Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337192 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Da un pdv cinico, se in fase di preview non fa gridare al miracolo per la grafica, è forse normale. Si parla di gioco da 20+ ore, con ambientazioni estese, il fatto che si valorizzi il colpo d'occhio piuttosto che la singola texture ci sta. Niente hamburger stile RE2 ma del resto il gioco è molto più aperto, ci si deve giocare in sti ambienti. Certo, metterò alla prova le vetrinette nella versione finale e poi griderò downgrade, sicuro :D
E nei giochi ND c'è sempre la tendenza ad avere le fasi walking sim come piccoli diorami intoccabili, con dettaglio e luce studiati a puntino, mentre le fasi action spesso e volentieri tradivano la natura di "gioco", e giustamente direi, con ombre più approssimative, illuminazione più piatta, ambientazioni schematiche etc.

Ecco, una cosa che non sopporterei: che non scazzino il gamma come nell'originale. A sto giro che posso giocarlo su oled, se mi fanno il nero che diventa grigio li inculo. C'erano aree in TLOU remastered dove succedeva a prescindere dai setting.

Difficoltà direi hard senza i raggi X. Se come l'originale si mozzarellizza man mano che si costruisce l'arsenale, magari switchare a survivor appena si percepisce l'alleggerimento.
Grounded neanche se mi paghi.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
A parte che già nel primo i clickers shottano il giocatore se sprovvisto di coltello, quindi il numero di colpi necessari per andare in gameover dipende da mille fattori (bilanciamento e tipologe nemiche oltre che luvello di difficoltà naturalmente che soero influisca su quello e, come giusto che sia, sulla disponibilità di risorse per crafting e munizioni), non è di certo valutabile solo da una normale sezione giocata generica (e giocata anche decisamente bene).

La speranza è che ai livelli di difficoltà più alti (spero tutti settabili da subito, oppure almeno con una very hard e poi la nightmare da sbloccare) sia per davvero un survival e porti a dover valutare attentamente cosa fare, con lo stealth e il fattore sorpresa davvero cruciale per sopravvivere e i momenti di azione davvero sfidanti

La modalità istinto immagino sarà disattivata alle difficoltà maggiori, quindi zero preoccupazioni su quel versante.

In un mondo di gioco che, a loro detta e per ovvie ragioni narrative, sarà molto più ostile del primo Tlou in termini di pericolosità e minacce
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 12:40 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BenjiSales/status/1265741236952084482


A livello di numeri sociali, Tlou2 perde il confronto con i grossi nomi first party ed è schiantato da Ghost of Tsushima.

Effetto del shut up and take my money?


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
A parte che già nel primo i clickers shottano il giocatore se sprovvisto di coltello,

Vero. E lo sto pure giocando adesso ^^
Peraltro se non compri l'abilità relativa, i clicker ti uccidono anche se hai il coltello.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
A parte che già nel primo i clickers shottano il giocatore se sprovvisto di coltello,

Vero. E lo sto pure giocando adesso ^^
Peraltro se non compri l'abilità relativa, i clicker ti uccidono anche se hai il coltello.

Infatti il primo Tlou aveva una diversificazione intelligentissima delle sue (pochine, è vero) tipologie nemiche.

Aveva i suoi bilanciamenti, clicker sempre una minaccia totale ma con vari deficit (beh son ciechi, amche se non sordi) a bilanciare, non è un caso che attacchino solo corpo a corpo vista l'estrema pericolosità in casi si venga beccati.

Già piazzarne due in un'arena con altri freakers/runners o come si chiamavano, ti rivoluziona il senso di pericolosità e minaccia, gli umani con facoltà di sparare è ovvio che abbiano un altro tipo di bilanciamento!

Poi starò dicendo cose ovvie ma ecco, non è così semplice il discorso dei 10 colpi per morire vs 3, specialmente in Tlou con le sue unicità!


Comunque immagino che per Ghost of Tsushima ci fosse elevata curiosità di vedere materiale nuovo per una Ip nuova.

Per Tlou, materiale nuovo o meno, penso molti andranno più sull'acquisto più o meno sicuro, insomma le views in questo caso non credo siano un grosso indice delle vendite!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BenjiSales/status/1265741236952084482


A livello di numeri sociali, Tlou2 perde il confronto con i grossi nomi first party ed è schiantato da Ghost of Tsushima.

Effetto del shut up and take my money?
O forse che tutta sta violenza così realistica in questo periodo di merda potrebbe non essere gradevole per tutti.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Mi sembra implicito che quanto chiedi sarà gestibile via selezione del livello di difficoltà.
Sì e no. Nel senso che se TLOU2 userà il vecchio sistema dei livelli di difficoltà generici, se da una parte si aumenta la sfida per la letalità dei nemici, dall'altra magari si finisce per toccare pure altre cose (tipo la loro percezione). Spero vivamente che adottino una difficoltà personalizzabile per parametri (cosa che auspico diventare uno standard in tutti i giochi, in realtà).

Citazione
Se poi intendi "bastano due colpi per morire ma i nemici sparano male e non ti beccano" boh, mi sembra più soddisfacente e percettibile la soluzione classica, almeno per la maggioranza dei giocatori.
I miei erano solo degli esempi, per altro già implementati nell'ultimo Uncharted se non, in parte, anche in TLoU1. Mantenere il senso di sfida senza compromettere l'esperienza sia in un verso che nell'altro fa parte del lavoro, e ND non si è mai tirata indietro nel trovare accorgimenti in tal senso (di sicuro non si fermano alle soluzioni facili quali il danno inflitto, ecco).

A parte che già nel primo i clickers shottano il giocatore se sprovvisto di coltello,
Che è il problema opposto ^_^'
Bilanciamento vuol dire tenere il giocatore sul filo del rasoio. Non ho mica chiesto di far morire Ellie ogni due per tre :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Artisticamente resto scettico. Animazioni e asset paura, ma trovo che il ND Engine con cielo nuvolo e ambienti di degrado abbia una resa insoddisfacente. Non c'è una location sin qui mostrata che mi abbia fatto dire wow, non vedo l'ora di giocare lì dentro. Tra tutti i titoli ND, questo è l'unico a non sembrarmi incredibile in fase prelancio, se non in singoli aspetti come appunto le animazioni. E non c'entra il fatto che queste siano rovine della civiltà mentre gli Uncharted sono ambientati in Paradisi tropicali, perché anche l'overgrown può essere bellissimo e affascinante, come ampiamente dimostrato nel periodo in cui la faceva da padrone (Crysis 3, Enslaved, lo stesso TloU1 in fondo).

Vero, a parte la nuotata, artisticamente non mi sono strappato i capelli come con altri giochi.

Ma again, a me è il gameplay che attizza. Spero non mi deluda!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BenjiSales/status/1265741236952084482


A livello di numeri sociali, Tlou2 perde il confronto con i grossi nomi first party ed è schiantato da Ghost of Tsushima.

Effetto del shut up and take my money?
O forse che tutta sta violenza così realistica in questo periodo di merda potrebbe non essere gradevole per tutti.

Fatico a credere possa essere questa la causa, ma direi che se così fosse allora è un problema che si ripercuoterà anche sulle vendite, visto che l'affare COVID mi pare non sia del tutto concluso (dico "mi pare" non per sarcasmo, ma solo perché non ho idea di come si sia evoluta la questione).

Però sarà interessante vedere la reazione del pubblico casuale a questa dose di violenza inusitata, che sembra disturbare anche il pubblico appassionato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Io dico che il mondo è pronto per Manhunt 3. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
A parte che già nel primo i clickers shottano il giocatore se sprovvisto di coltello,
Che è il problema opposto ^_^'
Bilanciamento vuol dire tenere il giocatore sul filo del rasoio. Non ho mica chiesto di far morire Ellie ogni due per tre :)

No ma ti intendo perfettamente, dicevo solo che in generale già la diversificazione di tipologie nemiche (e qui ce ne saranno altre) comunque ha il suo peso nel discorso, in quel caso quello è un tipo di nemico che porta a giocare in modo un pò diverso, rimodulandosi mentalmente per tenere a bada quel tipo di minaccia completamente diverso da altre!

Diciamo che il mio punto è che in base a quanto mostrato e promesso ci sono le premesse perchè tutto vada nel verso giusto (aka abbraccio collettivo fra noi del foro e chapeau a ND), concordo che lo spezzone mostrato è molto buono.e rassicurante ma non dà certezza che andrà effettivamente così.

Il mirino (a parte l'hitmarker che vorrei poter disattivare in tutti i giochi compreso Doom Eternal) a me non dispiace troppo.
Ok l'ho detto   :D
Poi vien da sè che se lo rendono personalizzabile al 100% (con puntino tipo quello bello di Max Payne 3) benvenga

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BenjiSales/status/1265741236952084482


A livello di numeri sociali, Tlou2 perde il confronto con i grossi nomi first party ed è schiantato da Ghost of Tsushima.

Effetto del shut up and take my money?
O forse che tutta sta violenza così realistica in questo periodo di merda potrebbe non essere gradevole per tutti.

Fatico a credere possa essere questa la causa, ma direi che se così fosse allora è un problema che si ripercuoterà anche sulle vendite, visto che l'affare COVID mi pare non sia del tutto concluso (dico "mi pare" non per sarcasmo, ma solo perché non ho idea di come si sia evoluta la questione).

Però sarà interessante vedere la reazione del pubblico casuale a questa dose di violenza inusitata, che sembra disturbare anche il pubblico appassionato.
:\\\\\\

passando alla violenza inusitata, se solo dovesse trasparire una sovra-rappresentazione feticista della cosa meriterebbe l'oblio e lo sfascio completo.
Con il primo l'equilibrio e' stato mantenuto alla benemeglio (forse solo un eccesso che poteva essere gestito meglio).
Se invece l'obiettivo fosse quello di "colpire" con questa cosa utilizzando il potenziale titolo "canto del cigno della generazione sony" allora siamo messi male.
Spero non sia cosi'.
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 16:50 da alienzero »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Mi dicono dalla regia che il nuoto tecnicamente c'era già in TLOU1. L'avevo completamente rimosso, ma ora che ci penso le zattere mica potevano spostarsi da sole xD
Spero davvero che post-U4 l'abbiano evoluto e non sia rimasto tutto lì, come appare nell'ultimo video :/

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Non mi ricordavo assolutamente del nuoto. :D
Comunque sarebbe interessante indagare la percezione di maggiore violenza che si ha per TLOU2 e che è probabilmente dovuta al realismo e al mood, direi, perché per Trevor che si pulisce la suola del cervello di un tizio a caso mi pare fossimo inorriditi in due, e le carneficine (sicuramente ben più compiaciute di queste) sono in mille altri prodotti.
La differenza è che questo mira a dare fastidio quando ammazzi qualcuno, e sotto certi aspetti mi sembra una scelta consapevole e non superficiale.
Che venga criticato per questo potrebbe anche essere paradossale.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Non mi ricordavo assolutamente del nuoto. :D
Comunque sarebbe interessante indagare la percezione di maggiore violenza che si ha per TLOU2 e che è probabilmente dovuta al realismo e al mood, direi, perché per Trevor che si pulisce la suola del cervello di un tizio a caso mi pare fossimo inorriditi in due, e le carneficine (sicuramente ben più compiaciute di queste) sono in mille altri prodotti.
La differenza è che questo mira a dare fastidio quando ammazzi qualcuno, e sotto certi aspetti mi sembra una scelta consapevole e non superficiale.
Che venga criticato per questo potrebbe anche essere paradossale.
per questo ho parlato di sovra-rappresentazione feticista. E' un attimo abusarne in un contesto come dici tu "non superficiale".
L'esempio che hai fatto (GTA5) fa parte di un contesto piu' goliardico e caciarone imho. Siamo piu' verso Carmageddon e GTA ne è l'evoluzione scema.
Il mio discorso di prima era specifico su questo aspetto.
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 17:25 da alienzero »