Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 208255 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #435 il: 12 Dic 2014, 15:01 »
Vabbé. Gioco da 30+ anni e credo di essere in grado di capire se un gameplay è genuino o no.
Si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che non va in quel gameplay.
Strano che non ve ne accorgiate nonstante siate esperti..
faccio sinceramente fatica a capire a cosa tu ti riferisca :)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #436 il: 12 Dic 2014, 15:07 »
A me sembra semplicemente una sezione costruita apposta per restituire (come già detto) le novità di U4 giocata live da qualcuno che la conosce a memoria e quindi fa i numeri. Non mi pare una cosa impossibile dato che è una sezione da 5 minuti. Onestamente mi pare più credibile questo che non un filmato precalcolato con il tizio che fa finta di giocare.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #437 il: 12 Dic 2014, 15:17 »
A me sembra semplicemente una sezione costruita apposta per restituire (come già detto) le novità di U4 giocata live da qualcuno che la conosce a memoria e quindi fa i numeri. Non mi pare una cosa impossibile dato che è una sezione da 5 minuti. Onestamente mi pare più credibile questo che non un filmato precalcolato con il tizio che fa finta di giocare.

chiaro  :yes:
Avrà giocato come un turco la sezione almeno 10000 volte, figurati se non hanno preparato la cosa come si deve
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #438 il: 12 Dic 2014, 15:36 »
Tra l'altro, la demo del PSX in diretta l'ha giocata Bruce Straley (il game director di U4 e TLoU), non proprio uno a caso.

L'hanno pure preso per il culo in ufficio dopo l'accaduto:



 :D

https://twitter.com/bruce_straley/status/542106719468261377

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.413
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #439 il: 12 Dic 2014, 15:37 »
E' possibilissimo che i comportamenti dei nemici siano parzialmente scriptati per fare in modo che si verifichino quelle scene (e quindi mostrare tutte le nuove potenzialità del titolo), ci mancherebbe, però il feeling è chiaramente quello di una parte giocata.
Il comportamento dei nemici è impressionante per la naturalezza, ma non mi sento di dire che sia impossibile che sia 'reale'.
Voglio dire: vedendo alcune scene di Uncharted 2 non avrei mai detto che potessero essere giocabili, e invece...
Ora ND è su una console un attimo più potente, parte della tecnologia già ce l'aveva, diamo loro un po' di fiducia.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #440 il: 12 Dic 2014, 16:59 »
quei comportamenti e reazioni dei nemici attualmente non sono possibili in un gioco "vero"
Non mi è sembrato nulla di particolarmente nuovo, anche nei vecchi Uncharted ti venivano a cercare, che debbano saltare su una piattaforma per farlo non mi pare una evoluzione che possa far gridare al film in computer grafica. A quali reazioni ti riferisci?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #441 il: 12 Dic 2014, 17:10 »
Comunque quel bug che Nathan che precipita nel vuoto è stata una benedizione. Altrimenti stavamo tutti a gridare al barbatrucco.
Anche se credo che qualcuno abbia già affermato che il bug fosse messo lì apposta, quindi punto a capo.
We are through the looking glass.

Per il resto condivido la perplessità di fronte ai dubbi di Maxx. Se accettiamo la premessa che la demo era live, mi pare difficile credere che vi possano essere cose straordinarie, non replicabili nel gioco definitivo.
Al limite posso considerare l'ipotesi che fosse un livello morfologicamente ad hoc, con nemici inizialmente disposti in un particolare modo per permettere determinati momenti di gameplay. Ma non vedo in tutto il resto nulla di pre-calcolato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #442 il: 12 Dic 2014, 18:47 »
Si ok, ma al di là di questo (l'azione del video è palesemente coreografata), quei comportamenti e reazioni dei nemici attualmente non sono possibili in un gioco "vero", non so se riesco a rendere l'idea.

Da qui l'ipotesi che potesse essere una rolling demo coreografata, oppure come dicono altri una demo sì interattiva ma dove il giocatore (operatore) deve fare un preciso percorso e una precisa serie di azioni altrimenti l'illusione non funziona.






Vabè non ci vuole la scienza infusa eh :°D.
Ovviamente c'è qualche bello scriptone qua e là, ma a differenza del primo video di Tlou abbiamo la certezza che fosse giocato.

Che l'errore e la morte occidentale in fase di conferenza fosse una cosa studiata a tavolino, po' anche esse, ma chi se ne frega : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #443 il: 12 Dic 2014, 18:49 »
Tra l'altro, la demo del PSX in diretta l'ha giocata Bruce Straley (il game director di U4 e TLoU), non proprio uno a caso.

L'hanno pure preso per il culo in ufficio dopo l'accaduto:



 :D

https://twitter.com/bruce_straley/status/542106719468261377

Leggo ora, possiamo archiviare la tesi massonica :V.
Bravi cagnacci : ).
Il fatto che si fossero esposti a rischi di questo tipo fa loro onore.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #444 il: 12 Dic 2014, 19:07 »
Il gioco è made in ND per quanto mi riguarda dubbi zero
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #445 il: 12 Dic 2014, 20:45 »
Tra l'altro, la demo del PSX in diretta l'ha giocata Bruce Straley (il game director di U4 e TLoU), non proprio uno a caso.

L'hanno pure preso per il culo in ufficio dopo l'accaduto:

Beh, stava giocando per davvero una scena con situazioni scriptate che conosceva a memoria.
Ma la resa dovrebbe comunque essere quella, a meno delle perfette 'coincidenze' a fini di regia e di dimostrazione delle varie feature; non ci sarà bisogno di tale esatta sequenza di azioni perché la scena risulti interessante.
Nel caso del primo gameplay TLOU c'era più aria di 'taroccamento', dall'inizializzazione perfetta delle animazioni alle iniziative del nemico, stavolta invece la visione non m'ha fatto alzare un ancelottiano sopracciglio in tal senso; insomma questi son bravi e c'è pur stato un passaggio generazionale, il 'pathfinding' delle guardie sarà buono come sembra, ad esempio.
A giudicare dalle ronde osservate da posizione sopraelevata nella parte finale del video, non siamo nemmeno tanto distanti da quanto propongano i Batman Arkham (coppie di nemici che avanzano guardinghi coprendosi le spalle e fanno commenti su dove accidenti sia il pipistrellone).
« Ultima modifica: 12 Dic 2014, 21:28 da xPeter »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #446 il: 12 Dic 2014, 22:11 »
Non mi è sembrato nulla di particolarmente nuovo, anche nei vecchi Uncharted ti venivano a cercare, che debbano saltare su una piattaforma per farlo non mi pare una evoluzione che possa far gridare al film in computer grafica. A quali reazioni ti riferisci?
C'erano parecchie azioni, reazioni e dialoghi che difficilmente si possono ottenere in un contesto dinamico. Non ho mai visto un gioco dove i nemici hanno reazioni così realistiche ed "intelligenti" e dove i dialoghi dinamici sono così calzanti. Neanche nei 3 vecchi Uncharted: avevano un flow molto cinematografico (in quanto incanalato e scriptato) ma poi d'improvviso non erano più "cinematici" quando entravano in gioco gli avversari.

Tutt'al più ti seguivano e ti accerchiavano, non è che si spaventavano, si incazzavano, chiacchieravano tra loro, zompettavano in giro o ti rilanciavano le granate.
IMHO 'Ste cose non le puoi ottenere dinamicamente con le tecnologie attuali, a meno che non siano ampiamente scriptate (e quindi non più dinamiche).


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #447 il: 12 Dic 2014, 22:16 »
Ma sinceramente non so eh...
Nei migliori Halo gli avversari sono disposti in pattuglie con un capo è battuto quello il comportamento degli altri diviene meno organizzato,e quando rimane qualche piccolo come ultimo si fa prendere dal panico e solo allora ti si butta incontro con granata in mano
Questo all'uscita di Halo3
Direi con impegno c'è oggi tutta la tecnologia che serve per fare cose interessanti
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #448 il: 12 Dic 2014, 22:26 »
Ma sinceramente non so eh...
Nei migliori Halo gli avversari sono disposti in pattuglie con un capo è battuto quello il comportamento degli altri diviene meno organizzato,e quando rimane qualche piccolo come ultimo si fa prendere dal panico e solo allora ti si butta incontro con granata in mano
Questo all'uscita di Halo3
Direi con impegno c'è oggi tutta la tecnologia che serve per fare cose interessanti
Certo, ma che c'entra questo semplice ordine gerarchico (presente in decine di giochi) con delle vere reazioni espressivo-comportamentali dei nemici?
Nei vari Halo i nemici parlano il loro dialetto alieno, fanno gli stronzi e hanno un'ottima IA combattiva (che include anche lo scripting dei minion di cui parli), ma non è che dialogano davvero tra loro, o si spaventano vedendoti sbucare, o giocano a nascondino col protagnonista mentre lo minacciano, o lo vengono a cercare dall'altra parte del livello.. è roba da trailer, appunto.


« Ultima modifica: 12 Dic 2014, 22:31 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #449 il: 13 Dic 2014, 01:31 »
Ma sinceramente non so eh...
Nei migliori Halo gli avversari sono disposti in pattuglie con un capo è battuto quello il comportamento degli altri diviene meno organizzato,e quando rimane qualche piccolo come ultimo si fa prendere dal panico e solo allora ti si butta incontro con granata in mano
Questo all'uscita di Halo3
Direi con impegno c'è oggi tutta la tecnologia che serve per fare cose interessanti
Certo, ma che c'entra questo semplice ordine gerarchico (presente in decine di giochi) con delle vere reazioni espressivo-comportamentali dei nemici?
Nei vari Halo i nemici parlano il loro dialetto alieno, fanno gli stronzi e hanno un'ottima IA combattiva (che include anche lo scripting dei minion di cui parli), ma non è che dialogano davvero tra loro, o si spaventano vedendoti sbucare, o giocano a nascondino col protagnonista mentre lo minacciano, o lo vengono a cercare dall'altra parte del livello.. è roba da trailer, appunto.

Pero io ricordo che in TLOU nella parte dell'albergo, dove ci sono i 2 piani che son collegati sia da scale che dal buco nel pavimento/soffitto i nemici ti venivano a cercare cambiando appunto piano,e scegliendo il percorso a loro piu congeniale(scale o buco appunto) e quella parte non e' piccola,e' fatta di anche molte stanze,dove spesso cercavano di aggirarti,quindi non vedo il motivo che su un HW nuovo non riescano a implementare cose del genere. Poi tutto e' da vedere ovviamente e di script ovviamente ce ne saranno,ma non la vedo cosi impossibile come cosa.
Cmq Esistono grosso modo 2 Tipi di IA,quella totalmente scriptata(dove il gioco decide quale script scegliere tra i vari programmati che ritiene piu attinente) e quella invece del tipo di Gears che se non erro si chiama neurale o qualcosa del genere dove il tutto e' piu libero ma si puo incorrere in diversi comportamenti astrusi. Poi sempre se non ho letto male in varie discussioni quella appunto alla TLOU che mischia le 2 cose..quindi non vedo dove sia il problema. grande quantita di script creati ad hoc magari per livello (constestualizzati per "dialoghi" reazioni etc etc) che entrano in gioco e s'intrecciano a un IA piu libera e indipendente che decide di volta in volta anche quale script usare(fare impaurire i nemici o farli collaborare e via discorrendo)
« Ultima modifica: 13 Dic 2014, 01:39 da Valas73 »