Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1830 il: 18 Mag 2016, 22:39 »
quel trofeo della
Spoiler (click to show/hide)
fa riferimento solo a un incontro in particolare eh. Se metti a easy+aiuti credo sia abbastanza facile.
la vera sega è finire il gioco con hit rate del 70% :hurt: a meno che non lo si glitchi come ho letto che si può fare..... o giocare con il lock on, ma a quel punto è un replay totalmente passivo.

ieri cap 10. Stasera lo rigioco che ho lasciato indietro 1 incontro opzionale e quello che si trova là (hate my OCD). Fanculo l'encounter select, perchè non posso andare avanti dai vari incontri, una volta superati? :(
i cap sono lunghi e spesso per rigiocare una data fase devi rifare tuuuuuutto. Cmq amen, sapendo dove andare si fa cmq presto. Inoltre per le arene han decisamente puntato ai pochi ma buoni, non c'è stato un singolo incontro coi nemici che non fosse ispirato come level design e setting. As usual i corazzati con lo shotgun sono un palo al culo ma ti spronano a cercare altre soluzioni tipo la rope kill che è instakill anche per i corazzati.
cmq è bellissimo, il senso di avventura è impareggiabile.
Ma lo sai che questa roba fa sanguinare gli occhi, sì? Per non parlare di "shippato"... (A Mmariooo, mi hanno scippatooo!!:D
Cristo, ma che v'ha fatto il povero Dante? 

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.339
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1831 il: 18 Mag 2016, 22:45 »
Davvero, ci sono post veramente illeggibili.

Livello di nerdismo Over 9000.

Ma parlate come magnate.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.378
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1832 il: 18 Mag 2016, 22:52 »
io non c'entro niente a 'sto giro eh!

oggi pausa da Unchy4, sono un po' stanchino e non voglio rischiare di non godermi il capitolo 11  :-*

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.583
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1833 il: 18 Mag 2016, 23:15 »
io non c'entro niente a 'sto giro eh!

oggi pausa da Unchy4, sono un po' stanchino e non voglio rischiare di non godermi il capitolo 11  :-*
Io non posso farne a meno. Anche per meno di un'ora.
Anche in quella che può sembrare una scena come tante ti ritrovi tocchi di classe di primordine.
« Ultima modifica: 18 Mag 2016, 23:19 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.378
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1834 il: 18 Mag 2016, 23:29 »
ah beh sui dettagli, sui tocchi di classe potremmo scrivere un libro
ad esempio
Spoiler (click to show/hide)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.038
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1835 il: 19 Mag 2016, 06:56 »
Dico la mia in maniera più dettagliata.
Qui di azione esplosiva ce ne é poca. Che poi sarebbe iol marchio di fabbrica della serie o no? Hanno dato più peso ad altro. E poi esplorazione di che? Gli ambienti sono più grandi rispetto al passato ma al fine di che? Trovare statuette? Non sono funzionali al gioco ma servono solo da contorno abbastanza inutile. Fosse almeno Open world avrei capito. Avessero poi almeno permesso di avanzare attraverso varie strade o livelli più intricati con trappole e simili. Invece l'unica via di proseguire nei livelli resta un corridoio unico. Insomma nel 2/3 di gioco che ho fatto, ho passato più ore a far scalate telecomandate, stupide sezioni di racing/driving, risolvere enigmi da bambino di 2 anni e a guardare piuttosto che a giocare. Cioè se riduciamo pure la parte shooter in Uncharted in maniera così drastica...tutto quello che c'è oltre le poche sparatorie è abbastanza soporifero. Col fatto di prendere spunto un po' da TLOU hanno fatto un fritto misto buono da 7,5/8 senza coraggio come invece avrebbe meritato la serie, altro che gioco del secolo. Ormai il gioco si sapeva che avrebbe venduto bastava più coraggio e meno scelte cervellotiche. Io sono moderatamente deluso. Ma ho ancora un terzo di gioco da finire.
« Ultima modifica: 19 Mag 2016, 07:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1836 il: 19 Mag 2016, 08:15 »
Ieri sono arrivato all'inizio del capitolo 19.

Devo dire che dopo il capitolo 15 il ritmo è sceso significativamente. Abituato come ero nelle prime 10ore, in cui l'alternanza fra ambienti, situazioni e fasi di gioco è perfettamente dosata, ora mi ritrovo sempre nello stesso posto, a fare la stessa cosa, e senza significative evoluzioni narrative.

Spero che chiuda in modo degno perché sarebbe un peccato sbiadisse così.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1837 il: 19 Mag 2016, 11:08 »
il discorso sull'equilibrio del gioco penso sia interessante. Quello che dice salem, per quanto da filtrare, è cmq basato su un fondamento di verità.
il focus del gioco passa dai combattimenti (molto migliorati) all'esplorazione/attraversamento ambienti, con un ratio che è passato da 80-20 a 50-50. In questo senso, il gioco non offre una sfida reale. Le fasi platform sono decisamente semplici, gli enigmi non ne parliamo, il quid ludico scarseggia. Le fasi shooter, che sono l'unica cosa le cui meccaniche spaccano, sono presenti in numero minore. Su cosa han puntato i ND? Sul coinvolgimento emotivo, la messa in scena, la pura e semplice sboroneria tecnologia. E hanno conseguito il risultato! E' quello il bello: è il gioco perfetto per le puttane grafiche :P

messo però a confronto con TLOU e il suo ritmo/alternanza di momenti perfetto, U4 è quasi più una continuazione del discorso fatto con left behind. La prima passata del gioco funziona, tutto è bello e gli occhi sono a cuore. Eventuali seconde e terze tornate rischiano veramente di essere pesanti.

dunque mi chiedo: che strada deve prendere ND? considerando che è uno studio che tende a non buttare via nulla dell'esperienza fatta, questa gestione dei tempi e del ritmo del gioco rischia di segnare la via futura per lo studio. Druckmann farebbe meglio a fare cinema? ND IS DOOMED?
personalmente spero che tornino indietro: U4 con più sparatorie (a costo di rendere il tutto più giocoso) e qualche set piece in più sarebbe stato fedele al suo buon vecchio quid ludico, eventuali replay sarebbero stati più piacevoli, e ci sarebbe cmq stato un bel po' di tempo e occasioni per raccontare una bella storia.

dico questo che poi ogni volta che metto su il gioco ho gli occhi a cuore, sono una puttana grafica del resto. Ma secondo me è un titolo che espone molto più il fianco alle critiche rispetto a TLOU. Il metacritic è generoso col gioco, ma col senno di poi mi stupisce che non ci siano più recensioni di "baluardi del gameplay puro" che criticano il gioco per l'approccio scelto.
Fuck does Cuno care?

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1838 il: 19 Mag 2016, 11:24 »
Citazione
Qui di azione esplosiva ce ne é poca.

Esattamente. Ad un certo punto ti ritroverai nell'isola del teschio di Jacksoniana memoria e sebbene esterrefatto dall'ambiente autoctono giungerà il momento in cui ti chiederai con amarezza: "Ma dov'è Kong"?
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.273
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1839 il: 19 Mag 2016, 11:43 »
il discorso sull'equilibrio del gioco penso sia interessante. Quello che dice salem, per quanto da filtrare, è cmq basato su un fondamento di verità.
il focus del gioco passa dai combattimenti (molto migliorati) all'esplorazione/attraversamento ambienti, con un ratio che è passato da 80-20 a 50-50. In questo senso, il gioco non offre una sfida reale. Le fasi platform sono decisamente semplici, gli enigmi non ne parliamo, il quid ludico scarseggia. Le fasi shooter, che sono l'unica cosa le cui meccaniche spaccano, sono presenti in numero minore. Su cosa han puntato i ND? Sul coinvolgimento emotivo, la messa in scena, la pura e semplice sboroneria tecnologia. E hanno conseguito il risultato! E' quello il bello: è il gioco perfetto per le puttane grafiche :P

messo però a confronto con TLOU e il suo ritmo/alternanza di momenti perfetto, U4 è quasi più una continuazione del discorso fatto con left behind. La prima passata del gioco funziona, tutto è bello e gli occhi sono a cuore. Eventuali seconde e terze tornate rischiano veramente di essere pesanti.

dunque mi chiedo: che strada deve prendere ND? considerando che è uno studio che tende a non buttare via nulla dell'esperienza fatta, questa gestione dei tempi e del ritmo del gioco rischia di segnare la via futura per lo studio. Druckmann farebbe meglio a fare cinema? ND IS DOOMED?
personalmente spero che tornino indietro: U4 con più sparatorie (a costo di rendere il tutto più giocoso) e qualche set piece in più sarebbe stato fedele al suo buon vecchio quid ludico, eventuali replay sarebbero stati più piacevoli, e ci sarebbe cmq stato un bel po' di tempo e occasioni per raccontare una bella storia.

dico questo che poi ogni volta che metto su il gioco ho gli occhi a cuore, sono una puttana grafica del resto. Ma secondo me è un titolo che espone molto più il fianco alle critiche rispetto a TLOU. Il metacritic è generoso col gioco, ma col senno di poi mi stupisce che non ci siano più recensioni di "baluardi del gameplay puro" che criticano il gioco per l'approccio scelto.
Sinceramente in un titolo del genere l'ultima cosa che mi viene in mente,proprio per le peculiarità dell'intera serie,è di valutarne la bontà ludica "alla terza tornata".
Il multiplayer che ci sta a fare allora?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1840 il: 19 Mag 2016, 11:57 »
Questo U4 è un gioco anomalo e le critiche hanno il loro senso.
Ma ascrivere questo capitolo nella serie classica è giusto solo fino a un certo punto, dato che si tratta di una tipologia di gioco diversa.

Io credo anche che la voglia di fare un quarto capitolo fosse poca, in ND.
Alla fine Straley e Druckmann avranno accettato di farlo (non che ci fosse veramente scelta visto che i soldi li caccia Sony) ma alle loro condizioni, cercando di esplorare una nuova strada artistica.

Si tratta di un gioco sperimentale, secondo me riuscito anche (soprattutto?) per la sua spaventosa cifra tecnico/artistica e di questo in ND erano perfettamente consapevoli. Basta notare certe carrellate che la telecamera fa mentre i personaggi parlano, in modo da inquadrare l'ambiente circostante quasi a dire "lo vedi quanto cazzo siamo bravi?".

Ma non credo che ND proseguirà su questa strada con un TLOU2 né lo vorrei.

Penso sia scontato che in un prossimo titolo ND spremerà al meglio il nuovo modello di shooting (molto appagante) sfruttandolo come si deve e portandolo a compimento assieme ad una fase stealth, che in TLOU2 avrà il suo ambiente ideale.
Qui semplicemente c'era voglia di fare altro, di guardare oltre e di porre le basi per il futuro chiudendo la storia di Nathan e, con essa, chiudendo anche il capitolo che ha lanciato ND nell'olimpo degli sviluppatori.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.530
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1841 il: 19 Mag 2016, 11:59 »
La questione ritmo,alternanza delle varie fasi di gioco e loro preponderanza,non è una cosa molto oggettiva.
Trovo che il suo giusto settaggio cambi tanto da gioco a gioco e da videogiocatore a videogiocatore.
Cio' che conta è se il gioco è bello,se è curato,se c'è amore e soprattutto carattere.
Difficile sindacare se U4 sia giusto o meno così.Mi piacque tanto il 2,ma se si fosse sparato meno per me era molto meglio.Amo ora Quantum Break  ma capisco chi ne definisce il ritmo poco stimolante (per loro)
Questione molto soggettiva
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1842 il: 19 Mag 2016, 12:20 »
Sinceramente in un titolo del genere l'ultima cosa che mi viene in mente,proprio per le peculiarità dell'intera serie,è di valutarne la bontà ludica "alla terza tornata".
Il multiplayer che ci sta a fare allora?
non è solo la terza tornata a far difetto. Guarda i commenti di salem e crs.
nb per me pure in Tomb raider l'esplorazione fa cagare, voglio essere chiaro. Ma il meccanismo dell'esperienza e dei power up tende a riempire quel "vuoto" che in U4 sembra sempre più grande man mano che vai avanti. E' un palcoscenico meraviglioso, ma le fasi combat uniscono palcoscenico a dinamiche di gameplay oliate e sviluppate, mentre le fasi esplorative sono un palcoscenico della madonna per un walking/climbing simulator, o poco più. E' vero, la critica di eurogamer (u4 = walking simulator?) è una mezza trollata, ma come dicevo sopra, si ingigantisce il tutto, e secondo me il "problema" di fondo c'è tutto, a sto giro.
è un gioco bellissimo? ni. E' un'esperienza bellissima. Ma diciamo che certi equilbri di gameplay li avrei preferiti in un DLC più che sul titolo principale.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1843 il: 19 Mag 2016, 12:30 »
Boh, per il gameplay c'è non solo il Multy, ma anche la selezione delle sparatorie, quindi che senso ha farsi altre tornate quando puoi semplicemente farti quelle?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1844 il: 19 Mag 2016, 12:45 »
Boh, per il gameplay c'è non solo il Multy, ma anche la selezione delle sparatorie, quindi che senso ha farsi altre tornate quando puoi semplicemente farti quelle?
il senso che dicevo sopra, sono spezzettate, e con caricamenti insistenti tra una fase e l'altra, parti sempre con le stesse armi (pistola e ak47+1 granata) e i set piece non hanno continuità a rigiocare così, anche se 2 o più incontri sono "contigui" come gameplay. Son tutte cose che potrebbero risolvere con una patch cmq.
Hanno stretchato la fase esplorativa ben più di quanto il gioco possa offrire o sostenere con gameplay imho.
ripeto: la cosmesi compensa il tutto, è una roba disarmante a giocarlo per quanto sono bravi sia artisticamente che tecnicamente. Mi chiedo come sarà percepito il gioco tra un po' di tempo. Proporzionalmente invecchia più velocemente la grafica del gameplay.
Fuck does Cuno care?