Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1515 il: 04 Apr 2020, 09:55 »
Io l'avrei preso comunque per Ps5, mi fido di questa ipotetica versione.

Solo io? @Laxus91 Ps4 o 5?

Facile anche io.
Infatti del delay non mi frega una mazza ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1516 il: 04 Apr 2020, 10:02 »
Questo è interessante al di là dei discorsi che stiamo facendo, possibile che il gioco non sia ancora, sostanzialmente, finito?

Nel tweet di ND si parla esplicitamente degli ultimi bachi da spazzare via.

Generalmente si va in gold a poche settimane dall'uscita, essendo in precedenza questa fissata per il 29 maggio sulla carta le tempistiche erano in regola, ovviamente questo a naso e senza sapere a che punto sia il progetto.

Se però tutto ciò che abbiamo sotto gli occhi non fosse successo secomdo me non sarebbe andata così! Poi certo, son ipotesi.

Beh apposta ho parlato di cinismo, parto dal presupposto che sia semplicemente una scusante di comodo e che avrebbero potuto inventarsi qualsiasi cosa ("baco complesso dell'ultimo secondo", e che gli si poteva dire anche in quel caso?) se, ed è ovviamente un "se" grosso come una casa, davvero l'obiettivo era/è quello di fare una BotW.

Magari tra qualche anno ne sapremo di più come per la presentazione-truffa di The Last Guardian, per adesso possiamo solo speculare temo.

Non dimostrano uno strapotere.
Sono il 50% del venduto.

In condizioni di mercato "normali" però. Attualmente la situazione è a dir poco anomala.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1517 il: 04 Apr 2020, 10:02 »
per tutta una serie di concause lo prenderò su ps5!
In primis il non avere enorme hype nonostante mi fidi delle loro capacità e nonostante Tlou mi abbia lasciato tantissimo.

Poi perchè Tlou è un gioco che vive (anche, e non solo per fortuna) di comparto tecnico e io passerei da unaPS4 base ad una PS5 con probabile cambio TV in 4K a corredo: quindi un balzo che avrà la sua valenza anche nel caso in cui non faranno particolari migliorie grafiche specifiche per Tlou 2.

Infime ho deciso che quest'anno i miei unici D1 saranno Doom Eternal (già fatto e finito, mi raccomando Gladia, non pui mancare l'appuntamento quando vorrai, lo metto in canna come best gameplay negli awards in attesa che venga eventualmente scalfito) e FF 7 R  ;D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1518 il: 04 Apr 2020, 10:03 »
Magari il gioco non è completamente finito ed il crunch time nd in smart working non funzia un cazzo.
Tendo a semplificare.
Questo è interessante al di là dei discorsi che stiamo facendo, possibile che il gioco non sia ancora, sostanzialmente, finito?
È la cosa più plausibile. Era pianificata da mesi quella data di uscita, slitta la prima volta (non siamo pronti), slitta pure la seconda (per lo stesso motivo per cause di forza maggiore sto giro).
L'aspetto sentimental, moral, virulento son tutte minchiatine. Cosa succederebbe, che la d'urso dopo la preghiera inneggia al gioco del diavolo che parla di virus? Come da 30anni a questa parte?
Non è un media abbastanza serio per arrivare a porsi queste domande, non se le pone nemmeno il cinema, non se le pone sostanzialmente nessuno nell'ambito dell'entertainment, a malapena nel socio sanitario ce le stiamo ponendo.
Non esiste la quarantena dell'irreale.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1519 il: 04 Apr 2020, 10:04 »

Sono tutte questioni previste in quanto ho esposto sopra e a cui ho dato già replica preventiva. Devo quindi desumere che tu ritieni gli spot del vecchio TLOU inqualificabili per i tempi correnti e ne prendo atto.
A questo punto non se ne esce se non da morti (cit. Boris).

E con l'assist alla cospirazione Aliena mi chiamo definitivamente fuori dalla questione ^^
Temo che la replica preventiva a questa replica preventiva fosse già presente nei pensieri sopra esposti ma ecco "non ho mai visto nessuno cambiare idea su TFP" (cit.) quindi ci teniamo le nostre congetture con una sola certezza: il gioco non esce adesso. Che se ci pensi è già una risposta no? Anche se ci facciamo domande diverse.

Non so cosa intendi per cospirazione aliena e come ho detto sopra io non sono d'accordo con il pensiero di Ruko nel rimandare ideologicamente il gioco, in quanto prodotto d'intrattenimento. Ho detto solo che, dall'analisi della situazione, a me pare la cosa migliore da fare tenendo conto di svariati punti di vista. Per cui gli spot non mi fanno né caldo né freddo, se non quello di rendere un pessimo servizio al gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1520 il: 04 Apr 2020, 10:07 »
È la cosa più plausibile.
Sarebbe la plausibilità dell'assurdità, non nel senso del tuo pensiero, ma per la situazione in sé. "Pandemia benedetta".
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1521 il: 04 Apr 2020, 10:09 »
È la cosa più plausibile.
.. "Pandemia benedetta".
Ma non Parodi, che a lei nessuno romperebbe le ovaie se ci facesse delle ricette per sopravvivere al covid

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1522 il: 04 Apr 2020, 10:18 »
Non dimostrano uno strapotere.
Sono il 50% del venduto.

In condizioni di mercato "normali" però. Attualmente la situazione è a dir poco anomala.

Indubbiamente e sono convinto che una parte delle vendite fisiche si sarebbe tranquillamente trasformate in digitali pur di non aspettare. Ma non penso che la totalità delle vendite fisiche si sarebbe convertita. D'altra parte sul digitale hai un margine superiore, quindi potevi vendere meno ma guadagnare di più.
Possibile. Anche probabile, ti dirò (l'avevo ventilato tempo fa relativamente all'uscita di digitale+fisico nel periodo del lockdown).

Ma non so se è questo il titolo su cui vale la pena di rischiare un test ^^
Specie a fronte della tua ipotesi maliziosa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1523 il: 04 Apr 2020, 10:22 »
quindi ci teniamo le nostre congetture con una sola certezza: il gioco non esce adesso. Che se ci pensi è già una risposta no? Anche se ci facciamo domande diverse.

Già.
Restiamo a vedere come porteranno avanti lo sceneggiato  :yes:


Non so cosa intendi per cospirazione aliena

Intendevo questo "Alieno" ^^

Magari il gioco non è completamente finito ed il crunch time nd in smart working non funzia un cazzo.
Tendo a semplificare.
Questo è interessante al di là dei discorsi che stiamo facendo, possibile che il gioco non sia ancora, sostanzialmente, finito?


« Ultima modifica: 04 Apr 2020, 10:24 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1524 il: 04 Apr 2020, 10:34 »
Si, direi che se proprio dobbiamo passare il tempo e far finta che la situazione globale/economica attuale non sia il reale problema del rinvio, la tesi del gioco non ancora finito sia l'unica che può reggersi un minimo in piedi.

Ps5 sarà compatibile al day one e TLOU 2 e la console stessa ne avrebbero beneficiato ugualmente, non c'è bisogno di ritardi artificiali qui. Anche perchè il pubblico che compra una console next gen sarà un tantino esigente almeno in fatto di grafica, e na roba palesemente tarata su Ps4 e tirata a lucido non potrebbe far presa in questo contesto.

Oltretutto va da se che pure le console Next gen non usciranno quest'anno a questo punto ma più realisticamente tra un anno,  TLOU2 lo vedo più come gioco da Settembre o Dicembre a seconda della situazione.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1525 il: 04 Apr 2020, 10:38 »
Per quel che può valere, intervista a Druckmann:

https://soundcloud.com/playstation/playstation-blogcast-episode-358-eternally-yours


Citazione
-When the studio moved to working from home employees were told to take care of themselves and be with their family. Employees came first, release date 2nd with employees being allowed to take off a day or two if needed, even if the whole situation meant the May 29th date couldn't be made.

-When asked why they don't just release the digital version on May 29th: "there hasn't been a final decision yet". Mentions how some places might not have proper infrastructure in place for a digital only release, doesn't want those places left out. Right now looking at different options to get the game to everyone as soon as possible, but doing so will take time and it will obviously depend on how the coronavirus situation develops.

-When asked about a playable demo in the PlayStation Store he mentions how a public demo like that isn't comparable to the controlled environment which comes with a behind closed doors press demo or something at another event. Also mentions how making a demo fit for public release takes a lot of work, with the demo the press played months ago obviously being outdated, game has been improved greatly since.

-Development is at the 1-yard line, nothing left but final bugs and polishing.

Extra: Neil è in procinto di giocare a HL:Alyx e Doom Eternal durante il lockdown.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1526 il: 04 Apr 2020, 10:40 »
Mi pare espresse stima pure per Botw. Bei gusti Neil

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1527 il: 04 Apr 2020, 10:48 »
Anche perchè il pubblico che compra una console next gen sarà un tantino esigente almeno in fatto di grafica, e na roba palesemente tarata su Ps4 e tirata a lucido non potrebbe far presa in questo contesto.

Anche questo è vero, ma tenendo per buona l'uscita delle nextgen a novembre, hai comunque 7 mesi per implementare il ray tracing che insomma, forse basta quello per sverniciare i classici giochetti da lancio PlayStation.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1528 il: 04 Apr 2020, 10:59 »
Ma non penso che la totalità delle vendite fisiche si sarebbe convertita.

Quello di sicuro.

Anche perchè è vero che la gente si sta abituando al digitale, ma è vero anche che questo è un gioco in singolo, ergo di quelli che taaanta gente non vede l'ora di riportare al Gamestop una volta completato.

Un motivo in più per attendere tempi migliori...

e na roba palesemente tarata su Ps4 e tirata a lucido non potrebbe far presa in questo contesto.

Palesemente tarate su PS4 Pro, direi io.

Differenza non da poco, specie con le nextgen (PS5/XSX) che abbiamo tutti i motivi per ritenere che dovranno obbligatoriamente supportare il 4K in tutti i giochi.

Dando per buona l'uscita al lancio di PS5 senza ulteriori ritardi di quest'ultima (e no, la retrocompatibilità NON è la stessa cosa, a parte il fatto che per quel che ha detto Cerny è da valutare/testare/adattare titolo per titolo, e figuriamoci se uno degli sviluppatori interni di punta si mette a perdere tempo su 'ste robe quando invece può abbellirlo nativamente) in teoria abbiamo ancora svariati mesi durante i quali ci puoi lavorare abbastanza da placare la sete di novità di chi si è portato a casa il nuovo giocattolo.

L'importante è che abbia il bollino "PS5 enhanced" o qualcosa del genere altrimenti tutto il castello di carte da me ipotizzato crolla.
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1529 il: 05 Apr 2020, 11:40 »
Avete ascoltato il podcast Sony con intervista a Druckmann? Io ancora no ma leggo rumor che pare stiano valutando se farlo uscire digital il 29 Maggio....

Magari è una bufala  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................