Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Insomma, soliti rigurgiti da primati (intenso come record e come animali).
Spero ci sia davvero la smentita.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Sarei molto curioso di approfondire la faccenda. @J VR @teokrazia, a che livello citano i contenuti in discussione i due articoli postati?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.743
  • Polonia Capitone Mundi
Nulla di nulla, a parte dare per supposto che si sappia chi è la protagonista e qual è il suo orientamento sessuale.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ottimo, tnx.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Vabbè che si fa le batterie con gli infetti è risaputo. :yes:

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Facciamo un passo indietro: essere conservatore non è un crimine, né fa di te un primate o un cancro da estirpare.
Questa neoreligione del politicamente corretto, che innesca la propria santa inquisizione ogni qualvolta taluno metta in discussione i dogmi progressisti, è il motivo per cui la gente si incazza e poi per reazione vota Trump e Bolsonaro.
Prima lo capiamo e meglio sarà per tutti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Se il gioco sarà in grado sia di contestualizzare minuziosamente tutto ciò che accade, personaggi e quant'altro, sia di narrare quel che c'è da narrare senza trasformarsi in uno strumento di promulgazione di chissà quali idee o posizioni ideologiche, beh allora non ci sarà nessun problema.

Io sono a favore che ognuno abbia le proprie idee personali senza mancare di rispetto a nessun'altro, e sono contrario a discrimazioni di ogni genere e soprattutto agli estremismi.

All'uscita mancano 40 giorni circa, si giudicherà tutto dal gioco, dall'inizio alla fine
« Ultima modifica: 10 Mag 2020, 19:27 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Facciamo un passo indietro: essere conservatore non è un crimine, né fa di te un primate o un cancro da estirpare.
Questa neoreligione del politicamente corretto, che innesca la propria santa inquisizione ogni qualvolta taluno metta in discussione i dogmi progressisti, è il motivo per cui la gente si incazza e poi per reazione vota Trump e Bolsonaro.
Prima lo capiamo e meglio sarà per tutti.
Facciamo un passo avanti: essere conservatore non è un crimine, infatti ci sono persone con posizioni più tradizionali che semplicemente hanno una loro visione della vita ma permettono a chiunque di avere la propria.
Questa neoreligione del "ognuno sceglie quello che vuole senza commettere violenza e i diritti devono essere garantiti a tutti" che innesca una legittima reprimenda ogni volta che qualcuno lede la libertà altrui in nome delle proprie idee soggettive è il motivo per cui avanziamo come esseri pensanti.
Prima lo capiamo e meglio sarà per tutti.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Facciamo un passo avanti: essere conservatore non è un crimine, infatti ci sono persone con posizioni più tradizionali che semplicemente hanno una loro visione della vita ma permettono a chiunque di avere la propria.

E' un po' questo il nodo della questione destra verso sinistra, soprattutto in america e UK.
Sono passati un po' di anni dall' ultima croce in fiamme, parata anti gay o umiliazione pubblica di una moglie che si e' permessa di contestare il marito, viviamo in dei tempi che tutto sommato sono tranquilli per ogni combinazione di sesso/razza/orientamento.
D' altro canto lo spettro dell' inclusivita' mandatoria grava sulla vita privata e lavorativa di una grossa parte della popolazione in quello che consideriamo il mondo civilizzato.
In Italia fortunatamente siamo indietro e ci limitiamo a rispettare il prossimo, lo scenario peggiore che capita di solito all' italiano medio e' quello di aprire Netflix e dover fuggire dalla home page piastrellata di programmi dedicati all' utenza delle persone alfabeto, nulla di particolarmente aggravante.

Ma in altre realta' la situazione sta diventando paurosa, posti di lavoro persi per post su social media fatti con account privati, diversity training mandatorio nelle aziende, bambini prepubescenti sottoposti a cambi di sesso dai genitori desiderosi di accumulare likes su twitter grazie alle loro scelte coraggiose, spazi privati dedicati alle donne come bagni e spogliatoi invasi da novelli trans, drag queens che vanno per scuole elementari e biblioteche ad esporre il loro stile di vita centrato sulla sessualita' a bambini che dovrebbero pensare ai transformers e barbie.

Insomma ti concedo che sono le persone di vedute conservative quelle che occasionalmente ne hanno le palle piene e cercano il loro sfogo online o altrove, ma chi opprime chi e chi e' libero di predicare le sue vedute attualmente e' tutto un altro discorso  :baby:
« Ultima modifica: 10 Mag 2020, 20:46 da Zefiro »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Non scorgo alcuna violazione di leggi, oppure reati o anche impedimenti della libertà personale da parte di chi non si rivede in queste cose.

Quindi quale sarebbe il problema? L'etero farà l'etero, il gay appunto il gay e tutto il resto è libero di esprimersi come vuole. Non mi pare che nulla venga privato, attaccato, negato.

Quindi?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Nel mio posti ti ho fatto una carrellata di esempi di cose che succedono in paesi piu' progressivi dell' Italia, che quanto meno Io trovo discutibili.
Se tu non trovi offesa in nessuno di quegli esempi che purtroppo sono reali, documentati, ed applauditi da una vocale minoranza che riceve fin troppa attenzione dai media, possiamo essere tranquillamente d'accordo di essere in disaccordo.

Nel mentre Io resto contento di vivere in un paese dove posso vivere tollerando il prossimo, senza dover soffrire indottrinamenti forzati da media, istituzioni e il resto della soceta'.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Anche solo la trasformazione di quella "frase" - in apparenza un plagio bello e buono - con un taglio al nero enormemente drammatico e una contesto molto più pregno, secondo me è offre la misura delle abilità di Druckmann.
Mh, ma così però veniamo al discorso del Gladia. Se sono questi aspetti extra-ludici o comunque non interattivi - quali appunto il montaggio e la scrittura - ciò che definiscono le abilità di Druckmann, allora cosa lo distinguerebbe da un regista e sceneggiatore del cinema?
Gli autori di questo medium dovrebbero brillare per competenze che attengono alle peculiarità uniche del videogioco, al modo in cui utilizzano il mezzo interattivo per veicolare con più efficacia emozioni, storie, situazioni e personaggi. Saper dirigere e montare le cut-scenes è segno magari di un certa sensibilità artistica, ma non garantiscono in fatto di competenza nella "grammatica del videogioco".

Tanto per fare un esempio, ICO, senza cut-scenes, montaggio e dialoghi, riesce a veicolare nel giocatore un senso di attaccamento a Yorda più forte di quanto faccia TLOU con Ellie. E la differenza sta proprio in certe scelte di game e level design.

La buona notizia è che in diverse occasioni i ND hanno affermato che in TLOU2 molte emozioni passeranno attraverso il gameplay, e certe piccole trovate viste in Left Behind mi fanno supporre che vedremo certe sperimentazioni originali anche in questo seguito.
Che poi del gioco vero e proprio hanno mostrato davvero pochissimo, quindi una parte di me spera ancora nella "kojimata". :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
possiamo essere tranquillamente d'accordo di essere in disaccordo.
Quello sicuro, spero però non ti siano sfuggiti i precedenti anni, decenni, secoli di indottrinamento al contrario!  ;)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
possiamo essere tranquillamente d'accordo di essere in disaccordo.
Quello sicuro, spero però non ti siano sfuggiti i precedenti anni, decenni, secoli di indottrinamento al contrario!  ;)

Quello e' il secondo nocciolo della questione che diventera' estremamente topico quando il gioco uscira'.
Fra le persone piu' vocali che si allineano con le idee progressive, ci sono molti individui alla ricerca di un infantile senso di giustizia basato sul concetto di occhio per occhio, per torti che in passato sono stati fatti alla categoria con cui si associano.
Di conseguenza dato che la giustizia equivale a ripicca, diventa ok su twitter inneggiare alla morte di tutte le persone bianche, segregare tutti gli eterosessuali, prendere a pugni i Nazi (parola che nell' ultima decade ha perso ogni forma di significato e contatto con la realta' storica), etc etc.

Sono sicuro che se andiamo indietro nei secoli ogniuno di noi ha avuto un antenato schiavo, oppresso, violentato, usato come valuta di scambio e via dicendo, cio' nonostante abbiamo il culo di vivere in un epoca civile, dove sopravvivere e' relativamente facile per tutti e ogniuno di noi ha le sue difficolta' basate sulle carte che gli sono state date alla nascita  :baby:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.301
  • Thrasher Woman - Bi Power
Continuo a non seguirti. Di persone che si comportano in tutti i modi ne è pieno il mondo. Si chiama, appunto, "mondo". Quindi troverai ogni tipo di atteggiamento.

Che determinati meccanismi siano (stati?) impliciti nel nostro mondo come un certo modo di vivere il patriarcato e la concezione della donna è altrettanto vero, quindi credo che sia difficile constatare una mera vendetta infantile verso qualcosa che palesemente non andava bene e che per fortuna la sensibilità moderna sta cambiando. Ci sono voluti anni ma ci siamo accorti del contenuto di determinate espressioni, della violenza insita in gesti quotidiani, del contenuto di certi libri rivelati che si sono distorti con la lente di ingrandimento della cultura ecc. ecc.
Perché ecco, certe cose sono vere o no, la terza via non è disponibile. Altrimenti troverai sempre quelli che ti parlano dei diritti delle idee naziste, della plausibilità del terrapiattismo e che sì, il dubbio ci deve essere perché, si sa, il dubbio è il dispositivo dell'intelligenza.
Comunque, ci siamo intesi, vediamo poi quale sarà il contenuto del gioco. Che se il problema è davvero due donne che si baciano/fanno sesso io non so quale dialogo deve esserci...
« Ultima modifica: 10 Mag 2020, 21:44 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."