Parlare di "pochezza" lo trovo onestamente riduttivo, a meno che uno basi il proprio giudizio su uno stream dalla qualità invereconda come quelli di Twitch.
Sopratutto nella seconda parte della dimostrazione, quando si è in spazi aperti tra piattaforme naturali, vegetazione, un'estensione visiva pazzesca e tutta l'azione a schermo, non riesco a capire come si possa parlare di un Uncharted 3 "up-rezzato".
Poi magari all'uscita lo ribaltano e diventa bellissimo e a 60fps in stereoscopia ma per ora avrei evitato di mostrarlo se i margini di miglioramento sono ancora ampi.
Seriamente, io a volte non capisco cosa vogliamo.
Quando ci mostrano un filmato "in-engine" dall'interattività zero ci lamentiamo che "CG, Volevo vedere del gameplay, Sta roba su Console X non gira yadayadayada..."
Se non lo mostrano allora è un coro di "Ma dov'era Uncharted IV, Development-Hell, Ritardi ecc ecc..."
Invece ci mostrano un pezzo esteso e sincero di gameplay live che più live non si può su una build pre-alpha, e gli rimproveriamo di aver osato mostrare il gioco in questo stato.
Non sto accusando nello specifico te di sostenere entrambi le posizioni, ma se fossi uno sviluppatore credo che prima o poi mi sparerei un colpo in testa.
Passando a cose più serie, la cosa che ho maggiormente apprezzato della dimostrazione è il distaccarsi dalla consuetudine della serie per cui gli Uncharted venivano generalmente introdotti dal set-piece di turno, e l'accento era messo sulla spettacolarità di quel che succedeva a schermo. Qua nulla di tutto ciò, una semplice fetta di gameplay senza fronzoli, e dal mio punto di vista dannatamente convincente.
E' evidente che il team ha imparato molto in TLOU, e le ripercussioni su quello che abbiamo visto sono credo evidenti, sopratutto nelle meccaniche stealth.