tuttavia, non sei legato a modalità definite come facile, normale o difficile; puoi anche mettere a punto elementi specifici dell'esperienza, come quanti danni subisce Ellie, quanto i nemici sono percettivi e quante risorse abbondanti ci sono nel mondo, lo puoi fare tu.
Personalmente mi piace.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.569
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A me come idea piace
Perché sei un PCista. 20 ore a settare la grafica. 30 la difficoltà. 12 a giocare quasi bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Secondo me è un'ottima cosa. Era già stata implementata molto bene in Thief (quello del 2014), peccato che poi in pochissimi abbiano seguito quella strada.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Grazie cari e @teokrazia

Segnalo questa preview che mi ha gasato tanto, il tipo parla tanto bene dello stealth. Direi che c è da essere positivi.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=DkKAa7hyL4s

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Più vedo video di sto gioco più mi rendo conto che l'illuminazione "naturale" è il suo più grande scoglio grafico. Hai voglia a criticare la torcia a cono, già l'ambient occlusion spesso non fa il suo lavoro e oggetti e personaggi sembrano staccati dal terreno. Limiti della gen attuale, con l'illuminazione in RT sarebbe da strapparsi gli occhi.
Fuck does Cuno care?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Fiducia cieca in ND, però ecco, mi piacerebbe che il testing della difficoltà lo facessero professionisti e non mettermi io a definire la sfida di ogni singolo parametro.
Ma loro lo fanno. Ci saranno sicuramente i preset. Dopodiché il giocatore può andarsi a ritoccare i dettagli per cucirsi l'esperienza come più gli aggrada, se vuole. Come dicevo in un mio precedente post, io mi auguro che diventi uno standard per tutti i nuovi titoli. È impensabile che un gioco possa essere perfettamente bilanciato per qualunque utente; è giusto che a ognuno venga offerta la possibilità di personalizzarsi il gioco il più possibile in base al tipo di esperienza che vuole avere; e questo è ancora più vero in giochi con sistemi complessi, dove le variabili sono tante e alcune meccaniche potrebbero essere gradite ad alcuni ma indigeste per altri. Tanto per dire, qualche post fa xPeter diceva che lo vorrebbe settare con nemici super-reattivi e vita di Ellie alta per un'esperienza più action; io invece probabilmente opterei per la scelta opposta: percezioni più accomodanti ma vita bassa e scarsità di risorse per un'esperienza più survival. ;)

Cambiando discorso: sto rigiocando TLoU. Tralasciando le mie impressioni sul suo invecchiamento (di cui magari parlerò nel topic apposito), ma quanto si sente lo stacco tra giocato e cut-scenes? Io ve lo dico, dal piano-sequenza non si torna indietro. Dopo averlo sperimentato su God of War e Dead Space, ogni stacco tra gioco e cinematiche mi sembra qualcosa di vecchio e obsoleto. Secondo me dovrebbe entrare nella grammatica di base di questo mezzo; il montaggio è la chiave di volta del cinema, non dei videogiochi. È il momento di fare un passo avanti nell'identità di questo medium.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Tanto per dire, qualche post fa xPeter diceva che lo vorrebbe settare con nemici super-reattivi e vita di Ellie alta per un'esperienza più action; io invece probabilmente opterei per la scelta opposta: percezioni più accomodanti ma vita bassa e scarsità di risorse per un'esperienza più survival. ;)
Quello che chiedi tu non è più survival ma è più "stealth forzato". Praticamente ti metteresti paletti al modo di giocare, come avere solo marauder attorno a te, però stupidi.
Non so, mi sembra un autogol :D
Fuck does Cuno care?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Oh, bhé, considera che nei giochi dove c'è lo stealth ricarico la partita appena mi scoprono :D
Sinceramente l'idea di andare in killing spree non mi attira. Se ND riesce a convincermi delle motivazioni di Ellie bene, altrimenti stealth tutta la vita e se poi non mi diverto la colpa è solo la loro :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)