Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 337095 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1485 il: 03 Apr 2020, 18:55 »
Se intendi la differenza tra Resident Evil e TLOU, posso anche capire cosa intendi (in realtà no, perché o troviamo offensiva la materia, o non la troviamo offensiva, il mood non può essere motivo discrezionale, secondo me), ma se parliamo di The Walking Dead? Non ho visto la serie, ma il gioco ha le stesse identiche tematiche di TLOU.
Intendo la specificità di TLOU che racconta degli effetti di una pandemia attraverso una narrazione sia sociale che personale, illustrando alcune tangenze con quello che stiamo vivendo. La materia la trovo offensiva (parolone ovviamente) per i miei gusti ma posso immaginare, visto il suo successo, che faccia centro quindi a molti piace.
Il gioco di TWD riprende il temi di TLOU che riprende la serie di TWD. Come sai è in produzione la serie di TLOU e la cosa fa abbastanza ridere.  :)
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 19:08 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1486 il: 03 Apr 2020, 18:59 »
Ma a te non interessa manco del discorso medium e il gameplay ti fa schifo, quindi... :)
Attenzione con le parole.
Qualcuno qualche tempo fa riuppo il topic di Ikaruga (forse EGO) e facendo retroreading c'è questo plot twistone di Neme a caccia dello score attack. :D
Cazzo Ikaruga è roba da pro pro pro.
E dire che pur'io avevo frainteso che per lui i giochi erano solo storie oliocuore.
Eh, è peggiorato ultimamente, gli piacciono i mattoni para-interattivi e vuole conoscere Cage di persona, in quanto sviluppatore che ha dato più dignità al quarto di cerchio in senso antiorario con lo stick dai tempi di Street Fighter 2.  :yes:
Citazione
Colgo anche io l'occasione per consigliarvi spassionatamente il libro del buon Cormac, Last of coso sta tutto la dentro.
Eh, è un segreto per pochi questo.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1487 il: 03 Apr 2020, 19:00 »
L'errore logico è qui.
Una cosa non esclude l'altra.
Son dieci post che lo diciamo ma no, è tutto o bianco o nero.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1488 il: 03 Apr 2020, 19:31 »
L'errore logico è qui.
Una cosa non esclude l'altra.
Son dieci post che lo diciamo ma no, è tutto o bianco o nero.  ;D

Yeah.
Andrebbe applicato però lo stesso metro anche su cosa debba o non debba essere il videogioco.
Non trovi?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1489 il: 03 Apr 2020, 19:37 »
Andrebbe applicato però lo stesso metro anche su cosa debba o non debba essere il videogioco.
Non trovi?
No.

Anche perché hai fatto un salto carpiato tra due semplici aspetti che non si negano a vicenda in una questione relativa e la definizione di una realtà complessa come il videogioco che autorizzi concetti inclusivi ed escludenti.
Mi sembra una sproporzione un po' significativa.  :)

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1490 il: 03 Apr 2020, 19:50 »
Salto un po' di passaggi logici, per brevità.

Cambiano gli argomenti, le persone, eppure mi sembra che l'atteggiamento sia invariabilmente a senso unico : ].
La cosa certa è che se se ne fa una questione di principio diventa tutto più difficile (und noioso).

Io sono convinto che chiunque abbia una buona ragione per affermare un certo concetto, anche il più incomprensibile sulle prime.
Il quid? Empatia.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1491 il: 03 Apr 2020, 20:19 »
Ma a te non interessa manco del discorso medium e il gameplay ti fa schifo, quindi... :)
Attenzione con le parole.
Qualcuno qualche tempo fa riuppo il topic di Ikaruga (forse EGO) e facendo retroreading c'è questo plot twistone di Neme a caccia dello score attack. :D
Cazzo Ikaruga è roba da pro pro pro.
E dire che pur'io avevo frainteso che per lui i giochi erano solo storie oliocuore.

LOL, tranquillo, il Gladia citava me quando dice che del gameplay non me ne frega una ceppa, cosa vera e che confermo ^^
Poi ci sono state delle occasioni in cui mi ci sono messo (vedi Furi e Hollow Knight) ma sono evenienze rare e di cui non vado fiero  :-[

Eh, è peggiorato ultimamente, gli piacciono i mattoni para-interattivi e vuole conoscere Cage di persona, in quanto sviluppatore che ha dato più dignità al quarto di cerchio in senso antiorario con lo stick dai tempi di Street Fighter 2.  :yes:

A dirla tutta sono uscito da quella fase, ne parlavo relativamente alla morte di Telltale, di Life is Strange e Edith Finch. E pure Detroit ma scassato la uallera. Credo di aver chiuso con quelle avventure puramente narrative  :(
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 20:50 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1492 il: 03 Apr 2020, 20:23 »
tl;dr: E' ragionevole pensare che chi di dovere abbia valutato anche questo aspetto, a prescindere della ragione ufficiale che poi è stata presentata agli effetti.

Per carità, la cosa sarà stata valutata a corollario di motivi più contingenti e nei termini d'immagine di cui parli tu. Ma se i negozi erano aperti non esiste al mondo che rimandavano, suvvia.

Ribadisco per l'ennesima volta: non mi riesce di trovare nessun SJW che abbia abbozzato lamentele in quel senso, né mi riesce di trovarne relativamente a RE3. Mi aspettavo di trovare qualcosina ma no, zero.
Forse cerco male io.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1493 il: 03 Apr 2020, 20:41 »
Ma se fossi un dipendente ND io un po' di preoccupazione per questa notizia ce l'avrei.
Io penso che in un momento come questo, la quasi totalità dei dipendenti di ogni settore un po' di preoccupazione ce l'hanno. E non solo i dipendenti.
Poco ma sicuro! Ed era esattamente il mio punto quando invitavo a considerare anche altri aspetti relativi a questa emergenza, oltre alla sensibilità delle persone. "TLOU va rimandato perché sarebbe insensibile verso le persone che hanno perso qualcuno" mi sembrava una soluzione facile a un problema molto più complesso. Perché i numeri tirati fuori da The Big Short sul rapporto tra disoccupazione e decessi saranno pure esagerati, ma comunque fanno riflettere. Volente o nolente, questo rinvio avrà delle serie ripercussioni sulla vita (e le famiglie) di tante persone che ci hanno lavorato.
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 20:46 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1494 il: 03 Apr 2020, 20:45 »
Il gioco di TWD riprende il temi di TLOU che riprende la serie di TWD.
Veramente il gioco di TWD è uscito prima di TLOU ^_^'
Ed è stata una sfiga aggiuntiva per ND, che - come hai detto - partiva da topoi già digeriti.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1495 il: 03 Apr 2020, 20:47 »
L'errore logico è qui.
Una cosa non esclude l'altra.
Son dieci post che lo diciamo ma no, è tutto o bianco o nero.  ;D

Io rispondevo in riferimento a quanto sotto, dove paventavi il motivo logistico come una storia di copertura per nascondere altro ('impossibilità di comunicare il gioco come precedentemente previsto a causa del periodo attuale).

Ho capito male?
If sì, call me scemo.

EDIT: "logistics" ?! mmm Neil, mmm

Ma figurati, questo ne è un aspetto, limitato alla distribuzione delle copie fisiche e alla circolazione di acquirenti. Ma quanta gente l'avrebbe tranquillamente scaricato oppure ordinato online? Milioni.

Tutto quello che riguarda pubblicità e opportunità comunicativa andava essenzialmente rivisto e si doveva prendere tempo, infatti come vedi non c'è una nuova data di uscita.

La questione logistica è il modo più elegante di non attirarsi polemiche sopra, in un senso o nell'altro. Bravi.

Davvero, @Ruko aveva già detto tutto per prima, bene e con sinistra capacità profetica.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.691
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1496 il: 03 Apr 2020, 20:52 »
Per carità, la cosa sarà stata valutata a corollario di motivi più contingenti e nei termini d'immagine di cui parli tu. Ma se i negozi erano aperti non esiste al mondo che rimandavano, suvvia.

Ribadisco per l'ennesima volta: non mi riesce di trovare nessun SJW che abbia abbozzato lamentele in quel senso, né mi riesce di trovarne relativamente a RE3. Mi aspettavo di trovare qualcosina ma no, zero.
Forse cerco male io.


Zì oka. Avevo incrociato giorni fa un thread  su Resetera, ma certamente poca roba.
Lassà perdere Google.

Immaginati le settimane precedenti il lancio. Come fai a spiegare efficacemente il gioco alla massa, ammettendo di ometterne una parte vitale?

Io mi aspetterei delle reclam in tv, per dir la prima che mi passa per la testa.
Non sarebbe stato un po'... scomodo per Sony?

Sono stati sfortunati e chi ha un bilancio da rispettare deve prevedere (prevedere ; )) legnate da ogni direzione.
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 20:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1497 il: 03 Apr 2020, 20:59 »
Ho capito male?
If sì, call me scemo.

No no, che scemo, il fatto è che ho specificato cosa intendessi dire nei diversi post

Citazione
Il motivo etico, qualora fosse presente, non verrebbe mai fuori perché capace di gettare un'ombra lunga sulla legittimità della tua opera, visto che di Covid-19 ne parleremo anche nel prossimo decennio. A questo si unisce un dato oggettivo, ossia che un gioco così importante perde vendite se non distribuito in copia fisica ai punti vendita destinati al grande pubblico. Tutte le ragioni convergono e ora non stiamo a discutere di quello che sarebbe potuto essere ma di quello che è capitato. Proprio con quel gioco che si sospettava potesse patirne. E' la storia della cronaca, dei fatti di un sospetto divenuto realtà. Al di là delle dichiarazioni ufficiali che in questo contesto lasciano il tempo che trovano.
Essendo un insieme di concause convergenti appunto, la mia idea è che il dato etico (nel modo che ho specificato dopo a Raiden) non potrebbe mai essere esplicitato per ovvie ragioni.
Il che ci riporta a quello che diceva 2 settimane fa Ruko, a cui il mio post si rifaceva: come fai sbagli e diversi aspetti complicano la cosa. Poi, nel merito del rinvio su base relativa all'industria dell'intrattenimento, io non sono d'accordo con lei.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1498 il: 03 Apr 2020, 21:01 »
Immaginati le settimane precedenti il lancio. Come fai a spiegare efficacemente il gioco alla massa, ammettendo di ometterne una parte vitale?

Io mi aspetterei delle reclam in tv, per dir la prima che mi passa per la testa.
Non sarebbe stato un po'... scomodo per Sony?

Però boh, un trailer come questo sarebbe così drammatico?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=NCXFnb9Fr5o

O questo:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=4Wh5DmT4FIs

Forse sì.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #1499 il: 03 Apr 2020, 21:03 »
Veramente il gioco di TWD è uscito prima di TLOU ^_^'
Ed è stata una sfiga aggiuntiva per ND, che - come hai detto - partiva da topoi già digeriti.
Ah bene.
Questo peggiora la situazione.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)