Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1530 il: 10 Mag 2016, 21:19 »
Ma meno male che ogni tanto c'è ancora un po' di hype ed entusiasmo a scuotere sto vecchiardume :D
Ma quello non lo discuto mica, sono le uscite mestruate "aaargh, UN gorno" che mi fan ridere, suvvia.
Pure io aspetto il nuovo dei Metallica, ma mica invado Polonia per arrivare ad Amazon con intenti bellicosi. X'DD

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1531 il: 10 Mag 2016, 21:21 »
Per ora sono alle fasi iniziali in cui si gioca poco, però mi sembra il solito Uncharted graficamente ultrapompato (che è esattamente ciò che mi aspettavo e il motivo per cui l'ho preso), con una trama piena di clichè forse permeati da quel pizzico di dramma/malinconia in più rispetto al passato, ma siamo lontani da TLOU.

Da guardare, a parte un effetto dithering a volte troppo marcato per gestire ombreggiature/nebbie, è sconvolgente, perchè l'ottima tecnica è coadiuvata dalla solita realizzazione artistica della madonna.
I personaggi finora incontrati sono caratterizzati e animati magistralmente, mi ci sono già affezionato emotivamente.
A questo punto aspetto di entrare nella fase caciarona del gioco per placare la mia fame di scene action galvanizzanti come solo quelli di ND sanno fare.

Piccola gemma: quando Drake è a casa, a un certo punto
Spoiler (click to show/hide)


Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1532 il: 10 Mag 2016, 21:26 »
Domanda: avete notato anche voi che durante gli intermezzi le facce dei protagonisti a volte sono come retinate?
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1533 il: 10 Mag 2016, 21:37 »
Domanda: avete notato anche voi che durante gli intermezzi le facce dei protagonisti a volte sono come retinate?

sì, è quello che descrivevo sopra come dithering per darmi un tono :D
In effetti mi pare un po' troppo vistoso, ma glielo perdono.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1534 il: 10 Mag 2016, 21:40 »
Al capitolo 2.
Ok graficamente wow a parte qualche caduta su texture.

Ma il frame rate che traballa al roteare della camera? E qualche scatto dovuto a caricamenti?

MGSTPP re della fluidità.

Per il resto mi sta prendendo.
Mi raccomando, evitate spoiler, anche la storia che va a casa...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1535 il: 10 Mag 2016, 21:48 »
Domanda: avete notato anche voi che durante gli intermezzi le facce dei protagonisti a volte sono come retinate?

sì, è quello che descrivevo sopra come dithering per darmi un tono :D
In effetti mi pare un po' troppo vistoso, ma glielo perdono.
Ah Ok! Più che altro l'ho chiesto perché un mio collega di lavoro sostiene che non ci sia. Mi ha quasi convinto fosse un problema della console o della TV. Ma dopo 35 anni di esperienza videoludica avevo nasato che era un "problema" di rendering. ;)
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1536 il: 10 Mag 2016, 21:49 »
Al capitolo 2.
Ok graficamente wow a parte qualche caduta su texture.

Ma il frame rate che traballa al roteare della camera? E qualche scatto dovuto a caricamenti?

MGSTPP re della fluidità.

Per il resto mi sta prendendo.
Mi raccomando, evitate spoiler, anche la storia che va a casa...

Non mi sembrava uno spoiler, ma ti chiedo scusa starò più attento nei prossimi post.

Però il confronto con MGS non ha senso, quello viaggia a frame rate doppio, ma in quanto a dettagli prende calci. Delle due l'una, purtroppo PS4 non è un PC Hi-end dai.
Hanno voluto puntare sullo spettacolo visivo (secondo me hanno scelto giusto, altrimenti sarebbe venuto fuori un Uncharted Remastered+ cioè tutto molto bello ma niente "stacco generazionale").
E a giudicare da quanto sto vedendo, che spettacolo :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1537 il: 10 Mag 2016, 21:54 »
Io noto cali di frame rate molto apprezzabili al girare della camera con stick. Questo nonmi aggarba affatto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1538 il: 10 Mag 2016, 22:14 »
graficamente è sbalorditivo, finalmente uno stacco netto col passato, ecco io i primi titoli ps4 me li aspettavo così  :D

non ricordo più dove ho letto che ha l'introduzione più bella della serie, ma neanche un po', quella del 2 è imbattibile, qui lo avete già scritto in molti si gioca troppo poco, comunque la sensazione è di trovarsi di fronte a qualcosa di epico
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1539 il: 10 Mag 2016, 22:36 »
Citazione

DF:
"Anche i peli del suo petto vengono influenzati dal vento"

Lo sapevate che ne hanno realizzato un engine apposito?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1540 il: 10 Mag 2016, 22:44 »
Pensavo di trovare server intasati invece patch viene giù come un treno. Dai dai

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1541 il: 10 Mag 2016, 23:12 »
Io noto cali di frame rate molto apprezzabili al girare della camera con stick. Questo nonmi aggarba affatto.

domanda: lo stai giocando mentre scarichi la patch / altro in background?!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1542 il: 10 Mag 2016, 23:15 »
3 ore filate. Godirioso. Mi sono costretto a smettere.

La cosa che mi eccita di più in U4 è pensare a un TLOU2 fatto così ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1543 il: 10 Mag 2016, 23:21 »
Io noto cali di frame rate molto apprezzabili al girare della camera con stick. Questo nonmi aggarba affatto.

domanda: lo stai giocando mentre scarichi la patch / altro in background?!

No, patch già scaricata prima di avviare il gioco. I cali non accadono sempre. Non so, vi saprò dire man mano che vado avanti. Nulla di fastidiosissimo, ma certo in tali casi si guarda il pelo nell uovo.

La storia mi sta prendendo. È il primo Uncharted che gioco; purtroppo si, preferirei più parte giocata, ma magari è perchè sono ancora all inizio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1544 il: 10 Mag 2016, 23:27 »
Riguardo i cali di framerate: nella mia versione patchata ho notato sporadici cali nelle battute iniziali (quando si fa roteare velocemente la visuale), ma più in là si stabilizza.
Comunque grafica bestiale, non ho le parole.
Durante la (lunghissima) fase introduttiva ci sono tante belle cose, soprattutto per quanto riguarda i personaggi.
Però a un certo punto si entra nel vivo della storia e diventa fenomenale, davvero, una roba così bella non l'ho mai vista girare da nessuna parte.

edit.
Ahi ahi ahi, freezata console durante una sparatoria, sono stato costretto ad estrarre il disco; a quel punto è apparsa la dashboard e da lì ho riavviato, e fortunatamente continuato esattamente da dove si era bloccato (viva gli autosave).
Sono andato avanti un'altra mezzoretta e niente, sempre più bello, sto gioco risveglia il bimbo che è in me, è l'Outrun degli action game. Mi sento solo in colpa per aver messo in stand-by Dark Souls 3, ma uno non può manco passare giornate intere a bestemmiare, ci vuole un po' di relax :D
« Ultima modifica: 11 Mag 2016, 00:29 da bub »