Si, molto bello a vedersi, però io vedo solo capriole per schivare gli attacchi e animazioni ( 0:41 ) che giocano a sfavore o a favore ( 0:8 ) del giocatore a casaccio, nel senso che non scegli tu se Geralt debba fare due volteggi in aria per colpire, o limitarsi ad un ben più efficace affondo o taglio senza scomporsi.
Che era quel che diceva Ryoga...nel caso di Demon's Soul, e lo cito solo perchè sia stato tirato in ballo, nessuna volontà di paragoni fuori luogo, se capriolare via o fare un comodo, rapido ed efficace saltello laterale o indietro lo decidi tu ed ha senso nel controllo del campo di battaglia.
Quel che dico è che il tuo colpo d'occhio nel decidere a 0:8 di distribuire 3 colpi a 3 avversari diversi è eccellente (e testimonia che qualsiasi cosa, sistemi di targeting inclusi, si possa addomesticare, con la pazienza e magari un buona dosa di fortuna del caso, come in ogni scontro che si rispetti), ma di sicuro se invece di restare con i piedi per terra Geralt avesse deciso di fare un bel triplo axel prima di colpire, i risultati, di efficacia e di coreografia, sarebbero stati differenti...
Sulle animazioni a random sono d'accordo [anche se non le considero così dannose].
Sul fatto che sia un combat rotto o sciapo, che col pad funzioni uguale che con M+T, che non puoi giocartela scientemente, come ho fatto [e faccio] io, che il tempismo non conta e altre cose che avevo contestato nella pagine addietro, er...
Per le capriole: non so se più avanti si sbloccano anche delle schivate. Le capriole ci vogliono, quantomeno al momento: anche perchè una parata portata a segno consuma un tocco di adrenalina su due e poi ti attacchi, fino a quando non si ricarica. Senza contare che servono per alleggerire la pressione dell'avversario, provare ad attaccare da un altro lato, studiare un po' la situazione e tante altre cose che vedrai sicuramente meglio di me.
Ed è un GdR.
Quello è il livello Difficile e la stessa CD Projekt raccomanda di ricorrere a tutto: magia, alchimia, pozioni e tricche e tracche.
Considerato che nel solo combattimento con l'arma ci trovo quelle qualità e che per quanto ho visto io è un titolo in grado di proporre una sfida costantemente viva, direi che la festa me la passo al bar.
Quello non e` il sistema di targeting addomesticato, e` il sistema di targeting lasciato correre per cazzi suoi, teo in quello scambio tiene la camera fissa e nonostante il sistema di targeting sia collegato (in malo modo) all` orientamento della telecamera il gioco decide di testa sua di cambiare target 2 volte senza alcun imput dal giocatore.
No, scusa, aspetta:
Niente, non ce la fai, nemmeno se vengo a casa tua, ti prendo le manine e te lo faccio fare.
Col pad il pallocchio lo controllo col movimento oltre che con la camera, sveglia.
E nel filmato lo controllo SEMPRE io, a parte quando piscio a 0:35.
Ora con soli 3 nemici a schermo quella e` stata l` istanza fortunata dove il tutto funziona, relativamente dato che comunque io preferisco scegliere di testa mia chi attaccare piuttosto che lasciare che sia il gioco a farlo, ma ti assicuro che la maggior parte delle volte e soprattutto in presenza di gruppi numerosi di nemici le decisioni dell` autocosciente sistema di targeting sono molto piu` infelici.
Ya, e a quel punto è anche giusto che subentri anche altro.
Chessò, i Segni.
Chessò, un po' più di tattica.
Chessò, le bombe o le trappole o i coltelli da lancio.
Chessò, altre opzioni di gioco.
Altrimenti sì che un titolo che si propone, dichiaratamente, di farti usare 'sta roba a un certo livello di difficoltà sarebbe rotto.
Con tutto che sono d'accordo che le animazioni a random possano dare fastidio e il puntamento possa andare a farfalle.
In parte.