Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1590 il: 28 Apr 2020, 18:29 »
Ma spero bene che non cambino il finale per ‘sta poverata fatta da un meschino che spero faccia la giusta fatica a trovare un nuovo lavoro.
Mmm...per me no, se partiamo dal presupposto che la storia del lavoratore non pagato sia vera.
Ho lavorato mo paghi e te sbrighi pure.
Sennò ringranzia Dio che ho spoilerato il finale piuttosto che darti fuoco ai studios.
Sicuro poteva andare per vie legali ma si sa, so sempre cazzi che non sempre portano a risultati.
Ci si è espresso in favore al posticipo del gioco perché troppo inerente al periodo che stiamo vivendo supportiamo pure chi non viene pagato a lavoro. :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.362
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1591 il: 28 Apr 2020, 18:33 »
Ma spero bene che non cambino il finale per ‘sta poverata fatta da un meschino che spero faccia la giusta fatica a trovare un nuovo lavoro.
Mmm...per me no, se partiamo dal presupposto che la storia del lavoratore non pagato sia vera.
Ho lavorato mo paghi e te sbrighi pure.
Sennò ringranzia Dio che ho spoilerato il finale piuttosto che darti fuoco ai studios.
Sicuro poteva andare per vie legali ma si sa, so sempre cazzi che non sempre portano a risultati.
Ci si è espresso in favore al posticipo del gioco perché troppo inerente al periodo che stiamo vivendo supportiamo pure chi non viene pagato a lavoro. :yes:

non voglio certo difendere il lavoro non pagato, ma temo che il tizio si sia messo in un mare di guai. Non credo fosse lì "a nero" e quindi dubito che non avesse firmato un NDA o roba del genere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1592 il: 28 Apr 2020, 19:41 »
Faccio fatica a credere che in ND non pagano.

Sicuro c é più ciccia dietro la disputa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1593 il: 28 Apr 2020, 19:52 »
Non riesco a elaborare un motivo valido per cui una persona sarebbe giustificata a fare una sciocchezza simile.

Potevano sparargli al cane e mangiargli il gatto, non sarebbe stato giustificato ugualmente.

Altrimenti regrediamo e risolviamo tutto a colpi di clava.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1594 il: 28 Apr 2020, 20:00 »
Ma infatti.
Ma poi è anche la vendetta con la mira peggiore dell’universo. Hai danneggiato ND? Pensi che la gente non comprerà più il gioco?
Hai solo rovinato, al limite, qualcosa dell’esperienza dei giocatori che sono incappati nello spoiler.
Bel lavoro.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1595 il: 28 Apr 2020, 20:25 »
Ovvio che condivido, a prescindere dal motivo dietro la disputa, trattasi di un atto deplorevole.

Certa gente non sa proprio cosa vuol dire avere un’etica professionale.

Questo in pratica si é bruciato la carriera come minimo. Glielo auguro vivamente, ben gli sta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1596 il: 28 Apr 2020, 21:35 »
Mmm pensavo.. e se fossero più di uno? , ovvero una corrente contraria e interna.. leggevo di questioni politiche dietro al gesto, e inoltre di come vengono trattati lí dentro se non la pensi come i più, oltre a clima molto poco sereno da tempo
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 21:39 da Tetsuo »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1597 il: 28 Apr 2020, 21:37 »
Ah si, su questo sono d'accordo.
Carriera rovinata.
E manco io capisco a che pro, tanto lo spoiler se lo saranno beccati in pochi e comunque ciò non credo pregiudichi l'acquisto.
Saranno più i danni da thumbnails su YT il giorno stesso che esce.
Però quando sento di gente non pagata mi scatta il diavolo. :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1598 il: 28 Apr 2020, 22:55 »
Ma fai bene a fartelo scattare, ci mancherebbe.

Ci vuole un beneficio del dubbio lungo tre metri, ma appurate che siano le ragioni, tutta la solidarietà del mondo andrebbe al dipendente. Che avrà fatto pure una minchiata odiosa ma, se le ragioni sono quelle (e non è facile verificarle) prendere le parti dell'azienda è una roba horror.

Insomma al momento attuale, con le conoscenze attuali, c'è uno che ha fatto una cazzata odiosa appurata, perché forse ha subito un trattamento orrendo. Ma fino a prova contraria, indignarsi per la cazzata e non per il trattamento è fantascienza brutta... Ovvero, come va tristemente il mondo.

Comunque, estendendo: la genesi di questo seguito comincia a puzzarmi di grande pasticcio. Spero di sbagliarmi... Per ora pessime vibrazioni.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.402
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1599 il: 29 Apr 2020, 00:23 »
Io valuto quello che posso appurare cercando di evitare spoiler, e per ora quello che si può appurare, correggetemi se sbaglio, va a sfavore solo di persone che non c’entrano nulla in ogni caso (oltre che del diretto interessato). Poi me ne frega il giusto, per carità, e non vado di certo a difendere chi non paga gli stipendi; allo stesso modo nemmeno mi schiero per partito preso con un dipendente che ha fatto una cavolata grossa come una casa solo perché dice che l’azienda è brutta e cattiva. :)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1600 il: 29 Apr 2020, 01:31 »
Non difenderei mai chi ha fatto spoiler personalmente, ed anche se ci fissero delle motivazioni di altro genere (non so nel merito del singolo caso) non giustificherebbero il gesto, bisogna comunque tenere le cose distinte ed anzi così su due piedi mi dà più l'idea del voler attirare attenzione su di sè, per me è assolutamente un errore fare il discorso del 'è meglio questo, è peggio questo', i leak danneggiano sia l'azienda che in un qualche modo, anche i dipendenti stessi che ci hanno lavorato.

Che poi la narrativa in Tlou è una componente chiave, fare spoiler vuol dore proprio attaccare nel punto vitale, trovo indifendibile chiunque pensi di fare un'azione del genere, se avevo altro da 'denuncuare' e ci tenesse per davvero avrebbe dovuto seguire un'altra strada, così è solo colpevole e indifendibile, posso solo sperare che si crei terra bruciata (ma non ho seguito, lo hanno beccato o no?)

Comunque è una situazione strana per me, perché non avendo molto hype per il titolo (che sicuramente sarà bellissimo ma proprio non avverto hype purtroppo, e da mesi sto cercando di capire il perché) la vivo con un pò di distacco la faccenda spoiler: chiaramente non voglio assolutamente beccarli perchè prima o poi lo giocherò e voglio essere più blind possibile, però ecco, non avendo chissà quale attesa per il gioco la vivo con molto distacco questa cosa
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 01:46 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1601 il: 29 Apr 2020, 09:38 »
Altrimenti regrediamo e risolviamo tutto a colpi di clava.
Io invece partirei a ragionare da qua.
Che è giusto, perché oggi lo spoiler, domani ti spacco i PC in azienda e la prossima volta ti accoltello direttamente.
L'escalation è un attimo.
Ma la prendo pure più larga, se tu piccola attività appena aperta stai già sotto di 40.000 euro d'investimento ci sta che gli operai magari li avvisi che al momento bisogna un attimo tirare l'acqua al mulino e se la cosa va alziamo lo stipendio.
Ma se la cosa va e tu giri in Ferrari e a me dai ancora 900 euro io spero fortemente che tu muoia.
Quindi, magari oggi hanno leakato il finale (sticazzi non è una tragedia), domani te lo rifaccio, protesta dei dipendenti per le condizioni di lavoro, magari qualcuno si impietosisce pure e li boicotta io il danno non lo vedo.
Sfruttare la gente è una merda, punto.
Fermo restando che si parte dal presupposto che la storia sia vera.

Poi se si ragiona che "eh mi hanno rovinato il giochino" io alzo le mani, non c'è punto d'incontro.
E sono pure per gli straordinari (il crunch come cazzo lo chiamano loro) a patto che siano retribuiti come si deve.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1602 il: 29 Apr 2020, 10:07 »
I contestualizzerei le regioni del leak nella natura dello stesso, a questo punto e' abbastanza chiaro che Tlou2 sara' un titolo... divisivo, e che alla naughty dogs sono piu' interessati a predicare le loro politiche personali attraverso i loro giochi che a sviluppare una narrativa interessante o andare incontro ai desideri dei fans.

E possibile immaginare che in quel tipo di ambiente con attriti non solo di natura lavorativa ma anche politica e personale, che le tensioni fra dipendenti, e fra dipendenti e direzione possano esasperarsi fino ad un suicidio di carriera del genere.

Se propio vogliamo vedere un angolo positivo, ho letto di molte persone contente di aver "risparmiato il 60 euro", ma d' altro canto non penso che questi leaks danneggeranno davvero le vendite del gioco, dunque alla fine vincono tutti.
L' utenza mainstream comprera' comunque, anche grazie media progressivi difenderanno l' opera come un magnum opus della narrativa LGBTQLMNO, e se mai ci sara' un danno al brand arrivera' dopo che il tuo utente generico ha messo mano al portafoglio e ha avuto modo di crearsi da solo un opinione sul gioco.

Per quanto mi riguarda avevo perso ogni interesse verso il titolo gia' dalla prima presentazione, e dopo i leaks per restare il piu' vago possibile diciamo che le mie aspettatite sono state... sovvertite  :baby:
« Ultima modifica: 29 Apr 2020, 10:10 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1603 il: 29 Apr 2020, 10:17 »
Se davvero vogliono sfruttare il titolo per promuovere le idee personali di Druckman o chissà cos'altro, beh son contento di non avere hype e non prenderlo al D1!
Ma questo non possiamo certo dirlo adesso, si vedràa gioco uscito e giocato.

Anche perché non so la natura del leak ma non dimentichiamoci che qualsiasi plot twist và contestualizzato da una trama intera e da come viene presentato il twist, questo per dire che leggere un singolo spoiler leakato e indignarsi di quella cosa senza però sapere tutto il contesto di trama che eventualmente ha portate a quella rivelazione non è cosa intelligente da fare e non è cosa intellettuamente onesta!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1604 il: 29 Apr 2020, 10:28 »
Beh sicuramente manchera' qualche dettaglio da un walk and talk significativo, ma i leaks sono decisamente esaurienti riguardo l' arco della trama e corredati di minuti di cutscenes.
Non ci sara' tutto, ma sento di avere una buona idea di dove il gioco andra' a parare.