Autore Topic: [Musica] Stoner rock, doom, heavy psych, space rock & derivati assortiti  (Letto 150341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
http://metalnationradio.ca/meltdown-show-top-20-albumseps-2014/

Interessante classifica, soprattutto per il fatto che ci sia diversa roba a me sconosciuta.
Per dire il numero 1 è davvero un bel disco di hard stoner blues, gruppo danese mai coverto.
Provo anche il resto...
« Ultima modifica: 24 Dic 2014, 13:35 da GuK »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ieri hanno leakato il nuovo Colour Haze ma non e' disponibile da nessuna parte legalmente, se non esce entro domani cedo al lato oscuro.
Avvertite Zel che è arrivato su Spotify.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
http://ridingeasyrecords.com/product/well-samsara/
The Well - Samsara
Non ricordo se lo avevo già segnalato o meno per cui lo faccio ora.
Bel debutto su RidingEasyRecords. La rece dice già tutto lei, consiglio un ascolto se non altro per i suoni ciccionissimi.
« Ultima modifica: 27 Dic 2014, 16:47 da GuK »

Offline MadMan

  • New Entry
  • Post: 11
Hey guys... buone feste!

ultimamente sto un po' riscoprendo i Comus... oltre ai 2 eccellenti LP del 71-74 (sconvolgente il primo) hanno fatto roba recente davvero meritevole... un albo nel 2012 e diversi live.

Notevoli, raro esempio di "dark folk" azzarderei.
« Ultima modifica: 27 Dic 2014, 16:38 da MadMan »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
http://theobelisk.net/obelisk/2014/04/29/comet-control-comet-control-review/
Piuttosto piacevole la forte componente shoegaze di questi psychers canadesi.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Ieri hanno leakato il nuovo Colour Haze ma non e' disponibile da nessuna parte legalmente, se non esce entro domani cedo al lato oscuro.
Avvertite Zel che è arrivato su Spotify.
Ascoltato più volte.
Bei suoni, grandi musicisti ma non mi piace per nulla questo disco. Passando sopra la voce orribile i primi 4 pezzi sono discreti, anche se la sensazione è che non ci siano le canzoni. È un problema piuttosto diffuso tra quelli tanto bravi tecnicamente, trovo. Ecco questo è uno di quei casi. Ma poi arrivano gli ultimi 2 pezzi ( vabbè l' ultimo è poco più di una scorreggia)...
Bravi eh, ma che tronco di pino ar culo oh!
Non me ne voglia Zel ma che disco di popò! :D
Copertina del disco da conato.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Tranquillo GuK, evidentemente non capisci un razzo non e' la tua tazza di te.

Io lo sto ascoltando ininterrottamente da Natale e per quanto mi riguarda e' della stessa pasta dei precedenti due, ovvero un ottimo disco, l'ennesimo ottimo disco dei CH. Non vedo l'ora di vederli dal vivo a Milano (con i Radio Moscow, portate una bacinella per raccogliere il cervello a fine concerto)

Ah se vi garba la roba che gira senza capo ne coda ho trovato parecchie soddisfazioni con the Pilgrim to the Absolute dei Montibus Communitas
« Ultima modifica: 29 Dic 2014, 14:07 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Hahaha, sono come una bella che non balla. Bravi, ma mi dicono poco.
Ottimi musicisti e ottimi suoni, ripeto, ma finiscono lì.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
E' che con due pezzi come Paradise e Ueberall uno dopo l'altro mi chiedo come si possa definire un disco "senza canzoni". Poi chiaro che i Colour Haze fanno i Colour Haze sempre e comunque (anche se con qualche variazione sul tema) quindi se non ti piace la roba di genere probabilmente non sarà questo il disco che ti farà cambiare idea ma per quanto mi riguarda e' uno dei dischi piu' belli di quest'anno
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
E degli ultimi 2 pezzi che mi dici?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.179
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
A me To the Highest Gods We Know (il brano, dico), è piaciuta un sacco al primo ascolto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Evidentemente, come dice Zel, it's not my cup of tea.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Che ha To the Highest Gods We Know (la canzone) a non andare? Sì, ok, e' un po' arabeggiante ma puo' essere un problema? Non capisco perché a me la musica così piace e non chiedo altro ad un gruppo come i Colour Haze (che dal vivo una volta ho visto suonare per 3 ore quasi senza pausa ed e' stato meraviglioso)

L'outro beh, e' un outro, non una cosa cosi' rara, han chiuso il disco con un pezzo da quasi 20 minuti e una piccola outro, a volte succede, a volte si chiama "ghost track"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Forse non mi piacciono perché non sono svedesi.
Invece mi sto ascoltando a randa l'ultimo dei Black Moon Circle, cuginetti dei Motorpsycho. Gran gruppo e gran disco.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
A me per esempio i Motorpsycho non hanno mai detto un cazzo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)