Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Se ci si basa sul passato dubito che il modello sony possa prevedere lo smart delivery.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
da giochi di gameplay puro come Crash
Da un legno come Crash, la cui reputazione è un distillato di nostalgia sonara, agli encounter di Uncharted 4... a me vien da pensare che Naughty Dog sian stati miracolati a Lourdes, più che da tenere il broncio xD
Ovvio però, se si svincolassero di nuovo dalle velleità cinematografiche sarebbero capaci di far anche di meglio ludicamente, come gli ottimi multiplayer dei loro giochi d'altronde già possono dar prova.

Gli ci vorrebbe un nuovo franchise, una roba catarticamente truzza tipo il principe di Bel Air che prendeva a calci nel culo E.T., che abbandoni la voglia di emozionare il casualotto sensibile col racconto audiovisivo e si focalizzi su meccaniche da action.
Una variante di Uncharted, magari fantascientificamente affrancata da certi vincoli di verosimiglianza, che a difficoltà più alte dia un senso alla mobilità fatta di salti, tuffi e capriole anziché costringere a camperare dietro il muretto, con numero irrealistico di nemici spersonalizzati da blastare a piacere senza preoccupazioni di "discrepanze ludonarrative" e stridori assortiti. E con level design di maggior geometrica astrattezza funzionale alla navigazione, a corpo libero ma che non si preoccupi quasi per nulla dell'altezza dei dislivelli, come nelle mappe multi di Unchy 3.
Insomma, un po' à la Insomniac e un po' tipo l'ultimo Doom, dinamico pur senza quei picchi di frenesia quasi antiestetica, in terza persona con le solite animazioni fighissime, 100% antropomorfo ma con una direzione artistica più stilizzata del solito che disinneschi a monte 'sto cazzo di realistico "fattore violenza", tanto ricercato da TLOU per impressionare lo spettatore.

Non succederà mai, quindi rimaniamo nella speranza che la nostra giovane killer lesbica ex-barzellettiera preferita affronti un numero congruo di encounter, ulteriormente ambiziosi rispetto a U4 nell'offrire margine d'interpretazione ed un'IA almeno vagamente degna di definire 'umani' i nemici.
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 18:59 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.400
  • Mellifluosly Cool
Il gioco di xPeter io lo comprerei, eh.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Posto che la violenza nel bene e nel male deve far parte del mondo di Tlou perchè loro han puntato sul realismo (pur entro certi limiti) per questa serie e la violenza ne è una rappresentazione in un mondo postapocalittico, approvo fortemente pure io l'idea eh!

Mi piacciono impostazioni fieramente gamey, il titolo descritto sarebbe una sorta di Sunset Overdrive su steroidi, mica male.

Non so se avverrà mai, sarebbe bello se potesse essere una nuova IP da affiancare alla loro offerta 'tipica', come se fosse uno spinoff rispetto al loro tipico stile, ne sarebbero capaci eccome.

Comunque Crash mi ha accompagnato nell'infanza ed era un bel platform, CTR il mio kart game preferito per i contenuti adventure single player ma di loro, pre Unchy, io amai profondamente Jak and Daxter.

Il primo però, non gli altri, con quello stile e colori, con quella progressione, quella grafica e personaggi
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 17:46 da Laxus91 »

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Io gradirei che i cagnacci si occupassero meno di petalose battaglie politicamente corrette e che tornassero a buttare fuori una nuova IP. A sto giro non hanno partorito nulla di nuovo, diversamente dalle scorse generazioni nelle quali hanno coraggiosamente abbandonato franchise vincenti per gettarsi nell'ignoto (e la storia li ha sempre premiati alla grande). Probabilmente, di questi tempi e con questi budget non è più possibile e forse sono solo un romantico sognatore, sarà bene che mi metta l'anima in pace  :(

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
@Wis: a me ha fatto venire le convulsioni ^_^

Potere del casualotto sensibile, vieni a me!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cote

  • Iniziato
  • Post: 54
Uncharted, per dire, in questa forma ha veramente detto tutto, già il 4 era ridondante pur nelle sue qualità innegabili. Personalmente l'ho portato avanti un po' a fatica, idem lo spin off con Chloe che ho giocato il mese scorso. Farne un altro identico o poco più lo renderebbe la parodia di se stesso, a sto punto o reinventi completamente la serie in stile RE4/God of war 4 oppure meglio lasciarla riposare in pace e passare ad altro

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.773
    • E-mail
Beh Uncharted può proseguire come IP, da loro o altri team, gli basta fare un bel prequel con Sully giocabile o Sir Francis Drake ed è fatta!

Mentre se consideriamo che Tlou part 2 potrebbe essere davvero conclusivo della serie (non deve per forza essere una trilogia, anzi sarebbe stupenda la somiglianza con Kill Bill Vol 1 e Vol 2 strutturalmente) allora non è così remota la possibilità di buttarsi su una nuova Ip per metà next gen prossima!
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 18:01 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Non avevo mai nemmeno ventilato l'ipotesi che potesse concludersi in modo chiaramente aperto per farne una trilogia.

Adesso sono terrorizzato^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Ovvio però, se si svincolassero di nuovo dalle velleità cinematografiche sarebbero capaci di far anche di meglio ludicamente, come gli ottimi multiplayer dei loro giochi d'altronde già possono dar prova.
Io la naughtydoggata di @xPeter la comprerei a occhi chiusi, anche perché centra bene il punto: il cuore del gameplay ci sarebbe anche ed è ben impostato ma è sommerso da tutti quei limiti di impostazione che lui ha elencato. Per cui quoto davvero tutto.
A parte Crash, un gioco che nella sua dimensione di remake è stato addirittura riabilitato, per me grazie a tutta l'offerta indie che per filosofia gli si può accostare. Più di 20 anni fa, nel 96 non poteva farcela con Mario e compagnia in giro. Ha un bel gameplay prestazionale a volerlo esaurire.

Io gradirei che i cagnacci si occupassero meno di petalose battaglie politicamente corrette e che tornassero a buttare fuori una nuova IP.
Anche qui, credo c'entri molto la questione sollevata sia da xPeter che da Ego, ossia questa presunzione un po' intellettualistica del tipo "là vi parlando di funghi e star road, lì vi fanno vedere le tette e noi invece c'abbiamo la NARRATIVA ADULTA", ammantando i titoli di questa patina di realismo che castra le gioiose praterie del videogioco simbolico evocate dalla variabile peterosa nella sua nuova, favoleggiata, IP. Non raggiungendo poi, di fatto, lo scopo per quanto mi riguarda, U4 è stato di una pesantezza unica.
Anche io rimpiango i tempi di CTR e J&D, giochi magari non perfetti ma davvero divertenti.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.742
  • Polonia Capitone Mundi
Fresca fresca da Amazon:
Citazione
Gentile Cliente,

Buone notizie! Uno degli articoli da te prenotati è ora disponibile per la consegna nel giorno previsto per il suo lancio.
Di seguito, puoi trovare i dettagli relativi all'articolo e alla data di consegna prevista:
   
  "The Last Of Us 2 + Steelbook [Esclusiva Amazon.it] - PlayStation 4"
    Data di consegna prevista: 19 giugno 2020


Va che bello:
1 - Mi arriva al day one. Era da un boato che non ordinavo un gioco al lancio su Amazon [Uncharted 4, vedi tu le coincidenze] e c'avevo giusto il dubbio
2 - Ah, c'ho la steelbook esclusiva. Avevo pre-ordinato da Amazon giusto perché mi veniva uno scudo in meno che in digital e non credo nemmeno di aver finito di leggere la descrizione  :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.231
Intendiamoci: il VG “cinematografico” è qui per restare. E se è quello che la ND di adesso sa e vuole fare meglio, lo faccia. Sarebbe ridicolo e dannoso dire domani “facciamo un nuovo Jak”. Forse potrebbero anche farlo, e bene, ma non è più ciò che il pubblico si aspetta da loro, e se lo annunciassero riceverebbero altro che odio e sberleffi.

Che poi a me non era piaciuto nemmeno così tanto, Jak  :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
da giochi di gameplay puro come Crash
Da un legno come Crash, la cui reputazione è un distillato di nostalgia sonara, agli encounter di Uncharted 4... a me vien da pensare che Naughty Dog sian stati miracolati a Lourdes, più che da tenere il broncio xD
Ovvio però, se si svincolassero di nuovo dalle velleità cinematografiche sarebbero capaci di far anche di meglio ludicamente, come gli ottimi multiplayer dei loro giochi d'altronde già possono dar prova.

Gli ci vorrebbe un nuovo franchise, una roba catarticamente truzza tipo il principe di Bel Air che prendeva a calci nel culo E.T., che abbandoni la voglia di emozionare il casualotto sensibile col racconto audiovisivo e si focalizzi su meccaniche da action.
Una variante di Uncharted, magari fantascientificamente affrancata da certi vincoli di verosimiglianza, che a difficoltà più alte dia un senso alla mobilità fatta di salti, tuffi e capriole anziché costringere a camperare dietro il muretto, con numero irrealistico di nemici spersonalizzati da blastare a piacere senza preoccupazioni di "discrepanze ludonarrative" e stridori assortiti. E con level design di maggior geometrica astrattezza funzionale alla navigazione, a corpo libero ma che non si preoccupi quasi per nulla dell'altezza dei dislivelli, come nelle mappe multi di Unchy 3.
Insomma, un po' à la Insomniac e un po' tipo l'ultimo Doom, dinamico pur senza quei picchi di frenesia quasi antiestetica, in terza persona con le solite animazioni fighissime, 100% antropomorfo ma con una direzione artistica più stilizzata del solito che disinneschi a monte 'sto cazzo di realistico "fattore violenza", tanto ricercato da TLOU per impressionare lo spettatore.

Non succederà mai, quindi rimaniamo nella speranza che la nostra giovane killer lesbica ex-barzellettiera preferita affronti un numero congruo di encounter, ulteriormente ambiziosi rispetto a U4 nell'offrire margine d'interpretazione ed un'IA almeno vagamente degna di definire 'umani' i nemici.
Non può permetterselo.
Il ruolo di nd è tagliato su misura, come una camicia di sartoria fine, come un vestito matrimoniale.
È uno spazio che deve esserci nel panorama.
Può piacere o non piacere.
Come la grigliata di pesce ratto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.518
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Fresca fresca da Amazon:
Citazione
Gentile Cliente,

Buone notizie! Uno degli articoli da te prenotati è ora disponibile per la consegna nel giorno previsto per il suo lancio.
Di seguito, puoi trovare i dettagli relativi all'articolo e alla data di consegna prevista:
   
  "The Last Of Us 2 + Steelbook [Esclusiva Amazon.it] - PlayStation 4"
    Data di consegna prevista: 19 giugno 2020


Va che bello:
1 - Mi arriva al day one. Era da un boato che non ordinavo un gioco al lancio su Amazon [Uncharted 4, vedi tu le coincidenze] e c'avevo giusto il dubbio
2 - Ah, c'ho la steelbook esclusiva. Avevo pre-ordinato da Amazon giusto perché mi veniva uno scudo in meno che in digital e non credo nemmeno di aver finito di leggere la descrizione  :D
+1
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.574
    • E-mail
Io invece nessuna notizia, avevo in preordine la Special Edition, ma mi sa che hanno finito lo stock e non riescono a soddisfare il mio ordine.

In passato successe con GTS, allora feci un bordello e mi feci dare £40 in credito.

A sto giro con le chat (niente phone service) è un delirio.

Vado di steelbook edition, risparmio £6  :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................