Autore Topic: [PC][360] The Witcher 2 Assassins of Kings  (Letto 186382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #405 il: 24 Mag 2011, 18:51 »
Festa mesta.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #406 il: 24 Mag 2011, 19:03 »

Il combat è una festa e voi, pur invitati, non riuscite a entrarci in sintonia, standovene seduti nell'angolo della sfiga con più bile che alcol in corpo. :(
E' il dramma di tutti gli sfigati quando si accorgono che per divertirsi alla festa ci vogliano ettolitri di alcol in corpo ;D
« Ultima modifica: 24 Mag 2011, 19:24 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #407 il: 24 Mag 2011, 19:22 »
E' il dramma di tutti gli sfigati quando si accorgano che per divertirsi alla festa ci vogliano ettolitri di alcol in corpo ;D

lolz..^^

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #408 il: 24 Mag 2011, 21:59 »
Il discorso realismo o quellchellé l'avevo tirato fuori io pagine fa, citando le opinioni di alcuni appassionati di spade [vere e virtuali, e a questo punto spero non di quelle da gergo di strada] in cui mi ero imbattuto.
Opinioni evidentemente... opinabili, stante quanto han detto altri appassionati qui dentro.

Per il resto sono sinceramente in lutto per voi.
Il combat è una festa e voi, pur invitati, non riuscite a entrarci in sintonia, standovene seduti nell'angolo della sfiga con più bile che alcol in corpo. :(

è broken, broken. Avevo chiesto un video dall'uber pro ma non vengo accontentato.

Comunque, una news: il focus del gioco non è il battle system. Si può quindi parlare di altro, o è broken?
Comunque se non si vuole mistificare, è abbastanza normale che il discorso del realismo tirato fuori riguarda il mood. E' un gioco. Xibal mi fa crossforum da un'altra parte e mi parla di Assassin's Creed, che a parte non essere un rpg, funziona secondo regole diverse. Perchè?Perchè se i nemici fossero stronzi come in The Witcher2, il gioco non sarebbe divertente.

E' così difficile capire che ogni gioco e ogni BS vive di determinati equilibri ed è costruito in quel modo?

Il gioco realistico è come detto da Daimon, che se sei uno già contro tre, sei morto, come avviene quando in Mount And blade sei chiuso. . Ma visto che questo è un rpg, che Geralt combatte da solo e combatte contro tanti nemici, il bilanciamento non mi pare buono, mi pare epocale. Va bene, sono tornato a casa ora, vado alla festa di Geralt. E sono sobrio.
« Ultima modifica: 24 Mag 2011, 22:10 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #409 il: 24 Mag 2011, 23:17 »
Comunque volevo solo dire che esistono le sfumature. Uno può non apprezzare troppo degli aspetti di un gioco senza che voglia dire che tutto è una merda, o anche che quegli elementi siano in toto una merda.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #410 il: 25 Mag 2011, 00:40 »
Perchè?Perchè se i nemici fossero stronzi come in The Witcher2, il gioco non sarebbe divertente.

E invece no, se c'è una cosa in cui Assassin Creed pecca è proprio il bilanciamento, quel gioco nel combattimento non ha nulla di divertente, perchè è troppo facile e guidato. Si tratta in pratica di una noiosa formalità. Lo sarebbe proprio se i nemici fossero reattivi come quelli di The Witcher, perchè gli consentirebbe di esprimere pienamente le possibilità che offre, e che nel sistema in cui sono calate risultano del tutto inutili, a meno che uno non punti a non farsi colpire mai, cosa per altro comunque possibile, volendo (a dimostrazione della sua assoluta mancanza di bilanciamento).
Io mi riferivo unicamente all'impostazione formale dello scontro, visto che si parlava di realismo e correttezza, sono intervenuto solo in quel senso, poi un gioco può essere anche divertente e bilanciatissimo costringendoti a correre per lo schermo in tondo mentre il tuo culo lascia macchie di olio su cui scivolare, ma se ti costringe a farlo non perchè gli avversari siano troppi, ma perchè il tuo personaggio soffre di nistagmo e non riesce a tenere gli occhi fissi su qualcuno, allora forse un problemino c'è.

E il discorso sta tutto qui, discutere di un problema, citarlo o approfondirlo non significa calare una pietra tombale sul gioco in toto.
Lo è solo quando chi ascolti dall'altra parte si aspetti e pretenda solo applausi a scena aperta, perchè il vento o gira in quel verso, o sei oggettivamente in errore.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #411 il: 25 Mag 2011, 00:45 »
Comunque volevo solo dire...

Anch'io volevo dire una cosa, ma poi ho pensato che era meglio se ve la facevo vedere. :-[
http://www.youtube.com/watch?v=2Z_j5uXORXc

Due assi serviti ai detrattori: il tizio con lo scudo nel primo scontro s'è addormetanto mentre a 0:35 mi va un colpo a farfalle.
Un avvertimento ai detrattori: non fatevela troppo nei pantaloni per il quadruplo fraseggio di metallo a 0:40.

Poi tutorial, blablabla, 'sti save con gli omini armati c'avevo e questi ho usato, che tanto bastano tre secondi di colpi distribuiti a mia discrezione per prendermi la ragione. A spadate.

Enjoyatevi la festa. :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #412 il: 25 Mag 2011, 01:02 »
Si, molto bello a vedersi, però io vedo solo capriole per schivare gli attacchi e animazioni ( 0:41 ) che giocano a sfavore o a favore ( 0:8 ) del giocatore a casaccio, nel senso che non scegli tu se Geralt debba fare due volteggi in aria per colpire, o limitarsi ad un ben più efficace affondo o taglio senza scomporsi.
Che era quel che diceva Ryoga...nel caso di Demon's Soul, e lo cito solo perchè sia stato tirato in ballo, nessuna volontà di paragoni fuori luogo, se capriolare via o fare un comodo, rapido ed efficace saltello laterale o indietro lo decidi tu ed ha senso nel controllo del campo di battaglia.

Quel che dico è che il tuo colpo d'occhio nel decidere a 0:8 di distribuire 3 colpi a 3 avversari diversi è eccellente (e testimonia che qualsiasi cosa, sistemi di targeting inclusi, si possa addomesticare, con la pazienza e magari un buona dosa di fortuna del caso, come in ogni scontro che si rispetti), ma di sicuro se invece di restare con i piedi per terra Geralt avesse deciso di fare un bel triplo axel prima di colpire, i risultati, di efficacia e di coreografia, sarebbero stati differenti se si fosse spiaccicato contro una spadata ( 0: 41 )...
« Ultima modifica: 25 Mag 2011, 01:05 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #413 il: 25 Mag 2011, 01:14 »


Anch'io volevo dire una cosa, ma poi ho pensato che era meglio se ve la facevo vedere. :-[
http://www.youtube.com/watch?v=2Z_j5uXORXc

\m/ io sono arrivato in un punto in cui mi è venuto il mal di testa quasi per tutte le quest interconnesse, a seguire tutto, fortuna che c'è il diario di Dandelion  ;D e comunque avevo letto che nel capitolo 2 la difficoltà scendeva rispetto a prologo e primo, finora non sembra affatto, anzi.

In ogni caso, il buon Tomasz Gop trolla un po' tutti:
http://www.eurogamer.net/articles/2011-05-24-cd-projekt-defends-witcher-2-difficulty

"Obviously we have been inspired by hardcore games, by difficult games, and maybe that might be the reason why it was not that obvious to us," answered senior producer Tomasz Gop.

"But we didn't want the game to be a piece of cake at the beginning like, you know, an interactive movie. That wasn't what we were aiming for. We definitely wanted to introduce at least some level of difficulty.

"I think the most common misunderstanding is that most people compare our 'normal difficulty' to other games' 'normal difficulty'," he continued.

"Since we are a hardcore game, we do require a hardcore approach on the 'normal' skill. The 'easy' skill is basically for the guys who want to take it light.

 :D come dicevo prima, è una chiara scelta di game design il prologo, può piacere o non piacere per carità, ma richiede una presenza attiva del giocatore per scoprire i segreti di ciò che andremo ad affrontare. Niente carezze ma pugni nello stomaco.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #414 il: 25 Mag 2011, 01:20 »

Quel che dico è che il tuo colpo d'occhio nel decidere a 0:8 di distribuire 3 colpi a 3 avversari diversi è eccellente (e testimonia che qualsiasi cosa, sistemi di targeting inclusi, si possa addomesticare, con la pazienza e magari un buona dosa di fortuna del caso, come in ogni scontro che si rispetti

Quello non e` il sistema di targeting addomesticato, e` il sistema di targeting lasciato correre per cazzi suoi, teo in quello scambio tiene la camera fissa e nonostante il sistema di targeting sia collegato (in malo modo) all` orientamento della telecamera il gioco decide di testa sua di cambiare target 2 volte senza alcun imput dal giocatore.

Ora con soli 3 nemici a schermo quella e` stata l` istanza fortunata dove il tutto funziona, relativamente dato che comunque io preferisco scegliere di testa mia chi attaccare piuttosto che lasciare che sia il gioco a farlo, ma ti assicuro che la maggior parte delle volte e soprattutto in presenza di gruppi numerosi di nemici le decisioni dell` autocosciente sistema di targeting sono molto piu` infelici.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #415 il: 25 Mag 2011, 01:31 »
Si, molto bello a vedersi, però io vedo solo capriole per schivare gli attacchi e animazioni ( 0:41 ) che giocano a sfavore o a favore ( 0:8 ) del giocatore a casaccio, nel senso che non scegli tu se Geralt debba fare due volteggi in aria per colpire, o limitarsi ad un ben più efficace affondo o taglio senza scomporsi.
Che era quel che diceva Ryoga...nel caso di Demon's Soul, e lo cito solo perchè sia stato tirato in ballo, nessuna volontà di paragoni fuori luogo, se capriolare via o fare un comodo, rapido ed efficace saltello laterale o indietro lo decidi tu ed ha senso nel controllo del campo di battaglia.

Quel che dico è che il tuo colpo d'occhio nel decidere a 0:8 di distribuire 3 colpi a 3 avversari diversi è eccellente (e testimonia che qualsiasi cosa, sistemi di targeting inclusi, si possa addomesticare, con la pazienza e magari un buona dosa di fortuna del caso, come in ogni scontro che si rispetti), ma di sicuro se invece di restare con i piedi per terra Geralt avesse deciso di fare un bel triplo axel prima di colpire, i risultati, di efficacia e di coreografia, sarebbero stati differenti...

Sulle animazioni a random sono d'accordo [anche se non le considero così dannose].
Sul fatto che sia un combat rotto o sciapo, che col pad funzioni uguale che con M+T, che non puoi giocartela scientemente, come ho fatto [e faccio] io, che il tempismo non conta e altre cose che avevo contestato nella pagine addietro, er...

Per le capriole: non so se più avanti si sbloccano anche delle schivate. Le capriole ci vogliono, quantomeno al momento: anche perchè una parata portata a segno consuma un tocco di adrenalina su due e poi ti attacchi, fino a quando non si ricarica. Senza contare che servono per alleggerire la pressione dell'avversario, provare ad attaccare da un altro lato, studiare un po' la situazione e tante altre cose che vedrai sicuramente meglio di me.

Ed è un GdR.
Quello è il livello Difficile e la stessa CD Projekt raccomanda di ricorrere a tutto: magia, alchimia, pozioni e tricche e tracche.

Considerato che nel solo combattimento con l'arma ci trovo quelle qualità e che per quanto ho visto io è un titolo in grado di proporre una sfida costantemente viva, direi che la festa me la passo al bar. ;D


Quello non e` il sistema di targeting addomesticato, e` il sistema di targeting lasciato correre per cazzi suoi, teo in quello scambio tiene la camera fissa e nonostante il sistema di targeting sia collegato (in malo modo) all` orientamento della telecamera il gioco decide di testa sua di cambiare target 2 volte senza alcun imput dal giocatore.

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

No, scusa, aspetta:

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Niente, non ce la fai, nemmeno se vengo a casa tua, ti prendo le manine e te lo faccio fare.
Col pad il pallocchio lo controllo col movimento oltre che con la camera, sveglia.
E nel filmato lo controllo SEMPRE io, a parte quando piscio a 0:35.



Ora con soli 3 nemici a schermo quella e` stata l` istanza fortunata dove il tutto funziona, relativamente dato che comunque io preferisco scegliere di testa mia chi attaccare piuttosto che lasciare che sia il gioco a farlo, ma ti assicuro che la maggior parte delle volte e soprattutto in presenza di gruppi numerosi di nemici le decisioni dell` autocosciente sistema di targeting sono molto piu` infelici.

Ya, e a quel punto è anche giusto che subentri anche altro.
Chessò, i Segni.
Chessò, un po' più di tattica.
Chessò, le bombe o le trappole o i coltelli da lancio.
Chessò, altre opzioni di gioco.
Altrimenti sì che un titolo che si propone, dichiaratamente, di farti usare 'sta roba a un certo livello di difficoltà sarebbe rotto.

Con tutto che sono d'accordo che le animazioni a random possano dare fastidio e il puntamento possa andare a farfalle.

In parte.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #416 il: 25 Mag 2011, 01:39 »


Quello non e` il sistema di targeting addomesticato, e` il sistema di targeting lasciato correre per cazzi suoi, teo in quello scambio tiene la camera fissa e nonostante il sistema di targeting sia collegato (in malo modo) all` orientamento della telecamera il gioco decide di testa sua di cambiare target 2 volte senza alcun imput dal giocatore.

beh questo non possiamo dirlo, il targeting si può anche impostare manualmente, sono d'accordo che non sia preciso(col pad meglio), ma a volte, con un pizzico di culo immancabile, certe finezze si possono realizzare, non ci metterei la mano sul fuoco che teo in quello scambio non abbia volutamente deciso quel che si vede a video, anche perchè se così non fosse sarebbe un tantino "disonesto" postarlo.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.259
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #417 il: 25 Mag 2011, 01:43 »

E nel filmato lo controllo SEMPRE io, a parte quando piscio a 0:35.

Come "a parte quando", lo controlli tu pure quando pisci, che vorresti dire che il liscio a 0:35 sia colpa del gioco? :P
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #418 il: 25 Mag 2011, 01:43 »

Ya, e a quel punto è anche giusto che subentri anche altro.
Chessò, i Segni.
Chessò, un po' più di tattica.
Chessò, le bombe o le trappole o i coltelli da lancio.
Chessò, altre opzioni di gioco.
Altrimenti sì che un titolo che si propone, dichiaratamente, di farti usare 'sta roba a un certo livello di difficoltà sarebbe rotto.

Con tutto che sono d'accordo che le animazioni a random possano dare fastidio e il puntamento possa andare a farfalle.

In parte.

E di fatto quello si fa`, Darro spamma queen, ferruccio e` un circense point being che non e` che scegli di usare gli altri strumenti sei costretto a farne uso perche` non hai controllo sul melee.

Non vorrai venirmi a dire che su dai CDprojekt si sono seduti al tavolino e hanno detto "adetto mettiamo le animazioni random e il targeting farlocco cosi i giocatori si trovano costretti a dover ripiegare su altri sistemi anche se vogliono semplicemente giocare melee".

Non ci sono scusanti per per un melee system dove non hai il controllo su quale attacco utilizzare e quale nemico attaccare, per dire anche i tie-in dei film Disney ci arrivano.
Che poi ci siano sistemi per compensare la realizzazione amatoriale di tale parte del combat e` indifferente mi dai una spada, un block e un roll mi aspetto che il tutto funzioni almeno a un livello basilare.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.731
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] The Witcher 2 Assassins of Kings
« Risposta #419 il: 25 Mag 2011, 01:48 »
beh questo non possiamo dirlo, il targeting si può anche impostare manualmente, sono d'accordo che non sia preciso(col pad meglio), ma a volte, con un pizzico di culo immancabile, certe finezze si possono realizzare, non ci metterei la mano sul fuoco che teo in quello scambio non abbia volutamente deciso quel che si vede a video, anche perchè se così fosse sarebbe un tantino "disonesto" postarlo.

Mi ari-peto: ho voluto tutto quello che si vede nel video, tranne il colpo a 0:35 [dove volevo colpire il tipo in primo piano, ma il pallocchio non era d'accordo!].
E sottolineo n'altra roba: l'occhio, l'occasione fanno l'uomo gladiatore. ;D
Nel senso: se muovendomi vedo che il pallocchio s'è spostato per i fatti suoi ma su un obiettivo profittevole che non avevo considerato magari provo a colpirlo e mi dice bene.

Boh, sarà che soffro poco certe robe di cui si lamentano gli altri, ma io trovo questo complesso di meccaniche esaltante.

Ma basta, non voglio convincere nessuno.
I fatti là stanno e io, signori, mi faccio servire da bere e me la vado a sciallare.

Se poi la festa diventa pacco non c'ho probbblemi a cambiare opinione.