Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2130 il: 20 Giu 2016, 19:18 »
A me Rise e' piaciuto e posso pure accettare che ti sia piaciuto di più come gameplay ( gusti tuoi) ma Uncharted 4 gioca in un campionato tutto suo. Sono imparagonabili. I ND si sono davvero superati. Poi come detto, in termini di ritmo c'è da registrare qualcosa, ma se nella seconda parte del gioco sarà un crescendo come spero, questi spaccano tutto altroché.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2131 il: 20 Giu 2016, 19:43 »
La 'vuotezza' e arbitrarietà di percorrenza delle ambientazioni di Uncharted 4 è di gusto sopraffino, arte sapiente rispetto al riempimento di paccottiglia funzionale alla farloccata di sistema pseudo-rpg di Tomb Raider 2013.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2132 il: 21 Giu 2016, 09:00 »
Graficamente non era per nulla male Rise of TR. Anzi. Su ps4 magari sarà ancora meglio che su One.

Ma il mio ragionamento era sul fatto che uncharted4 è cmq un gioco uscito dopo, nato pensato e creato per ps4 e da un team firstparty piuttosto supportato da sony....
so e ho visto che ROTR graficamente è ottimo
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2133 il: 21 Giu 2016, 14:54 »
Non so se è già stato postato:

http://www.playersmagazine.it/2016/06/21/virtual-geographic-uncharted-4/

Danger, spoiler inside.

Ola a tutti,

non scrivo qui da un botto di tempo, ma vedo ancora molti nomi conosciuti, il che fa sempre piacere; dopo quasi dieci anni ho pubblicato un nuovo Virtual Geographic (su Players), e visto che il progetto è nato qui (con l'internet archive si trovano ancora!), mi fa piacere condividere; saluti a tutti, e in particolare ad Ivan, che ha mandato avanti questa idea anche oltre la rete.

Aloha!

Virtual Geographic: Uncharted 4
« Ultima modifica: 22 Giu 2016, 14:31 da The Dude »

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2134 il: 23 Giu 2016, 23:31 »
Io sto al 15°, e il mio pensiero permanente è: "non voglio che finisca..." L'ultima volta accadde con RDR.  :-[

RESPECT
Finito.
Purtroppo.

Secondo me, chiamarlo "gioco" è un po' riduttivo, io parlerei più di "viaggio" e "avventura".
Poi non sto a svitarmi il cazzo riguardo il gheimplay, ecco, me lo sono goduto dall'inizio (sì!) alla fine, e tanto mi basta.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2135 il: 24 Giu 2016, 12:57 »
Il capitolo 10 è da commuoversi.
 :cry:

Il livello più halflifedueiano di sempre in un titolo ND. Parlo proprio di gusto nel pennellare un viaggio a bordo jeep disseminando accampamenti da espugnare in maniera sandboxish.

Ok, brucia il culo che le interazioni ambientali, specie il "soft" puzzle solving di aprire una via alla jeep, siano in massima parte blindate, piuttosto che "fisicamente interpretabili" come in un HL2 o in un Disonorato, però almeno ND ha il buon gusto di intavolarti situazioni che non mostrano spiragli a possibili soluzioni alternative, salvo poi disattenderle con il (non)motore fisico.
Ogni riferimento a Tomb Failer reboot è puramente casuale.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2136 il: 24 Giu 2016, 13:01 »
E comunque è incredibile come con 4 (apparenti) cacchiatelle, come distruttibilità cover, legatura movimenti, lazzo e cazzotti, switch arma direttamente in 2nd person view et similia siano riusciti ad approfondire la formula, ampliandola e rendendola un giocare di improvvisate ben più sfaccettato, urgente e sentito dei predecessori.

Davvero "il diavolo sta nei dettagli".

E davvero l'evoluzione del gameplay non passa necessariamente per i grandi ripensamenti strutturali/concettuali di tendenza, quando per l'implementazione dei dettagli meno ovvi.

Non vedo l'ora di continuare con il capitolo 11.
« Ultima modifica: 24 Giu 2016, 13:04 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2137 il: 24 Giu 2016, 13:40 »
Io sono s(venuta) al capitolo 12, emozione allo stato purissimo.  :baby:

PECCATO, PECCATO solo per quel suo prenderti per mano in maniera idiota, disperdendo in parte il senso di esplorazione in chiave enigmistica. Immaginate questo livello a ricavarsi le informazioni guardandosi in giro, senza qualcuno o qualcosa che ti dica cosa e come fare... :(
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.768
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2138 il: 24 Giu 2016, 13:53 »
Vabbé, continuiamo in ordine.
Capitolo 13. ;D

Spoiler (click to show/hide)

Mamma mia.

Subito dopo...
Spoiler (click to show/hide)

Rifatta due volte.
Il gioco è sopravvissuto abbastanza bene al mio hype.  :yes:


Il livello più halflifedueiano di sempre in un titolo ND. Parlo proprio di gusto nel pennellare un viaggio a bordo jeep disseminando accampamenti da espugnare in maniera sandboxish.

Ya.
Quella è proprio roba della stessa nobilita di Highway 17.
Chiusura ideale di un cerchio che ha visto progressivamente emergere una fracassata di influenze e affinità elettive [TLOU è valvissimo].

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2139 il: 27 Giu 2016, 01:15 »
Io credo di essere alla fine e davvero c'è da levarsi il cappello per il lavoro svolto. Dal punto di vista tecnologico credo davvero che i ND si siano superati.

Poi boh, avrei pure delle cose da dire ANCORA e critiche da fare su ritmo, set pieces e altro, ma davvero, di fronte a questo miracolo tecnologico, regia, messa in atto del tutto, credo sia meglio tacere... Per ora.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2140 il: 27 Giu 2016, 09:41 »
Finito ieri notte, dopo una maratona dal capitolo 15 in poi durata 15.00-1.00 con varie interruzioni, ovviamente.
Bello, bellissimo, penso di non aver mai fatto così tante foto in un gioco come in questo. Ogni 2 passi dovevo fermarmi per fare foto impostando anche filtri diversi, come se stessi viaggiando e avessi la macchina fotografica.
Tecnicamente, graficamente, veramente niente da dire, il problema principale è stato il ritmo. O meglio, mi piace esplorare e scoprire le varie zone, ma mi rammarico per la mancanza di più sparatorie perchè quando ci sono, sono una goduria, ne volevo di più.  :cry:
The Last of Us mi ha soddisfatto maggiormente e mi ha preso di più, quindi nel complesso vince e non fa ergere U4 a capolavoro ma quasi capolavoro.
Seconda passata in cell shading appena posso anche per spulciare ogni angolo, prendere tutti i segreti e vedere tutte le chicche perse alla prima tornata.
Elena stupenda, ovviamente.  :yes:

Finale anch'esso di altissimo livello.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2141 il: 27 Giu 2016, 10:14 »
The Last of Us mi ha soddisfatto maggiormente e mi ha preso di più, quindi nel complesso vince e non fa ergere U4 a capolavoro ma quasi capolavoro.
secondo me se bilanciano con un DLC single player pieno di sparatorie alla fine sarebbe l'ideale.
che poi alla fine ho usato il menu di selezione scontri tante di quelle volte per ogni arena che mi sento davvero sazio di arene sandbox di questo tipo. A ben vedere non ci sono arene sottotono, è tutto molto curato dal punto di vista del level design. Ho provato un quintale di approcci tentando spesso e volentieri di giocarle senza usare i checkpoint. Nessun rimpianto :) le arene lineari
Spoiler (click to show/hide)
potevano essere presente in numero un po' maggiore imho, quello sì.
se vieni online spesso e volentieri mi trovi, se ti va di fare qualche partita.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.841
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2142 il: 27 Giu 2016, 10:26 »
Mi devo convincere a provarlo, ti farò sapere.

Il problema cmq non sono le sparatorie, che sono fantastiche, con tanti approcci, varietà, adrenalina, ma il loro essere troppo diluite. Ma forse manco questo. Adoravo esplorare l'isola e le altre zone con i vari alleati, ma in molte occasioni desideravo proprio che uscissero nemici da sparare. Last mi ha appagato sotto questo aspetto senza dover ricaricare nulla nè andare online (che ci ho passato 3 estati e centinaia di ore), U4 mi ha lasciato un senso di vuoto.
Per il resto veramente niente da ridire eh, sia chiaro, fantastico. Ma ne volevo di più.

Spero nella aggiunte autunnali, magari oltre al dlc single player schiaffano una bella modalità coop+orda e diventa la morte sua.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2143 il: 30 Giu 2016, 13:36 »
Però fondamentalmente

Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.806
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #2144 il: 30 Giu 2016, 17:12 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz